una parola per Tommaso Rocchi

Aperto da hidalgo, 14 Mag 2011, 22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Ad Udine dopo un primo tempo disastroso entra in campo e dopo 10 secondi al primo pallone che tocca si procura un rigore.
Oggi malgrado il primo tempo da oratorio della squadra e' stato uno dei pochi a metterci grinta e voglia di vincere.
Uno tignoso cosi ci e' mancato in tante partite.
Il mio rammarico quest'anno e' il non averlo avuto a disposizione nei momenti cruciali.
Sarebbe stato utile assai.
Bentornato capitano. Ci sei mancato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non se ne e' parlato MAI, ma la mancanza di Rocchi per me e' stata devastante. Non che sia un fenomeno, ma in questa squadra avrebbe aiutato da morire.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.829

fa dei movimenti senza palla che manco inzaghi e' capace di fare

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Un altro calciatore che i tifosi sono riusciti a giudicare negativamente nonostante fosse una riserva poco utilizzata, come Gonzalez nel girone d'andata. A mio parere Rocchi può anche fare il centravanti titolare nel 4-2-3-1, può farlo meglio di Zarate e Floccari perché attacca sempre lo spazio, perciò con due punte vada per una coppia d'attacco Zarate - Floccari o Kozak - Rocchi, me nel 4-2-3-1 meglio Rocchi o Kozak come unica punta e Zarate nei tre sulla trequarti, basta che giochi in avanti e non faccia il terzino.
Altro che Bor(riell)o... questo ha fatto 93 goal in 9 anni di Serie A e 113 in 9 anni di Serie A, Coppa Italia e altre coppe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
E' stata un'assenza pesante e si è visto in larghi tratti di campionato in cui è stato palese che Reja dovesse cambiare qualcosa in attacco ma, per non creare dissapori, non se l'è sentita di mettere in maniera continuativa il ragazzino Kozak al posto di uno del duo titolare zarate/floccari.
Se invece Rocchi fosse stato disponibile Reja non si sarebbe fatto tanti problemi a fare un po' di turn-over in attacco.

Se poi vogliamo dirla tutta è la tipologia di attaccante che preferisco e per cui è tagliata questa squadra.
Ed è l'unico attaccante con cui il lancio lungo ledesmiano abbia un senso.
Però è innegabile che negli ultimi anni fosse in calo. Speriamo regga un altro annetto.

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Il centravanti non da 20 ma da 15 gol ce l'abbiamo, ce l'abbiamo sempre avuto.
Tre anni buttati al vento in un delirio di incompetenza che lo hanno relegato in panchina al seguito di idoli impostori. Fischiato troppe volte all'annuncio delle formazioni,soprannominato Nonno, Babbo Natale,ecc.
Perdonali Tommaso, Tommaso. Che i mediocri se li porta via il vento.

CrazyEagle

Visitatore
Non è più un ragazzino, e non credo che riuscirà ad esprimersi ai livelli di una volta, ma è sempre Rocchi.
Con il Tommaso visto tra il 2004 e il 2008 stavamo quarti con la pipa in bocca.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.392
L'unico a dare profondita': l'unica Vera punta che abbiamo.
I tagli sul primo palo sono i migliori in circolazione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: Tarallo il 14 Mag 2011, 22:42
Hai perfettamente ragione.
Non se ne e' parlato MAI, ma la mancanza di Rocchi per me e' stata devastante. Non che sia un fenomeno, ma in questa squadra avrebbe aiutato da morire.
100%

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
credo che non gli sia stato perdonato l'aver bucato il derby di andata, dopo che tanti (io incluso) accolsero con soddisfazione la notizia che sarebbe stato schierato dall'inizio

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Il gol di oggi è un gol alla Rocchi, il più classico dei gol alla Rocchi.
Giocatore ancora fondamentale per questa squadra (quando riesce ad esprimersi a buooni livelli)
Ci è mancato sì, nei lunghi e tormentati inverni.  [cit.]

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
E' sempre una garanzia... e pensare che ogni anno è dato in partenza!

Contenuto sponsorizzato

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Sei un grande, qualcuno non puntava più su di te, ma sapevo che saresti tornato affamato. Ti ho invocato per un anno e sarai prezioso la prossima stagione.

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: sigurd il 15 Mag 2011, 00:39
credo che non gli sia stato perdonato l'aver bucato il derby di andata, dopo che tanti (io incluso) accolsero con soddisfazione la notizia che sarebbe stato schierato dall'inizio
Io resto convinto che essersi impaurito per quel primo tempo (di tutta la squadra) ed averlo messo fuori per il resto della stagione, infortunio a parte, sia stato il suicidio di Reja. Ha dato modo al sedicente Maradona di montarsi nuovamente la testa e le conseguenze sono state ovvie.
E resto convinto che nel secondo tempo di quel derby, con Tommaso in campo,la palla la buttavamo pure dentro.
Pensa te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Se Zarate avesse fatto solo la metà di quello che ha fatto Rocchi nella Lazio, avrebbe già la statua a Formello.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
E' l'unico attaccante con quelle caratteristiche...veloce e in grado di aggredire gli spazi...inoltre è il più prolifico di tutti...per me un altra stagione la può fare tranquillamente :ssl

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Tommaso è un signor attaccante, ed è uno che sa giocare bene a calcio. Prima o poi qualcuno dovrà rendere conto della campagna denigratoria che è stata messa in atto nei suoi confronti: la storia dei senatori, quella del "nemicodezarate", giocatore bollito, pippa e compagnia cantante.

Io dico che l'avessimo avuto tutto l'anno avremmo diversi punti in più.

Contenuto sponsorizzato

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Un esempio di come l'ambiente dei tifosi riesce a farsi male da soli, affibiando etichette qua e là come i litigi fra Rocchi e Zarate, e come giocatore bollito... la verità è che Rocchi è sempre stato questo giocatore, fortissimo sull'andare senza palla. Non è un centravanti e non può reggere un attacco da solo, dev'essere a mio parere affiancato da uno che possa fargli sponde, magari Kozak o Floccari, ma se imbeccato bene è letale su quei movimenti. Ed è il nostro capitano. DAJE TOMMA'!!!!!!!!!

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
ricordate il gol di Mauri con il Brescia?
palla dentro di Hernanes e gol di Mauri?
ecco, penso che se Tommaso avesse avuto una stagione regolare, l'asse Hernanes-Rocchi ci avrebbe dato grosse soddisfazioni con questo tipo di azioni.

Discussione precedente - Discussione successiva