Un punto della situazione dopo 7 partite.

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Un punto della situazione dopo 7 partite.
« il: 02 Ott 2016, 17:54 »
Dopo 7 partite, a poco meno di 1/5 del torneo vista la pausa credo si possa fare un primo bilancio.
Con la sconfitta del Napoli a Bergamo (campo ostico dove abbiamo vinto) siamo a 13 pt a -1pt dal secondo posto, a prescindere dal risultato dell'Internazionale che al limite raggiungerà il Napoli.
Dico la mia:
- Lazio molto solida, gruppo compatto, ottima difesa grazie anche a De Vrij (tra i primi 3 del campionato) ma anche grazie ad un'impostazione tattica ben precisa.
- 7 partite di cui 4 in trasferta con parecchi infortuni da gestire.
- tanti marcatori e buon numero di gol fatti.
- 3 Primavera che hanno esordito (Lombardi Strakosha Murgia) e in generale squadra tra le più giovani del torneo.
- Savic De Vrij Anderson Keita sono tra i talenti più forti del campionato e accanto a loro abbiamo i Biglia Lulic Parolo Immobile etc che sono giocatori di un bel/ottimo livello.
- ottima gestione della rosa, tutti coinvolti e buona rotazione delle risorse.
- dobbiamo migliorare nel gioco, ma piano piano succederà.
- Inzaghi pare avere il gruppo dalla sua, pare essere uno concreto e preparato.
- ci sono poche squadre più forti di noi.


Offline Ranxerox

*****
18186
Re:Un punto della situazione dopo 7 partite.
« Risposta #1 il: 02 Ott 2016, 17:56 »
Dopo 7 partite, a poco meno di 1/5 del torneo vista la pausa credo si possa fare un primo bilancio.
Con la sconfitta del Napoli a Bergamo (campo ostico dove abbiamo vinto) siamo a 13 pt a -1pt dal secondo posto, a prescindere dal risultato dell'Internazionale che al limite raggiungerà il Napoli.
Dico la mia:
- Lazio molto solida, gruppo compatto, ottima difesa grazie anche a De Vrij (tra i primi 3 del campionato) ma anche grazie ad un'impostazione tattica ben precisa.
- 7 partite di cui 4 in trasferta con parecchi infortuni da gestire.
- tanti marcatori e buon numero di gol fatti.
- 3 Primavera che hanno esordito (Lombardi Strakosha Murgia) e in generale squadra tra le più giovani del torneo.
- Savic De Vrij Anderson Keita sono tra i talenti più forti del campionato e accanto a loro abbiamo i Biglia Lulic Parolo Immobile etc che sono giocatori di un bel/ottimo livello.
- ottima gestione della rosa, tutti coinvolti e buona rotazione delle risorse.
- dobbiamo migliorare nel gioco, ma piano piano succederà.
- Inzaghi pare avere il gruppo dalla sua, pare essere uno concreto e preparato.
- ci sono poche squadre più forti di noi.

Perfetto... hai scritto tutto.
Re:Un punto della situazione dopo 7 partite.
« Risposta #2 il: 02 Ott 2016, 18:04 »
Dopo 7 partite, a poco meno di 1/5 del torneo vista la pausa credo si possa fare un primo bilancio.
Con la sconfitta del Napoli a Bergamo (campo ostico dove abbiamo vinto) siamo a 13 pt a -1pt dal secondo posto, a prescindere dal risultato dell'Internazionale che al limite raggiungerà il Napoli.
Dico la mia:
- Lazio molto solida, gruppo compatto, ottima difesa grazie anche a De Vrij (tra i primi 3 del campionato) ma anche grazie ad un'impostazione tattica ben precisa.
- 7 partite di cui 4 in trasferta con parecchi infortuni da gestire.
- tanti marcatori e buon numero di gol fatti.
- 3 Primavera che hanno esordito (Lombardi Strakosha Murgia) e in generale squadra tra le più giovani del torneo.
- Savic De Vrij Anderson Keita sono tra i talenti più forti del campionato e accanto a loro abbiamo i Biglia Lulic Parolo Immobile etc che sono giocatori di un bel/ottimo livello.
- ottima gestione della rosa, tutti coinvolti e buona rotazione delle risorse.
- dobbiamo migliorare nel gioco, ma piano piano succederà.
- Inzaghi pare avere il gruppo dalla sua, pare essere uno concreto e preparato.
- ci sono poche squadre più forti di noi.
- abbiamo ancora importanti spazi di miglioramento, con DV in crescita fisica, Keita in crescita di "testa", FA in crescita di carattere, Simoncino in crescita di esperienza.
- rispetto agli anni scorsi abbiamo un attaccante da 20 goal, presto titolare in nazionale.

Offline Splash

*****
38016
Re:Un punto della situazione dopo 7 partite.
« Risposta #3 il: 02 Ott 2016, 18:25 »
- ottima media punti
- ottima valorizzazione dei giovani
- gioco che ha spesso lasciato a desiderare
- scelte a volte poco convincenti, sia per modulo scelto, che per idea di gioco (lanci lunghi centrali a scavalcare il nostro centrocampo, quando abbiamo una squadra tecnica e un reparto avanzato massimo discreto sui colpi di testa)
- ottimi risultati sui calci da fermo
- pessima reazione una volta andati in svantaggio
- difesa solida
- ampi margini di miglioramento
- buon coinvolgimento dei giocatori della rosa

Offline marco87

*
13869
Re:Un punto della situazione dopo 7 partite.
« Risposta #4 il: 02 Ott 2016, 18:33 »
Siamo molto forti in questa stagione,la squadra è completa in ogni reparto e il potenziale dei giocatori e' alto. :)
e sopratutto il bello è che tanti nostri giocatori sono molto giovani quindi hanno degli ampi margini di crescita,parlo di anderson di keita di savic ecc.
Stiamo andando molto bene però dobbiamo continuare così perché la strada intrapresa e' giusta .
L'unica cosa che non va sono gli infortuni di alcuni dei nostri giocatori perché sono troppi e potrebbe questa cosa creare problemi quindi spero che recupereranno tutti gli infortunati.

Offline sorazio

*
10612
Re:Un punto della situazione dopo 7 partite.
« Risposta #5 il: 02 Ott 2016, 18:34 »
Un punto dalla seconda posizione.
Stop
Re:Un punto della situazione dopo 7 partite.
« Risposta #6 il: 02 Ott 2016, 18:38 »
- ottima media punti
- ottima valorizzazione dei giovani
- gioco che ha spesso lasciato a desiderare
- scelte a volte poco convincenti, sia per modulo scelto, che per idea di gioco (lanci lunghi centrali a scavalcare il nostro centrocampo, quando abbiamo una squadra tecnica e un reparto avanzato massimo discreto sui colpi di testa)
- ottimi risultati sui calci da fermo
- pessima reazione una volta andati in svantaggio
- difesa solida
- ampi margini di miglioramento
- buon coinvolgimento dei giocatori della rosa
condivido il tuo pensiero
per ora ho visto una Lazio dai due volti: quella di Bergamo, letale in contropiede, e quella di Udine, che ha "dominato" la partita lasciando le briciole ai padroni di casa

e poi c'è un'altra Lazio che mi ha lasciato tantissimi dubbi per la mancanza di gioco, idee e schemi mostrata. Cose che invece ieri ho potuto ammirare in abbondanza, con un centrocampo che ha fatto da eccezionale filtro come non vedevo da tempo e in cui tutti sapevano perfettamente cosa fare.

E' inutile dire che seguire la strada tracciata ieri è fondamentale per raggiungere l'obiettivo minimo "Europa".

Spero che Inzaghi lavori tanto con Keita, Anderson e SMS e sull'intesa coi compagni (soprattutto nel servire Immobile rasoterra,in profondità). Che se girano questi...
Re:Un punto della situazione dopo 7 partite.
« Risposta #7 il: 02 Ott 2016, 18:56 »
Un punto dalla seconda posizione.
Stop

0 NELLA FAMOSA MEDIA INGLESE

MA SOPRATTUTTO

+ 7 SULLA ZONA CALDA ...  :)

Offline ES

*****
20560
Re:Un punto della situazione dopo 7 partite.
« Risposta #8 il: 02 Ott 2016, 19:38 »
Siamo molto più forti di come veniamo dipinti dai media.

Perché abbiamo un'ottima difesa imperneata su un fuoriclasse assoluto come DV ( ieri mancavano 4/5 della teorica difesa titolare, per dire, abbiamo subito un tiro in porta).

Perché abbiamo un buon centrocampo, che diventa ottimo col ritorno di Biglia.

Perché abbiamo un tridente offensivo che io definisco dei miracoli.
Perché farà i miracoli, riuscendo a piegare il campionato.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Un punto della situazione dopo 7 partite.
« Risposta #9 il: 02 Ott 2016, 19:50 »
condivido Splash aggiungendo che secondo me capiremo veramente tra un mese: in fin dei conti, Inzaghi ha fatto pochissima preparazione con i cosiddetti titolari.

Speriamo che riesca a dare continuità alla prestazione di Udine.

Offline Gio

*****
9681
Re:Un punto della situazione dopo 7 partite.
« Risposta #10 il: 02 Ott 2016, 20:19 »
Molto bene, per me. Perchè siamo avanti e mi pare che ci siano ancora molti margini di miglioramento.  Mi aspettavo che Inzaghi andasse in crisi alle prime difficoltà, invece è stato bravo a gestirle. Bello vedere la Lazio lassù in classifica.
Re:Un punto della situazione dopo 7 partite.
« Risposta #11 il: 02 Ott 2016, 20:25 »
mi sento di condividere il netter Splash , aggiungo che nonostante la bella classifica ,  le lacune della rosa  sono comunque presenti e il numero degli infortuni, per essere ad inizio campionato , e' preoccupante.
Speriamo di recuperare qualcuno nella sosta .
 :since :asrm

Offline tosh

*
1422
Re:Un punto della situazione dopo 7 partite.
« Risposta #12 il: 02 Ott 2016, 20:39 »
Dopo 7 partite, a poco meno di 1/5 del torneo vista la pausa credo si possa fare un primo bilancio.
Con la sconfitta del Napoli a Bergamo (campo ostico dove abbiamo vinto) siamo a 13 pt a -1pt dal secondo posto, a prescindere dal risultato dell'Internazionale che al limite raggiungerà il Napoli.
Dico la mia:
- Lazio molto solida, gruppo compatto, ottima difesa grazie anche a De Vrij (tra i primi 3 del campionato) ma anche grazie ad un'impostazione tattica ben precisa.
- 7 partite di cui 4 in trasferta con parecchi infortuni da gestire.
- tanti marcatori e buon numero di gol fatti.
- 3 Primavera che hanno esordito (Lombardi Strakosha Murgia) e in generale squadra tra le più giovani del torneo.
- Savic De Vrij Anderson Keita sono tra i talenti più forti del campionato e accanto a loro abbiamo i Biglia Lulic Parolo Immobile etc che sono giocatori di un bel/ottimo livello.
- ottima gestione della rosa, tutti coinvolti e buona rotazione delle risorse.
- dobbiamo migliorare nel gioco, ma piano piano succederà.
- Inzaghi pare avere il gruppo dalla sua, pare essere uno concreto e preparato.
- ci sono poche squadre più forti di noi.
Convivido tutto,anche se in qualche partita non abbiamo sempre convinto,ma questo capita anche alle grandi squadre,dobbiamo solo crescere in maturita' e convinzione

Offline alex73

*****
12299
Re:Un punto della situazione dopo 7 partite.
« Risposta #13 il: 02 Ott 2016, 21:37 »
Manca il pUbblico e gli arbitri non ci sono favorevoli come ad altri...questo x me fara la differenza

Offline charlie

*
9669
Re:Un punto della situazione dopo 7 partite.
« Risposta #14 il: 02 Ott 2016, 21:42 »
Ci siamo tolti di mezzo due partite maledette (Juve e Milan fuori)

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Un punto della situazione dopo 7 partite.
« Risposta #15 il: 02 Ott 2016, 21:48 »


Me gusta mucho ese Simon Insaghi. Un buen entrenador debe acercar a sus jugadores a su máximo potencial, o descubrirlo. Esa es su principal función.


http://www.google.it/search?q=bielsa&prmd=ivns&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjXn7vs8LzPAhVIJcAKHW5pBmsQ_AUIBigB#mhpiv=2

Online trax_2400

*****
17766
Re:Un punto della situazione dopo 7 partite.
« Risposta #16 il: 02 Ott 2016, 21:57 »
Per me abbiamo iniziato piuttosto bene. 13 punti in 7 partite non sono pochi.
Abbiamo già giocato contro Milan e Juve (perdendo) ma abbiamo evitato due trappoloni come Atalanta e Chievo.
Dal punto di vista del gioco al momento si può essere soddisfatti solo a metà.
Male gli infortuni, ma per me non ci sono colpe specifiche.
La rosa sembra compatta e motivata, e questo è importantissimo ed un grande punto in favore di Inzaghi. Buoni gli esordi di alcuni giovani.
Difficile prevedere il futuro ma le premesse sono piuttosto buone. Ci vado cauto.
Re:Un punto della situazione dopo 7 partite.
« Risposta #17 il: 02 Ott 2016, 22:43 »
Quanti esordienti in serie A abbiamo avuto in queste sette partite? Secondo me una media di uno a partita, e lo stesso è stato un bel vedere  :ssl

Offline claudio1

*
3439
Re:Un punto della situazione dopo 7 partite.
« Risposta #18 il: 02 Ott 2016, 23:07 »
Quanti esordienti in serie A abbiamo avuto in queste sette partite? Secondo me una media di uno a partita, e lo stesso è stato un bel vedere  :ssl

Strakosha
Lombardi
Murgia
Leitner
Luis Alberto
Lukaku
Bastos
Wallace

Tutti under-24.
1,14 a partita.

Offline lorenz82

*
7182
Re:Un punto della situazione dopo 7 partite.
« Risposta #19 il: 02 Ott 2016, 23:22 »
- ampi margini di miglioramento

questo è quello che mi fa ben sperare, ovviamente senza performance tipo Milano. Credo che la vittoria di ieri possa aver fatto bene alla testa della squadra (della quale inizio ad avere più fiducia, anche se le sue belle lacune ce l'ha...per Inzaghi voglio aspettare ancora un paio di partite).
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod