Una curiosità sugli allenamenti

Aperto da umanoide69, 06 Ott 2011, 13:35

Discussione precedente - Discussione successiva

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
No perché io non sono pratico ma so' parecchio curioso, e quando leggo:

"Allenamento mattutino per la Lazio.
Dopo la messa in azione, i biancocelesti si sono dedicati al possesso palla con prescrizioni e jolly."

più che i giocatori sul campo di Formello me vie' in mente una partita a ramino tra berlusca e di pietro.
C'è un'anima mia che me spiega checatsovordi'?
:p

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il Jolly e' uno che nelle partitelle pochi contro pochi gioca sempre con la squadra in possesso palla, per imparare a gestire la superiorita' numerica (almeno ai tempi miei era cosi').
Non mi piace perche' mischia necessariamente le squadre (non si puo' fare attacco contro difesa, che comunque non avrebbe molto senso nel calcio moderno) e quindi e' difficile avere gli automatismi.

Le prescrizioni non le conosco.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: Tarallo il 06 Ott 2011, 13:45

Le prescrizioni non le conosco.
Ci sono quelle mediche e quelle che vorrebbe un noto capo di Governo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.809
Il possesso palla con prescrizioni è quello non libero, ma soggetto ad una regola imposta dall'allenatore.
Noi ai tempi nostri lo chiamavamo "se gioca a du' tocchi ..." o cose del genere.

I Jolly sono, come dice Tarallo, giocatori che non appartengono a nessuna delle due squadre che si contrappongono e che vengono utilizzati ai fini dell''allenamento.
Nella versione che conosco, io il jolly non è utlizzato tanto per la superiorità numerica, ma al contrario, per lasciare costantemente in inferiorità la squadra che ha il possesso di palla per abituare i giocatori a giocare velocemente sotto pressione (però le varianti sono infinite).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265

Lo fanno corner tre rigore ?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609
partitelle con prescrizioni sono partite a tema o con regole speciali

il jolly gioca con tutte e due le squadre in base al possesso palla (di solito e' il regista)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Conunque io ho deciso, me sbatto n'altri 5 o 6 anni e poi me metto a allena' i ragazzini.
Vedo gli allenamenti di mio figlio e sono molto carenti anche in club come il suo, uno dei pochi riconosciuti per tre anni di fila in Francia come Scuola Calcio.
OK non c'entra niente m'andava de dillo. :DD

Pomata

*
Lazionetter
* 13.839
Citazione di: italicbold il 06 Ott 2011, 14:33
Na specie de palla, porta e scarto.

Lo fanno corner tre rigore ?

si.
poi alla fine chi segna questo ha vinto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Dice che l'allenamento di domani mattina è 'na bella Tedesca. 25 Marchetti e Bizzarri, 20 tutti l'altri.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Dice che l'allenamento di domani mattina è 'na bella Tedesca. 25 Marchetti e Bizzarri, 20 tutti l'altri.

Palosalva!

Sledgehammer

Visitatore
Pure alla reuma lo fanno, il goal di cul@ lo pagano solo 1.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Contenuto sponsorizzato

mexo

*
Lazionetter
* 378
ma quando la palla colpisce un ipotetico palo possono scegliere gol o rigore?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.855
gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528

Ce pensa Klose: "roveca dimezza"

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva