Una scommessa "alla Lotito" (spunto di riflessione)

Aperto da hankmoody, 12 Giu 2012, 00:06

Discussione precedente - Discussione successiva

hankmoody

Visitatore
Prima di andare a cercare chi è, se non lo sapete, provate ad indovinarlo:

"Nel 2004 è stato acquistato dalla Juventude,con la quale ha debuttato nel Brasileirão il 21 aprile 2004 contro il Cruzeiro. In totale durante la stagione 2004 ha disputato 28 partite nel campionato di Série A segnando 3 gol, il primo dei quali il 2 maggio 2004 contro il Paraná, e una gara nella Coppa del Brasile, per un totale di 29 presenze e 3 reti.

Le sue prestazioni nel nuovo ruolo di difensore centrale lo hanno fatto notare da alcuni club europei, in particolare il Porto, che nel 2004, dopo un periodo di prova, lo ha acquistato per 2,5 milioni di euro. A causa di un infortunio e alcuni problemi respiratori non è stato aggregato alla prima squadra ma ha giocato solo con la squadra B in Segunda Divisão B, la terza serie nazionale.
Nel gennaio del 2005 è stato ceduto in prestito alla Dinamo Mosca. A Mosca gli è stata diagnosticata la tubercolosi, che lo ha costretto ad operarsi per non perdere un polmone e a stare fermo per circa un anno.

Nel 2006 è ritornato in Brasile per provare a ricominciare la carriera con il club che lo aveva cresciuto nelle giovanili, il Fluminense"
..............................................

Faccio GROSSA autocritica anch'io per alcune cose che ho detto sulla campagna acquisti che si prefigura e sulla scelta del mister
Se la Lazio comprasse, domani, un giocatore con questa storia, avremmo quasi tutti qualcosa da ridire: "giocatore fracico" "fermo un anno" "solita scommessa esotica" "ha già fallito in europa e l'hanno rimandato al paese suo" "ma co uno che al massimo ha fatto la serie C portoghese che ce dovemo fa?". La storia di questo calciatore sembra quella di una tipica scommessa "alla Lotito"

...beh, ora se non l'avete indovinato, andate a cercare chi è il calciatore in questione.

Forse a volte bisogna lasciar fare gli addetti ai lavori. Voglio fare qualche passo indietro, e provarci anch'io.

Forza Lazio, e buon lavoro a chi deve fare il mercato.

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: hankmoody il 12 Giu 2012, 00:06
Prima di andare a cercare chi è, se non lo sapete, provate ad indovinarlo:

"Nel 2004 è stato acquistato dalla Juventude,con la quale ha debuttato nel Brasileirão il 21 aprile 2004 contro il Cruzeiro. In totale durante la stagione 2004 ha disputato 28 partite nel campionato di Série A segnando 3 gol, il primo dei quali il 2 maggio 2004 contro il Paraná, e una gara nella Coppa del Brasile, per un totale di 29 presenze e 3 reti.

Le sue prestazioni nel nuovo ruolo di difensore centrale lo hanno fatto notare da alcuni club europei, in particolare il Porto, che nel 2004, dopo un periodo di prova, lo ha acquistato per 2,5 milioni di euro. A causa di un infortunio e alcuni problemi respiratori non è stato aggregato alla prima squadra ma ha giocato solo con la squadra B in Segunda Divisão B, la terza serie nazionale.
Nel gennaio del 2005 è stato ceduto in prestito alla Dinamo Mosca. A Mosca gli è stata diagnosticata la tubercolosi, che lo ha costretto ad operarsi per non perdere un polmone e a stare fermo per circa un anno.

Nel 2006 è ritornato in Brasile per provare a ricominciare la carriera con il club che lo aveva cresciuto nelle giovanili, il Fluminense"
..............................................

Faccio GROSSA autocritica anch'io per alcune cose che ho detto sulla campagna acquisti che si prefigura e sulla scelta del mister
Se la Lazio comprasse, domani, un giocatore con questa storia, avremmo quasi tutti qualcosa da ridire: "giocatore fracico" "fermo un anno" "solita scommessa esotica" "ha già fallito in europa e l'hanno rimandato al paese suo" "ma co uno che al massimo ha fatto la serie C portoghese che ce dovemo fa?". La storia di questo calciatore sembra quella di una tipica scommessa "alla Lotito"

...beh, ora se non l'avete indovinato, andate a cercare chi è il calciatore in questione.

Forse a volte bisogna lasciar fare gli addetti ai lavori. Voglio fare qualche passo indietro, e provarci anch'io.

Forza Lazio, e buon lavoro a chi deve fare il mercato.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :
Thiago Silva

aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: Flaminio il 12 Giu 2012, 00:10
Thiago Silva........
Hai indovinato....................ma non aggiungi nessun commento alla riflessione di hankmoody?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: aquilachepensa il 12 Giu 2012, 00:12
Hai indovinato....................ma non aggiungi nessun commento alla riflessione di hankmoody?

che se dovemo fa i cazzi nostra.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Speriamo l'esito finale sia il medesimo del nuovo difensore del PSG.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Conoscevo questa storia; mi stupii quando il Milan lo comprò pagandolo 10 milioni di euro; ed invece ci indovinarono; come ci indovinarono con Kakà; un altro perfetto sconosciuto, pagato 8 milioni e rivenduto a 70.

Riguardo al topic, la riflessione che mi viene da fare è che i tifosi sono "stupidi"; non capiscono che ci sono tanti potenziali fenomeni alla Lulic (per non andare troppo oltre), che se sei bravo a prendere fanno le tue fortune.

Le mie contestazioni alla società dopo Gennaio infatti non furono solo per l'acquisto di Candreva in se; ma perchè si era indbolita numericamente e qualitativamente una rosa già in emergenza per gli infortuni; errore che a posteriori ci è costato la partecipazione ai preliminari di champions; quindi ok dare fiducia agli addetti ai lavori, ma è anche vero che ci sono stati anche errori gravi in questi anni di gestione; ricordo Makinwa preferito a Cavani; Hamsik lasciato a Brescia e poi preso dal Napoli; l'acquisto di Alfaro, quello di Cisse stesso, passando poi per Eliseu e tanti altri; insomma, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio; il nodo della questione verte tutto su quanti Lulic e quanti Alfaro riesci a prendere scommettendo su dei perfetti sconosciuti; se prendi più Lulic sei bravo, altrimenti non lo sei.

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Citazione di: aquilachepensa il 12 Giu 2012, 00:12
Aggiungo prontamente (da perfetto incompetente):
- è sempre un terno al lotto (perché poi il calciatore, anche se buono, si inserisce in un contesto che può andare bene o male);
- ciò detto, bisogna comunque rischiare, e scegliere;
- se scegli avendo l'occhio buono è un tantino meglio rispetto al non avere l'occhio buono;
- i tifosi e i giornalisti commentatori, mediamente, capiscono poco di calciatori (ricordo i fax per fare pressione su Cragnotti affinché comprasse Anelka nell'estate 1999, e poi abbiamo vinto lo scudetto senza; ricordo le lamentele per aver ceduto i fratelli Filippini; ricordo gli innumerevoli "chicazzé" nel corso degli anni, compreso il chicazzé su Lulic, Dias, Lichtsteiner, lo stesso buon Candreva..., e tanto altro ancora);
- io non commento più nel merito tecnico, se non a posteriori, quando vedo la gente giocare, e per un certo periodo di tempo; gli altri, liberi di dire e fare quel che vogliono

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: N.G.E. il 12 Giu 2012, 00:24

ricordo Makinwa preferito a Cavani; Hamsik lasciato a Brescia e poi preso dal Napoli; l'acquisto di Alfaro, quello di Cisse stesso, passando poi per Eliseu e tanti altri

che significa Makinwa preferito a Cavani e Hamsik lasciato al Brescia? puoi specificare?
che io sappia non c'era solo la Lazio interessata al trequartista bresciano, solo noi siamo stati poco lungimiranti?
tra l'altro la Lazio non fa trapelare gli affari che segue, temo sia una boutade giornalistica perchè poi lo slovacco esplose.

Eliseu era un più che discreto giocatore, lo ha dimostrato anche dopo essere andato via.

Domanda. tu eri contento quando abbiamo preso Cisse? Posso andare a vedere i tuoi post della scorsa estate?  :)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Mah, io questa cosa la sostengo da sempre. Anni fa ci aprii anche un topic dal titolo "scommesse e promesse" o qualcosa del genere. Nell'incompetenza uno è portato a pensare che l'acquisto esotico venga fatto a chiappe strette sperando che questo si riveli vincente; come una puntata sul numero secco della roulette. Gli acquisti , al netto di opportunità di mercato che possono far propendere per una scelta, chiamiamola così, di convenienza, sono sempre ponderati. Poi ci sono i Cissè ed i Lulic, così come i Forlán e gli Snejider o i Vidal e i Martínez e quello fa parte del gioco. Ma il tifoso col colpo in canna queste cose non le capisce.

PS. Eliseu fa il titolare nella squadra degli sceicchi, arrivata quarta in Liga. Ci sta pure che uno per diversi motivi, pur essendo un buon giocatore, non riesca ad esprimersi al meglio - basti guardare Elia che ha fatto parte della rosa juventina come avrei potuto farne parte io, eppure non è certo un bidone-

Camel

*
Lazionetter
* 2.997

Signori è ufficiale, questi hanno dei grandissimi osservatori.

Con pochi milioni hanno preso thiagol silva e falcao.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
mai espresso giudizi a priori verso chi opera sul mercato, non ho/abbiamo  , non so/sappiamo come stanno esattamente le cose e come girano le trattative , per cui quello che dice hankmoody lo sposo appieno.....

Citazione....forse a volte bisogna lasciar fare gli addetti ai lavori. Voglio fare qualche passo indietro, e provarci anch'io.

Forza Lazio, e buon lavoro a chi deve fare il mercato
.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Io penso che quando fate ste cose non siate troppo lucidi! Probabilmente la voglia di imporre le proprie idee degli altri offusca la capacita di discernere e di ragionamento logoco!
Il caro hank dimentica di dire che nel 2006 thiago silva aveva appena 22 anni e che nel 2007 ha vinto a livello personale la BOLA DE PRATA come miglior giocatore del campionato brasiliano nel suo ruolo... quindi ha vinto la coppa del brasile ed è arrivato alla finale della libertadores nel 2008 dove è stato il miglior difensore della manifestazione... dopodiche se lo sono conteso a fior di milioni milan inter chelsea villareal e city.. se lo è aggiudicato il milan a piu' di 10 MILIONI che per un diofensore brasiliano sono una enormita'.. SCOMMESSA UN PAR DE PALLE  :) !
qui non stiamo parlando del ventisettenne che a venti anni era una promnessa o che viene da 4-5 campionati pessimi.. qui stiamo parlando di uno che è venuto in europa da BAMBINO ha avuto infortuni ed a solo 22 anni (ancora giovanissimo) è tornato brasile dove sempre giovanissimo ha mostrato le sue doti.. dov'è la scommessa?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 12 Giu 2012, 00:53
che significa Makinwa preferito a Cavani e Hamsik lasciato al Brescia? puoi specificare?
che io sappia non c'era solo la Lazio interessata al trequartista bresciano, solo noi siamo stati poco lungimiranti?
tra l'altro la Lazio non fa trapelare gli affari che segue, temo sia una boutade giornalistica perchè poi lo slovacco esplose.

Eliseu era un più che discreto giocatore, lo ha dimostrato anche dopo essere andato via.

Domanda. tu eri contento quando abbiamo preso Cisse? Posso andare a vedere i tuoi post della scorsa estate?  :)
eliseu era un giocatore men che mediocre e quello ha dimostrato.. finbo a 26 anni aveva giovato una sola mezza stagione buona calcando gran parte della sua carriera campetti di dilettanti.. nessuno a 18 anni si era accorto di lui che fosse un giocatore di calcio... non esiste nessuna attinenza tra lui e t. silva.. che a 18 anni era gia considerato una promessa e poi è eploso a 22 ed eliseu che non l'ha mai cagato nessuno!

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
se le "scommesse" (per me non lo sono,,,)  Breno, Ederson e Yilmaz si confermeranno come è stato per Lulic,,,,,sarà una Grande Lazio !!!  :=))

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Giu 2012, 08:27
Io penso che quando fate ste cose non siate troppo lucidi! Probabilmente la voglia di imporre le proprie idee degli altri offusca la capacita di discernere e di ragionamento logoco!
Il caro hank dimentica di dire che nel 2006 thiago silva aveva appena 22 anni e che nel 2007 ha vinto a livello personale la BOLA DE PRATA come miglior giocatore del campionato brasiliano nel suo ruolo... quindi ha vinto la coppa del brasile ed è arrivato alla finale della libertadores nel 2008 dove è stato il miglior difensore della manifestazione... dopodiche se lo sono conteso a fior di milioni milan inter chelsea villareal e city.. se lo è aggiudicato il milan a piu' di 10 MILIONI che per un diofensore brasiliano sono una enormita'.. SCOMMESSA UN PAR DE PALLE  :) !
qui non stiamo parlando del ventisettenne che a venti anni era una promnessa o che viene da 4-5 campionati pessimi.. qui stiamo parlando di uno che è venuto in europa da BAMBINO ha avuto infortuni ed a solo 22 anni (ancora giovanissimo) è tornato brasile dove sempre giovanissimo ha mostrato le sue doti.. dov'è la scommessa?

Gaizka, fa' il bravo, è evidente che quello che ha scritto hankmoody (bravissimo) era riferito alla carriere di TS FINO al 2006. E al fatto che se lo avessimo comprato noi ALLORA qui si sarebbe scatenato il putiferio. Ribadisco, il putiferio. E del fatto che avesse solo 22 anni non gliene sarebbe fregato nulla a nessuno.
È ovvio che col senno di poi so' bboni tutti.

Piuttosto, io sono un po' preoccupato per il fatto che il Milan ora è imbottito di soldi e alla ricerca di (almeno) un altro centrale di difesa. Non è che mentre noi stamo a fa' gli schizzinosi su Breno...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
la bild dice che l'accusa potrebbe chiedere 15 anni di carcere...
sai com'è.... ;)

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Dimostra come le chiacchiere sul mercato siano inutili.
I verdetti del campo smentiscono spesso le 'previsioni' dei tecnici e dei tifosi.

Cissè docet; Lulic pure.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Bel topic, ma, come scrive Iker, queste cose alcuni le sostengono da tempo. Non e' una questione di perspicacia superiore, ma solo di accettare la relta' del calcio per quello che e'.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
vediamo le scommesse vinte e quelle perse:

Vinte: Rocchi, Kolarov, Liechsteiner, Mauri, Lulic, Muslera, Marchetti, Brocchi, Dias e Hernanes
Perse: Makinwa, Meghni, Delnero, Vignaroli, gonzalez, Alfaro & Vitali(suonano bene insieme), Robert, Seric, Zarate, Cana, Garrido, hitssperger, .... (aggiungete voi gli altri che mi sta venedno il volmito :)  )
Pareggiate:  tutti quei giocatori per cui il rendimento è in linea con il prezzo speso.

cmq se propiro volgio fare il catalano o il robylele potrei dire che però Thiago Silva l'ha preso il Milan e non la Lazio.
il milan ha venduto un giocatore senza accollarsi uno zombie alla Garrido.

Discussione precedente - Discussione successiva