Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Offline King-Cecc

*
1283
Re:Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)
« Risposta #5260 il: 30 Set 2024, 11:52 »
El Taty finora sta facendo una grande annata, mettendo finalmente a frutto le qualità tecniche che si erano già viste l'anno scorso.
Però l'anno scorso eravamo tutti disperati perché alla fine non segnava.
Qui lui deve continuare a giocare bene, con qualità, però ogni tanto il golletto lo deve fare.
Oggi sulla prima occasione diciamo che è stato bravo il portiere e sulla seconda era stanco, però in entrambe le occasioni qualcosa in più poteva farla.

Purtroppo il taty è questo. Certo è Un’altro giocatore rispetto all’anno scorso.
Le skill in cui manca restano le stesse. Ieri c’è anche il recupero palla su passaggio sbagliato all’indietro del Toro quando si trova a porta spalancata ma si fa recuperare subito dal difensore.

Guardate Dia sul gol con che freddezza studia dove metterla. Da solo davanti al portiere nn la sbaglierebbe secondo me. Lui sta compensando la scarsa vena realizzativa del Taty… che però gli apre spazi e appoggia alla grande.

Bravo baroni a trovare la giusta ricetta.
Con Dia ci guadagna tanto tanto anche lui.

Offline am865

*
158
« Risposta #5261 il: 30 Set 2024, 15:24 »
facciamo che l'hai lasciato per una occasione dove sarà più decisivo ma lo 0-3 ieri c'avrebbe risparmiato qche sofferenza e avrebbe certificato il vero divario, almeno attuale, tra noi e il toro e il momento della squadra....ma forse è meglio, avanti a fari spenti....

Si concordo, bene ma non benissimo, a tu per tu col portiere bisogna segnare, non ha l'istinto del goleador, speriamo migliori sotto questo aspetto. 
Sarei curioso di vedere dal 1° minuto la coppia Dia-Noslin.

Offline tommasino

23112
« Risposta #5262 il: 30 Set 2024, 15:50 »
L'ho scritto più volte durante la scorsa stagione e lo riscrivo.
Sono convinto che l'anno scorso il giocare in coppia con Ciro avrebbe giovato a lui, ad Immobile ed alla squadra.
Lui non è un attaccante che ti regge il reparto da solo e nemmeno l'ultimo Ciro lo era.

Offline Giako77

*
8063
« Risposta #5263 il: 30 Set 2024, 15:59 »

Comunque io non capisco perché gli attaccanti di piede destro che vanno verso la porta da sinistra con piede invertito, non tirano una bomba di collo pieno sul palo del portiere che tanto di solito si aspetta il palo lungo. Ciro ne ha fatti più di uno così...

Per prendere il secondo palo devi essere bravissimo, lo spazio è veramente poco. Zaccagni su questo è un maestro
« Risposta #5264 il: 30 Set 2024, 16:11 »
Comunque io non capisco perché gli attaccanti di piede destro che vanno verso la porta da sinistra con piede invertito, non tirano una bomba di collo pieno sul palo del portiere che tanto di solito si aspetta il palo lungo. Ciro ne ha fatti più di uno così...

Per prendere il secondo palo devi essere bravissimo, lo spazio è veramente poco. Zaccagni su questo è un maestro
in realtà per il modo di buttarsi dei portieri alle Neuer che giustamente va per la maggiore il modo veramente efficace è tirarla tra le gambe. Però non è facile
in ogni caso in generale dovresti provare ad alzarla ma ti assumi il grande rischio di tirare fuori.
« Risposta #5265 il: 30 Set 2024, 16:28 »
Si concordo, bene ma non benissimo, a tu per tu col portiere bisogna segnare, non ha l'istinto del goleador, speriamo migliori sotto questo aspetto. 
Sarei curioso di vedere dal 1° minuto la coppia Dia-Noslin.
Tipo Firenze..

Offline SSL

*
8460

Offline SSL

« Risposta #5266 il: 30 Set 2024, 18:13 »

Io ho l’impressione che quando vi deve pensare troppo se lo magna

Offline hafssol

*
9220
« Risposta #5267 il: 30 Set 2024, 18:26 »

Anch'io.
È un giocatore molto istintivo e la sua ricerca di giocate ad effetto lo porta probabilmente ad avere un calo di concentrazione o comunque una minore naturalezza quando ha tempo e spazio per preparare la conclusione.
Rientra nella sua ormai ben nota mancanza di killer instinct, però ritengo che almeno un poco ci si possa lavorare, "insegnandogli"... a fare anche cose facili.

Offline Giako77

*
8063
« Risposta #5268 il: 30 Set 2024, 18:32 »

Sì sì, Taty secondo me ha ancora ansia da prestazione quando va da solo contro il portiere.

Io parlavo in generale, anche Kolse adesso che ricordo ha fatto un gol sul palo del portiere venendo però da destra. Io punterei il palo più vicino. Certo Zaccagni è bravissimo a cercare l'altro palo, vedi i derby,  ma devi essere millimetrico. Dopo una sgroppata e con la poca lucidità andrei sulla botta potente

Offline richard

18296
« Risposta #5269 il: 01 Ott 2024, 10:29 »

Io invece non capisco perché non tirino di sinistro.
Essere monopiede è molto limitante.
« Risposta #5270 il: 01 Ott 2024, 14:51 »
Sì sì, Taty secondo me ha ancora ansia da prestazione quando va da solo contro il portiere.

Io parlavo in generale, anche Kolse adesso che ricordo ha fatto un gol sul palo del portiere venendo però da destra. Io punterei il palo più vicino. Certo Zaccagni è bravissimo a cercare l'altro palo, vedi i derby,  ma devi essere millimetrico. Dopo una sgroppata e con la poca lucidità andrei sulla botta potente
Zaccagni tira sul palo lungo, facendolo benissimo, perchè mira alla parte corta della rete, secondo me, la cosa facilita di molto il compito se lo sai fare.

Gli altri quelli che girano larghi dal palo o troppo stretti sul portiere invece credo che pensino al giro che deve fare la palla per arrivare sul palo lungo e quasi puntualmente sbagliano perchè sono 2 modi completamente diversi di usare lo spazio e la porta che hai a disposizione, sempre secondo me :=))

Offline SSL

*
8460

Offline SSL

« Risposta #5271 il: 01 Ott 2024, 15:12 »
Se vieni da sinistra e calci sul palo alla sinistra del portire per me è più facile prendere lo specchio, poi chiaramente lì c’è il portiere.

Tirare dritto per dritto sul palo alla destra del portiere, devi avere una grande sensibilità, specie in corsa obliqua versa la porta. È un attimo a strozzare il tiro e fai una figura de merda.

Nel caso di Castellanos si può sempre dire “bravo il portiere”…
« Risposta #5272 il: 01 Ott 2024, 15:16 »
Se vieni da sinistra e calci sul palo alla sinistra del portire per me è più facile prendere lo specchio, poi chiaramente lì c’è il portiere.

Tirare dritto per dritto sul palo alla destra del portiere, devi avere una grande sensibilità, specie in corsa obliqua versa la porta. È un attimo a strozzare il tiro e fai una figura de merda.

Nel caso di Castellanos si può sempre dire “bravo il portiere”…
Non devi necessariamente tirare dritto per dritto, puoi anche farlo a giro, solo che, per me Zaccagni lo fa benissimo come ho scritto prima, si tratta di come visualizzi la porta, è una dote e molti non l'hanno.
Ripeto è una mia personalissima opinione.

Offline am865

*
158
« Risposta #5273 il: 01 Ott 2024, 18:32 »
Tipo Firenze..

Esatto, anche se la tua risposta era ironica. Io li vorrei vedere insieme più spesso prima di dire che è meglio la coppia Dia-Castellanos.
« Risposta #5274 il: 01 Ott 2024, 23:23 »
Esatto, anche se la tua risposta era ironica. Io li vorrei vedere insieme più spesso prima di dire che è meglio la coppia Dia-Castellanos.
No no non ero ironico, è che diciamo non hanno brillato in quella occasione, soprattutto TJ

Offline Giako77

*
8063
« Risposta #5275 il: 02 Ott 2024, 09:03 »
Zaccagni tira sul palo lungo, facendolo benissimo, perchè mira alla parte corta della rete, secondo me, la cosa facilita di molto il compito se lo sai fare.

Gli altri quelli che girano larghi dal palo o troppo stretti sul portiere invece credo che pensino al giro che deve fare la palla per arrivare sul palo lungo e quasi puntualmente sbagliano perchè sono 2 modi completamente diversi di usare lo spazio e la porta che hai a disposizione, sempre secondo me :=))

Vero che bisogna puntare dalla parte corta della rete ed anche importante la posizione del corpo. Va ruotato di 180° per far girare la palla. Mentre corri verso la porta avversaria hai le spalle verso la tua porta, quando stai per calciare devi ruotare le spalle verso il fallo laterale. Per me meglio guardare il secondo palo per confondere il portiere e bomba sul primo

Offline gae12

*
1961
« Risposta #5276 il: 02 Ott 2024, 19:31 »
Buona notizia. Scaloni non convoca Taty per i 2 impegni dellla nazionale.

Mi spiace per i Taty ma quando non sono impegnati nelle pause nazionali i nostri sono più tranquillo. Soprattutto per i sudamericani.
« Risposta #5277 il: 02 Ott 2024, 21:55 »
Non avevo potuto vedere la partita, oggi ho trovato questa bella sintesi e la condivido qui

Rispetto a tutto ciò che avevo letto mi ha colpito la grande prestazione del Taty, sempre in agguato e sempre pericoloso. Un paio di gol impediti da importanti interventi del portiere granata, un gol mangiato nel finale ma era veramente sulle gambe, tendo ad assolverlo  :)

Online HummingBard

*
15473
« Risposta #5278 il: 02 Ott 2024, 22:11 »
Il Taty ha disputato una grandissima partita.

E le critiche piovute subito perché ha sbagliato un goal (manco mangiato) fanno cascare le palle.

Offline JSV23

*
19864
« Risposta #5279 il: 02 Ott 2024, 22:39 »
Il Taty ha disputato una grandissima partita.

E le critiche piovute subito perché ha sbagliato un goal (manco mangiato) fanno cascare le palle.
Ormai è un grande classico criticarlo a caso...