Valutazioni di PierPaolo Marino sulla Lazio. Opinioni

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Valutazioni di PierPaolo Marino sulla Lazio. Opinioni
« il: 26 Gen 2017, 04:23 »


Alex_k

Alex_k

Re:Valutazioni di PierPaolo Marino sulla Lazio. Opinioni
« Risposta #1 il: 26 Gen 2017, 06:54 »
Analisi lucida e ampiamente condivisibile, tanto che sono cose dette e ridette anche qui.
L'ultimo passaggio, no platini no far-play, invece è preoccupante.

Offline trax_2400

*****
17766
Re:Valutazioni di PierPaolo Marino sulla Lazio. Opinioni
« Risposta #2 il: 26 Gen 2017, 08:21 »
In linea generale non mi sento di dargli torto.
Per migliorare questa Lazio devi acquistare giocatori migliori di quelli che hai, ma secondo me quelli a disposizione di Inzaghi sono molto forti, ovviamente giocatori più forti ce ne sono ma costano molto o prendono stipendi stratosferici.
Inoltre in questo momento non ti puoi permettere di allargare troppo la rosa perchè non facciamo le coppe, troppi giocatori rimarrebbero delusi dallo scarso impiego e ci sarebbero problemi nel gestire la rosa.
Però per me lo spazio per un bel centrocampista con caratteristiche diverse da quelli che abbiamo (un modello Vidal) e per un sostituto di Djo nel caso andasse via c'è.
Per quanto riguarda invece il fatto di aumentare il livello a cui lotta la Lazio (passare da Europa League a Champions) è difficile perchè in buona sostanza siamo meno ricchi di altri club. Può succedere in maniera episodica ma per poterlo fare ogni anno devi essere costantemente più furbo degli altri.

Online vaz

*****
54612
Re:Valutazioni di PierPaolo Marino sulla Lazio. Opinioni
« Risposta #3 il: 26 Gen 2017, 08:24 »
Siete sicuri che comprando giocatori Lotito dia un aiuto a Inzaghi?! Acquisti importanti responsabilizzano l’allenatore. Facciamo finta che la Lazio prenda 2-3 giocatori dal Real Madrid, se poi non dovesse arrivare in Champions l’allenatore verrebbe subito messo in discussione. Se invece senza rinforzi la Lazio dovesse arrivare in Europa, Inzaghi avrà fatto un mezzo miracolo, se dovesse arrivare in Champions League è un santo.


questo pezzo è da brividi.
una sviolinata a Lotito d'altri tempi.

Offline paolo71

*****
19313
Re:Valutazioni di PierPaolo Marino sulla Lazio. Opinioni
« Risposta #4 il: 26 Gen 2017, 08:27 »
la sensazione fuori dal GRA è che la Lazio sia una delle realtà più belle della serie A.
Non da quest'anno.

Online vaz

*****
54612
Re:Valutazioni di PierPaolo Marino sulla Lazio. Opinioni
« Risposta #5 il: 26 Gen 2017, 08:35 »
no, fuori dal GRA la sensazione è che la Lazio sia una bella realtà de poracci, gestita dall'uomo nero Lotito che controlla la Lega.

Offline cartesio

*****
22062
Re:Valutazioni di PierPaolo Marino sulla Lazio. Opinioni
« Risposta #6 il: 26 Gen 2017, 08:36 »
Paolo71 ha ragione, Vaz se sbaja.

Offline paolo71

*****
19313
Re:Valutazioni di PierPaolo Marino sulla Lazio. Opinioni
« Risposta #7 il: 26 Gen 2017, 08:40 »
no, fuori dal GRA la sensazione è che la Lazio sia una bella realtà de poracci, gestita dall'uomo nero Lotito che controlla la Lega.

dipende da chi frequenti.

Online genesis

*****
23859
Re:Valutazioni di PierPaolo Marino sulla Lazio. Opinioni
« Risposta #8 il: 26 Gen 2017, 08:41 »
Analisi lucida e ampiamente condivisibile, tanto che sono cose dette e ridette anche qui.
L'ultimo passaggio, no platini no far-play, invece è preoccupante.

Vero, ma leggo questa dichiarazione: La strategia di Lotito è di gestire la Lazio il più lungo possibile.

Online vaz

*****
54612
Re:Valutazioni di PierPaolo Marino sulla Lazio. Opinioni
« Risposta #9 il: 26 Gen 2017, 08:45 »
dipende da chi frequenti.


basta che leggi ogni commento su ogni partita della Lazio, operazione di mercato, decisione del giudice sportivo. ultimo esempio, le dichiarazioni di Prandelli: "se voglio allenare in Italia non posso dire ciò che penso di Lotito".

Offline paolo71

*****
19313
Re:Valutazioni di PierPaolo Marino sulla Lazio. Opinioni
« Risposta #10 il: 26 Gen 2017, 08:57 »

basta che leggi ogni commento su ogni partita della Lazio, operazione di mercato, decisione del giudice sportivo. ultimo esempio, le dichiarazioni di Prandelli: "se voglio allenare in Italia non posso dire ciò che penso di Lotito".

non parlo dei media.
O sono manipolati solo quando pare a noi...
Prandelli è stata una fortuna che è andato a magnàsse la paella fidate...
Re:Valutazioni di PierPaolo Marino sulla Lazio. Opinioni
« Risposta #11 il: 26 Gen 2017, 09:01 »
no, fuori dal GRA la sensazione è che la Lazio sia una bella realtà de poracci, gestita dall'uomo nero Lotito che controlla la Lega.

Parlo per quello che sento dire chiacchierando con la gente è Se parliamo di tifosi e appassionati di calcio direi che la prima parte della tua osservazione è sbajata , la seconda molto meno

Online Mr.Class

*
11603
Re:Valutazioni di PierPaolo Marino sulla Lazio. Opinioni
« Risposta #12 il: 26 Gen 2017, 09:06 »
quando arrivi in europa league un anno si e uno no e prendi pizze sistematiche dalle grandi, è facile che te dicono che sei una bella realtà. quando cominci a rompere i [...] sportivamente, passi subito ad essere meno bello nella visione collettiva. non siamo scomodi, stamo li, al posto nostro, senza da fastidio a nessuno.

Online vaz

*****
54612
Re:Valutazioni di PierPaolo Marino sulla Lazio. Opinioni
« Risposta #13 il: 26 Gen 2017, 09:16 »
Parlo per quello che sento dire chiacchierando con la gente è Se parliamo di tifosi e appassionati di calcio direi che la prima parte della tua osservazione è sbajata , la seconda molto meno

insomma Pà.
prendi quest'anno: noi e il Milan stiamo facendo più o meno lo stesso campionato, e verosimilmente lotteremo per un posto EL entrambe. Quando però il Milan stava tra le prime 3 se ne parlava come possibile antiJuve. La Lazio, quando si trova tra le prime 3, è destinata ad essere sorpassata.

Offline alby1608

*
9331
Re:Valutazioni di PierPaolo Marino sulla Lazio. Opinioni
« Risposta #14 il: 26 Gen 2017, 09:29 »
Ottima analisi di Marino
condivisibile su tutto

per quanto riguarda la percezione che c'è sulla Lazio al di fuori di Roma, io posso dirvi, abitando in Piemonte che la lazio è considerata una buona squadra e Lotito fondamentalmente un buon presidente, i suoi detrattori lo criticano prevalentemente per il lavoro alla FICG senza in realtà saperne molto

al tifoso di Milan-Inter-Juve che ti chiede:
- come mai c'è lo sciopero del tifoso?
e gli spieghi le varie motivazioni, le etichetta come "cazzate"
e nel lungo tira e molla, per l'opinione di chi non è Laziale, la ragione sta dalla parte di Lotito

Offline paolo71

*****
19313
Re:Valutazioni di PierPaolo Marino sulla Lazio. Opinioni
« Risposta #15 il: 26 Gen 2017, 09:42 »
insomma Pà.
prendi quest'anno: noi e il Milan stiamo facendo più o meno lo stesso campionato, e verosimilmente lotteremo per un posto EL entrambe. Quando però il Milan stava tra le prime 3 se ne parlava come possibile antiJuve. La Lazio, quando si trova tra le prime 3, è destinata ad essere sorpassata.

è sempre stato così.
Se ci fai caso anche l' inter quando stava a -12 dal 3° posto alle prime 2/3 vittorie di Pioli si è subito parlato di Champions per i neroazzurri, prima ancora della Lazio.
La verità è un pò nel mezzo, da una parte la Lazio la CL non la prende quasi mai schiumando sul più bello, sia per limiti suoi (squadra/società) dall' altra l' italia calcistica tifa per le strisciate e quindi il sistema alimenta i suoi clienti, da qualche anno da tangentopoli in poi soprattutto la rioma sta provando ad entrare al banchetto, a ruota il naples.
La Lazio è il dito ar culo, Lotito è il dildo.

Offline porga

*
1600
Re:Valutazioni di PierPaolo Marino sulla Lazio. Opinioni
« Risposta #16 il: 26 Gen 2017, 09:43 »
benvenuto PierPaolo
 :ssl

cuchillo

cuchillo

Re:Valutazioni di PierPaolo Marino sulla Lazio. Opinioni
« Risposta #17 il: 26 Gen 2017, 09:50 »
Non parlo mai di calcio, in generale.
Lo faccio solo sui fora o con laziali che tendenzialmente frequento.
Quando mi capita, è lontano da Roma e se qualcuno mi tira per la giacchetta.

Quindi capita, magari, che quando sono a Milano per lavoro qualche collega voglia parlare un po' di calcio, di campionato e anche di Lazio, pur essendo tifoso delle strisciate.

Parlano bene della Lazio per 3 motivi, a mio avviso:
- Non diamo particolare noia. Mediamente occupiamo posizioni di classifica tollerabili.
- Siamo il nemico della Roma, che da qualche anno dà noia e maoisticamente "il nemico del mio nemico è un mio amico".
- Sono - e qui c'è sincerità, anche perché è quello che penso io - meravigliati dal fatto che col pane e il formaggio la Lazio riesca a fare belle squadre, prendendo giocatori bravi o molto interessanti in prospettiva senza stra-pagarli. E molti infatti ti dicono: "coi soldi dell'Inter, la Lazio competerebbe con la Juve".

Offline robylele

*****
36633
Re:Valutazioni di PierPaolo Marino sulla Lazio. Opinioni
« Risposta #18 il: 26 Gen 2017, 09:52 »
quando arrivi in europa league un anno si e uno no e prendi pizze sistematiche dalle grandi, è facile che te dicono che sei una bella realtà. quando cominci a rompere i [...] sportivamente, passi subito ad essere meno bello nella visione collettiva. non siamo scomodi, stamo li, al posto nostro, senza da fastidio a nessuno.

Un pò come le milanesi, fuori dal grande giro da anni e anni.
E senza neanche arrivare ai quarti di E.L. e disputare un preliminare di C.L., sfiorandone altri due.

E senza neanche prendere a pizze (cit.) il Napoli in casa due volte, estromettendolo prima dalla Coppa Italia e poi dal preliminare di C.L. o magari vincere due volte a S. Siro contro l'Inter o sbattendo in faccia la coppa nazionale alle merde.

E tutto ciò nonostante abbiano tifosi con la memoria lunga, al contrario dei nostri, con la memoria talmente corta da far supporre che abbiano una qualche ossessione.

Online vaz

*****
54612
Re:Valutazioni di PierPaolo Marino sulla Lazio. Opinioni
« Risposta #19 il: 26 Gen 2017, 09:55 »
scambieresti gli ultimi 12 anni con Inter e Milan?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod