Vecchie foto

Vecchie foto
« il: 14 Giu 2023, 12:37 »

Girovagando nella ormai quasi vuota casa dei miei ho trovato questa vecchia foto, credo sia:
https://www.laziowiki.org/wiki/Domenica_26_febbraio_1984_-_Roma,_stadio_Olimpico_-_Roma-Lazio_2-2

Non so come fossi finito in Tribuna Monte Mario, forse con mio padre...boh.
Avete qualche vecchia foto da condividere?

Offline Dissi

24099
Re:Vecchie foto
« Risposta #1 il: 14 Giu 2023, 12:44 »
io sto cercando da tempo la foto di ruben sosa in curva nord, con dietro un giovane materazzi
in rete non si trova

Offline geddie

*
2396
« Risposta #2 il: 14 Giu 2023, 12:59 »
Non sembra il derby della doppietta di D'Amico. Non ricordo tutti quei fumogeni. La coreografia era Forza ragazzi, la nord vi ama. Sospesa in aria.

Offline king

780
« Risposta #3 il: 14 Giu 2023, 13:14 »
io sto cercando da tempo la foto di ruben sosa in curva nord, con dietro un giovane materazzi
in rete non si trova

e' a questo link su Facebook: https://www.facebook.com/casualpeople2011/photos/a.492609290769342/3180809455282632/?type=3)

Offline Dissi

24099
« Risposta #4 il: 14 Giu 2023, 13:15 »
« Risposta #5 il: 14 Giu 2023, 13:57 »
Non sembra il derby della doppietta di D'Amico. Non ricordo tutti quei fumogeni. La coreografia era Forza ragazzi, la nord vi ama. Sospesa in aria.

Dici?
Si legge Arbitro: Agnolin, Guardalinee: Alban e Zampese
« Risposta #6 il: 15 Giu 2023, 10:47 »

Girovagando nella ormai quasi vuota casa dei miei ho trovato questa vecchia foto, credo sia:
https://www.laziowiki.org/wiki/Domenica_26_febbraio_1984_-_Roma,_stadio_Olimpico_-_Roma-Lazio_2-2

Non so come fossi finito in Tribuna Monte Mario, forse con mio padre...boh.
Avete qualche vecchia foto da condividere?

Offline dani2110

*
24682
« Risposta #7 il: 15 Giu 2023, 12:01 »
in rete non si trova

Era pubblicata su un Lazialità de 25-30 anni fa
« Risposta #8 il: 15 Giu 2023, 12:27 »
Perdonate l'ignobile qualità, a breve se riesco digitalizzo a mestiere.

Offline zimmer

*
1638
« Risposta #9 il: 15 Giu 2023, 12:59 »
I fumogeni non li ricordo nemmeno io, ma potrei sbagliare. L'arbitro era effettivamente Agnolin. Credo fosse il famoso derby del botta e risposta di striscioni più bello che ricordi.
loro: Roma alza gli occhi e guarda il cielo è l'unica cosa più grande di te!
Noi: E infatti è BIANCOAZZURRO!

Offline geddie

*
2396
« Risposta #10 il: 15 Giu 2023, 15:35 »
I fumogeni non li ricordo nemmeno io, ma potrei sbagliare. L'arbitro era effettivamente Agnolin. Credo fosse il famoso derby del botta e risposta di striscioni più bello che ricordi.
loro: Roma alza gli occhi e guarda il cielo è l'unica cosa più grande di te!
Noi: E infatti è BIANCOAZZURRO!
può darsi sia quello che dici tu. Il derby di ritorno del secondo anno di A. Lo giocammo da già retrocessi.Coreografia emozionante. Un sunto mirabile dell'essere laziale. Non solo a quei tempi. Mi e' venuto in mente un derby con tanti fumogeni al secondo tempo, forse quello della doppietta di Vincenzino e dell'espulsione dell'ancora noto come Lionello. Avevo capito che la foto si riferisce a quel derby.

Offline biko

*
6551
« Risposta #11 il: 21 Giu 2023, 10:33 »
Il derby da già retrocessi finì 1-1 al pareggio di Giordano nella bolgia degli Eagles Supporters mi fecero un occhio nero. Il segno distintivo fu "solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta noi siamo grandi e risorgeremo"
Quello del "roma guarda in alto vedi il cielo....." "Infatti è biancazzurro" finì 0-0.
Quello del 2-2 è un'altro, ho ricordi indelebili ma oggi la foto deve essere questa.
« Risposta #12 il: 21 Giu 2023, 12:01 »
Ammazza come stavano ammucchiati in Tevere.

Offline GiPoda

*
4872
« Risposta #13 il: 21 Giu 2023, 13:23 »
Il derby da già retrocessi finì 1-1 al pareggio di Giordano nella bolgia degli Eagles Supporters mi fecero un occhio nero. Il segno distintivo fu "solo i vili e i mediocri conoscono la sconfitta noi siamo grandi e risorgeremo"
Quello del "roma guarda in alto vedi il cielo....." "Infatti è biancazzurro" finì 0-0.
Quello del 2-2 è un'altro, ho ricordi indelebili ma oggi la foto deve essere questa.

Offline cartesio

23487
« Risposta #14 il: 21 Giu 2023, 16:05 »

Questo è il topic delle foto, ma ci vorrebbe anche una registrazione audio del boato al gol di Fiorini. Impressionante, chissà fin dove l'hanno sentito.

Offline sharp

28439
« Risposta #15 il: 21 Giu 2023, 19:45 »
Ammazza come stavano ammucchiati in Tevere.

in tevere ?? in nord avevo l'ulna dispersa nello sterno di qualcun altro

ps il boato oltre che pazzesco durò tipo 5 minuti minimo

Offline maumarta

*
6910
« Risposta #16 il: 22 Giu 2023, 12:06 »

Non vorrei sbagliare mail derby del botta e risposta sul cielo dovrebbe essere il primo del 1983/84, Lazio-Roma 0-2, quello del "Lazio nel Cuore".

Offline Gio

10375
« Risposta #17 il: 22 Giu 2023, 12:27 »
Non vorrei sbagliare mail derby del botta e risposta sul cielo dovrebbe essere il primo del 1983/84, Lazio-Roma 0-2, quello del "Lazio nel Cuore".

Io ero bambino, ma sono quasi certo che il derby fosse quello di questa foto. Però finì 0 a 0. Era il derby di andata dell'anno della retrocessione. Se dovessi scommettere 5 euro direi che è così.

Offline geddie

*
2396
« Risposta #18 il: 23 Giu 2023, 08:05 »
Io ero bambino, ma sono quasi certo che il derby fosse quello di questa foto. Però finì 0 a 0. Era il derby di andata dell'anno della retrocessione. Se dovessi scommettere 5 euro direi che è così.
Certo che finì 0 a 0. In panchina c'era Lorenzo, il disastro comincio' di lì a poco. Pareggio anche al ritorno, partita un po' strana. Infatti e' biancazzurro  lo abbiamo fatto notare un quell'occasione. La foto si riferisce al 2 a 2 di Lele e Vincenzino. Lele e' Podavini. Giocatore e laziale incredibile.