Valentín “El Taty” Castellanos (topic ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Valentín “El Taty” Castellanos (topic ufficiale)
« Risposta #3940 il: 24 Apr 2024, 14:24 »
Mi associo alla corrente di pensiero che dice che si vedeva per me anche da subito da lontano un miglio che non era uno scarsone in senso generale.
Inoltre aggiungo che a me ha da subito dato l'impressione di essere fiodena che mi piace molto in un giocatore (battibecca quando contrasta, è tignoso, ci mette il piede). Sa giostrare anche molto bene con i compagni per me. E poi ha doti aeree davvero di altissimo livello. Roba che ti consente di buttere il pallone a campanile in area e qualcosa esce fuori (meglio se con l'inserimento di centrocampisti). Queste doti tutte insieme non vanno per niente buttate via.
Detto questo ha anche dimostrato di avere difficoltà realizzative importanti (e secondo me gli manca qualche movimento in smarcamento), conduzione offensiva non all'altezza palla al piede (controllo e velocità nell'attaccare la porta) e tiro da fuori assai carente (qualità molto sottovalutata di Immobile), ma non posso non notare che a differenza di Ciro* almeno quando gioca occasioni ne abbiamo in discreta quantità (poi certo se se le magna non serve a molto). Questa cosa è importante.
Io lo terrei per una serie di motivi: mi sembra un buon giocatore, dubito che ci fai anche solo la cifra che lo hai pagato, è l'ideale per affiancare un nuovo attaccante anche giovane che dovesse arrivare se Ciro andrà via (cosa che io per esempio non credo). Dobbiamo metterci nell'ordine di idee che 20 milioni per la punta non li spenderemo quindi il livello che esce fuori è questo. Prime punte in europa che segnano tanto costano un occhio della testa. Devi sperare in una buona pesca sulla decina di milioni.

*invito tutti a fare un bel respiro su Ciro prima di scrivere qualcosa su di lui

Online Il gitano

*
3396
Re:Valentín “El Taty” Castellanos (topic ufficiale)
« Risposta #3941 il: 24 Apr 2024, 16:15 »
Ma c'è poco da gestire. Immobile è un EX calciatore che ha fatto la storia da noi. Ora, è un EX calciatore. Poi Castellanos può piacere o meno ma è l'attaccante che deve giocare fino a fine stagione. Non ci sono altre opzioni.

Ovvio, logica e buon senso suggerirebbero che le cose debbano andare in questo modo.
Invece temo che se Castellanos non dovesse segnare contro il Verona, a Monza vedremo nuovamente titolare Immobile.

Offline Vincelor

*
7110
Re:Valentín “El Taty” Castellanos (topic ufficiale)
« Risposta #3942 il: 24 Apr 2024, 16:40 »
Spero che Taty superi Claudio Vagheggi nelle reti realizzate in  un campionato, sarebbe buono.
Vagheggi ha mai giocato con la Lazio in Serie A?
Re:Valentín “El Taty” Castellanos (topic ufficiale)
« Risposta #3943 il: 24 Apr 2024, 17:23 »
da pippa a fenomeno in  due ore...funziona cosi...

ps

per me è un buon giocatore ma non so se potrà fare il centravanti titolare della futura Lazio...è bravino ma non mi ispira i 20 gol stagionali....per me serve uno piu' forte

Online RG-Lazio

*
5746
Re:Valentín “El Taty” Castellanos (topic ufficiale)
« Risposta #3944 il: 24 Apr 2024, 17:23 »

Al netto dell´ottima partita. Personalmente non mi basta per cambiare opinione. Resta un´attaccante ibrido da "colpi" (quasi tutti nel gioco aereo) e poca regolaritá.

Sinceramente non mi piacciono neanché Simeone o Retegui come alternative. Tuttavia questi due sono piú "formati" o piú "classici" come attaccanti.

Come Lazio dobbiamo puntare ad altro. Tuttavia ecco abbiamo investito giá pesante con Muriqi e Castellanos rispetto alla produzione che francamente non so, se Lotito voglia mettere ancora tanto denaro.

Dia mi intrigherebbe, ha le caratteristiche che vorrei vedere (é un pó un clone di Osimeh) peró ecco ad oggi servirebbero piú certezze.

un Dia-Taty come coppia di attaccanti mi metterebbe un pó i brividi.

Forse bisognerebbe scovare un ""Dia"" un "Osimeh" under23...peró ecco non é facile :D :beer:

Offline hafssol

*
8092
Re:Valentín “El Taty” Castellanos (topic ufficiale)
« Risposta #3945 il: 24 Apr 2024, 17:59 »
Al netto dell´ottima partita. Personalmente non mi basta per cambiare opinione. Resta un´attaccante ibrido da "colpi" (quasi tutti nel gioco aereo) e poca regolaritá.

Sinceramente non mi piacciono neanché Simeone o Retegui come alternative. Tuttavia questi due sono piú "formati" o piú "classici" come attaccanti.

Come Lazio dobbiamo puntare ad altro. Tuttavia ecco abbiamo investito giá pesante con Muriqi e Castellanos rispetto alla produzione che francamente non so, se Lotito voglia mettere ancora tanto denaro.

La penso esattamente allo stesso modo.
Non concordo invece su Dia o profilo simile.
Dando quasi per assodato che sarà lui il titolare, l'altro deve essere un giovane Osimhen (a trovarne!) o un ventenne come l'Hojlund pescato dall'Atalanta (a trovarne!-bis).

Offline vaz

*****
54717
Re:Valentín “El Taty” Castellanos (topic ufficiale)
« Risposta #3946 il: 24 Apr 2024, 18:09 »
Al netto dell´ottima partita. Personalmente non mi basta per cambiare opinione. Resta un´attaccante ibrido da "colpi" (quasi tutti nel gioco aereo) e poca regolaritá.


Pinilla
Re:Valentín “El Taty” Castellanos (topic ufficiale)
« Risposta #3947 il: 24 Apr 2024, 18:16 »
Ieri m'è piaciuto, sono e resto scettico sul valore generale del giocatore, nel senso che non sono convinto abbia "la doppia cifra" nelle proprie corde, avrebbe probabilmente bisogno di giocare più vicino ad un "gemello" con cui associarsi, infatti mi sembra faccia leggermente meglio con i trequartisti più vicini rispetto alle ali-guardalinee alla Sarri.
Comunque alla sua età Lautaro aveva già 2 stagioni in doppia cifra, per intenderci.


p.s. finalmente un angolo battuto come Dio comanda, alla buon ora!

Online Achab77

*****
13614
Re:Valentín “El Taty” Castellanos (topic ufficiale)
« Risposta #3948 il: 24 Apr 2024, 18:17 »
Mi associo alla corrente di pensiero che dice che si vedeva per me anche da subito da lontano un miglio che non era uno scarsone in senso generale.
Inoltre aggiungo che a me ha da subito dato l'impressione di essere fiodena che mi piace molto in un giocatore (battibecca quando contrasta, è tignoso, ci mette il piede). Sa giostrare anche molto bene con i compagni per me. E poi ha doti aeree davvero di altissimo livello. Roba che ti consente di buttere il pallone a campanile in area e qualcosa esce fuori (meglio se con l'inserimento di centrocampisti). Queste doti tutte insieme non vanno per niente buttate via.
Detto questo ha anche dimostrato di avere difficoltà realizzative importanti (e secondo me gli manca qualche movimento in smarcamento), conduzione offensiva non all'altezza palla al piede (controllo e velocità nell'attaccare la porta) e tiro da fuori assai carente (qualità molto sottovalutata di Immobile), ma non posso non notare che a differenza di Ciro* almeno quando gioca occasioni ne abbiamo in discreta quantità (poi certo se se le magna non serve a molto). Questa cosa è importante.
Io lo terrei per una serie di motivi: mi sembra un buon giocatore, dubito che ci fai anche solo la cifra che lo hai pagato, è l'ideale per affiancare un nuovo attaccante anche giovane che dovesse arrivare se Ciro andrà via (cosa che io per esempio non credo). Dobbiamo metterci nell'ordine di idee che 20 milioni per la punta non li spenderemo quindi il livello che esce fuori è questo. Prime punte in europa che segnano tanto costano un occhio della testa. Devi sperare in una buona pesca sulla decina di milioni.

*invito tutti a fare un bel respiro su Ciro prima di scrivere qualcosa su di lui

Ma se la metti così, nessun giocatore che arriva in serie A è uno scarsone.
Neanche muriqi, per dire, lo è.
Neanche Correa, che nell'ultimo anno veniva fatto passare come una pippa al sugo di quelle rare.
Il tema è perché si sia scelto lui dopo anni di errori e/o di acquisti evitati.
Prima c'era un signore che da solo faceva reparto, non si rompeva mai e segnava pure quando si alzava per andare a fare pipì di notte. E per questo abbiamo pensato che fosse eterno o che bastasse mettere una controfigura di caicedo per sostenere la sua (rara) assenza.
Perché non si è ragionato su un profilo più ambizioso?
Perché non si è deciso di investire anche rischiando economicamente e a livello di spogliatoio per poi farsi trovare pronti quando quel signore, com'era prevedibile, è crollato di botto?

Castellanos è un buon attaccante e se sentirà di essere il titolare indiscusso può anche essere che migliori leggermente il suo score.
Ma Castellanos non è un giocatore che anche nelle premesse potesse diventare non dico un erede designato di Immobile, ma neanche un suo successore ugualmente completo anche se meno prolifico.
È proprio uno che non c'entra nulla con il ruolo di centravanti goleador ma è una seconda punta agile e tecnica che probabilmente ama più fare assist che segnare.
Per me l'errore è stato fatto a monte.

Offline King-Cecc

*
1031
Re:Valentín “El Taty” Castellanos (topic ufficiale)
« Risposta #3949 il: 24 Apr 2024, 19:04 »
Anche per il parere resta quello di prima …. Pippa!

Ha fatto due gol importanti sfruttando due errori di fatto e sono felice per lui che comunque si sbatte

Speriamo prenda fiducia e inizi a tirare più spesso almeno.
Anche secondo me starebbe meglio con altro attaccante vicino

Online RG-Lazio

*
5746
Re:Valentín “El Taty” Castellanos (topic ufficiale)
« Risposta #3950 il: 24 Apr 2024, 19:07 »


Mi ricorda molto il cileno Pinilla. Attaccanti che lavorano bene ma di goal ne fanno pochini.



Pinilla

 :beer: Sempre pensato

Offline Balde89

*
3649
Re:Valentín “El Taty” Castellanos (topic ufficiale)
« Risposta #3951 il: 25 Apr 2024, 08:53 »
In una stagione dove non abbiamo mai tirato in porta è riuscito comunque a strappare buone prestazioni.
Mi è piaciuto da subito e per me può diventare veramente un ottimo attaccante.

Online Beppe78

*
7949
Re:Valentín “El Taty” Castellanos (topic ufficiale)
« Risposta #3952 il: 25 Apr 2024, 10:36 »
Sempre in corsa per la doppia cifra stagionale  :since :asrm

Online Splash

*****
38088
Re:Valentín “El Taty” Castellanos (topic ufficiale)
« Risposta #3953 il: 25 Apr 2024, 10:37 »
In una stagione dove non abbiamo mai tirato in porta è riuscito comunque a strappare buone prestazioni.
Mi è piaciuto da subito e per me può diventare veramente un ottimo attaccante.
Non abbiamo tirato in porta pure a causa della sua allergia.

Online HummingBard

*
14509
Re:Valentín “El Taty” Castellanos (topic ufficiale)
« Risposta #3954 il: 27 Apr 2024, 22:51 »
Altra ottima partita.
Re:Valentín “El Taty” Castellanos (topic ufficiale)
« Risposta #3955 il: 27 Apr 2024, 22:56 »
Altra ottima partita.

Che però almeno a me conferma una cosa: se vuoi puntare ad insidiare i posti Champions non può essere mai il tuo attaccante titolare.

Re:Valentín “El Taty” Castellanos (topic ufficiale)
« Risposta #3956 il: 27 Apr 2024, 23:00 »
Mi è piaciuto tantissimo. Ha lottato, tenuto palla con tigna e tecnica, aperto spazi.

Tra l’altro se Tudor fa giocare vicino alla porta Luis, Zaccagni, Felipe e il cugino fenomeno di Kamada per me qualcuno alla fine la imbusta sempre.

Offline seagull

*****
10991
Re:Valentín “El Taty” Castellanos (topic ufficiale)
« Risposta #3957 il: 27 Apr 2024, 23:16 »
Molto bene oggi. Sembra più sicuro che in passato.

Offline Gianluko

*****
3951
Re:Valentín “El Taty” Castellanos (topic ufficiale)
« Risposta #3958 il: 27 Apr 2024, 23:27 »
Per me è il centravanti ideale, come tipologia, per questo tipo di gioco (e anche per quello di Sarri).
I goal li devono fare tutti, non è necessario il centravanti da 20 goal.

Immobile è centravanti da altro tipo di calcio, quello di Inzaghi o quello di Allegri.
Re:Valentín “El Taty” Castellanos (topic ufficiale)
« Risposta #3959 il: 27 Apr 2024, 23:28 »
per me con questo modulo e questo atteggiamento di squadra a 10 goal ci sarebbe arrivato tranquillamente

alla fine puoi fare ottimi campionati con la prima punta che fa 10/12 goal se tutti gli altri pure segnano
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod