Anche io, allo stadio, mi sono indignata per i buu a juan, ma, grazie ai vs post, mi arrabbio ancora di più per la strumentalizzazione che ne fanno e ne faranno tutti.............tutti che, col razzismo dilagante seminano odio verso chi non è ITALIANO. Falsi e ipocriti che dovrebbero solo vergognarsi. Stamattina, in una tv locale, ho ascoltato per due ore una trasmissione sulle "vittime della strada".......ripugnante!!!!!
Dalle parole del conduttore, dei vari ospiti e di chi interveniva da casa telefonicamente o via mail,è risultato che gli unici che provocano morti per incidenti stradali sono SOLO RUMENI e affini. Potete ben immaginare quanti aggettivi offensivi e parole denigratorie sono state dette nei confronti degli extracomunitari, anche perché il programma era trasmesso da una tv di Latina che, si sa, è la città fascista per eccellenza perché fondata dal duce Ma, vi sembra un'informazione corretta? Poi, non ci meravigliamo se ci odiamo tutti e se questo odio produce il desiderio di eliminarci l'un l'altro. Vi è mai capitato di andare in un supermercato e vedere tutte facce imbruttite, che ti guardano in cagnesco e che, se potessero, ti calpesterebbero solo perché vogliono passare prima di te, ad esempio alle casse?
Dal piccolo delle tv locali, fino ad arrivare ai vertici di governo, è un continuo sottolineare tutti i danni che subiamo dagli stranieri (solo di determinati paesi, però), ti rubano il lavoro, ti rubano nelle case, si ubriacano e provocano incidenti mortali, stuprano, negli ospedali tutti i letti sono occupati da loro, , sono sporchi, puzzano e fanno solo traffici illeciti perché non hanno voglia di lavorare. Ecco, queste sono le argomentazioni più frequenti che sento giornalmente e, quindi, ditemi se, l'ambiente stadio, non sia un ottimo luogo dove sfogare tutto l'odio accumulato nei confronti del diverso!
Se non la si smette di inculcare, nelle menti degli italiani, l'avversione per gli altri, non si potrà mai cambiare nulla. E poi, anche volendo, ci vorrebbero decenni.............