Una scommessa "alla Lotito" (spunto di riflessione)

Aperto da hankmoody, 12 Giu 2012, 00:06

Discussione precedente - Discussione successiva

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: AquilaLidense il 12 Giu 2012, 12:48
vediamo le scommesse vinte e quelle perse:

Vinte: Rocchi, Kolarov, Liechsteiner, Lulic, Muslera, Dias, Gonzalez, Hernanes

te pare poco? E berhami e tanti altri.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: umanoide69 il 12 Giu 2012, 12:21
Gaizka, fa' il bravo, è evidente che quello che ha scritto hankmoody (bravissimo) era riferito alla carriere di TS FINO al 2006. E al fatto che se lo avessimo comprato noi ALLORA qui si sarebbe scatenato il putiferio. Ribadisco, il putiferio. E del fatto che avesse solo 22 anni non gliene sarebbe fregato nulla a nessuno.
È ovvio che col senno di poi so' bboni tutti.

Piuttosto, io sono un po' preoccupato per il fatto che il Milan ora è imbottito di soldi e alla ricerca di (almeno) un altro centrale di difesa. Non è che mentre noi stamo a fa' gli schizzinosi su Breno...
con quali giovani si è scatenato il putiferio?? qualche nome plese!! i giovani, lotito o no qui sono sempre stati accettati bene e li si è aspettati a volte pure troppo.. Il putiferio, come lo cghiami te si è scatenato quando è venuta gente di 27-30 anni che in carriera non ha mai fatto un cavolo o che ha fatto bene na mezza stagione 3-4 anni fa... non con i ventenni.. i ventenni.. ti ripeto.. sono sempre statoi accettati non bene ma benissimo da tutti !! qui abbiamo sperato e spesso aspettato gli artipoli i quadri ed i mea vitali cosi' come stiamo aspettando da na vita quel barreto costato 3 milioni ... o hai sentito qualche critica per barreto per 2 anni? altro che cavoli... cerchiamo di non fare qualunquismo !!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquilaLidense il 12 Giu 2012, 12:48

Alfaro & Vitali(suonano bene insieme)

:lol:

però El Tata me lo devi spostà nella lista delle scommesse vinte..

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
A onor del vero quando lo prese il Milan era tutt'altro che una scommessa, ma considerato uno dei migliori difensori (se non il migliore) del campionato brasiliano. Mi ricordo pure che sul vecchio forum, qualche mese prima che lo prendessero i rossoneri, l'avevo indicato tra i giocatori da (in)seguire per una ipotetica campagna acquisti dei desideri (e non seguo neppure molto il brasilerao), considerandolo però già probabilmente fuori dalla nostra portata (allora era dato molto vicino all'Inter).
Sarebbe stato una scommessa se il Milan lo avesse preso direttamente dalla Dinamo Mosca e non dopo i due anni fatti alla grande con il Fluminense.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Giu 2012, 08:27
Io penso che quando fate ste cose non siate troppo lucidi! Probabilmente la voglia di imporre le proprie idee degli altri offusca la capacita di discernere e di ragionamento logoco!
Il caro hank dimentica di dire che nel 2006 thiago silva aveva appena 22 anni e che nel 2007 ha vinto a livello personale la BOLA DE PRATA come miglior giocatore del campionato brasiliano nel suo ruolo... quindi ha vinto la coppa del brasile ed è arrivato alla finale della libertadores nel 2008 dove è stato il miglior difensore della manifestazione... dopodiche se lo sono conteso a fior di milioni milan inter chelsea villareal e city.. se lo è aggiudicato il milan a piu' di 10 MILIONI che per un diofensore brasiliano sono una enormita'.. SCOMMESSA UN PAR DE PALLE  :) !
qui non stiamo parlando del ventisettenne che a venti anni era una promnessa o che viene da 4-5 campionati pessimi.. qui stiamo parlando di uno che è venuto in europa da BAMBINO ha avuto infortuni ed a solo 22 anni (ancora giovanissimo) è tornato brasile dove sempre giovanissimo ha mostrato le sue doti.. dov'è la scommessa?

tipo questo?
CitazioneCaratteristiche tecniche

Breno è un difensore centrale forte nel gioco di testa, veloce e bravo con entrambi i piedi, è stato più volte paragonato a Lúcio

Nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata da Don Balón.
Carriera
Club

Breno inizia la sua carriera nel 2003 nelle giovanili del San Paolo squadra con cui nel 2006 vince il campionato Under-17 dello stato di San Paolo

Nel 2007 fa il suo debutto in prima squadra nel Brasileirão, competizione che vince.

A fine anno sulla rivista Kicker viene definito "il miglior difensore brasiliano militante nel campionato brasiliano", poco dopo vince la Bola de Prata della rivista Placar.

A fine anno parecchie squadre europee si interessano a lui, le trattative con il Real Madrid vengono però interrotte a causa di dubbi sulla reale età del giocatore che fisicamente sembra dimostrare di più dei suoi 18 anni.

Al termine delle trattative Breno si trasferisce al Bayern Monaco per una cifra che secondo i media brasiliani si aggira intorno ai 12 milioni di euro firmando un contratto valido fino al 30 giugno 2012. Il presidente del Bayern Monaco Karl-Heinz Rummenigge lo ha definito un investimento per il futuro.

fosse che fosse...?  ;)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
tipo questo?
fosse che fosse...?  ;)
infatti ho sempre detto che questo acquisto (breno) potrebbe rivelarsi un colpo grandissimo se tornasse a fare il calciatore e maturasse un po con la testa ! In sintesi.. è molto meglio rischiare su un giovane cosi che su un ederson non piu' giovane che son parecchi anni che non fa veder nulla! Poi certo.. il rischio c'è perche senno' non sarebbe una scommessa.... ma personalmente se ci sono possibilita io me lo prenderei!

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Giu 2012, 15:22
infatti ho sempre detto che questo acquisto (breno) potrebbe rivelarsi un colpo grandissimo se tornasse a fare il calciatore e maturasse un po con la testa ! In sintesi.. è molto meglio rischiare su un giovane cosi che su un ederson non piu' giovane che son parecchi anni che non fa veder nulla! Poi certo.. il rischio c'è perche senno' non sarebbe una scommessa.... ma personalmente se ci sono possibilita io me lo prenderei!

e lo so,io t'ho segnato che non ti piace Ederson... :beer:

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Giu 2012, 14:21
vita quel barreto costato 3 milioni ...

Sorry? Questa è come i 900 mila euro di Stendardo. Non si sa chi abbia tirato fuori questa cifra ma la gente la ripete sulla fiducia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Iker77 il 12 Giu 2012, 15:37
Sorry? Questa è come i 900 mila euro di Stendardo. Non si sa chi abbia tirato fuori questa cifra ma la gente la ripete sulla fiducia.
non vorrei sbagliare ma erano a bilancio... 2,9 se non ricordo male!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
te pare poco? E berhami e tanti altri.

assolutamente non mi pare poco, ha lavorato bene. Gli rimproverò solo di aver due volte asbagliato i tempi su alcune campagne acquisti... per esempio dopo la qualificazione CL prese Vignaroli e a Gennaio invece si presentò con Bianchi, Roze, Radu, ecc.... in quel caso sarebbe stato meglio invertire le campagne acquisti :)

Citazione di: robylele il 12 Giu 2012, 14:29
però El Tata me lo devi spostà nella lista delle scommesse vinte..

io mi riferivo ad Esteban, quello dei famosi 7 acquisti in un giorno :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: AquilaLidense il 12 Giu 2012, 15:48
per esempio dopo la qualificazione CL prese Vignaroli e a Gennaio invece si presentò con Bianchi, Roze, Radu, ecc.... in quel caso sarebbe stato meglio invertire le campagne acquisti :)

Il paradosso é che nel famoso mercato del 2007 arrivarono anche Kolarov e Muslera, allora sconosciuti ai più.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Giu 2012, 15:39
non vorrei sbagliare ma erano a bilancio... 2,9 se non ricordo male!

Ricordi male, a bilancio risulta 1,6 circa. Praticamente la metà di quanto si continua a ripetere in giro - e sarebbe interessante capire chi l'ha messa in giro questa voce-

Citazione di: italicbold il 12 Giu 2012, 15:57
Il paradosso é che nel famoso mercato del 2007 arrivarono anche Kolarov e Muslera, allora sconosciuti ai più.

Già, però per qualche strano motivo quello è diventato il mercato di Del Nero, Vignaroli ed Artipoli.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

azz.. avevo rimosso!     :S

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Giu 2012, 14:21
con quali giovani si è scatenato il putiferio?? qualche nome plese!! i giovani, lotito o no qui sono sempre stati accettati bene e li si è aspettati a volte pure troppo.. Il putiferio, come lo cghiami te si è scatenato quando è venuta gente di 27-30 anni che in carriera non ha mai fatto un cavolo o che ha fatto bene na mezza stagione 3-4 anni fa..

Alfaro è arrivato a Roma a 23 anni e bollato come pippone dopo 3-4 spezzoni di partita.

Avoja come l'abbiamo aspettato...

westman

*
Lazionetter
* 2.623
assolutamente non mi pare poco, ha lavorato bene. Gli rimproverò solo di aver due volte asbagliato i tempi su alcune campagne acquisti... per esempio dopo la qualificazione CL prese Vignaroli e a Gennaio invece si presentò con Bianchi, Roze, Radu, ecc.... in quel caso sarebbe stato meglio invertire le campagne acquisti :)

per l'esattezza fu la campagna acquisti dei "di cui 9 in un giorno" :D

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Breno non e' una scommessa . E' una opportunita' .

Queste operazioni da milan . Operazioni da Galliani . Operazioni che si riescono a fare non "solo" con i soldi ma anche con le conoscenze. A questo serve un Klose in squadre come la Lazio.

Chapeau .

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
direi che gli é andata bene, no?

a me le scommesse piacciono.
preferisco un potenziale campione ad un sicuro mediocre.

p.s.
lasciamo stare alfaro: é inguardabile, tecnicamente un obbrobrio.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Una scommessa di questo tipo sarebbe oggi quella di prendere Giuseppe Rossi, adesso, subito, e scommettere nella sua rinascita tra un anno.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: borgorosso il 12 Giu 2012, 23:31
p.s.
lasciamo stare alfaro: é inguardabile, tecnicamente un obbrobrio.

Pensa, dicevano lo stesso i milanisti di Vieira, tanto da sfancularlo dopo pochi mesi. Lo rimpiangono ancora oggi...

Ovviamente non dico che Alfaro sia un giocatore di quel livello, solo che bollarlo come pippa dopo 4 spezzoni di partita, giocati appena arrivato da un altro continente, reduce da un infortunio, e circondato da un branco di zombie ambulanti (la Lazio dopo il derby) è quantomeno poco lungimirante.
E di lungimiranza, per l'appunto, si parla in questo topic.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
secondo me ad alfaro mancano proprio le basi.
e per un viera ci sono mille baronio, pancev, viudez etc.

aspettare va bene, ma devono esserci dei lampi che ti fanno intuire...

Discussione precedente - Discussione successiva