Marcelo

Aperto da reggionord, 27 Ago 2011, 19:09

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.696
Citazione di: hidalgo il 27 Ago 2011, 22:29
Un grande.
Sono certo che ha un posto d'onore nel cuore di ogni laziale.

Nel mio ce l'ha tutto e per questo basta e avanza solo l'assist per Vieri in Lazio-Fiorentina del campionato 1998-99 la cui sintesi posto qui sotto.
Giocatore che comunque mi ha fatto smadonnare come pochi per i gol clamorosi che si mangiava, ad esempio se ne vedono un paio clamorosi nello stesso filmato. Mi ricordo in un Lazio-Cosenza di coppa Italia con una finta mise a sedere mezza difesa avversaria e pure il portiere, poi concluse fuori a colpo sicuro. Giocatore di grandissime doti tecniche, avrebbe potuto segnare almeno il triplo, fosse stato più concreto sotto porta IMHO.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.435
Uno dei più grandi! Mi ricordo un gol di testa fantastico per elevazione e forza nel colpire la palla, in quel pirotecnico 4 - 4 con il Milan. Un gol alla Keagan.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: biancocelestedentro il 27 Ago 2011, 23:01

Che spettacolo, e scusate l'Off Topic ma che spettacolo Sinisa.  :ssl

Hicks

*
Lazionetter
* 9.987
Grandissimo Marcelo. Un vero peccato che sia rimasto da noi solo tre anni (e l'ultimo pure abbastanza striminziato).

Citazione di: biancocelestedentro il 27 Ago 2011, 23:01

Quasi storica questa partita, piena di momenti veramente epici. Oltre ad essere quella che ci diede più o meno la consapevolezza di essere veramente, veramente forti, ricordo singoli episodi incredibili; quello che mi rimase più impresso (anche se nel video non c'è) fu Mancini che salva su Batistuta, che si era liberato in area, con una chiusura difensiva degna del miglior Nesta  :D.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ero un bambino, e i bambini si ricordano quelli che segnano i goal... ovviamente la propaganda favoriva il coro copiato e modificato dai riommici: "che ce importa der cileno noi c'avemo tottiggò", si... solo che "tottiggò" non ha mai fatto questo:

:ssl :since :asrm

dani2110

*
Lazionetter
* 25.290

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Ago 2011, 00:59
Ero un bambino, e i bambini si ricordano quelli che segnano i goal... ovviamente la propaganda favoriva il coro copiato e modificato dai riommici: "che ce importa der cileno noi c'avemo tottiggò", si... solo che "tottiggò" non ha mai fatto questo:

Solito delirio di egocentrismo abnorme e malato romanista. Il coro originario aveva il suo senso: avevamo trattato lungamente Ronaldo, il quale, però, era andato all'Inter. Ma noi avevamo preso comunque Salas.
Quindi: che ce frega de Ronaldo, noi c'avemo er Matador.

Poi arrivano questi inutili idioti e copiano il coro con TOTTIGO'. Come se li avessimo mai interpellati sulla questione, o come se Salas avesse mai avuto a che fare con trigoria... :D

Karl-Heinz-Riedle

*
Lazionetter
* 342
Il mio idolo indiscusso insieme a Gazza. Ricordo che saltai sulla sedia anche per la sua doppietta nel pareggio Cile - Italia 2-2 a Francia '98 !  :o

Nel gol da terra al Torino c'è tutta la cattiveria agonistica che secondo me è stata la caratteristica principale di Salas.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.856
il mio idolo insieme a boksic... stravvedevo per il matador, la mia mia prima maglietta della Lazio fu quella col suo nome e quando la indossavo per giocare mi sentivo il più forte, mi dava una carica immensa  :) peccato non sia rimasto qualche anno in più con noi... un giocatore mostruoso!

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: El Matador il 27 Ago 2011, 20:55
Nickname e avatar rappresentano i miei amori calcistici... ;)

Un gol assurdo...

:shock:

:band5:

qui c'ero  ;)

il gol contro il milan (il 3-1) fu una cosa sensazionale, unica, PAZZESCA.

MARCELO SALAS, la mia LEGGENDA.

bigfab

*
Lazionetter
* 26
Salve a tutti. Io non scrivo mai in questo bellissimo sito che è lazio.net dove, però, sono anni che che entro per leggere i vari topic con vero piacere...
Beh, questo topic m'ha così entusiasmato per uno dei miei idoli e, a mio dire,  migliori campioni che la Lazio abbia mai avuto nella sua gloriosa storia (anzi, per alcuni aspetti, il migliore) che mi sono deciso a partecipare!!!

SALAS, CHE FENOMENO! TALENTO PURO! CLASSE, DESTREZZA, VELOCITA', GRINTA, POTENZA, INTELLIGENZA E... SIGNORILITA' (come dimostrava col suo modo di salutare dopo aver segnato).

Devo dire che nel rivedere alcuni suoi gol oggi ancora mi impressiono perché non è facile vederli fare ad altri!

...E poi io adoro i popoli andini!

Ora, a concludere, un grande FORZA  :ssl e un bel :asrm (anche se è quasi sprecato su 'sto topic che trovo troppo bello che faccio un favore a quellidellà solo a nominarceli!)!

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.118
La cosa più straordinaria di questo calciatore era la capacità di sopperire alle sue tante lacune: alto 1,74 ma grandissimo colpitore di testa, velocissimo sul breve ma di una lentezza imbarazzante in progressione, dotato di un sinistro fatato ma di un destro appena decente, di un tiro molto preciso ma assai poco potente (da fuori area c'è voluto Van Der Sar senza lenti a contatto per farlo segnare con una mozzarella centrale). Un giocatore così sulla carta sembrerebbe marcabilissimo, eppure è riuscito a uccellare più e più volte i migliori difensori del mondo... rivedendolo, forse la sua dote migliore era il guizzo in mischia: una punta capace di segnare anticipanto quattro difensori tutti insieme non l'abbiamo più vista.
Nel complesso lo giudico un campionissimo, che ha giocato e segnato molto meno di quanto avrebbe potuto fare con la nostra maglia.

Contenuto sponsorizzato

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Tralasciando gli aspetti affettivi e tecnicamente parlando ottimo giocatore, ma inferiore come attaccante ai vari Signori, Vieri, Crespo. Non a caso la carriera extra-Lazio lo dimostra.
Anche lui tornava spesso dal Sudamerica con 4-5 kg di troppo, purtroppo a campionato in corso.
Detto questo, un bel ricordo come tutta quella Lazio.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.696
Citazione di: arturo il 28 Ago 2011, 00:00
Uno dei più grandi! Mi ricordo un gol di testa fantastico per elevazione e forza nel colpire la palla, in quel pirotecnico 4 - 4 con il Milan. Un gol alla Keagan.

Dal minuto 3.17, è proprio Salas a impostare l'azione e poi a concluderla. Uno dei gol che mi hanno esaltato di più in assoluto per la bellezza di tutta l'azione.
Piccolo OT
Il solito Milan contro di noi di quegli anni, gol a culo, rimpalli smarcanti ecc.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
Ai mondiali contro l'Italia era gia' nostro e mi capito' di esultare più per i suoi gol che per quelli italiani.
Che elevazione! Quasi quanto quella di Riedle.
Un vero centravanti.
Un grande.

oh nooo

*
Lazionetter
* 295
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
Anche questo gol mi sembra straordinario, per elevazione a sovrastare Cannavaro e per il modo in cui piazza la palla alle spalle di Pagliuca

Ernestobiancoceleste

*
Lazionetter
* 2.384
Citazione di: biancocelestedentro il 28 Ago 2011, 09:44
Dal minuto 3.17, è proprio Salas a impostare l'azione e poi a concluderla. Uno dei gol che mi hanno esaltato di più in assoluto per la bellezza di tutta l'azione.
Piccolo OT
Il solito Milan contro di noi di quegli anni, gol a culo, rimpalli smarcanti ecc.

Ca22o non mi ricordavo il corner di Sinisa e il netto rigore su Nesta sul 4-4
:x

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva