Viacolve', pulisci sta Nord

Aperto da Tarallo, 04 Mar 2012, 18:33

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
il problema, non è un problema da poco...è enorme.
E questo problema non ha una matrice, una particella elementare da cui parte, perchè coinvolge ogni tifoseria.
Purtroppo ho paura che non sarà mai risolvibile, tenendo conto della moltitudine di curve che hanno ancora tali imbe.cilli in seno.
Condanno sicuramente l'episodio, pur nelle modalità fedelmente descritte da maumarta, all'inizio erano buu di dissenso, poi al gesto di juan sono diventati ululati INQUALIFICABILI.
E non voglio giocare a specchio-riflesso con quei rifiuti organici che si permettono senza che ne venga fatta menzione:
Di ululati a cisse nel derby d'andata con tanto di banana con maglia.
Di agguati a donne e bambini a ponte milvio nel derby d'andata
Di ululati a diakite all'entrata in campo
Di riscrivere le regole quando queste sono diventate un danno per loro.
Io auspico che chi si trova un imbe.cille al fianco di qualsiasi partita, gli faccia notare la demenza di ciò che sta facendo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Continuo a non vedere come un approccio escluda l'altro, ma saro' io quindi mi adeguo.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
appreso poco fa di garanzini a radio 24.
c'è chi gli vuole scrivere mail mandandolo a quel paese.
dubito che le apra minimamente. e farebbe bene.
magari è più utile mettergli altre foto e il video dei cori a paparelli via twitter e magari aggiungerci la Lazio e il laziale Cruciani su la Zanzara. non so più come spiegarlo.
troppi violinisti da titanic in giro?

porgascogne

Visitatore
è solo un ot
appreso poco fa di garanzini a radio 24.
c'è chi gli vuole scrivere mail mandandolo a quel paese.
dubito che le apra minimamente. e farebbe bene.
magari è più utile mettergli altre foto e il video dei cori a paparelli via twitter e magari aggiungerci la Lazio e il laziale Cruciani su la Zanzara. non so più come spiegarlo.
troppi violinisti da titanic in giro?

te rispondo pure qui
:=))

ognuno faccia il suo, l'importante è farlo ed in molti
l'indignazione si esprime in tutte le forme lecite (e pure no, imho)

perché sennò, se dovessimo solo rispondere come educatini, questo cozzerebbe e molto con l'idea che lui ha di tutta la ns tifoseria
ovvero, ma come, io je lo sto' a butta' 'mberta e solo 5 me scrivono "egregio dr. garanzini"?!

no
2500 mail, deve passa' una settimana a puli' la cassetta
e poi pure quellio che dici tu, ma pure, no solo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma ve devo segnala' pe favve resta' in topic?
Fateme sape'.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: Tarallo il 05 Mar 2012, 15:50
Ma ve devo segnala' pe favve resta' in topic?
Fateme sape'.

avemo vinto il derby di ritorno palla a tarallo e s'abbracciamo[/size]

Marchese_MCM

*
Lazionetter
* 270
Non cadiamo anche noi nelle loro trappole.
Evitiamo di darci la zappa sui piedi da soli.
Io non voglio lezioni da chi fa peggio di noi.
C'è stata una provocazione di un giocatore della roma la gente ha risposto, sicuramente non in modo giusto, ma l'attenzione è stata rivolta solo alla reazione della gente ma sopratutto è stata sviata l'attenzione dalla sveglia che hanno preso, dai loro buu a Diakite(senza nessuna provocazione) dai vergognosi cori contro paparelli e dalla solita puncicata.

non facciamo il loro gioco!

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Però Tarallo ha ragione, Viacolvento se vuole qualcosa può fare, perchè si sa che i "Capi" della Nord hanno una grande influenza sulla tifoseria della curva, soprattutto tra i più giovani.

Se alla loro trasmissione in radio dicono di piantarla con i buu, sono sicura che molti li seguiranno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522
Per smerdare gli ululati dei riommerdisti basterebbe che "noi" evitassimo di farli.

La Curva è una fetta di stadio. Quando si alzano quegli ululati schifosi il resto della tifoseria deve coprirli di fischi. Questa è (sarebbe) civiltà. Certo, vista l'aria che tira, qualcuno li prenderebbe per lesa maestà. Dunque finché non si muove nulla all'interno della Curva stessa c'è poco da fare, anche a livello mediatico.

ps. Problema mio: alcuni "sipperò" che leggo qui dentro sono agghiaccianti. Cmq mai quanto sostenere che Juan ha provocato, eh...

Zombi

Visitatore
Proviamo ad uscire dalla logica "noi e loro" e anche dalla dimensione stadio.
Cosa avremmo visto e sentito?
Un gruppo di persone che fanno il verso scimmiesco ad un uomo.
Credo che inquadrata così la cosa farebbe ribrezzo a tutti.
E aldilà dei sipperò, questo è accaduto.
Che lo abbia fatto una curva piuttosto che un'altra non è importante
Di fronte a queste cose non ci debbono essere distinguo. Deve rimanere solo la condanna.
Spero e mi auguro che la nostra curva sappia ripulirsi da questa roba.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: carib il 05 Mar 2012, 18:51

ps. Problema mio: alcuni "sipperò" che leggo qui dentro sono agghiaccianti. Cmq mai quanto sostenere che Juan ha provocato, eh...

me lo rivendico da qui alla fine dei tempi. Giochi a calcio vieni fischiato e i fischi te li prendi. Se invece zittisci i tifosi avversari sai benissimo che non ti applaudiranno. Senza che dopo piangi

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Alexia68 il 05 Mar 2012, 17:53
Però Tarallo ha ragione, Viacolvento se vuole qualcosa può fare, perchè si sa che i "Capi" della Nord hanno una grande influenza sulla tifoseria della curva, soprattutto tra i più giovani.

Se alla loro trasmissione in radio dicono di piantarla con i buu, sono sicura che molti li seguiranno.

Il problema è che anche chi può fare qualcosa in realtà è contentissimo che le cose vadano così. I leader della curva sono politicamente schierati, c'è poco da fare, quindi non muoveranno mai un dito. Anzi.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Mohammed Hussein il 05 Mar 2012, 19:16
Il problema è che anche chi può fare qualcosa in realtà è contentissimo che le cose vadano così. I leader della curva sono politicamente schierati, c'è poco da fare, quindi non muoveranno mai un dito. Anzi.

Io non ne sarei cosi' sicuro.
Il nuovo corso vuole seguire le pulsioni della tifoseria laziale, e uno dei leader e' gia' venuto qui sopra.
Lasciamolo dire a lui.
Se poi viene qui solo per dirci che Juan e' una merda e i bu sono goliardici allora sappiamo che il nuovo corso e' come il vecchio e pazienza, continueremo a fare figuracce e pagare multe.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Per smerdare gli ululati dei riommerdisti basterebbe che "noi" evitassimo di farli.

ti ricordi qualche presa di posizione o qualche editoriale dopo i cori contro Cissé al derby di andata ?

ai giornalisti ed ai cronisti con le orecchie in modalità "mono" non interessa combattere un fenomeno odioso , a loro interessa solo dare addosso alla Lazio ,

come pretendi di educare qualcuno se i gesti che combatti li permetti ad altri in base al colore di una maglia ?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

La Curva è una fetta di stadio. Quando si alzano quegli ululati schifosi il resto della tifoseria deve coprirli di fischi. Questa è (sarebbe) civiltà. Certo, vista l'aria che tira, qualcuno li prenderebbe per lesa maestà. Dunque finché non si muove nulla all'interno della Curva stessa c'è poco da fare, anche a livello mediatico.

e questo che cerco di dire da ieri caxxo ! Il fatto che lo facciano anche gli altri e non venga messo in risalto ed il fatto della presunta provocazione NON GIUSTIFICA NULLA!
I buu sono un segno di razzismo ed a me il razzismo me fa SCHIFO ANCHE E SOPRATTUTTO SE LO FANNO I "LAZIALI" anzi me fanno schifo pure loro ed è l'unica cosa al mondo mi fa vergognare di essere laziale!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: happyeagle il 05 Mar 2012, 19:25
ti ricordi qualche presa di posizione o qualche editoriale dopo i cori contro Cissé al derby di andata ?

ai giornalisti ed ai cronisti con le orecchie in modalità "mono" non interessa combattere un fenomeno odioso , a loro interessa solo dare addosso alla Lazio ,

Se non li facciamo non possono inventarli, per quanto siano capaci di tutto.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522
Citazione di: ralphmalph il 05 Mar 2012, 19:11
me lo rivendico da qui alla fine dei tempi. Giochi a calcio vieni fischiato e i fischi te li prendi. Se invece zittisci i tifosi avversari sai benissimo che non ti applaudiranno. Senza che dopo piangi
ma per favore

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Tarallo il 05 Mar 2012, 19:20
Io non ne sarei cosi' sicuro.
Il nuovo corso vuole seguire le pulsioni della tifoseria laziale, e uno dei leader e' gia' venuto qui sopra.
Lasciamolo dire a lui.
Se poi viene qui solo per dirci che Juan e' una merda e i bu sono goliardici allora sappiamo che il nuovo corso e' come il vecchio e pazienza, continueremo a fare figuracce e pagare multe.

Allora magna tranquillo.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Tarallo il 05 Mar 2012, 19:30
Se non li facciamo non possono inventarli, per quanto siano capaci di tutto.

non ricordo quale partita era ma ci fu un topic surreale con chi diceva di aver sentito gli "ululati" o versi scimmieschi contro qualche avversario , mentre io e qualche altro che stavamo allo stadio non ci eravamo accorti di altro che di fischi e "buuu" prolungati ,

che non si possano inventare qualcosa non lo escluderei ,

che poi sarebbe utile una presa di posizione in Curva per evitare di danneggiare sia l'immagine della Lazio che quella dei Ragazzi che si spendono per fare spettacoli come quello di ieri mi sembra un discorso sensato , ma quelle che sono le dinamiche di gruppo all'interno dello stadio a volte non rispondono a canoni tradizionali , e non penso c'entri la politica come qualcuno vuol far intendere , quella della Lazio non è una tifoseria razzista !

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: carib il 05 Mar 2012, 19:35
ma per favore

l'hai rivisto il filmato Carib? Io si. Juan prende fischi e buh dopo che contesta la decisione dell'arbitro di dare il calcio d'angolo. Fa il gesto del dito e poi vengono giù gli (sbagliatissimi) versi della scimmia, mescolati ai fischi ancora più rumorosi. Nessuno finora mi ha spiegato qui sopra (magari lo farai tu) perchè a Simplicio non è stato riservato lo stesso trattamento. Simplicio, nero pure lui. Gli uh uh (sbagliatissimi, lo ripeto perché magari va a finì pure che passo pe razzista) sono stati una reazione provocata da Juan che se si faceva i cazzi suoi e continuava a giocà a pallone non se li beccava. Non ho mai giustificato e mai giustificherò episodi di questo genere ma adesso mi sono davvero stufato dell'indignazione a senso unico. E mi incazzo ancora di più quando siamo noi a dare bordone a questi ipocriti maledetti pezzi di merda che ci dipingono come non siamo. Giù le mani dalla Lazio, giù le mani dalla tifoseria della Lazio. Anche le vostre di mani.

(con immutata stima e rispetto)

Discussione precedente - Discussione successiva