Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Offline calimero

*
6128
Re:Valentín “El Taty” Castellanos (topic ufficiale)
« Risposta #860 il: 27 Set 2023, 16:03 »
Non è infallibile, mai pensato. Io auspicavo un acquisto pesante davanti proprio per questo, per togliere alibi. Castellanos, come Sanabria sono buoni giocatori, a noi serve uno che a Ciro metta proprio il pepe al culo (ecco perchè ho fatto l'esempio di Hojlund). se l'altra punta è sopra la media*, gli alibi sono di meno.

*oppure, e ancora, prendi un'ala con 10-15 goal nei piedi e una punta buona.

Scusa ma Hoilund l’altro anno era meno conosciuto di Castellanos quest’anno (non fosse altro per la quaterna al Real), e io ho seri dubbi che se avessimo preso quest’anno Boniface (che a me piace molto) o Krstovic in queste prime 5+1 partite li avremmo visti più di quanto abbiamo visto il Taty.
« Risposta #861 il: 27 Set 2023, 16:07 »
salto logico preoccupante.
Non da te.
Poi non ti lamentare se ti si risponde e tu ti rifugi nel etichettare gli altri di spargere mestizia....

Segui il flusso dei messaggi così magari non ti si annebbia la vista.

Cit.
« Risposta #862 il: 27 Set 2023, 16:09 »
Se si parla di dopo Ciro, per me sta a significare che Taty è gia bocciato.
E, lo scrivo, per me Taty non è il nuovo Ciro, ma prima di fulminarlo vorrei poterlo giudicare serenamente.

Non credo s'intenda questo. E' ovvio che Castellanos, se si rivela fortissimo, potrà essere il vice Ciro.
Però sono quasi certo che Vaz intenda che Castellanos è stato preso più come vice Ciro, ovvero riserva di Ciro, che come dopo Ciro, ovvero quello che rimpiazzerà Ciro al centro dell'attacco quando deciderà/decideranno che è arrivato il momento di sostituirlo.
Anch'io penso che, fino ad ora, dai tempi di Caicedo fino a Castellanos passando per Cancellieri e Muriqi si è cercato più il panchinaro che puo' entrare la posto di Ciro, per farlo riposare, piuttosto che colui che un giorno, anche lontano, manda Ciro in meritata pensione.
Il che non esclude che magari Lotito ci speri che sia Castellanos. E magari lo potrà anche essere.

Credo sia più un commento alle intenzioni che sono dietro all'acquisto di Castellanos che un giudizio sul giocatore.
« Risposta #863 il: 27 Set 2023, 16:11 »
Non giocare.

Se si parla di dopo Ciro, per me sta a significare che Taty è gia bocciato.
E, lo scrivo, per me Taty non è il nuovo Ciro, ma prima di fulminarlo vorrei poterlo giudicare serenamente.
Non gioco; abbiamo percezioni diverse.
Per te Castellanos può rappresentare il dopo Ciro (-> sostituto), per me rappresenta e rappresenterà una alternativa per il Ciro attuale (speriamo) e per il vero nuovo centravanti sul quale dobbiamo spedere soldi veri e non "un botto"...
Opinioni.
« Risposta #864 il: 27 Set 2023, 16:12 »
Non credo s'intenda questo. E' ovvio che Castellanos, se si rivela fortissimo, potrà essere il vice Ciro.
Però sono quasi certo che Vaz intenda che Castellanos è stato preso più come vice Ciro, ovvero riserva di Ciro, che come dopo Ciro, ovvero quello che rimpiazzerà Ciro al centro dell'attacco quando deciderà/decideranno che è arrivato il momento di sostituirlo.
Anch'io penso che, fino ad ora, dai tempi di Caicedo fino a Castellanos passando per Cancellieri e Muriqi si è cercato più il panchinaro che puo' entrare la posto di Ciro, per farlo riposare, piuttosto che colui che un giorno, anche lontano, manda Ciro in meritata pensione.
Il che non esclude che magari Lotito ci speri che sia Castellanos. E magari lo potrà anche essere.

Credo sia più un commento alle intenzioni che sono dietro all'acquisto di Castellanos che un giudizio sul giocatore.

Pacifico.
Ma Ciro ha tre anni di contratto ancora.

« Risposta #865 il: 27 Set 2023, 16:13 »

Segui il flusso dei messaggi così magari non ti si annebbia la vista.

Cit.

ti ha risposto IB.
Magari di lui ti fidi e così non ti chiedi chi sono tutti quegli imbecilli che vengono contromano verso di te....
« Risposta #866 il: 27 Set 2023, 16:15 »
Non gioco; abbiamo percezioni diverse.
Per te Castellanos può rappresentare il dopo Ciro (-> sostituto), per me rappresenta e rappresenterà una alternativa per il Ciro attuale (speriamo) e per il vero nuovo centravanti sul quale dobbiamo spedere soldi veri e non "un botto"...
Opinioni.

Si, ma l'ironia ripetuta, secondo me in maniera eccessiva, sul "botto", rischia di nascondere i tuoi argomenti. Anche perché sembra troppo eterodiretta da un preconcetto di fondo abbastanza evidente.  ;))

Il vice Ciro potrà anche costare due lire. Non è una questione di quanto costa o non costa.
Ciro, l'originale, è venuto via per quattro scellini in croce. Per dire.
« Risposta #867 il: 27 Set 2023, 16:19 »
Pacifico.
Ma Ciro ha tre anni di contratto ancora.

Il contratto c'entra poco nella questione. Non credo ci sia scritto che deve essere titolare sempre.
Magari si puo' anche lasciarlo andare a prendere i soldoni arabi oppure decidere, in maniera serena, che avrà meno minutaggio a favore di un giocatore che viene scelto per prendere il suo posto.
A me oggi sembra che Castellanos non sia stato preso con questo obiettivo. Magari c'è questa speranza da parte di Lotito, che è anche legittima, non credo che nessuno possa veramente dare un giudizio definitivo, pero' al momento mi sembra che sia un giocatore da rincalzo. Almeno nelle intenzioni di Sarri. E che Ciro è saldamente il centravanti della Lazio.

« Risposta #868 il: 27 Set 2023, 16:24 »
ti ha risposto IB.
Magari di lui ti fidi e così non ti chiedi chi sono tutti quegli imbecilli che vengono contromano verso di te....

Non vedo imbecilli. 
Cercavo di capire uno, vaz.

Ib, utilissimo come al solito,  ha spiegato cosa (forse) intende vaz.
Segui il flusso dell'ultima pagina tra me e vaz, se no ti faccio il disegno.
Sempre se t'interessa capire.
Se t'interessa flammare prosegui pure.

Il contratto c'entra poco nella questione. Non credo ci sia scritto che deve essere titolare sempre.
Magari si puo' anche lasciarlo andare a prendere i soldoni arabi oppure decidere, in maniera serena, che avrà meno minutaggio a favore di un giocatore che viene scelto per prendere il suo posto.
A me oggi sembra che Castellanos non sia stato preso con questo obiettivo. Magari c'è questa speranza da parte di Lotito, che è anche legittima, non credo che nessuno possa veramente dare un giudizio definitivo, pero' al momento mi sembra che sia un giocatore da rincalzo. Almeno nelle intenzioni di Sarri. E che Ciro è saldamente il centravanti della Lazio.

Beh fino ad un certo punto. Ciro finchè sta qui pesa 8 milioni lordi. Dubito s'investa ancora sulla punta senza adeguata uscita, pertanto ad oggi a meno che non ci sia qualcosa già sotto in merito a Ciro, che cerchi a fà? Detto questo,  dobbiamo iniziare cercare il post Ciro e il vice post Ciro.
Ma secondo me si vedrà un pò più in la...(qualche mese intendo).
« Risposta #869 il: 27 Set 2023, 16:27 »
Beh fino ad un certo punto. Ciro finchè sta qui pesa 8 milioni lordi. Dubito s'investa ancora sulla punta senza adeguata uscita, pertanto ad oggi a meno che non ci sia qualcosa già sotto in merito a Ciro, che cerchi a fà? Detto questo,  dobbiamo iniziare cercare il post Ciro e il vice post Ciro.
Ma secondo me si vedrà un pò più in la...(qualche mese intendo).

Ma infatti la questione esula il valore di Castellanos, che c'entra solo marginalmente.
Ciro, per questo penso che il passaggio sarà molto complicato, pesa sia come giocatore, some simbolo, come capitano e come costo. Non sarà facile.
« Risposta #870 il: 27 Set 2023, 16:34 »
Ma infatti la questione esula il valore di Castellanos, che c'entra solo marginalmente.
Ciro, per questo penso che il passaggio sarà molto complicato, pesa sia come giocatore, some simbolo, come capitano e come costo. Non sarà facile.

Quindi tornando indietro di una pagina, quando rispondo a vaz, che chiede il "nuovo" Ciro, chiedendo se per lui Taty  é una pippa é  perchè secondo me per lui è gia bocciato.
Chiuso il mio cerchio.
Salvo cessione, le punte per il prossimo breve periodo 2/3 anni sono Ciro e il Taty.

Perche @vaz ne vuole un altro per il quale saremmo già in ritardo?

« Risposta #871 il: 27 Set 2023, 16:38 »
Si, ma l'ironia ripetuta, secondo me in maniera eccessiva, sul "botto", rischia di nascondere i tuoi argomenti. Anche perché sembra troppo eterodiretta da un preconcetto di fondo abbastanza evidente.  ;))

Il vice Ciro potrà anche costare due lire. Non è una questione di quanto costa o non costa.
Ciro, l'originale, è venuto via per quattro scellini in croce. Per dire.

IB, invecchiando io, evidentemente, non riesco più a spiegarmi e ringiovanendo tu, diventi puntiglioso all'eccesso.
Dove vedi l'ironia ripetuta? Nell'aver scritto "un botto" volutamente virgolettato? Avessi scritto 15 milioni andava meglio? Perché per me il concetto è che bisognerà mettere soldi veri per il sostituto di Immobile (per me santiddio) perché i tempi rispetto agli 8 milioni di Immobile sono cambiati e tanto. Perché non sempre, ma spesso, e soprattutto per le punte devi tirare fuori soldi veri e 15milioni, un botto o come te pare, sono tanti per noi, ma sono pochi per il mercato.
Più spendi più riduci il rischio, sempre per me.
A maggior ragione quando non abbiamo uno scouting eccelso, a maggior ragione quando non abbiamo la possibilità di attrarre a zero se non spendendo per ingaggio massimo 4 milioni.
Ho detto qualcosa che urta la suscettibilità di alcuno?
Chiedo anche a te, cosa già fatta a RC che non l'ha trovata, mi pare chiaro, una mia presa di posizione sulle qualità di Castellanos. Dove l'ho definito pippa, ad esempio?
Sull'eterodiretta, se me la spieghi in parole semplici come ad uno con la demenza senile, magari capisco cosa volevi dire.
Grazie

Offline vaz

55768
« Risposta #872 il: 27 Set 2023, 16:40 »
Da quello che ho potuto vedere, castellanos non mi sembra uno che possa prendere l’eredità di Ciro, poi magari diventa mertens. Fatto sta che lo abbiamo preso dopo la sparata di Cairo per il duo Sanabria/Ricci.
« Risposta #873 il: 27 Set 2023, 17:22 »
questo diceva Casale in agosto di Castellanos

CASALE SU CASTELLANOS - "Ovviamente seguendo il calcio europeo avevo visto qualche suo gol dell'anno scorso. Pensavo fosse un po' più personaggio, invece è un bravissimo ragazzo, molto educato. Mi ha colpito il suo stacco di testa, è allucinante. È un ottimo acquisto!"

Peccato che noi di cross li facciamo con il contagocce e uno forte di testa serve a poco.

anche Marusic aveva speso belle parole
MARUSIC SU CASTELLANOS - "Un ragazzo che mi piace davvero dal primo giorno ad Auronzo. Molto simpatico, si è adattato subito nel gruppo. Mi piace tanto e penso che possa fare la differenza. E' molto forte".

Rimane il fatto che penso di essere uno dei pochi che El Taty piace. Vero, visto solo alcune partite nel Girona che non sono vangelo..... ma ci credo

Offline Vincelor

*
7314
« Risposta #874 il: 27 Set 2023, 17:26 »
sarri ha rosicato perché voleva una punta tra i nomi fatti da lui quindi castellanos giocherà poco.
questo è solo un mio pensiero.
inoltre immobile che ha tentennato con gli arabi è rimasto ma vuole i record e non accetta la panca forte di una tifoseria che lo ritiene intoccabile e di un problema ambientale che si verrebbe a creare quindi castellanos giocherà poco.
anche questo è solo un mio pensiero.
Se Sarri non facesse giocare Castellanos per puntiglio avremmo un grosso problema. Ma onestamente fatico a credere che un professionista si comporti in maniera immatura
« Risposta #875 il: 27 Set 2023, 17:27 »
il topic del Taty sta prendendo una piega onirica, sulla falsa riga di quella di Morrison..
« Risposta #876 il: 27 Set 2023, 17:28 »
cosa già fatta a RC che non l'ha trovata, mi pare chiaro, una mia presa di posizione sulle qualità di Castellanos. Dove l'ho definito pippa, ad esempio?

Da nessuna parte.
Ma ogni volta che ne parli non sembra uno che te piace.
Diciamo cosi.

Se Sarri non facesse giocare Castellanos per puntiglio avremmo un grosso problema. Ma onestamente fatico a credere che un professionista si comporti in maniera immatura

Ma infatti è na cazzata.
« Risposta #877 il: 27 Set 2023, 17:49 »
Da nessuna parte.
Ma ogni volta che ne parli non sembra uno che te piace.
Diciamo cosi.

Allora, giriamola e poi per me finisce qui.
Io sono un utente 1.0; vorrei avere l'abilità di alcuni che vanno a scovare quote del pleistocene.
Andando indietro, auspico più volte di vederlo giocare; da tifoso ho la curiosità di vederlo giocare.
Ho sempre detto che non lo conosco e quindi non lo posso giudicare, non voglio giudicarlo e non lo giudico.
Ho anche scritto che nel gol con il Girona mi ha ricordato le movenze di Ciro, se vuoi, aggiungo anche che ho notato che ha un bello stacco di testa (prima apparizione) e si è nascosto un po' troppo (seconda apparizione), ma frammenti di partita non dicono niente e la vivisezione dei giocatori non mi va.
Purtroppo non gioca e non penso al complotto o alla ripicca sarriana.
Non è che se ho criticato Cancellieri, allora critico tutti i nuovi acquisti di default.
Mi hai letto critico con Isaksen? No.
Non fatemi più cattivo di quanto io sia.
Quando giocherà, spero presto, giudicherò non il giocatore, ma come ha giocato quella partita.
Se necessario, lo chiarirò.
Giudico la prestazione non il giocatore.

Offline FatDanny

38991
« Risposta #878 il: 27 Set 2023, 22:45 »
Su venti minuti non si può costruire un discorso.

Ma ci sono venti minuti che ci dicono che la questione merita di essere approfondita per vedere se il discorso se po fa.
Con Ciro, senza Ciro, non voglio fissarmi su questo. Ma Taty merita di giocare per dimostrare se è degno di più minutaggio.

Offline Murmur

16665
« Risposta #879 il: 27 Set 2023, 22:46 »
Era pronto pure lui, almeno per entrare una mezz'oretta
E non pare nemmeno sto pippone