Citazione di: viacolvento il 30 Gen 2013, 13:07
Dopo aver letto giudizi a dir poco denigratori nei nostri confronti,oggi posso essere leggermente incazzato?
Viacolvè, i giudizi denigratori sono nei confronti di chi allo stadio fa delle cazzate, non verso un'indiscriminata entità curva.
Io la mia Curva Nord la amo, è un pezzo della mia storia allo stadio e di quella della mia famiglia, mi ha regalato i momenti più belli del mio essere laziale.
Questo non vuol dire che accetti dalla Curva quello che non accetto in altri luoghi. Per questo criticherò sempre cori razzisti o prese di posizione politiche.
Io lo so che la mia Curva Nord è grande, la più bella di tutte. L'unica in grado di fare quello che ha fatto ieri. L'unica in grado di renderci orgogliosi, non solo quando si vince. E' ovvio che le aspettative su di essa e sui suoi comportamenti siano sempre, da parte mia, altissime.
Per me l'aver recuperato l'unità dei tifosi, il terzo tempo, la correttezza nel tifo (vedi ieri sera, ma non solo), vale come una Coppa, più di una Coppa.
Per cui ti chiedo di non provare rancore, la Nord non doveva dimostrare niente a nessuno se non a sé stessa: non era una caricatura da fiction del tifo Ultras, ma il cuore pulsante della Lazialità.
Noi lo sapevamo, Lei ce l'ha ribadito anche ieri sera.