Verona - Lazio 0-1: i commenti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Verona - Lazio 0-1: i commenti
« Risposta #120 il: 12 Apr 2021, 13:09 »
Mannasseaffanculo

Offline Hicks

*
9296
Re:Verona - Lazio 0-1: i commenti
« Risposta #121 il: 12 Apr 2021, 13:18 »

Offline dani2110

*
23373
Re:Verona - Lazio 0-1: i commenti
« Risposta #122 il: 12 Apr 2021, 13:30 »

Offline Vincelor

*
7110
Re:Verona - Lazio 0-1: i commenti
« Risposta #123 il: 12 Apr 2021, 13:33 »


Dai su, era fallo.
Manca il giallo a Magnani, quello sì.
Non si contesta se fosse fallo o meno. Chiffi era li' vicino, ha visto tutta l'azione, ha visto Magnani trattenere Caicedo e Caicedo liberarsi di Magnani. Non ha ritenuto di intervenire. Non mi sembra ci fossero le condizioni per un intervento della VAR
Re:Verona - Lazio 0-1: i commenti
« Risposta #124 il: 12 Apr 2021, 13:52 »
Non si contesta se fosse fallo o meno. Chiffi era li' vicino, ha visto tutta l'azione, ha visto Magnani trattenere Caicedo e Caicedo liberarsi di Magnani. Non ha ritenuto di intervenire. Non mi sembra ci fossero le condizioni per un intervento della VAR

Qualche anima pia (e altresì dotato di adeguata capacità di azione nella rete) potrebbe mettere qui dentro lo stralcio del regolamento VAR che discplina l'an, il quando e il quomodo dell'intervento dell'assistente video? Così ci rendiamo conto meglio di questo passaggio, che è decisivo. Anche io penso che Chiffi dovesse dire "ho visto" e, in risposta alla notazione di Orsato "ma ha sbracciato alto, sulla faccia del difensore", replicare: "ho valutato male allora, ma posso venire a rivedere (secondo il regol.to var)?"

Insomma, la questione principale è se potesse intervenire la chiamata. Perché dopo c'è poco da dire: ammonizione giusta (sbracciata troppo alta e, ahimè, lo tocca, poco ma lo tocco); manca l'ammonizione per la trattenuta prolungata di Magnani; vantaggio sul primo fallo e punizione per l'Hellas sul secondo.

Online calimero

*
6016
Re:Verona - Lazio 0-1: i commenti
« Risposta #125 il: 12 Apr 2021, 14:05 »
Qualche anima pia (e altresì dotato di adeguata capacità di azione nella rete) potrebbe mettere qui dentro lo stralcio del regolamento VAR che discplina l'an, il quando e il quomodo dell'intervento dell'assistente video? Così ci rendiamo conto meglio di questo passaggio, che è decisivo. Anche io penso che Chiffi dovesse dire "ho visto" e, in risposta alla notazione di Orsato "ma ha sbracciato alto, sulla faccia del difensore", replicare: "ho valutato male allora, ma posso venire a rivedere (secondo il regol.to var)?"

Insomma, la questione principale è se potesse intervenire la chiamata. Perché dopo c'è poco da dire: ammonizione giusta (sbracciata troppo alta e, ahimè, lo tocca, poco ma lo tocco); manca l'ammonizione per la trattenuta prolungata di Magnani; vantaggio sul primo fallo e punizione per l'Hellas sul secondo.

Il protocollo Var parla di “chiaro ed evidente errore”. Il caso in specie non rientra in questa casistica essendo sostenibile che la sbracciata di Caicedo essendo una reazione inevitabile alla trattenuta prolungata di Magnani avesse colpito il difendente in modo del tutto fortuito: se Magnani avesse contrastato in modo regolare il panterone non ci sarebbe stato alcun bisogno di sbracciare. Questo è quello che qualunque arbitro di campo avrebbe valutato: qui si è premiata oltremodo un’azione antisportiva ed irregolare.

Non è questo lo spirito del Var.
Re:Verona - Lazio 0-1: i commenti
« Risposta #126 il: 12 Apr 2021, 14:11 »
Il protocollo Var parla di “chiaro ed evidente errore”. Il caso in specie non rientra in questa casistica essendo sostenibile che la sbracciata di Caicedo essendo una reazione inevitabile alla trattenuta prolungata di Magnani avesse colpito il difendente in modo del tutto fortuito: se Magnani avesse contrastato in modo regolare il panterone non ci sarebbe stato alcun bisogno di sbracciare. Questo è quello che qualunque arbitro di campo avrebbe valutato: qui si è premiata oltremodo un’azione antisportiva ed irregolare.

Non è questo lo spirito del Var.

Ah certo, questa osservazione è sacrosanta. Magnani ne esce premiato, come del resto - incredibilmente - non viene mai ammonito nel corso della partita. Assurdo.
Re:Verona - Lazio 0-1: i commenti
« Risposta #127 il: 12 Apr 2021, 14:30 »
Sono felice per la vittoria all'ultimo, so scoppiati fegati ovunque.
E neanche male la partita, considerato il Verona e un arbitro demente.
Eccellente Marusic, otimo Radu, tutti bravissimi incluso Farris.

Ciro deve stare tranquillo e non pensare al gol.

Sergey deve mettersi in mezzo al campo, e non sulla linea laterale destra.

Offline Charlot

*****
18461
Re:Verona - Lazio 0-1: i commenti
« Risposta #128 il: 12 Apr 2021, 15:06 »
Ah certo, questa osservazione è sacrosanta. Magnani ne esce premiato, come del resto - incredibilmente - non viene mai ammonito nel corso della partita. Assurdo.

Ho rivisto la partita con calma, dopo ore, cercando di essere equo nei giudizi... ribadisco, arbitraggio pessimo. Decine di falli dei veronesi, nessun richiamo, imbarazzante. per noi invece due ammonizioni. C'è però un aspetto positivo, caratteriale, i giocatori Laziali, innervositi inizialmente dalle decisioni dell'arbitro di turno, trovano poi la forza di reagire, compatti, da gruppo vero, bravi!
Forza Lazio
Re:Verona - Lazio 0-1: i commenti
« Risposta #129 il: 12 Apr 2021, 15:24 »


Dai su, era fallo.
Manca il giallo a Magnani, quello sì.
Esattamente quello che sostiene Marelli, e che sostengono tutti i moviolisti e che sostengono tutti gli arbitri nel loro forum https://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=23877

L'obiettività purtroppo è una cosa rara....

Fà che lo fà un goal così Dzeko sullo 0-0 nel derby alla penultima giornata, dando una gomitata in faccia ad Acerbi o a Radu e che il goal venisse giustamente annullato dal Var...
Con lo stesso metro di valutazione, immagino che il giorno dopo qui sopra si griderebbe allo scandalo, si parlerebbe di un chiaro favore arbitrale fatto alla Lazio, di intervento sbagliato del Var, dl un goal straordinario di Dzeko che doveva essere convalidato e che Acerbi o Radu avrebbero meritato l'ammonizione....
Re:Verona - Lazio 0-1: i commenti
« Risposta #130 il: 12 Apr 2021, 15:31 »
Ho scritto un'idiozia!
Mi sono fidato di un collega e non avevo verificato di persona...Nel forum degli arbitri c'è qualcuno che non è d'accordo con questa interpretazione, anche se quasi tutti sottolineano che il vero errore è la mancata ammonizione di Magnani e che il goal si poteva (molti arbitri sostengono "doveva") annullare....

Io ribadisco il concetto: se me lo convalidano contro in un derby (o comunque in una partita importante) un goal così, faccio invasione di campo e me faccio carcerà!!!

Offline Mic_1985

*
126
Re:Verona - Lazio 0-1: i commenti
« Risposta #131 il: 12 Apr 2021, 15:41 »
La situazione del gol annullato a Caicedo mi ha ricordato la situazione del gol annullato al Bologna, contro di noi, alla quinta di campionato, per fallo su Leiva. Sono andato a rivedere i commenti degli opinionisti(tra cui anche Marelli) e a quel tempo sostenevano che l'arbitro aveva visto l'azione quindi non doveva essere richiamato al var parlando in quel caso di var utilizzato come moviola.

Offline Sirius

*
5738
Re:Verona - Lazio 0-1: i commenti
« Risposta #132 il: 12 Apr 2021, 15:47 »
Io potrei anche essere d'accordo...
Poi pero' ripensando alla partita di andata, mi ricordo che il gol del 2-1 del Verona potrebbe essere stato viziato da un fallo su Radu.

Li' pero' non c'e' stato nessun ricorso al VAR, se non ricordo male.
Re:Verona - Lazio 0-1: i commenti
« Risposta #133 il: 12 Apr 2021, 15:50 »
Al VAR comunque c'era Orsato....

Forse non si ricorda mai abbastanza, ma Orsato è l'arbitro artefice del torto arbitrale più scandaloso degli ultimi 20 anni, vale a dire del rigore assegnato a Strootman nel derby...
Lì ancora non c'era il Var, ma c'erano gli addizionali, e quello su quella linea di fondo campo mi pare fosse Di Bello...

PS: in quella partita il buon Orsato negò anche due clamorosi rigori, uno su Jordan Lukaku e l'altro su Keita....

Offline ES

*****
20560
Re:Verona - Lazio 0-1: i commenti
« Risposta #134 il: 12 Apr 2021, 15:53 »
Al VAR comunque c'era Orsato....

Forse non si ricorda mai abbastanza, ma Orsato è l'arbitro artefice del torto arbitrale più scandaloso degli ultimi 20 anni, vale a dire del rigore assegnato a Strootman nel derby...
Lì ancora non c'era il Var, ma c'erano gli addizionali, e quello su quella linea di fondo campo mi pare fosse Di Bello...

PS: in quella partita il buon Orsato negò anche due clamorosi rigori, uno su Jordan Lukaku e l'altro su Keita....

Infatti.
Ma quì orsato è venerato.

Online calimero

*
6016
Re:Verona - Lazio 0-1: i commenti
« Risposta #135 il: 12 Apr 2021, 15:56 »
Al VAR comunque c'era Orsato....

Forse non si ricorda mai abbastanza, ma Orsato è l'arbitro artefice del torto arbitrale più scandaloso degli ultimi 20 anni, vale a dire del rigore assegnato a Strootman nel derby...
Lì ancora non c'era il Var, ma c'erano gli addizionali, e quello su quella linea di fondo campo mi pare fosse Di Bello...

PS: in quella partita il buon Orsato negò anche due clamorosi rigori, uno su Jordan Lukaku e l'altro su Keita....

Orsato fece malissimo anche in un 2-2 quando permise un vergognoso pestaggio nei confronti di un Felipetto in grande spolvero e concesse due gol al fesso nati da chiari falli sui nostri in uscita.

Essendo permaloso non ha mai perdonato alle merde la simulazione di Stokazz.

Offline Jeffry

*****
12848
Re:Verona - Lazio 0-1: i commenti
« Risposta #136 il: 12 Apr 2021, 15:59 »
Esattamente quello che sostiene Marelli, e che sostengono tutti i moviolisti e che sostengono tutti gli arbitri nel loro forum https://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=23877

L'obiettività purtroppo è una cosa rara....

Fà che lo fà un goal così Dzeko sullo 0-0 nel derby alla penultima giornata, dando una gomitata in faccia ad Acerbi o a Radu e che il goal venisse giustamente annullato dal Var...
Con lo stesso metro di valutazione, immagino che il giorno dopo qui sopra si griderebbe allo scandalo, si parlerebbe di un chiaro favore arbitrale fatto alla Lazio, di intervento sbagliato del Var, dl un goal straordinario di Dzeko che doveva essere convalidato e che Acerbi o Radu avrebbero meritato l'ammonizione....

Non ho capito di preciso cosa intendi.
Ma, ad occhio, anche questa mi sembra un idiozioa!
Re:Verona - Lazio 0-1: i commenti
« Risposta #137 il: 12 Apr 2021, 16:01 »
Ma purtroppo, per molti, l'attaccante gioca bene ed è utile solo se segna :)
mah, diciamo che nel mansionario del bravo attaccante questa caratteristica si trova spesso però oh magari uno il gol non ce l’ha nelle corde ma compensa con la simpatia e va bene lo stesso

Offline Vincelor

*
7110
Re:Verona - Lazio 0-1: i commenti
« Risposta #138 il: 12 Apr 2021, 16:08 »
Il protocollo Var parla di “chiaro ed evidente errore”. Il caso in specie non rientra in questa casistica essendo sostenibile che la sbracciata di Caicedo essendo una reazione inevitabile alla trattenuta prolungata di Magnani avesse colpito il difendente in modo del tutto fortuito: se Magnani avesse contrastato in modo regolare il panterone non ci sarebbe stato alcun bisogno di sbracciare. Questo è quello che qualunque arbitro di campo avrebbe valutato: qui si è premiata oltremodo un’azione antisportiva ed irregolare.

Non è questo lo spirito del Var.
Secondo me, direi secondo logica, il chiaro ed evidente errore si verifica quando l'arbitro non ha potuto vedere il completo svolgimento dell'azione e/o e' stato tratto in inganno da uno o piu' giocatori (caso Strootman). In questo caso, il chiaro ed evidente errore vorrebbe dire che Chiffi non e' riuscito a vedere bene un'azione di gioco in cui lui e' a meno di dieci metri dall'azione stessa e nessuno gli ostruisce la vista. Da mettere a riposo allora
Re:Verona - Lazio 0-1: i commenti
« Risposta #139 il: 12 Apr 2021, 16:18 »
Chiffon ha visto tutto ed aveva giudicato .

Non ha avuto il coraggio di negare la review al var .

Ed evitato l'ennesima polemica posto Spezia .

Con lui al var ed orsato n campo  era bono .
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod