Valon Berisha (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Duca

*****
6197
Re:Valon Berisha (Topic Ufficiale)
« Risposta #620 il: 11 Set 2019, 23:39 »
Ma nessuno ha letto l’intervista a Tare di ieri? Le coppie sono:
SMS - Berisha
LA - Cataldi
Leiva - Parolo.

Offline skire

*
162
Re:Valon Berisha (Topic Ufficiale)
« Risposta #621 il: 12 Set 2019, 00:54 »
A me è sembrato, quando l'ho visto, molto simile al vecchio Parolo, una mezz'ala brava negli strappi/inserimenti.
Re:Valon Berisha (Topic Ufficiale)
« Risposta #622 il: 12 Set 2019, 08:36 »
Ma nessuno ha letto l’intervista a Tare di ieri? Le coppie sono:
SMS - Berisha
LA - Cataldi
Leiva - Parolo.
giusto. Però è anche vero che vanno prese con la dovuta flessibilità: Parolo con la samp ha giocato effettivamente al posto di Leiva ma con gli zozzi è entrato al posto di SMS.
Secondo me Berisha giocherà interno, principalmente al posto di SMS (che dovrebbe essere l'interno più di quantità(*) e "incursore") ma alle volte anche al posto di LA (che dovrebbe essere l'interno più di qualità e "costruttore")

(*) Ovviamente quando parliamo di SMS c'è sì la quantità ma anche tanta qualità, e quanta! Era solo per dire che concettualmente i nostri 2 interni fanno 2 lavori un po' diversi secondo me

Offline asteN_A.

*
12666
Re:Valon Berisha (Topic Ufficiale)
« Risposta #623 il: 12 Set 2019, 08:45 »
giusto. Però è anche vero che vanno prese con la dovuta flessibilità: Parolo con la samp ha giocato effettivamente al posto di Leiva ma con gli zozzi è entrato al posto di SMS.
Secondo me Berisha giocherà interno, principalmente al posto di SMS (che dovrebbe essere l'interno più di quantità(*) e "incursore") ma alle volte anche al posto di LA (che dovrebbe essere l'interno più di qualità e "costruttore")

(*) Ovviamente quando parliamo di SMS c'è sì la quantità ma anche tanta qualità, e quanta! Era solo per dire che concettualmente i nostri 2 interni fanno 2 lavori un po' diversi secondo me

Per me fa più quantità LA che Sms. (Intendo la fa meglio).
Però mi trovo esattamente d'accordo con quel che dici.

Offline syrinx

*****
21621
Re:Valon Berisha (Topic Ufficiale)
« Risposta #624 il: 12 Set 2019, 10:25 »
Bè se ce l'hanno fatto giocare ed ha fatto 2 goal da cecchino, vuol dire che è duttile e può fare anche quello.
Discorso che vale anche per A.Anderson (che però mi sembra molto più tecnico).

Ci sono dei giocatori, che hanno proprio caratteristiche di duttilità.
Possono avere delle preferenze, ma riescono bene ovunque se messi nelle condizioni (vedi LA)

Ho capito, ma io contestavo solo l’idea di “recuperarlo” facendolo giocare in un ruolo non propriamente suo, che sia duttile è chiaro.

Offline asteN_A.

*
12666
Re:Valon Berisha (Topic Ufficiale)
« Risposta #625 il: 12 Set 2019, 19:21 »
Ho capito, ma io contestavo solo l’idea di “recuperarlo” facendolo giocare in un ruolo non propriamente suo, che sia duttile è chiaro.

A ok, capito  ;)

Offline trax_2400

*****
17795
Re:Valon Berisha (Topic Ufficiale)
« Risposta #626 il: 12 Set 2019, 20:50 »
Cioè lo si recupera facendolo giocare in un ruolo non suo? Ma come ve vengono?  :=))
Guarda, le poche volte che l'ho visto in amichevole mi è sembrato uno che da il meglio di sé nella fase offensiva.
Dato che il centrocampo a tre (5) della Lazio prevede un grande lavoro in fase difensiva, che comprende anche lo spostamento sulla fascia quando gli avversari hanno due uomini in avanzamento, ho pensato che fargli fare qualche partita in attacco (magari in EL), senza troppi patemi se si lascia sfuggire l'uomo, possa essere il modo migliore per farlo entrare in forma senza che debba preoccuparsi troppo di compiti tattici difensivi.

Offline syrinx

*****
21621
Re:Valon Berisha (Topic Ufficiale)
« Risposta #627 il: 12 Set 2019, 22:18 »
Guarda, le poche volte che l'ho visto in amichevole mi è sembrato uno che da il meglio di sé nella fase offensiva.
Dato che il centrocampo a tre (5) della Lazio prevede un grande lavoro in fase difensiva, che comprende anche lo spostamento sulla fascia quando gli avversari hanno due uomini in avanzamento, ho pensato che fargli fare qualche partita in attacco (magari in EL), senza troppi patemi se si lascia sfuggire l'uomo, possa essere il modo migliore per farlo entrare in forma senza che debba preoccuparsi troppo di compiti tattici difensivi.

Io penso che la fase difensiva la possa fare. Anche perché fisicamente sembra sulla via del recupero completo (incrociando le dita). Per me la cosa migliore è farlo giocare dove si sente a suo agio e può dare il massimo.

Offline trax_2400

*****
17795
Re:Valon Berisha (Topic Ufficiale)
« Risposta #628 il: 12 Set 2019, 22:52 »
Io penso che la fase difensiva la possa fare. Anche perché fisicamente sembra sulla via del recupero completo (incrociando le dita). Per me la cosa migliore è farlo giocare dove si sente a suo agio e può dare il massimo.
Ma io non sto dicendo che non la possa fare. Dico solo che nelle prime partite magari gli si può togliere un fardello e lasciarlo magari a fare il pressing sulle punte avversarie, anche perchè mi sembra possa essere un discreto "cacacazzi".
Poi quando sarà al 100% lo si sposta sulla mediana.
Re:Valon Berisha (Topic Ufficiale)
« Risposta #629 il: 13 Set 2019, 10:08 »
Secondo me al di quello che dice Tare Berisha lo vedremo più come vice Correa che come centrocampista puro.

Offline trax_2400

*****
17795
Re:Valon Berisha (Topic Ufficiale)
« Risposta #630 il: 20 Set 2019, 07:37 »
Ieri altra occasione persa.
Ci mette tutta la voglia di questo mondo ma non combina nulla.
Come se non ci fosse.
Re:Valon Berisha (Topic Ufficiale)
« Risposta #631 il: 20 Set 2019, 07:52 »
Ieri altra occasione persa.
Ci mette tutta la voglia di questo mondo ma non combina nulla.
Come se non ci fosse.

Nel primo tempo gioca discretamente. Nel secondo tempo sparisce come tutti gli altri. Il problema non é Berisha, il problema è che la Lazio non sa cosa fare quando ha la palla.

Offline trax_2400

*****
17795
Re:Valon Berisha (Topic Ufficiale)
« Risposta #632 il: 20 Set 2019, 08:30 »
Questo ragazzo sa giocare in una certa maniera.
Non tiene palla.
Fa due tocchi al massimo e si lancia in profondità.
E' il contrario di Luis Alberto.
Se lo devi far giocare da mezzala offensiva devi pure fare in maniera che ci siano gli spazi per lui.
Ripeto che io lo farei giocare da seconda punta.
Così può fare un gran pressing sui difensori avversari (perché voglia di correre ne ha tanta, ce la mette tutta) e poi, quando si recupera palla, ha tanti spazi davanti.
E magari, chi lo sa, forse ha pure una certa freddezza davanti al portiere avversario.
Re:Valon Berisha (Topic Ufficiale)
« Risposta #633 il: 20 Set 2019, 08:50 »
primo tempo benino, secondo tempo lasciamo stare insieme a tutti gli altri.
da rivedere, di certo non ha preso possesso di una maglia da titolare a centrocampo per ora...

Offline migdan

*****
5959
Re:Valon Berisha (Topic Ufficiale)
« Risposta #634 il: 20 Set 2019, 08:52 »
E' molto caciarone e frenetico, ma è un giocatore di livello e di esperienza, se è tornato in palla fisicamente per noi può essere importantissimo.

Online Ranxerox

*****
18239
Re:Valon Berisha (Topic Ufficiale)
« Risposta #635 il: 20 Set 2019, 08:58 »
E' molto caciarone e frenetico, ma è un giocatore di livello e di esperienza, se è tornato in palla fisicamente per noi può essere importantissimo.

C'ha l'ansia di voler dimostrare che può essere titolare

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Valon Berisha (Topic Ufficiale)
« Risposta #636 il: 20 Set 2019, 09:02 »
C'ha l'ansia di voler dimostrare che può essere titolare

Concordo.
Aggiungerei pure che in tre giorni che io sappia è risorto solo Gesù Cristo.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Valon Berisha (Topic Ufficiale)
« Risposta #637 il: 20 Set 2019, 09:35 »
E pure lì c'è chi ha dei dubbi.

Offline paolo71

*****
19350
Re:Valon Berisha (Topic Ufficiale)
« Risposta #638 il: 20 Set 2019, 09:43 »
Avrei tolto Leiva e lasciato lui fino alla fine.
Non mi era dispiaciuto.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Valon Berisha (Topic Ufficiale)
« Risposta #639 il: 20 Set 2019, 09:45 »
E pure lì c'è chi ha dei dubbi.

I soliti disfattisti, lasciali perde!
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod