Vergognatevi.

Aperto da Biafra, 20 Mar 2022, 20:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: QVIRIS il 22 Mar 2022, 15:05
sono d'accordo. mi chiedo a che punto saremmo ora con qualsiasi altro allenatore alla nostra portata.

il che non scusa ovviamente le responsabilità di tutti per l'orrenda prestazione di domenica

Non possiamo saperlo perché non c'è controprova.
Simone a volte, magari in Coppa Italia negli ultimi 5 anni, qualche volta il pronostico l'ha sovvertito e, nonostante siano più forti, alcune le ha battute o ha passato il turno o ci ha vinto un trofeo. Questo è l'ultimo termine di paragone che abbiamo che peraltro è durato ben 5 anni.
Il problema non è il derby in sé, perché può succedere che ti è uscito male male e becchi la scanizza senza pietà.
Ma quest'anno le partite orrende sono state diverse. Quindi non è un'occasione singola ma un difetto strutturale.
A me ha fatto più male il ritorno con il Porto.
Li si è capito parecchio di tutti i limiti di questa squadra odierna.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Ranxerox il 22 Mar 2022, 17:01
Simone a volte, magari in Coppa Italia negli ultimi 5 anni, qualche volta il pronostico l'ha sovvertito e, nonostante siano più forti, alcune le ha battute o ha passato il turno o ci ha vinto un trofeo. Questo è l'ultimo termine di paragone che abbiamo che peraltro è durato ben 5 anni.
Il problema non è il derby in sé, perché può succedere che ti è uscito male male e becchi la scanizza senza pietà.
Ma quest'anno le partite orrende sono state diverse. Quindi non è un'occasione singola ma un difetto strutturale.

A me ha fatto più male il derby perché è stata un'umiliazione e perché stiamo ancora a -19!!!
:S

hafssol

*
Lazionetter
* 12.531
Citazione di: StylishKid il 22 Mar 2022, 14:23
Insomma secondo voi Sarri a giugno dice a Lotito  "beh, quest'anno è andata così, mo me compri 6 giocatori funzionali" e Lotito "Mauri', certo!, chi vuoi che prendo? Vuoi che mando pure via Tare? Ecco fatto, tie'"

Ma no, ovvio che non siamo a questo livello, innanzitutto perché l'allenatore è un dipendente e non può mettere bocca nelle questioni societarie.
Sul piano tecnico invece sì che può, anzi deve avere voce in capitolo; non è che Sarri a giugno si presenta con la lista dei desideri proponendo nomi inarrivabili e con la bacchetta magica deve essere accontentato. Sa dove è capitato e conosce i nostri limiti; dunque segnalerà dei profili, con delle opzioni fattibili, e allora starà alla società operare di conseguenza, tanto siamo tutti consapevoli che la rosa andrà profondamente rinnovata.

Se poi invece di un terzino sinistro gli portano un centrale di due metri che non gioca sull'anticipo e invece di un'ala un centravanti boa con i piedi quadrati, le responsabilità saranno ben chiare. E magari prima che ciò accada una delle due parti avrà già detto addio all'altra.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.652
D'accordo su tutto, ma infatti simone non è alla nostra portata vista la squadra che allena ora.
Anche io sono "convinto" che con inzaghi in panca probabilmente ora staremmo lievemente meglio in classifica. Ma sinceramente non cambierei sarri, con tutti i  suoi limiti, con un de zerbi qualunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447

Ranx a Simone sono state sfracagnate le balls come accade con Sarri...

Eh...er doppio cambio...le fisse...i ggiovani...a difesa a 3...l'integralismo...a fase difenziva...

Anche lui uno che non sfruttava a pieno le grandi potenzialità della Ferrari che il fenomeno DS metteva a disposizione.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Veramente, con Inzaghi il problema era non mettere Armini.

Con Sarri, la rosa.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Insomma con Sarri la Lazio è migliorata? Boh! Lo scorso anno si perdevano le partite ma amnesie come quelle viste in questo campionato,io francamente non le ricordo!

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JoeStrummer il 22 Mar 2022, 19:44
Ranx a Simone sono state sfracagnate le balls come accade con Sarri...

Eh...er doppio cambio...le fisse...i ggiovani...a difesa a 3...l'integralismo...a fase difenziva...

Anche lui uno che non sfruttava a pieno le grandi potenzialità della Ferrari che il fenomeno DS metteva a disposizione.
Beh, non io. Per me l'unica cosa che non andava e che gli criticavo era la copertura del centrocampo con Luis Alberto messo lì che non copriva al meglio la difesa (problema peraltro non risolto neanche quest'anno). Della difesa a tre e dei cambi non ho mai parlato. Però, ripeto, Simone ha avuto anche passaggi a vuoto ma almeno alternava anche partite importanti con squadre importanti e a volte sovvertiva i pronostici. Quest'anno calma piatta proprio, oltre al fatto che alcuni problemi tattici si vedono a occhio nudo e non serve essere un censore di Sarri.
È il primo anno e la società non ha aiutato troppo il mister, però, secondo me troppe scuse tutte insieme. Io mi aspettavo qualcosa di diverso al di dei risultati spiccioli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Ranxerox il 22 Mar 2022, 20:32
Beh, non io. Per me l'unica cosa che non andava e che gli criticavo era la copertura del centrocampo con Luis Alberto messo lì che non copriva al meglio la difesa (problema peraltro non risolto neanche quest'anno). Della difesa a tre e dei cambi non ho mai parlato. Però, ripeto, Simone ha avuto anche passaggi a vuoto ma almeno alternava anche partite importanti con squadre importanti e a volte sovvertiva i pronostici. Quest'anno calma piatta proprio, oltre al fatto che alcuni problemi tattici si vedono a occhio nudo e non serve essere un censore di Sarri.
È il primo anno e la società non ha aiutato troppo il mister, però, secondo me troppe scuse tutte insieme. Io mi aspettavo qualcosa di diverso al di dei risultati spiccioli.

Non è che non l'ha aiutato, l'ha proprio sabotato.

Altrimenti che giudizio si può dare dell'operazione Kamenovic pubblicamente bocciato già a Auronzo?

E comunque ricordo bene le tue invocazioni alla "duttilità".

Cioè ritenevi Inzaghi colpevole di non cambiare atteggiamento ed impostazioni in alcune partite e/o situazioni, ad esempio mettendosi a 4.

Diciamo un ragionamento simile ad alcune delle critiche che muovi verso Sarri.

E io ti ripeto come già fatto altre volte, ma se due grandissimo mister, agli antipodi come filosofia, ad una certa si arroccano sulle proprie convinzioni, questo darà qualche indicazioni sul materiale umano che viene fornito, o no?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JoeStrummer il 22 Mar 2022, 20:37
Non è che non l'ha aiutato, l'ha proprio sabotato.

Altrimenti che giudizio si può dare dell'operazione Kamenovic pubblicamente bocciato già a Auronzo?

E comunque ricordo bene le tue invocazioni alla "duttilità".

Cioè ritenevi Inzaghi colpevole di non cambiare atteggiamento ed impostazioni in alcune partite e/o situazioni, ad esempio mettendosi a 4.

Diciamo un ragionamento simile ad alcune delle critiche che muovi verso Sarri.

E io ti ripeto come già fatto altre volte, ma se due grandissimo mister, agli antipodi come filosofia, ad una certa si arroccano sulle proprie convinzioni, questo darà qualche indicazioni sul materiale umano che viene fornito, o no?

Di mettersi a 4 no, anche perché il 352 è il modulo top per Ciro, secondo me. Quindi i numerelli cambiano poco. Ma questo lo dicono anche gli allenatori.
Invece di cambiare atteggiamento si. Ma sono due cose diverse.
Lo stesso modulo puoi interpretarlo con atteggiamenti diversi, anche in considerazione  delle caratteristiche degli uomini con cui lo realizzi. Come scritto già in altri post se ricordi, anche lì scorso anno scrivevo che il nostro centrocampo non reggeva la copertura per la difesa con l'anomalia Luis Alberto e che quindi sarebbe stato necessario trovare qualche rimedio al di la del modulo difensivo.
E per quanto la squadra mostrava  la corda in certe occasioni anche lo scorso anno, ha disputato comunque un ottimo girone di Champions passando il turno. Non è mica uscita ai sedicesimi di Europa League.
Tra quella di quest'anno e quella qualche differenza nei risultati comunque c'è stata.

Bizio77

*
Lazionetter
* 46
Ancora a parlare di moduli e di allenatori.
È la materia prima quella che manca, ovvero giocatori e ricambi all altezza. Discutere sulle prestazioni ci sta, ma le figure di cacca sono per me imputabili solo ed esclusivamente all approccio mentale dei giocatori.
Per battere Verona, Bologna a momenti manco serve l'allenatore se si gioca con il coltello tra i denti. Qualità e mentalità, questo serve.
Sarri lo ha ribadito più volte e sta cercando di cambiare la mentalità, ma nessuno ha la bacchetta magica e sopratutto la "garra" se non la hai non la acquisisci. Uno come Felipe Anderson ad esempio è un caso umano e irrisolvibile.
La qualità ci dovrebbe pensare la società, ma a Gennaio se so presentati con Kamenovic e ti fa capire tutto.
Ancora a discutere gli allenatori... Dai su...

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.599
Citazione di: Cirrus Minor il 22 Mar 2022, 18:25
A me ha fatto più male il derby perché è stata un'umiliazione e perché stiamo ancora a -19!!!
:S

Anche a me rode però ma quale umiliazione. Sono e saranno sempre inferiori. Dopo il 26 maggio può succedere qualsiasi cosa. Io godo in faccia a loro sempre e comunque. Che vinca che perda la Roma resta merda

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Ranxerox il 23 Mar 2022, 01:33
Di mettersi a 4 no, anche perché il 352 è il modulo top per Ciro, secondo me. Quindi i numerelli cambiano poco. Ma questo lo dicono anche gli allenatori.
Invece di cambiare atteggiamento si. Ma sono due cose diverse.
Lo stesso modulo puoi interpretarlo con atteggiamenti diversi, anche in considerazione  delle caratteristiche degli uomini con cui lo realizzi. Come scritto già in altri post se ricordi, anche lì scorso anno scrivevo che il nostro centrocampo non reggeva la copertura per la difesa con l'anomalia Luis Alberto e che quindi sarebbe stato necessario trovare qualche rimedio al di la del modulo difensivo.
E per quanto la squadra mostrava  la corda in certe occasioni anche lo scorso anno, ha disputato comunque un ottimo girone di Champions passando il turno. Non è mica uscita ai sedicesimi di Europa League.
Tra quella di quest'anno e quella qualche differenza nei risultati comunque c'è stata.

Ranx non devi ricordare a me il buono fatto da Inzaghi, di cui sono e resto vedova. Anzi È proprio su quello che ti voglio far ragionare.
Se anche uno come lui, perfetto per il nostro mondo e la nostra realtà, non "maestro de carcio" come Sarri non trovava risorse in rosa per blindare i meccanismi difensivi, come si fa a non ragionare su chi questa rosa la assembla prima di mettere sul banco degli imputati l'ennesimo allenatore?

Altro che "avallava", gli hanno fatto fare la Champions con Akpa, Muriqi e Hoedt, PD.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
La gestione tecnico-sportiva della Lazio sembra frutto dei sogni bagnati der Galopeira.
In altre parole, neanche a mettercisi di impegno riduci una squadra con una piazza come la nostra, la sesta della serie A, ad avere le aspettative di mercato dell'Ascoli.
Per le vedove di Inzaghi, ricordo che quest'anno manca Mr.Wolf Caicedo, oltre a Correa che qualcosa avrà pur fatto in questi anni o me lo sono sognato? Ma se Correa lo controbilanci con Pedro+FA+Zaccagni, quasi mai "all'unisono", sempre a turno e neanche sempre (vedi domenica), Mr.Wolf finora ce l'hanno avuto solo i nostri avversari, a volte.
Ah, un'ultima cosa. Segnali inquietanti assai si erano visti già contro il Venezia, ma chi li segnalava veniva impallinato come un menagramo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: WhiteBluesBrother il 23 Mar 2022, 07:43
La gestione tecnico-sportiva della Lazio sembra frutto dei sogni bagnati der Galopeira.
In altre parole, neanche a mettercisi di impegno riduci una squadra con una piazza come la nostra, la sesta della serie A, ad avere le aspettative di mercato dell'Ascoli.
Per le vedove di Inzaghi, ricordo che quest'anno manca Mr.Wolf Caicedo, oltre a Correa che qualcosa avrà pur fatto in questi anni o me lo sono sognato? Ma se Correa lo controbilanci con Pedro+FA+Zaccagni, quasi mai "all'unisono", sempre a turno e neanche sempre (vedi domenica), Mr.Wolf finora ce l'hanno avuto solo i nostri avversari, a volte.
Ah, un'ultima cosa. Segnali inquietanti assai si erano visti già contro il Venezia, ma chi li segnalava veniva impallinato come un menagramo.

Più che la partita col Venezia il problema atavico di quest'anno è che siamo riusciti a ribaltare il risultato vincendo solo una o due volte (Empoli e inda?), che ogni volta che abbiamo preso un'imbarcata non siamo mai riusciti a metterci una pezza (forse solo con l'Udinese) e che troppo spesso ci siamo fatti riprendere o battere negli ultimi minuti.

Una statistica che credo non si possa dire estemporanea ma piuttosto solida, ahimé.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io però non ho capito (scusate, non ho letto il topic ma solo il titolo).
Se ne sono andati senza venire sotto la curva, quindi presumibilmente si stavano vergognando. Forse se fossero venuti a testa alta sotto la curva, gesto che i tifosi probabilmente avrebbero apprezzato e che forse avrebbero addirittura accolto con indulgenza e bonomìa, magari sarebbe stato un segnale che si vergognavano poco.
Mi sfugge il senso.
Secondo me si sono vergognati eccome.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: Tarallo il 23 Mar 2022, 10:24
Se ne sono andati senza venire sotto la curva, quindi presumibilmente si stavano vergognando. Forse se fossero venuti a testa alta sotto la curva, gesto che i tifosi probabilmente avrebbero apprezzato e che forse avrebbero addirittura accolto con indulgenza e bonomìa, magari sarebbe stato un segnale che si vergognavano poco.
Mi sfugge il senso.
Bene, allora come si dice dalle parti mie, hai fatto 30 e mo fai anche 31, visto che hai fatto una figura di emme, se sei consapevole di quello che hai combinato, a testa china vieni sotto la curva e te becchi gli insulti, poi te ne rivai affanculo negli spogliatoi.
Questo almenio per me.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: Tarallo il 23 Mar 2022, 10:24
Mi sfugge il senso.

Sicuramente è così.
Va da sé che nel manuale non scritto del rapporto tra tifosi e squadra, soprattutto quando si perde un derby fuori casa, andare formalmente a chiedere scusa di persona sembra un modo per assumersi una doppia responsabilità: quella di ammettere la figuraccia e di prendersi gli insulti.
Parliamo di contorno, ci mancherebbe, ma ecco andarsene via alla chetichella sapendo che poi c'è la sosta e che quindi due settimane possano stemperare la tensione sembra un po' una vigliaccata.
Altrimenti dovremmo pensare che Pedro, unico a presentarsi sotto la nord e pure ex riommico, quindi potenzialmente bersagliato e insultato il doppio affinché potesse portare il messaggio ai compagni, sia un pazzo masochista o un narcisista patologico.
E non credo che lo sia, dando anche un'occhiata veloce al suo CV.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.073
in radio e sui social tira aria di stadio abbandonato d'ora in poi fino alla fine.
l'intenzione e' quella di accannarli , a dirigenza e calciatori.
vedremo se e' vero.

Discussione precedente - Discussione successiva