Una constatazione

Aperto da cosmo, 22 Set 2011, 00:37

Discussione precedente - Discussione successiva

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Già l'ho scritto sul topic dei commenti alla partita Cesena-Lazio.
Pochissimi.
Il forum s'è svuotato dopo la vittoria della Lazio. Circa un'ottantina di utenti connessi, e commenti col contagocce.

Dopo Lazio Genoa il forum esplodeva.
Dopo la conferenza stampa di Reja il forum ribolliva di opinioni, spunti di riflessioni, corsivi in punta di penna, deliri di onnipotenza, monologhi bellicosi.

So' tutti spariti.
Eppure questa vittoria pesa tantissimo e pesano altrettanto le precisazioni del Mister intervistato su MP.
Capisco che una sconfitta scatena gli animi più di una vittoria, forse è pacifico, ma forse è un modo drogato di vivere l'amore per la Lazio.

Per carità, lungi da me, auspicare topic lunghissimi fatto solo di bandiere e sorrisi, ma questa penuria di commenti dopo una vittoria così importante in questo momento delicato dopo l'incandescenza delle tastiere degli ultimi tre giorni è significativa, maledettamente significativa. Purtroppo.

Sono spariti tutti quelli più bellicosi, dogmatici, catastrofisti. Niente. Nessuna traccia.
La Lazio ha vinto bene, Konko e Lulic hanno sbugiardato in una partita le fandonie raccontate sul loro conto e di riflesso sul mercato della Lazio, Reja ha cambiato modulo (ve ne siete accorti, spero) in corsa...
Niente.
Mentre per le questioni di lana caprina ci si scanna, magari prendendo spunto da uno dei tanti nemici della Lazio che circolano in questa città, penna in tasca, microfono in mano, tastiera sotto la giacca.
Se anche questo forum è un termometro, direi che la penuria di commenti la dice lunga.
Poi magari state tutti a dormì e domani vi scatenate.
Forza Lazio. E accidenti a voi!
:since

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Usciranno come le lumache alla prossima pioggia.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Io ci sono! Non scrivo quasi più ma seguo sempre il forum :since :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Presente. Sticazzi dell'ambientone, marcisse come ha sempre fatto.

Alerub

*
Lazionetter
* 936
Citazione di: cosmo il 22 Set 2011, 00:37
Pochissimi.
Il forum s'è svuotato dopo la vittoria della Lazio. Circa un'ottantina di utenti connessi, e commenti col contagocce.

Dopo la conferenza stampa di Reja il forum ribolliva di opinioni, spunti di riflessioni, corsivi in punta di penna, deliri di onnipotenza, monologhi bellicosi.

So' tutti spariti.
Eppure questa vittoria pesa tantissimo e pesano altrettanto le precisazioni del Mister intervistato su MP.
Capisco che una sconfitta scatena gli animi più di una vittoria, forse è pacifico, ma forse è un modo drogato di vivere l'amore per la Lazio.

Per carità, lungi da me, auspicare topic lunghissimi fatto solo di bandiere e sorrisi, ma questa penuria di commenti dopo una vittoria così importante in questo momento delicato dopo l'incandescenza delle tastiere degli ultimi tre giorni è significativa, maledettamente significativa. Purtroppo.

Sono spariti tutti quelli più bellicosi, dogmatici, catastrofisti. Niente. Nessuna traccia.
La Lazio ha vinto bene, Konko e Lulic hanno sbugiardato in una partita le fandonie raccontate sul loro conto e di riflesso sul mercato della Lazio, Reja ha cambiato modulo (ve ne siete accorti, spero) in corsa...
Niente.
Mentre per le questioni di lana caprina ci si scanna, magari prendendo spunto da uno dei tanti nemici della Lazio che circolano in questa città, penna in tasca, microfono in mano, tastiera sotto la giacca.
Se anche questo forum è un termometro, direi che la penuria di commenti la dice lunga.

Te te meriti reja a sto punto.

Te saresti quello che vole bene alla LAzio?!?

A seminà zizzania te conti quanto i contro-reja. Sei della stessa sostanza.

Te parli de guerra e sei il primo a fa la caccia a chi non la pensa come te?!?

Sei bravo a dare l'esempio, perdonami.

Credi che con topic come il tuo la gente capirà? O aizzi solo nuove guerre?

Puoi rispondermi guerreggiando o con calma. Decidi tu.

A me non sembri un tifoso che può far del bene alla Lazio con quest'atteggiamento aggressivo.

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673

aquilachepensa

Visitatore
Pochissimi.

So' tutti spariti.

Niente.
Ecchime quà.........e che non ce lo sai che , quando la Lazio vince, in molti spariscono perché il gusto che si prova nel criticare è più forte della gioia per una vittoria?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alerub

*
Lazionetter
* 936
E voi dovreste essere quelli che insegnano ai laziali ad essere più sereni nelle valutazioni?

MAmma mia.

A me sembrate dei guerrafondai, scusatemi. Mi sembrate come quelli più esagitati de' curva che non gli frega niente del pensiero altrui.

Ecco dove nasce l'immaturità del tifoso laziale.

CAlma. Calma. Calma.

Almeno adesso lo capirete spero che siete voi i primi a fomentare muri e contro-muri sordi.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Alerub il 22 Set 2011, 00:48
Te te meriti reja a sto punto.

Te saresti quello che vole bene alla LAzio?!?

A seminà zizzania te conti quanto i contro-reja. Sei della stessa sostanza.

Te parli de guerra e sei il primo a fa la caccia a chi non la pensa come te?!?

Sei bravo a dare l'esempio, perdonami.

Credi che con topic come il tuo la gente capirà? O aizzi solo nuove guerre?

Puoi rispondermi guerreggiando o con calma. Decidi tu.

A me non sembri un tifoso che può far del bene alla Lazio con quest'atteggiamento aggressivo.

1) Io Reja voglio che rimanga
2) Io voglio bene alla Lazio quanto te, anche se non so come si misura
3) Non è un topic per seminare zizzania ma per riflettere sul nostro ruolo e il nostro peso all'interno e all'esterno del forum in un momento secondo me cruciale dopo le discussioni di ieri.
4) Io non faccio la caccia a nessuno, non mi pare di averlo scritto. Mi sembra un invito e appunto una constatazione.
5) Rileggendomi non vedo toni bellicosi ma benignamente provocatori, perché mi baso su un dato di fatto. La sconfitte fanno esplodere commenti e opinioni, le vittorie pesanti come questa di stasera creano una specie di deserto.

Mi aspettavo un'adunata dopo la vittoria di stasera, non c'è stata finora. E' un dato di fatto.
E permettimi, è la tua risposta ad essere molto aggressiva. Mi sembri un po' come Gabriele De Bari alla conferenza di Reja. Se lo reputi un insulto, chiedo scusa.

Alerub

*
Lazionetter
* 936
ma dopo un terremoto come quello che è successo manco 48 ore fa ma secondo te si poteva passà da un mezzo dramma collettivo a un'esplosione di fuochi d'artificio?!

Ma considererai che molta gente è perplessa. Che molti sono arrabbiati. Che molti non voglono esprimersi proprio per evitare di partecipare alla caciara.

Allora, perdonami, se non era provocatorio il tuo topic, e se anche non voleva esserlo, rileggitelo e forse almeno potresti dire che non lo hai fatto apposta, prova adesso con più calma a ragionare se invece di sottolineare il silenzio, forse non è il caso di approvarlo.

Perchè non proviamo a pensare che in una fase così delicata, è da sbruffoni lanciarsi in queste provocazioni e magari possa essere molto più laziale e unificante, provare ad abbassare i toni.

Se reja perde tre partite, poi se te vengono a pija a casa, metaforicamente, puoi gridare poi al tifoso immaturo e selvaggio?...

Io davvero non riesco a capire come si possa aizzare gli animi sempre. Sempre. Sempre.

Perdonami, ma il tuo comportamento è proprio lo stesso complessato degli urlatori contro-reja.

Questa rimane sempre la mia opinione. Poi tu hai tutta la libertà di continuare con questi toni.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Alerub il 22 Set 2011, 00:50
E voi dovreste essere quelli che insegnano ai laziali ad essere più sereni nelle valutazioni?

MAmma mia.

A me sembrate dei guerrafondai, scusatemi. Mi sembrate come quelli più esagitati de' curva che non gli frega niente del pensiero altrui.

CAlma. Calma. Calma.

Almeno adesso lo capirete spero che siete voi i primi a fomentare muri e contro-muri sordi.
Minchia, chi sarebbero gli esagitati? Ma ti ri-leggi?

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: Alerub il 22 Set 2011, 00:50

MAmma mia.

CAlma. Calma. Calma.

NOI sembriamo dei guerrafondai?
Ma le senti tutte le schifezze di TUTTI QUELLI CHE PARLANO DELLA LAZIO ALLE RADIO (ora anche Facco, Wilson, Oddi, Pulici, Guido Paglia, etc.) ? Io non ne posso più e, se ora. per una semplice constatazione (e non solo oggi, ma già da qualche anno) di un dato di fatto inconfutabile, si viene pure tacciati di immaturità e di fomentare l'ambiente, è una cosa che non accetto.
E poi, perché te la prendi tanto nel leggere che il forum si svuota quando si vince? Io, nel leggere le parole di Cosmo, mi sono ricordata di altre stesse situazioni precedenti, e non mi è assolutamente passato per la mente di scrivere parole diverse da quelle che ho scritto, tanta era la triste e dura verità!

Alerub

*
Lazionetter
* 936
Citazione di: Baldrick il 22 Set 2011, 01:06
Minchia, chi sarebbero gli esagitati? Ma ti ri-leggi?

Io mi chiedo,  ma quanti anni c'abbiamo?

MO' beccamo per due giornate e cominciano i topic contro-reja e si elencano tutti quelli contro de voi di questo topic.

E quanto lo facciamo durà sto gioco?!?...

MA se una volta vinciamo e voliamo bassi, no?!?... Oggi sete voi i funghi, domani sò quell'artri...

Poi dice che l'ambiente è marcio.

Proprio questi topic elenco pro e contro appena succede qualcosa ti dicono che c'èe veramente il marcio.

Ma si arriverà un giorno a non vedere sti elenchi de' topic quando vinciamo e quando perdiamo?!?

Diciamo che i giocatori devono stare tranquilli, che non si può avere una stagione di guerra e boom, appena ribaltata la situazione la fazione vincente scarica 25 km de' evviva i gufi, abbasso i gufi...

Tafazzi, semo proprio tafazzi.

Sì, siamo un ambiente marcio. Guarda se alla fine devo da ragione a reja.

Alerub

*
Lazionetter
* 936
Citazione di: aquilachepensa il 22 Set 2011, 01:12
NOI sembriamo dei guerrafondai?
Ma le senti tutte le schifezze di TUTTI QUELLI CHE PARLANO DELLA LAZIO ALLE RADIO (ora anche Facco, Wilson, Oddi, Pulici, Guido Paglia, etc.) ? Io non ne posso più e, se ora. per una semplice constatazione (e non solo oggi, ma già da qualche anno) di un dato di fatto inconfutabile, si viene pure tacciati di immaturità e di fomentare l'ambiente, è una cosa che non accetto.
E poi, perché te la prendi tanto nel leggere che il forum si svuota quando si vince? Io, nel leggere le parole di Cosmo, mi sono ricordata di altre stesse situazioni precedenti, e non mi è assolutamente passato per la mente di scrivere parole diverse da quelle che ho scritto, tanta era la triste e dura verità!

Aquila, ma tu ti sei messa un nome appropriato no, che pensa,  e allora voglio ragionare con te. Ma ti sei chiesta che una persona matura se no gli piace una cosa non la sente?
Se tu senti quelle radio è un problema tuo.

A me quello che mi dispiace non sono quelle radio, a me quello che dispiace è che una tifosa laziale che si firma Aquilache pensa, ancora ascolta e si fa influenzare da quei personaggi.

Allora me viene il sospetto che a molti laziali je piace veramente fasse del male.

Ma tu pensi davvero che quei personaggi influenzino il tifo becero laziale??????

Quelli sono espressione del tifo becero laziale. So' i tifosi beceri che volgiono ascoltare quei personaggi.

E se li ascolti pure te, perdonami... a sto punto me viene un sospetto...

westman

*
Lazionetter
* 2.623
ma quanto avevamo detto che durava la "tregua" coi tifosi? AHAHAHAH
hanno fatto pure i comunicati ufficiali sti ridicoli

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Non credo che cosmo cerchi rivincite o voglia aizzare qualcuno.
Ma se questo posto dopo una sconfitta diventa un vomitorio dove si legge di tutto, e dopo una vittoria va deserto, uno se la può porre una domanda?
Il forum è uno specchio del tifo della Lazio. E il tifo della Lazio, al netto delle scimmie urlatrici, a quanto pare, predilige esprimere le proprie opinioni in momenti negativi.
Perchè?

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Alerub il 22 Set 2011, 01:06
MA scusa,
ma dopo un terremoto come quello che è successo manco 48 ore fa ma secondo te si poteva passà da un mezzo dramma collettivo a un'esplosione di fuochi d'artificio?!

Ma considererai che molta gente è perplessa. Che molti sono arrabbiati. Che molti non voglono esprimersi proprio per evitare di partecipare alla caciara.

Allora, perdonami, se non era provocatorio il tuo topic, e se anche non voleva esserlo, rileggitelo e forse almeno potresti dire che non lo hai fatto apposta, prova adesso con più calma a ragionare se invece di sottolineare il silenzio, forse non è il caso di approvarlo.

Perchè non proviamo a pensare che in una fase così delicata, è da sbruffoni lanciarsi in queste provocazioni e magari possa essere molto più laziale e unificante, provare ad abbassare i toni.

Se reja perde tre partite, poi se te vengono a pija a casa, metaforicamente, puoi gridare poi al tifoso immaturo e selvaggio?...

Io davvero non riesco a capire come si possa aizzare gli animi sempre. Sempre. Sempre.

Perdonami, ma il tuo comportamento è proprio lo stesso complessato degli urlatori contro-reja.

Questa rimane sempre la mia opinione. Poi tu hai tutta la libertà di continuare con questi toni.

Alerub, perdonami, ma io più mi rileggo e più non vedo prose belligeranti, ma ovviamente essendo l'autore del topic non mi posso recensire da solo.
Veniamo al punto.
Io mica mi aspettavo fuochi d'artificio, ma mi ha stupito che un forum di questo livello non abbia colto all'istante l'importanza di questa partita e i segnali che ha lanciato PROPRIO IN VIRTU' del terremoto a cui tu giustamente accenni.

Tu parli di silenzio, per carità può essere anche che sia una specie di quiete dopo la tempesta, del tipo: "meno male la Lazio ha vinto, almeno stasera mi posso riposare".
Ma è pur sempre un forum di discussione, che me ne faccio del silenzio quando in questa serata molte questioni telluriche in ballo sono state precisate e molti dogmi stravolti?

Perché invece di accusarmi di aizzare gli animi, non provi a rovesciare la medaglia e prendere in considerazione il fatto che io voglia invece invitare i critici/contestatori a oltranza a capire che bisogna saper aspettare, che non si può partecipare solamente al linciaggio ma anche alle lodi?

Questa non era una partita come le altre e, ancora una volta, la sacralità del risultato sul campo da gioco ha rimescolato le carte.
Io sono curioso di sapere le opinioni degli aspri contestatori di questi giorni. Li provoco, perché li invito. Non voglio fare il bambino che dice "pappappero" avete visto, la Lazio ha vinto.
Anzi, di solito succede il contrario, in molti sbucano fuori col coltello fra i denti solo per calpestare la Lazio moribonda con morbosa faziosità.
Perché questi aspri contestatori non provano a ragionare su quello che è successo stasera? Su come gli ultimissimi eventi abbiano cambiato più di qualche sfumatura?

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Pochissimi.

So' tutti spariti.

benvenuto sull'altra faccia del forum di Lazionet.
nn so se lo trovi ancora sul server ma qui dentro dopo un gol di rocchi a chievo si accusò la Lazio di aver sculato.

Discussione precedente - Discussione successiva