Viacolve', pulisci sta Nord

Aperto da Tarallo, 04 Mar 2012, 18:33

Discussione precedente - Discussione successiva

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Assolutamente d'accordo. Fare ancora buuu nel 2012 ad un ragazzo di colore sempre corretto con noi e solo perche' indossa quella maglia, lo trovo degradante. L'unica nota stonata di una grande domenica di stadio.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Tarallo il 04 Mar 2012, 18:33
Io sto lontano, ma se non sbaglio questo e' un momento importante nella storia recente della tifoseria laziale.

Si vincono i derby, la curva e' bellissima, si va a Madrid in 3000 per una partita strabalorda gia' in partenza.
Si canta, si soffre, si e' unitissimi dietro al Mister e ai giocatori.

Non lo so, ripeto, potrei sbagliarmi ma mi pare che ci siamo quasi.

E allora famola finita co 'sti bu bu.

La roma e' merda, lo sappiamo, e non m'ispira alcuna pieta'.
In questo momento, con tutta la stampa e TV appercoronata, stanno vivendo l'atroce dilemma come sempre, e e' una vittoria per lo sport e l'umanita' tutta.

Pero' basta dargli questi appigli, basta co 'ste cose da millennio scorso.
Ma davero ancora i bu, famo?

Voltiamola, sta pagina.

Daje che se po' fa'.

:band1:

basta con i buuuu razzisti, contro Juan... e anche contro Diakitè.
Ma poi non ti senti un pò scemo a fa buuu a Juan e ad applaudì Diakitè? (e viceversa)
sti fenomeni hanno stufato.
quoto al 100% Tarallo

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.043
Il problema non e' solo la curva nord o sud che sia.

Oggi il problema e' associato alla Lazio perche' le merde hanno perso un derby.

Se lo avessero vinto il carrozzone non avrebbe evidenziato in maniera cosi martellante questo avvenimento.

Semmai diciamo pure che questi atteggiamenti dei tifosi (?) siano chiaramente diffusi in quel pezzo di societa' incivile che si ritrova negli stadi di calcio italiani nei fine settimana.

No al razzismo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Rispondo a Pulp che mi ha gentilmente chiesto di commentare il suo post.
L'ultima volta che sono andato in curva io c'erano gli Eagles, quindi chiedo scusa se dico cose non corrette.
Ma ho sempre l'impressione che in Curva si seguano molto i capi. I quali hanno si' la sfida di incanalare da qualche parte l'aggressivita' e il senso di appartenenza giovanile, e quindi qualcosa si devono inventare, ma non deve essere per forza il razzismo o i buu.
Se domani, e ripeto potrei sbagliarmi, i nuovi capi curva dichiarassero guerra a repubblica, dicendo ragazzi lo so che li strumentalizzano, ma basta coi buu e via grida di Mensurati merda (e' un esempio, eh), secondo me la curva lo farebbe.

Che poi l'Italia sia questa, l'Italia che respinge le barche, che vota lega, che Roma e' Fascista, lo so da solo.
Ma credo che chi dirige la Curva questo potere lo abbia.

Poi vabbe', magari a loro sta bene, o magari sbaglio io.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.592
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Mar 2012, 19:44
ma il ragazzo accoltellato spagnolo come sta?
ma a MP l' inviata nel pre gara ha riportato testuale ,che forse era stata recisa l' arteria femorale  , frutto di una pizzicata ( ha usato proprio questo termine ) . Io spero si riprenda al piu' presto. ( il ragazzo eh , non l' inviata per quella non c'e' speranza... )
Comunque il razzismo e l' ignoranza bisogna combatterli , nelle curve , nelle scuole , in tv , nelle radio ,
tra i giornalisti , ovunque . Le famiglie possono fare moltissimo e anche Lazio net ., come famiglia Laziale
e' un ottimo esempio.
:since

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se ti beccano l'arteria femorale muori in dieci minuti
EOT

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Tutto vero e tutto giusto.MA NON ACCETTO MORALI DA CHI FA FINTA DI NON SENTIRE I CORI CONTRO PAPARELLI.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Ho sentito DeRossi dire che non e' solo un problema della curva Laziale, ma che i buu li fa' mezza serie A.
E' vero, ma vorrei che i tifosi della mia squadra non li facessero.
Poi vorrei pure che si enfatizzassero anche quelli degli altri..ma non e' il topic giusto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: And159 il 04 Mar 2012, 20:13
Tutto vero e tutto giusto.MA NON ACCETTO MORALI DA CHI FA FINTA DI NON SENTIRE I CORI CONTRO PAPARELLI.

Figurati, manco io, ma non e' questo il topic. ;))

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Io preferisco parlare dei 19.900 tifosi che hanno sostenuto la SS.LAZIO.1900. Se quel [...] di juan non avesse provocato, mandato affanculo i nostri tifosi,adesso parleremo di altro.Tarà,in questo momento,al giochetto furbo dei difettosi non ci casco e me godo questa splendita vittoria.Tra qualche giorno,a mente fredda ne riparliamo.Godete Laziali!

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.592
Citazione di: Tarallo il 04 Mar 2012, 20:10
OT
EOT
OT
ma Lei che ne sa , e' giornalista mica dottore... 8)
EOT

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 04 Mar 2012, 20:10
OT
EOT
molto meno..... fai forse in tempo a di un pater nostro e un ave maria

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Stufato che si aprano ancora topic sul "presunto" razzismo della tifoseria laziale. Sono 50 disadattati che non trovano di meglio che fare il verso della scimmia a chicchessia abbia un colore diverso dal loro. Stronzi, maledetti e disadattati. Ma so 50. Basta. Così facendo, riconoscendo cioè al fenomeno una importanza e una vastità molto maggiore di quella che è, contribuiamo solo ad alimentare, noi per primi, questa merda di luogo comune per cui siamo una tifoseria fascista, razzista e di pezzi di merda. E diamo adito ai Pais di turno di infangare il nostro nome. I 50 disadattati di cui sopra si trovano in tutte le curve d'Italia. Tutte, nessuna esclusa. Ma nessuno ne parla. Pare che il fenomeno riguardi solo noi. Se vai su google cor cazzo che trovi gli insulti razzisti ricevuti al derby d'andata da Konko e Cissè, mentre scommetto che questi di juan li troveremo da qua a dieci anni.
Basta, Tarà, basta.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: viacolvento il 04 Mar 2012, 20:16
Io preferisco parlare dei 19.900 tifosi che hanno sostenuto la SS.LAZIO.1900. Se quel [...] di juan non avesse provocato, mandato affanculo i nostri tifosi,adesso parleremo di altro.Tarà,in questo momento,al giochetto furbo dei difettosi non ci casco e me godo questa splendita vittoria.Tra qualche giorno,a mente fredda ne riparliamo.Godete Laziali!

Grandissima Curva, ho visto foto e immagini da sturbo.

Tra l'altro in streaming ho visto benissimo il gesto di Juan e ho chiesto qui sopra, durante la cronaca, se fosse stato fatto prima o dopo i buu e mi e' stato detto che e's tato fatto in risposta ai cori razzisti.

Io sono pure d'accordo, godiamoci questa vittoria per un po'.

Ma sto discorso andra' ripreso, vcv, vediamo se ne potremo parlare e se c'e' speranza di debellare questa piaga che non fa bene a nessuno.

Potete pure chiude er topic.   :DD

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Quello che penso sugli "Uh" lo sapete, non faccio che ripeterlo. E per questo invece oggi parlo d'altro.
Volevo addirittura aprirci un topic, ma poi ho pensato che in fondo questo riguardava la Nord.

Vedere la coreografia con i versi tratti da Er canto dei carcerati mi ha tolto il fiato.

Una di quelle cose che non ti immagini, perché de tante idee, de tante possibili immagini, non vai a pensare che proprio quella verrà giù.
E quando l'ho vista lì, in tutto il suo splendore, me so' commosso.
Quella vecchia canzone romana per me vuol dire tante cose.
Vederla lì, a coprire tutta la Curva Nord, in un derby come questo... sarà un'istantanea che non potrò mai scordare.

Oggi riesco a dire solo una cosa a chi ha pensato e realizzato tutto questo: grazie.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Meravigliosa immagine, e' stata anche postata qui sopra.
Lirica, e in piu' romanissima.
J'avemo fatto male.

Forse e' per questo che mi sono permesso di aprire il topic, perche' sento un'aria nuova e posso quasi toccare con mano un nuovo corso, un ritorno a splendori passati. Forse sono solo ricadute, cone una piccola tosse che resta dopo settimane d'influenza.

Ma forse hai ragione tu: per oggi diciamo solo grazie a questi tifosi, bellissimi.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: FatDanny il 04 Mar 2012, 20:26
Quello che penso sugli "Uh" lo sapete, non faccio che ripeterlo. E per questo invece oggi parlo d'altro.
Volevo addirittura aprirci un topic, ma poi ho pensato che in fondo questo riguardava la Nord.

Vedere la coreografia con i versi tratti da Er canto dei carcerati mi ha tolto il fiato.

Una di quelle cose che non ti immagini, perché de tante idee, de tante possibili immagini, non vai a pensare che proprio quella verrà giù.
E quando l'ho vista lì, in tutto il suo splendore, me so' commosso.
Quella vecchia canzone romana per me vuol dire tante cose.
Vederla lì, a coprire tutta la Curva Nord, in un derby come questo... sarà un'istantanea che non potrò mai scordare.

Oggi riesco a dire solo una cosa a chi ha pensato e realizzato tutto questo: grazie.

Prego.Noi siamo Laziali perchè Romani,loro sono romanisti per sentirsi Romani!

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Tarà non ci caschiamo pure noi. quello che è successo a juan ha riguardato un numero molto più ridotto di chi anche oggi con l'appoggio dei media ha infangato il nome di un padre di famiglia morto più di trent anni fa.qualcuno ha fatto uh uh a juan?dispiace,non è bello.ma c'è chi insulta i morti da trent anni e passa e voglio vedere i media italiani che parlano pure di quelli,no i soliti leccaculo che si indignano a senso unico e che parlano marginalmente di "puncicate"(e non ce l ho con te ovviamente).Oggi Nord da 10,come 10 erano gli imbecilli che se la sono presa con Juan

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.873
Citazione di: And159 il 04 Mar 2012, 20:35
Tarà non ci caschiamo pure noi. quello che è successo a juan ha riguardato un numero molto più ridotto di chi anche oggi con l'appoggio dei media ha infangato il nome di un padre di famiglia morto più di trent anni fa.qualcuno ha fatto uh uh a juan?dispiace,non è bello.ma c'è chi insulta i morti da trent anni e passa e voglio vedere i media italiani che parlano pure di quelli,no i soliti leccaculo che si indignano a senso unico e che parlano marginalmente di "puncicate"(e non ce l ho con te ovviamente).Oggi Nord da 10,come 10 erano gli imbecilli che se la sono presa con Juan
Tarallo , cosi' come me , vive lontano da Roma ed è costretto a vedere le partite dalla TV e quindi spesso finisce per vedere solo quello che le TV vogliono farci vedere . Purtroppo molto spesso danno molto spazio a questi deficienti , anche se quest'oggi il clima era molto buono (si sentiva l'incitamento della Curva Nord , sembrava una partita alla pari numericamente) , pero' se si potesse risolvere pure questo problema male non sarebbe anche perché i deficenti urlavano sopratutto quando venivano inquadrati (che poi che gusto c'è a prendersela con Juan che tra le merde è uno dei meno peggio)

Discussione precedente - Discussione successiva