Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 25 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5860 il: 11 Ott 2021, 10:40 »
Mica tanto.
Qui non si tratta di darsi una mossa, che sarebbe in teoria possibile. Qui si tratta proprio di imparare un mestiere, o un bel gioco se credete, che a quasi 30 anni non è più possibile, nemmeno in teoria.
Anche a me piacerebbe giocare a tennis come Berrettini, ma ci avrei dovuto pensare una trentina di anni fa.
Muriqi non ha un livello tale nel gioco del pallone da giustificare un impiego nella Lazio, e forse il livello non sarebbe compatibile nemmeno con squadre di categoria più bassa. L'impegno c'è, e vorrei vedere. I risultati no, ma quelli, appunto, se vogliamo non dipendono da lui.
E a quanti invocano una cessione, sulla quale evidentemente sono d'accordo, chiedo: "ma chi se lo prende"?. Il Pisa in B non lo cambierebbe mai con Lucca (a proposito, questo sarebbe da prendere a tutti i costi, altro che i nomi esotici che sentiamo spesso da questi parti), e questo è ovvio, ma anche il Vicenza non lo cambierebbe con meggiorini, e questo è un po' meno ovvio per uno pagato 20 milioni di euro.
Anche Lotito, qualora arrivasse un'offerta di qualche folle, non credo si arroccherebbe sulla sua torre d'Avorio del bilancio, ma come noi farebbe i salti di gioia anche a costo di perderci parecchi soldi (che ha già perso, peraltro).

Troppo tardi. Ormai vale già una decina di milioni. Andrà in una delle tre del nord.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5861 il: 11 Ott 2021, 11:31 »
Troppo tardi. Ormai vale già una decina di milioni. Andrà in una delle tre del nord.

perché se vogliamo 10 milioni VERI non li abbiamo?
occorre vedere se tare e Sarri lo ritengono uno su cui investire
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5862 il: 11 Ott 2021, 11:46 »
[...]
E a quanti invocano una cessione, sulla quale evidentemente sono d'accordo, chiedo: "ma chi se lo prende"?. Il Pisa in B non lo cambierebbe mai con Lucca (a proposito, questo sarebbe da prendere a tutti i costi, altro che i nomi esotici che sentiamo spesso da questi parti), e questo è ovvio, ma anche il Vicenza non lo cambierebbe con meggiorini, e questo è un po' meno ovvio per uno pagato 20 milioni di euro. [...]

Queste esagerazioni pero' lasciano il tempo che trovano. Io adesso qusto Lucca manco so chi sia e non ho una grandissima opinione sulle qualità di Muriqi, ma descrivere il kosovaro come uno che manco inviteresti a giocare a calcetto il lunedì sera mi sembra una forzatura.
Questi paradossi, secondo me, sono il risultato soltanto di un'escalation dialettica che alla fine andrebbe frenata. Muriqi 20 milioni non li vale e non li varrà mai, é stato un errore prenderlo ma, insomma, stiamo parlando del Pisa, non del Real Madrid.
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5863 il: 11 Ott 2021, 12:42 »
Lorenzo Lucca è un bel dilemma per il calcio italiano. Un ragazzo che fino al gennaio del 2020 era solo un esubero della Primavera del Torino da spedire via a gratis in C al Palermo...1 anno e mezzo dopo ne parlano come salvatore della patria calcistica. O meglio, dopo 7-8 partite giocate in B. Come poi ha fatto un Mulattieri. La schizofrenia della stampa italiana.

Offline Hicks

*
9285
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5864 il: 11 Ott 2021, 12:53 »
Lorenzo Lucca è un bel dilemma per il calcio italiano. Un ragazzo che fino al gennaio del 2020 era solo un esubero della Primavera del Torino da spedire via a gratis in C al Palermo...1 anno e mezzo dopo ne parlano come salvatore della patria calcistica. O meglio, dopo 7-8 partite giocate in B. Come poi ha fatto un Mulattieri. La schizofrenia della stampa italiana.

Sono d'accordo. Lucca magari diventerà un fenomeno, superiore al miglior Toni, ma la Serie B rimane il campionato disastrato che ci raccontiamo spesso anche qua sopra ogni volta che se ne discute.. non è che per lui facciamo un'eccezione.
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5865 il: 11 Ott 2021, 14:12 »
Troppo tardi. Ormai vale già una decina di milioni. Andrà in una delle tre del nord.

Ma le tre del nord non possono garantirgli i minuti che potremmo garantire noi. Un giovane rischia di bruciarsi ad andare subito al top, e potrebbe preferire fare uno step in più. Haaland ha fatto così col Dortmund..e Lucca non credo minimamente sia a quel livello
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5866 il: 11 Ott 2021, 14:15 »
Scusate ma tutta sta passione per Lucca proprio non la capisco. Se vogliamo spendere 10 milioni mettiamoli sul mediano, terzino, portiere
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5867 il: 11 Ott 2021, 14:16 »
Queste esagerazioni pero' lasciano il tempo che trovano. Io adesso qusto Lucca manco so chi sia e non ho una grandissima opinione sulle qualità di Muriqi, ma descrivere il kosovaro come uno che manco inviteresti a giocare a calcetto il lunedì sera mi sembra una forzatura.
Questi paradossi, secondo me, sono il risultato soltanto di un'escalation dialettica che alla fine andrebbe frenata. Muriqi 20 milioni non li vale e non li varrà mai, é stato un errore prenderlo ma, insomma, stiamo parlando del Pisa, non del Real Madrid.

Saranno anche esagerazioni, ma Muriqi l'ho visto in tv e anche dal vivo ad Auronzo. Il livello è da serie B per me. E la cosa veramente drammatica è che il fisico, con il quale dovrebbe compensare le mancanze tecniche, da quanto visto finora sembra essere il suo deficit peggiore.

Offline FatDanny

*****
37250
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5868 il: 11 Ott 2021, 14:17 »
Queste esagerazioni pero' lasciano il tempo che trovano. Io adesso qusto Lucca manco so chi sia e non ho una grandissima opinione sulle qualità di Muriqi, ma descrivere il kosovaro come uno che manco inviteresti a giocare a calcetto il lunedì sera mi sembra una forzatura.
Questi paradossi, secondo me, sono il risultato soltanto di un'escalation dialettica che alla fine andrebbe frenata. Muriqi 20 milioni non li vale e non li varrà mai, é stato un errore prenderlo ma, insomma, stiamo parlando del Pisa, non del Real Madrid.

Concordo che le esagerazioni andrebbero evitate e io taglio la testa al toro evitando proprio paragoni.
Però non mi sento esagerato nel dire che muriqi non lo schiererei nemmeno in coppa Italia al primo turno e preferirei giocare col falso nueve.
E questo mi impressiona. Magari è una mia percezione esagerata, ma sono abbastanza convinto che al massimo farebbe come col Parma lo scorso anno. E per me quella NON è una prestazione sufficiente (al netto del gol, parlo proprio di prestazione), per quanto sia assolutamente legittimo ritenere il contrario.
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5869 il: 11 Ott 2021, 14:18 »
Scusate ma tutta sta passione per Lucca proprio non la capisco. Se vogliamo spendere 10 milioni mettiamoli sul mediano, terzino, portiere

Di buchi ne abbiamo parecchi, e sono d'accordo con te.
Ma davanti ci è rimasto solo Ciro, che va per i 32. E dietro di lui c'è solo il poro Muriqi..

Offline Laziolubov

*
4621
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5870 il: 11 Ott 2021, 14:22 »
Tutto il bene possibile per Muriqi ma da punta ha fatto 1 gol in 33 partite di campionato.
Io penso che se prendi un ragazzotto qualsiasi, non che debba saper giocare a calcio, ma che sia bravo nella corsa, magari uno che si allena all'acqua acetosa e gli dici di seguire tutte le nostre azioni di contropiede, prima o poi un Felipe anderson o un Luis alberto o un Immobile o un Milinkovich lo metterebbero solo davanti alla porta senza neanche più il portiere e dovrebbe solo spingere la palla  e 3/4 gol in 33 partite li farebbe.

Offline hafssol

*
8006
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5871 il: 11 Ott 2021, 14:23 »
Scusate ma tutta sta passione per Lucca proprio non la capisco. Se vogliamo spendere 10 milioni mettiamoli sul mediano, terzino, portiere

A me ha subito impressionato dalla prima volta che l'ho visto, ma non per questo oggi ci metterei dieci o più milioni sopra. Dopo sette presenze in B. Ripeto: sette presenze in B.
Piuttosto, mi fa rabbia pensare che due milioni ce li abbia messi il Pisa, prendendolo dalla C, mentre noi ne abbiamo buttati quanti sappiamo; ci fossero osservatori e direttori sportivi che amano un minimo di rischio se lo andavano a prendere a Palermo, parcheggiandolo in B per vedere come maturava, invece una cosa del genere sembra così difficile nel calcio di oggi, nel quale su youtube trovi i video pure della terza serie del Turkmenistan...

Ciò detto, anche per me le priorità per l'anno prossimo sono altre e importanti. E non è che avremo lo sceicco per poterle esaudire tutte e facilmente.
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5872 il: 11 Ott 2021, 14:24 »
Concordo che le esagerazioni andrebbero evitate e io taglio la testa al toro evitando proprio paragoni.
Però non mi sento esagerato nel dire che muriqi non lo schiererei nemmeno in coppa Italia al primo turno e preferirei giocare col falso nueve.

E avresti ragione. Perché sei la Lazio e giochi un campionato diverso da quello in cui gioca il Pisa o il Vicenza, che erano le due squadre prese in considerazione nell'affermazione alla quale ho reagito.
Poi, ovviamente, ogni opinione é legittima, ma l'eccessivo uso dei paradossi, secondo me, alla fine é nocivo per una sano confronto.

Offline vaz

*****
54677
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5873 il: 11 Ott 2021, 14:25 »
le priorità sono altre, sembra ci sia un pischello promettente. spero si lanci lui e si tappino le falle più impellenti.
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5874 il: 11 Ott 2021, 14:50 »
Fusse che fusse che ci liberiamo de 'sta palla al piede...

Calciomercato Lazio, dalla Turchia: "Muriqi ha parlato con l'allenatore del Fenerbahce"
Dentro o fuori. Questa è la musica che suona dalle parti di Formello. Non esistono vie di mezzo, servono certezze e la Lazio questo chiede. Muriqi è in orbita mercato già da questa estate. Dopo il trasferimento dal Fenerbahçe al club capitolino, l'attaccante kosovaro non è riuscito a trovare il giusto spazio in Serie A. Un solo gol in 33 partite in campionato e uno in Coppa Italia. Proprio per questo motivo, questa estate Muriqi è stato molto vicino all'addio con il mero desiderio di tornare in gialloblù. Il patron biancoceleste però non ha approvato la partenza del kosovaro non ottenendo la giusta offerta per rigirarlo in Turchia.
ARIA DI CAMBIAMENTI - Adesso però qualcosa potrebbe cambiare. Secondo il quotidiano Calendar, Vedat avrebbe comunicato a Vitor Pereira di voler lasciare il club biancoceleste. Proprio per questo il tecnico avrebbe inviato un messaggio alla dirigenza del Fenerbahçe. In questo senso dalle parti di Formello questa volta sembrerebbe essere cambiata l'aria, con i biancocelesti indirizzati verso il trasferimento dell'attaccante. Il contratto tra Lazio e Muriqi scade nel 2025, il Fenerbahçe per affondare il colpo dovrebbe mettere sul piatto la formula del prestito con diritto di riscatto. Muriqi scalpita ma è tutto nelle mani del club gialloblù.
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5875 il: 11 Ott 2021, 15:08 »
Di buchi ne abbiamo parecchi, e sono d'accordo con te.
Ma davanti ci è rimasto solo Ciro, che va per i 32. E dietro di lui c'è solo il poro Muriqi..
Credo appena recuperato Zaccagni se manca Ciro vedremo molto spesso Pedro prima punta e il buon Muriqi entrare a 20 minuti dalla fine al massimo.
Re:Vedat Muriqi
« Risposta #5876 il: 11 Ott 2021, 15:31 »
Che sia un flop destinato, immagino a breve, a tornare in Turchia è fuor di dubbio. Oramai siamo al punto in cui non ci crede più nemmeno lui e che per questo bisognerà limitare i danni. A me da proprio questa idea. Sfiduciati noi, sfiduciato lui.
Personalmente sono rimasto parecchio deluso perché, avendolo visto in azione prima di approdare alla Lazio, non mi sembrava poi così male. Rileggendomi mettevo però in guardia il fatto di averlo pagato un tantinello troppo in quanto proveniva da un campionato da sempre un po' particolare e perché in fin dei conti non era più un ragazzino. Pagandolo la metà non avrebbe di certo poi giustificato il flop (abbiamo l'altro esempio in rosa: Vavro), però in questo caso, forse, si sarebbero limitati più i danni e magari al Fenerbache lo avresti rimandato già quest'estate per la gioia dei tifosi turchi e laziali...ma credo anche sua.

Offline gae12

*
1385
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5877 il: 17 Ott 2021, 12:53 »
Anche se non stravedo per lui devo dire che ha qualitá umane che giocatori tecnicamente molto piú forti (Correa per fare un nome) si sognano. Ed in uno spogliatoio servono anche uomini cosí. Quando ieri Ramos si é lasciato andare alle lacrime Vedat subito gli si é avvicinato provando calmare il compagno sconsolato. E non é la prima volta che in queste situazioni questo ragazzo interviene.

Bravo Vedat!
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5878 il: 17 Ott 2021, 13:31 »
Ieri, a fine partita, lui e Vavro avrebbero potuto rendersi più utili. Lasciando a terra Lautaro e bum bum Dunphries

Offline cippolo

*
3966
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #5879 il: 17 Ott 2021, 13:51 »
Quanto mi stanno sul cazzo chi lo fischia alla lettura delle formazioni. Non sarà un grande giocatore ma ha l'Aquila sul petto e merita rispetto. Daje Vedat
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod