venerdì 2 agosto, Rai 3 ore 23,45 - Chinaglia: Calcio e Pistole

Aperto da radar, 31 Lug 2013, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: cuchillo il 02 Ago 2013, 20:32
Ho ritrovato qualcosa...Ma ce ne sono altri ancora, di errori...
ì

...Si dice Chinaglia è stato il primo calciatore della serie B convocato in nazionale...

No?

cuchillo

Visitatore
Costantino del Bari (6 presenze nel 1929 30); Biagi del Pisa e Marchini della Lucchese (4 presenze nel ' 36); Bertoni del Pisa (3 presenze nel ' 36); Venturi della Roma (3 presenze nel ' 51 52); Cappelli del Viareggio (2 presenze nel ' 36); Caprile del Legnano (2 presenze nel ' 48); e con una presenza Scarabello (Spezia ' 36), Piola (Novara ' 47), Azzini (Brescia ' 52), Petris (Triestina ' 58) e Chinaglia (Lazio ' 72)...

(preso da Internet, ovviamente, e presumo attendibile)

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Grazie mille! La tua conoscenza enciclopedica della nostra storia mi fa sentire ignorante oltre ogni possibile immaginazione... Mi sento quasi un simpatizzante.  :o

Complimenti davvero!  :beer:

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: zorba il 02 Ago 2013, 19:30
Sulla programmazione di rai3 è confermato per stanotte alle 0.00 (quindi, avevano ragione quelli di LSR... :p)

vabbè, se sò salvati in calcio d'angolo  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biko

*
Lazionetter
* 6.630
l'avevo già vista.............ma niente.................
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Mi sono di nuovo commosso. Come ogni volta.

T O M M A S O  M A E S T R E L L I

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
come si poteva non amare Long John... e tutta quella banda di matti... andare a Tor di Quinto per quelle partitelle, era meglio che andare all'Olimpico la domenica! Quelle storie sono uniche... memorabili, come Lazio Ipswich o Lazio Verona, drammatiche come Maestrelli o Re Cecconi... leggendarie, come Giorgio Chinaglia... pochi possono vantarle.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
zorba

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 02 Ago 2013, 20:32
Ho ritrovato qualcosa...Ma ce ne sono altri ancora, di errori...

...Si dice che Manfredonia, Giordano, etc. etc. sono stati assolti dalla giustizia ordinaria per "non aver commesso il fatto"...Invece, furono assolti perché "il fatto non sussiste"

...Si dice che in quella squadra c'erano "tutti giocatori che venivano da squadrette di provincia" o giù di lì. Beh, Frustalupi (per il quale si poteva spendere una parola) e Facco avevano vinto uno scudetto con l'Inter. Frustalupi disputò non so quante gare in Coppa dei Campioni, arrivando fino alla finale.

...Si vede D'Amico nelle immagini di Napoli-Lazio (1972-73)...

...Si dice che il fallo da rigore nel derby 1973-74 è stato subito da D'Amico, mentre invece fu Nanni a subire il fallo...

...Nel derby del 1975-'76 si vede un gol di Giordano, che però, in realtà, viene segnato in un derby del 1976-'77...

...Si dice Chinaglia è stato il primo calciatore della serie B convocato in nazionale...

Chiedo allora al grande cuchillo almeno di confermare la sottolineatura di Zanardi sul record di presenze all'Olimpico, tutt'ora imbattuto, in occasione di Lazio - Foggia.

E' così?!?

;)

cuchillo

Visitatore
I dati sugli spettatori presenti non mi hanno mai appassionato.
Roba da romanisti.  ;)

Comunque, le imprecisioni non le ho raccolte tutte io. Fu un lavoro di squadra.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ho visto tutto è stato bellissimo anche con immagini viste e straviste.commovente l''ingresso in campo di linklazio foggia con le immagini a colori, bellissime le riprese lungo i viali dell'olimpico con bandiere e gente che correva.
Tempo fa su.un topic apposito veniva indicato il dato delle presenze di quel.12 maggio in 79 mila presenze circa comunque record imbattuto

Mazza con.l'ipswich che furto!

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva