Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
37141
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3700 il: 15 Apr 2021, 15:26 »
Sta passando un periodo di transizione. E` stato lui stesso ad avere notato ed espresso la grande differenza tra i calcio turco e quello italiano, sopratutto per quanto riguarda l`intensita, la velocita` e la preparazione tattica; e forse per quest`anno i due infortuni, aver saltato la preparazione e la presenza del covid che hanno inciso in maniera negativa, hanno rallentato un po` la sua integrazione* in squadra, pero` gode del rispetto di tutta la squadra e dello staff tecnico e questa cosa mi fa ben sperare per il futuro perche` si tratta di un giocatore che puo` dare molto per il campionato italiano e pure per la nazionale del Kosovo (l`intervista e` fatta da una tv del Kosovo)

La cosa interessante invece e` la risposta alla domanda seguente, in cui li viene chiesto se pensa che la Lazio andra` di nuovo in Europa e Igli risponde che il nostro obiettivo e` qualificarci per l`Europa, ma sarebbe importantissimo per il futuro del club rigiocare la Champions, perche` si tratta di una competizione importante ma sopratutto perche` i ricavi finanziari da questo evento sono importantissimi.

*La traduzione precedente quindi mi pare corretta, solo la parola integrita` non ha senso con quello che stava dicendo Igli, quindi sono convinto che volesse dire integrazione e non integrita`.

grande Splash    :=))

quindi la parte in neretto possiamo confermarla.
Mi sembra interessante che si capiscano - un minimo - quali sono le difficoltà riscontrate dallo stesso Muriqi. Sicuramente gli infortuni non l'hanno aiutato, ma dalle parole di Tare si capisce che il giocatore non lamenta un problema di condizione, ma di adattamento proprio al nostro calcio.
Il fatto che lo riporti il DS mi sembra un riscontro attendibile.
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3701 il: 15 Apr 2021, 15:27 »
a differenza di giornalisti da quattro soldi... ho trovato l'intervista!!!

Splash che dice???


Io dico porca miseria...  :pp

Offline syrinx

*****
21619
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3702 il: 15 Apr 2021, 18:13 »
Mi pare Tare abbia abbia detto cose che ripetiamo qui dentro già da parecchio.

D’altra parte, si sono dovuti adattare (o non si sono mai adattati) giocatori che venivano da campionati ben più simili alla serie a di quello turco.

Questo non significa che sia stato giusto spendere 20 maglioni su di lui quest’anno, ma la speranza di ritrovarsi un giocatore funzionale (magari pure forte) la prossima stagione c’è.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3703 il: 15 Apr 2021, 19:21 »
A me l'unica cosa che non torna è dal punto di vista tattico,
perché è stato preso Muriqi con l'intento di farlo giocare tanto fuori dall'area di rigore.
Nei colpi di testa ha sicuramente il suo miglior privilegio eppure gli si chiede di fare l'Immobile o il Correa ed è chiaramente inadatto.

Offline NICKNICK

*
744
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3704 il: 15 Apr 2021, 19:30 »
In sintesi io direi, di pregare tutti affinchè non mandino via Caicedo per fare rimanere lui.
Sarebbe una scelta solo societaria e non del Mister , di questo sono sicuro.
Ma sinceramente arrivati a metà Aprile voi gli avete visto fare un bel tiro in porta, dico almeno uno???

Offline HummingBard

*
14433
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3705 il: 15 Apr 2021, 20:01 »
La facilità con cui in questo forum si vada subito al “è stata una scelta societaria, il mister non approva” è imbarazzante.

Onesto.
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3706 il: 15 Apr 2021, 20:20 »
l'analisi dei fotogrammi a me sembra dimostrare semplicemente che se non ci fosse stato SMS, Muriqi avrebbe impattato la palla con molta facilità di fronte per piazzarla al palo opposto

gira la testa quando vede il compagno per non andargli addosso

fa il terzo tempo perché la palla arriva al punto giusto lì dove SMS già sta

qui passiamo da gente che vuole esaltarsi per il passaggio a un metro a quelli che gli contestano pure i goal o le azioni, come questa, in cui comunque fa bene

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3707 il: 15 Apr 2021, 20:49 »
grande Splash    :=))

quindi la parte in neretto possiamo confermarla.
Mi sembra interessante che si capiscano - un minimo - quali sono le difficoltà riscontrate dallo stesso Muriqi. Sicuramente gli infortuni non l'hanno aiutato, ma dalle parole di Tare si capisce che il giocatore non lamenta un problema di condizione, ma di adattamento proprio al nostro calcio.
Il fatto che lo riporti il DS mi sembra un riscontro attendibile.
Secondo me è chiaro che da un campionato straniero al nostro vada messa in conto una difficoltà di adattamento, anche perché non è che abbiamo preso Haaland.
Se poi ci metti i problemi fisici questo adattamento diventa più difficile, a maggior ragione per un giocatore che punta molto sul fisico.


Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3708 il: 15 Apr 2021, 21:36 »
Premettendo che mi piace proprio poco e che per me è lampante che abbia palesi difficoltà, poiché credo che Tare e la società ne siano altrettanto consapevoli e siccome credo che Tare nonostante le ultime campagne acquisti infelici sia un grande intenditore di calcio, mi viene da dire che l’avessero messo in preventivo di pagare sto maledetto dazio di un anno buttato via, altrimenti non si spiega.

Offline FatDanny

*****
37141
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3709 il: 15 Apr 2021, 21:49 »
l'analisi dei fotogrammi a me sembra dimostrare semplicemente che se non ci fosse stato SMS, Muriqi avrebbe impattato la palla con molta facilità di fronte per piazzarla al palo opposto

gira la testa quando vede il compagno per non andargli addosso

fa il terzo tempo perché la palla arriva al punto giusto lì dove SMS già sta

qui passiamo da gente che vuole esaltarsi per il passaggio a un metro a quelli che gli contestano pure i goal o le azioni, come questa, in cui comunque fa bene

Io capisco tutto: la fiducia, l'attesa, l'adattamento, la speranza che l'anno prossimo fa 20 gol e ci fa ricredere tutti.
Ma dire che in quell'azione fa bene e addirittura che se non ci arriva Savic la impattava lui quando si vede chiaramente che non ce l'avrebbe fatta perché è riuscito a farsi contrastare da un difensore a cui da 15 cm di altezza significa che non si vuole discutere sulla base dei fatti, ma si ha una posizione pregiudiziale.

Ok hai ragione.
Muriqi è incompreso. Colpa nostra.

Offline Ranxerox

*****
18189
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3710 il: 16 Apr 2021, 00:30 »
Veramente pure a me sembra che se non l'avesse impattata il Sergente l'avrebbe colpita di testa Muriqi.

Offline Vincelor

*
7085
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3711 il: 16 Apr 2021, 00:34 »
Concordo

Offline Palo

*****
13896
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3712 il: 16 Apr 2021, 04:58 »
Veramente pure a me sembra che se non l'avesse impattata il Sergente l'avrebbe colpita di testa Muriqi.
Quindi possiamo concludere che:

Il boss ha fatto un cross PERFETTO!

Offline FatDanny

*****
37141
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3713 il: 16 Apr 2021, 07:12 »
Il che dimostra come non si possa discutere del giocatore perché c'è da difendere un principio :lol:

Scusate ma c'è un filmato piuttosto chiaro, a rallentatore, in cui si vede che muriqi non si gira per la presenza di Savic ma perché subisce il contrasto.
Dire che avrebbe impattato lui è un esercizio di puro ottimismo della volontà, smentito dai fatti.

Sarebbe come dire che invece, dato il movimento, la palla sarebbe carambolata su di lui in modo imbarazzante facendo ridere tutto lo stadio.

Se ripuliamo il discorso dal volere vedere in muriqi per forza qualcosa o per forza niente si vede il giocatore venir recuperato e perdere la possibilità di impatto positivo a prescindere da Savic

Offline rocchigol

*****
13726
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3714 il: 16 Apr 2021, 07:47 »
eppure di partite ne vediamo tante...
i giocatori forti so altri su. Famo i seri...

Offline vaz

*****
54608
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3715 il: 16 Apr 2021, 07:53 »
Possiamo concludere che nel multiverso un muriqi potrebbe aver segnato.

Offline Vincelor

*
7085
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3716 il: 16 Apr 2021, 08:00 »
In questo universo ha segnato SMS e però si critica Muriqi. Ok
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3717 il: 16 Apr 2021, 08:01 »
Per me è solo questione di adattamento e di sistema di gioco.
Tempo al tempo... 8)

Offline FatDanny

*****
37141
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3718 il: 16 Apr 2021, 08:05 »
In questo universo ha segnato SMS e però si critica Muriqi. Ok

Santa miseria, non si critica muriqi mentre segna Savic.
In realtà si stava parlando di altro, dell'intervista di Tare.
A mettere in mezzo l'occasione è chi vuole vederci per forza qualcosa di positivo e quindi ha dovuto spendersi in un elogio del suo gol quantistico, nuova categoria filosofico-scientifica inventata all'uopo.

E a quel punto di cosa ti lamenti?
Ti do un'altra chiave di lettura:



Qua si vede chiaramente che lo scontro con savic non c'entra niente, il difensore era già in disturbo.
Ma... era rigore su Muriqi!!! :lol:
(specifico, l'ironia non è nei confronti del caro Vedat, autore di una prova sufficiente, ma di chi vuole discuterne necessariamente in un certo modo, anche a prescindere dalla realtà)

Offline vaz

*****
54608
Re:Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)
« Risposta #3719 il: 16 Apr 2021, 08:07 »
In questo universo ha segnato SMS e però si critica Muriqi. Ok

io non ho letto critiche.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod