Una sola parola : rifondazione

Aperto da GoodbyeStranger, 27 Feb 2014, 20:57

Discussione precedente - Discussione successiva

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Rifondazione a partire dall'azionista di maggioranza. Altrimenti non cambia nulla.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Mohammed Hussein il 28 Feb 2014, 12:25
Devo riconoscere che ci hai visto lungo, complimenti. Però dicevi pure questo:

;)

Mod FAMOSEDURISATE on

quelle cose che dicevo le rivendico tutte (stavo pure applaudendo alla Società) ma era solo il 3 luglio, non mi sarei mai aspettato le dichiarazioni di lotito 20 giorni dopo (mi mandarono in bestia)
http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,18660.0.html

ma sopratutto quello che ho sempre contestato alla Società è stato di darsi degli obbiettivi troppo sfidanti (terzo posto) senza calcolare il rischio sull'ambiente se poi questi obbiettivi fossero stati miseramente falliti.
Oltretutto, l'ho ripetuto come un mantra, non c'è cosa più deleteria nello sport che puntare ad obbiettivi irrangiungibili.

Property

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 28 Feb 2014, 12:25
La nostra è una dirigenza iperconservativa e tendente all'immobilismo, in ogni suo aspetto. Io generalmente non sono pessimista, ma temo che ci aspetti un altro anno molto simile a questo per quanto riguarda i risultati.
vero.
e con i riommers in CL diretta pronti ad una mega campagna acquisti, un'estate ancora peggiore.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: Property il 28 Feb 2014, 12:48
vero.
e con i riommers in CL diretta pronti ad una mega campagna acquisti, un'estate ancora peggiore.

Ma stigrancazzi dei bruchi.
Io voglio una società che reagisca in maniera forte allo scempio dell'ultimo anno.
3 o 4 cessioni per fare cassa, 5 o 6 acquisti coi controcazzi.
Giocatori pronti e nel pieno della forma. I giovani li abbiamo ed altri li porteremo dalla primavera in caso.
No scommesse.
E basta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: Magnopèl il 27 Feb 2014, 21:12
Via i giocatori vecchi.
Via i giocatori scarsi.
Comprare giocatori forti. FORTI.

Ripartirei da

Berisha
Radu
Biglia
Keita
Candreva

Per tutti gli altri (giovani in rampa esclusi) valuterei eventuali offerte.
La Lazio va rifondata, ragazzi.

Come Mister Renzi?

Ci voglio 200 Milioni di euro se teniamo solo quelli.

Comunque a parte gli scherzi, lho gia' scritto il primo acquisto per la prossima stagione deve essere un giocatore che non e' un portiere, non e' una punta e che sia un VINCENTE.

Uno con le palle, con carisma. Rifacendomi al passato uno come quello dell'avatar che ho, un siniha un Roberto Mancini.

Spero vivamente, per ruolo, per provenienza, per attaccamento, per quello che gli ho visto fare e anche perche' ci manca da un po di tempo che questo giocatore possa essere CATALDI. Ma oggi e' ancora giovane.

Perche' puoi comprare chiunque, ma se dentro la squadra non fai crescere il germoglio della VOJADEVINCE, der Veleno, non si va da nessuna parte. Forse si alza un po la media piazzamenti ma niente de piu'.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Magnopèl il 27 Feb 2014, 21:12
Via i giocatori vecchi.
Via i giocatori scarsi.
Comprare giocatori forti. FORTI.

Ripartirei da

Berisha
Radu
Biglia
Keita
Candreva

Per tutti gli altri (giovani in rampa esclusi) valuterei eventuali offerte.
La Lazio va rifondata, ragazzi.

Beh!! Io aggiungerei anche: Biava (come riserva), Crecco, Onazi, Ledesma (per la panchina), Perea. Oltre a qualche ritorno importante come Rozzi e Cataldi,+qualcuno della primavera.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
La rifondazione servirebbe a livello societario,per fare una rifondazione seria della squadra, ancora si parla di rinnovare a ultratrentenni che per carita hanno dato tanto alla lazio e sono da stimare ma ora basta

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: charlie il 28 Feb 2014, 12:52
Ma stigrancazzi dei bruchi.
Io voglio una società che reagisca in maniera forte allo scempio dell'ultimo anno.
3 o 4 cessioni per fare cassa, 5 o 6 acquisti coi controcazzi.
Giocatori pronti e nel pieno della forma. I giovani li abbiamo ed altri li porteremo dalla primavera in caso.
No scommesse.
E basta.

Purtroppo non avverrà nulla di tutto questo.

Lotito si è dimostrato bravissimo a fare le nozze coi fichi secchi, motivo per il quale davo un voto estremamente alto alla sua gestione fino, diciamo, al gennaio 2012 (un 7 per me se lo meritava tutto).

Ma fare il salto di qualità, tirare fuori le ambizioni ed avere il coraggio di osare - queste sono cose che purtroppo non fanno proprio parte del suo DNA. Per questo temo che non vedremo mai la parte seconda del progetto Lazio - quella del rilancio dopo il risanamento - in cui riponevo tante speranze.

Ecco, dal 2012 ad oggi il voto che gli darei sarebbe un 4,5. E temo che più di tanto non si alzerà nella prossima sessione di mercato, perchè mancano il coraggio e le capacità per fare quello che andrebbe fatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: shaolin il 28 Feb 2014, 12:36
Rifondazione a partire dall'azionista di maggioranza. Altrimenti non cambia nulla.

100%

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196

anche tu manovrato dalla regia occulta (cit.)?
benvenuto nel club...

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
la rifondazione è in corso: contate i nostri ventenni e date uno sguardo alla primavera, suvvia

è che, quando dice rifondazione, il tifoso laziale intende vendo Novaretti e prendo Thiago Silva

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: sigurd il 28 Feb 2014, 13:29
la rifondazione è in corso: contate i nostri ventenni e date uno sguardo alla primavera, suvvia

è che, quando dice rifondazione, il tifoso laziale intende vendo Novaretti e prendo Thiago Silva

La cosa sensata sarebbe stata non prendere Novaretti,spacciandolo come fenomeno e come sostituto di Dias e Biava.......purtroppo la comunicazione e' importante e lotito/tare danno per scontato che la gente sia fessa e si beva tutto quello che dicono.Ma vi pare sensato e credibile che qualcuno della Lazio abbia passato mesi e mesi a visionare Novaretti-Vinicius-Alfaro e magari Kakuta ???? io non penso......perche' sarebbe da carcerare un osservatore che consiglia l'acquisto di questi giocatori.

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: sigurd il 28 Feb 2014, 13:29

Si ma a questi ventenni devi affiancare qualche bel marpione.
Devi allestire una rosa omogenea: non ha senso schierare 6 ventenni e 5 over32.
Io non pretendo il Thiago Silva.
Ci vorrebbero 2 o 3 simil Biglia il prossimo mercato.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
ecco, bravo Babu: la cosa sensata sarebbe LIBERARSI di Cana/Ciani/Novaretti/Konko/Ederson/Alfaro, non rinnovare il contratto a Dias/Mauri, pensarci molto bene per Klose/Biava e ripartire con un progetto: perché non puoi pensare di rinforzare una difesa prendendo un Novaretti (ti può andar bene 1 volta su 10) o l'attacco con Alfaro. Preferisco, per assurdo, avere la Primavera in blocco al posto della prima squadra: basta con Saha/Postiga/Kakuta, basta per favore

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Babu1975 il 28 Feb 2014, 13:34
La cosa sensata sarebbe stata non prendere Novaretti,spacciandolo come fenomeno e come sostituto di Dias e Biava.......purtroppo la comunicazione e' importante e lotito/tare danno per scontato che la gente sia fessa e si beva tutto quello che dicono.Ma vi pare sensato e credibile che qualcuno della Lazio abbia passato mesi e mesi a visionare Novaretti-Vinicius-Alfaro e magari Kakuta ???? io non penso......perche' sarebbe da carcerare un osservatore che consiglia l'acquisto di questi giocatori.
isola solo le buche, e ha ragione l'antilotitiano
isola solo gli acquisti azzeccati, e ha ragione il lotitiano

in mezzo, si può tentare di ragionare. Ma fa fatica.
E, soprattutto, è necessario che chi toppa clamorosamente una macroprevisione stia fermo un giro.
Non posso stare a discutere con chi ha spiegato per anni il perché si stava devastando il settore giovanile. Non posso e non voglio farlo.
Invece 'sta gente non ha mai smesso di pontificare, e tutto quello che rimane delle loro opinioni passate è il senso di insoddisfazione nella tifoseria della Lazio.
Bisogna che iniziate a chiedervi se vi sta bene vivere così, secondo me.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: charlie il 28 Feb 2014, 13:37
Si ma a questi ventenni devi affiancare qualche bel marpione.
Devi allestire una rosa omogenea: non ha senso schierare 6 ventenni e 5 over32.
Io non pretendo il Thiago Silva.
Ci vorrebbero 2 o 3 simil Biglia il prossimo mercato.
io, ieri sera, un Biglia in giro per il campo l'ho visto. E c'era pure un tal Candreva. E un Marchetti in porta (sì, è un campione, anche dopo ieri sera) con un Berisha in panca. Poi è comparso un Lulic.
In panchina c'è l'allenatore della primavera che spaccava tutto, e la primavera continua a spaccare tutto anche con il nuovo allenatore.
La rifondazione è in corso.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.305

Verissimo, e nel termine della parola, implica una piccola presa di coscienza sul fatto che, si è sbagliato qualcosa nella strategia societaria "pre rifondazione"
Quindi credo che si assistera ad una "rifondazione" ma a puntellare la rosa e magari a qualche assetto societario

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: sigurd il 28 Feb 2014, 13:39

E, soprattutto, è necessario che chi toppa clamorosamente una macroprevisione stia fermo un giro.
Non posso stare a discutere con chi ha spiegato per anni il perché si stava devastando il settore giovanile. Non posso e non voglio farlo.
Invece 'sta gente non ha mai smesso di pontificare, e tutto quello che rimane delle loro opinioni passate è il senso di insoddisfazione nella tifoseria della Lazio.
qui non dobbiamo discutere con o di chi parla male di Lotito o del generale Coletta o mi dice che Tare ha preso la stecca dal procuratore: me ne sbatto di questi...ma non puoi pensare che a giugno 2013, con una difesa da rifondare, gli acquisti di Novaretti e Vinicius sia stati lungimiranti o che per rinforzare l'attacco( in due sessioni) siano state mosse azzeccate i "colpi" Saha e Postiga

Contenuto sponsorizzato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Lqsignifer il 28 Feb 2014, 13:43ma non puoi pensare che a giugno 2013, con una difesa da rifondare, gli acquisti di Novaretti e Vinicius sia stati lungimiranti o che per rinforzare l'attacco( in due sessioni) siano state mosse azzeccate i "colpi" Saha e Postiga
stai isolando, magari senza malizia, ma lo stai facendo.
Le ultime sessioni di calciomercato sono state insufficienti? Sì.
Ma parliamo dell'attacco, per esempio. Rispetto allo scorso anno, mi ritrovo con Perea, Keita e Felipe Anderson in più. Citare solo Saha e Postiga squalifica l'interlocutore che lo fa.
Centrocampo? Biglia.
Difesa? Male. Malissimo.

E quindi, appunto, mercati insufficienti. Che è diverso da: per l'attacco, Saha e Postiga.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: sigurd il 28 Feb 2014, 13:39

Non c'entra nulla essere pro o contro lotito.Qui si tratta di valutare gli acquisti.Sono 3 anni che servirebbero terzini,centrali di difesa e punte......fino ad ora,veri giocatori e' arrivato solo Biglia,e va benissimo,ma stiamo ancora andando avanti con la formazione di 3 anni fa.......vorra' pur dire qualcosa.Se non giocano i nuovi e' perche' valgono meno di quelli che abbiamo in rosa,e la cosa non e' sensata.

Discussione precedente - Discussione successiva