Prima di andare a cercare chi è, se non lo sapete, provate ad indovinarlo:
"Nel 2004 è stato acquistato dalla Juventude,con la quale ha debuttato nel Brasileirão il 21 aprile 2004 contro il Cruzeiro. In totale durante la stagione 2004 ha disputato 28 partite nel campionato di Série A segnando 3 gol, il primo dei quali il 2 maggio 2004 contro il Paraná, e una gara nella Coppa del Brasile, per un totale di 29 presenze e 3 reti.
Le sue prestazioni nel nuovo ruolo di difensore centrale lo hanno fatto notare da alcuni club europei, in particolare il Porto, che nel 2004, dopo un periodo di prova, lo ha acquistato per 2,5 milioni di euro. A causa di un infortunio e alcuni problemi respiratori non è stato aggregato alla prima squadra ma ha giocato solo con la squadra B in Segunda Divisão B, la terza serie nazionale.
Nel gennaio del 2005 è stato ceduto in prestito alla Dinamo Mosca. A Mosca gli è stata diagnosticata la tubercolosi, che lo ha costretto ad operarsi per non perdere un polmone e a stare fermo per circa un anno.
Nel 2006 è ritornato in Brasile per provare a ricominciare la carriera con il club che lo aveva cresciuto nelle giovanili, il Fluminense"
..............................................
Faccio GROSSA autocritica anch'io per alcune cose che ho detto sulla campagna acquisti che si prefigura e sulla scelta del mister
Se la Lazio comprasse, domani, un giocatore con questa storia, avremmo quasi tutti qualcosa da ridire: "giocatore fracico" "fermo un anno" "solita scommessa esotica" "ha già fallito in europa e l'hanno rimandato al paese suo" "ma co uno che al massimo ha fatto la serie C portoghese che ce dovemo fa?". La storia di questo calciatore sembra quella di una tipica scommessa "alla Lotito"
...beh, ora se non l'avete indovinato, andate a cercare chi è il calciatore in questione.
Forse a volte bisogna lasciar fare gli addetti ai lavori. Voglio fare qualche passo indietro, e provarci anch'io.
Forza Lazio, e buon lavoro a chi deve fare il mercato.