Viacolve', pulisci sta Nord

Aperto da Tarallo, 04 Mar 2012, 18:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.883
Citazione di: gesulio il 06 Mar 2012, 11:59
non posso parlare per altri settori, ma garantisco che da quello in cui ero io, distinti N/O, ultime file in alto, gli uhuh sono partiti belli forti e spontanei simultaneamente al gesto di Juan.

la tua prospettiva, KG, è parecchio miope.
il fenomeno è spontaneo, radicato, diffuso, trasversale.

E partono anche in Tevere nelle partite in casa.
Anche dalle bocche di ragazzini coi padri accanto che, poi, invece di mollargli una "pizza" in faccia, gli danno un' amorevole pacca sulla spalla orgogliosi del loro pargolo irriverente.
La Curva Nord, spesso, non aiuta, ma è un sintomo, non la causa della malattia.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159

non c'e' na sciarpa de la Lazio manco a pagalla oro

porgascogne

Visitatore
E partono anche in Tevere nelle partite in casa.
Anche dalle bocche di ragazzini coi padri accanto che, poi, invece di mollargli una "pizza" in faccia, gli danno un' amorevole pacca sulla spalla orgogliosi del loro pargolo irriverente.
La Curva Nord, spesso, non aiuta, ma è un sintomo, non la causa della malattia.

se è per questo, dove sto io pure
vs la fiorentina c'era uno cor fijo de 8, 9 anni che gliel'avrei fatto leva' dai servizi sociali

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: kelly slater il 06 Mar 2012, 12:07
non c'e' na sciarpa de la Lazio manco a pagalla oro
sto video mi rende proprio triste davvero...quando l ho visto m ha messo una tristezza assoluta, fortuna i laziali non sono solo quelli ma molte persone a Madrid vedendo sti tizi penseranno che sono sopratutto quelli...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Mar 2012, 12:10
sto video mi rende proprio triste davvero...quando l ho visto m ha messo una tristezza assoluta, fortuna i laziali non sono solo quelli ma molte persone a Madrid vedendo sti tizi penseranno che sono sopratutto quelli...
sono gli stessi che non hanno dormito per 3 giorni per fare la coreografia, che avrai usato per essere orgoglioso con qualche amico tuo romanista... è vero so tristi perchè grazie a loro si è evitato di nuovo una carica alle famiglie da parte dei romanisti. So tristi... loro

porgascogne

Visitatore
(rega', evitiamo caciare, però: il topic stava dicendo qualcosa, me pare)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: padregio il 06 Mar 2012, 12:04
per niente chi insulta i ragazzi della nord con tanto odio può essere solo romanista

:lol:

Citazione di: gesulio il 06 Mar 2012, 11:59

la tua prospettiva, KG, è parecchio miope.
il fenomeno è spontaneo, radicato, diffuso, trasversale.

un giorno qui sopra, un netter presentatosi come leader della CN scrisse che nello stadio non succede nulla senza che lui sappia e voglia...

è vero o non è vero?

basta ipocrisia

richiamateme quando sono finite le litanie del questo e quello e qualcuno je va de di la propria senza nasconnese dietro un dito.

Pulp

*
Lazionetter
* 258
riposto un post che forse è passato inosservato

Citazione di: Pulp il 04 Mar 2012, 18:45
purtroppo le menti razziste non si puliscono con le azioni di un capopopolo.
è un fenomeno più complesso, che ha radici profonde.
sarei contentissimo se il viacolvento in questione ci riuscisse.
ma come?
a ogni bu bu scattano le pizze?
i bu bu purtroppo provengono da un'ignoranza diffusa di una parte della società, italiana e non.
perchè in inghilterra, russia, ungheria (meriterebbe un capitolo a parte), francia, spagna non sono da meno.
ripeto, è un fenomeno complesso che un capotifoso IMHO non potrà mai risolvere.
magari me sbaglio.

poi vorrei postare anche in questo topic un mio post sull'argomento.

a me piacerebbe parlare e condannare il razzismo analizzando il fenomeno che lo alimenta.
mi piacerebbe parlare delle gente, di chi guarda con superiorità lo straniero su un autobus, di chi si rifiuta di prestare soccorso in momenti di difficoltà, di chi vorrebbe sparare ai barconi di immigrati (come giustamente ha ricordato italic), di chi non darebbe in sposa sua figlia a un extracomunitario; parliamo delle ronde, parliamo dei diritti negati, parliamo di chi pensa che non esistano neri italiani, parliamo degli onorevoli del parlamento italiano che disinfettano i posti prima occupati da uno straniero.
troppo facile prendersela con quattro deficienti in uno stadio di calcio.
troppo comodo.
non si risolvono le cose cosí.
se poi penso che il ricamino sia stato prodotto solo per distrarre la massa (riomica per eccellenza) da una sconfitta in un derby allora me viè il vomito.

e aggiungo il post di neal che ha centrato il discorso

Citazione di: Neal il 06 Mar 2012, 01:33
Queste discussioni si sviluppano su due piani diversi:

Come essere umano trovo ripugnante chi utilizza un insulto diverso all'avversario in base alla razza. Non esiste provocazione che giustifica qualsiasi espressione diversa dai fischi che sarebbero stati riservati a un altro giocatore bianco. Su questo non ci sono distinguo di nessun tipo e il fatto che gli imbecilli indossino una sciarpa uguale alla mia è irrilevante.

Come laziale non sopporto che vengano evidenziati gli ululati della nord e ignorati quelli della sud. Non sopporto che il volto insanguinato di Manzini, le pungicate, le aggressioni a Ponte Milvio, i cori beceri della sud abbiano un millesimo della visibilità di un coro della nord. Quando la roma vince: "ci attacchiamo al fumo della pippa". Quando la Lazio vince: i razzisti, l'inquisito che segna, il festeggiamento nonostante il terremoto, il saluto di Di Canio, la ceppa che ve se...

Ovvio che il secondo NON giustifica il primo ma sono entrambi veri.

detto questo, ripeto, vorrei che viacolvento prendesse una posizione.
a lui vanno bene le canzoni fasciste?
il romanista ebreo?
gli ululati?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pulp

*
Lazionetter
* 258
Citazione di: porgascogne il 06 Mar 2012, 12:17
(rega', evitiamo caciare, però: il topic stava dicendo qualcosa, me pare)

il topic nella discussione è partito per la tangente e infatti il suo estensore ha abbandonato i battenti.
si doveva parlare della curva nord e se il suo capopopolo era d'accordo una volta per tutte nel voltare pagina.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: padregio il 06 Mar 2012, 12:14
sono gli stessi che non hanno dormito per 3 giorni per fare la coreografia, che avrai usato per essere orgoglioso con qualche amico tuo romanista... è vero so tristi perchè grazie a loro si è evitato di nuovo una carica alle famiglie da parte dei romanisti. So tristi... loro
la coreografia è bellissima, sti cori fanno cagare. Se po' dì o tutto quello che fa la curva deve essere bello per forza? ;)

Pulp

*
Lazionetter
* 258
Citazione di: Kim Gordon il 06 Mar 2012, 12:17
un giorno qui sopra, un netter presentatosi come leader della CN scrisse che nello stadio non succede nulla senza che lui sappia e voglia...

è vero o non è vero?

basta ipocrisia

richiamateme quando sono finite le litanie del questo e quello e qualcuno je va de di la propria senza nasconnese dietro un dito.

mi associo

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: silvia84 il 06 Mar 2012, 12:22
la coreografia è bellissima, sti cori fanno cagare. Se po' dì o tutto quello che fa la curva deve essere bello per forza? ;)
liberissima nessuno te lo impedisce, io sono stato il primo IN CURVA e non qui a dire fatela finita con i bu. Io qui però vedo solo insulti e nessun ringraziamento per le 3 notti senza sonno di quei ragazzi, insulti da gente che non so nemmeno se esista. Aspetto viacolvento per vedere la sua posizione. Ce l'ha un nome? almeno lui se vuole far qualcosa ce lo dovrebbe mette o no? tirone e gli altri ce li mettono i nomi.

Contenuto sponsorizzato

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
PIANTATELA IMMEDIATAMENTE, OPPURE PRENDEREMO PROVVEDIMENTI ISTANTANEI.
GRAZIE.
Lazio.net Staff

padregio

*
Lazionetter
* 770
Citazione di: fede75 il 06 Mar 2012, 12:28
ma non è affatto vero!
http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/grande-curva-nord/

:ssl
2 pagine di grazie 8 di insulti. E leggendo i nick vedo che molti insultano e basta.
Un applauso a viacolvento che da quello che vedo è presente nei ringraziamenti.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.527
Citazione di: padregio il 06 Mar 2012, 12:25
liberissima nessuno te lo impedisce, io sono stato il primo IN CURVA e non qui a dire fatela finita con i bu. Io qui però vedo solo insulti e nessun ringraziamento per le 3 notti senza sonno di quei ragazzi, insulti da gente che non so nemmeno se esista. Aspetto viacolvento per vedere la sua posizione. Ce l'ha un nome? almeno lui se vuole far qualcosa ce lo dovrebbe mette o no? tirone e gli altri ce li mettono i nomi.
Non è vero. Essendo uno di quelli che ha cercato di far finire i "bu", cosa pensi si possa fare per fare smettere tutti?
Siamo tutti incavolati perchè, a causa di una stampa prezzolata o superficiale, le gesta della squadra e della curva sono state messe da parte e si parla solo del razzismo (becchiamoci questi altri insulti http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/calcio/lstp/445159/). Ti rendi conto o no che per la maggior parte degli italiani, tutti i Laziali sono razzisti e quindi da schifare a prescindere?

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
padregio', viacolvento non si vede. Sono contento che tu in curva hai stigmatizzato gli ululati.

Un sincero grazie.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: padregio il 06 Mar 2012, 12:25

abbi pazienza, padregio, non è che se uno dice: gli ululati fanno schifo, automaticamente ce l'ha pure con chi ha fatto le coreografie e tutto il resto.
quando uno dice: gli ululati fanno schifo ce l'ha solo e soltanto con quelli che hanno fatto gli ululati.
cazzo c'entrano le coreografie e le tre notti insonni?

dopodiché, se in questo caso specifico esiste chi ha ululato e ha anche fatto le tre notti senza sonno, bene, lo ringrazio per lo spettacolo della coreografia, veramente ottimo, e lo condanno per gli ululati.
mi sembra semplice, no? senza generalizzazioni da una parte e dall'altra.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
padregio cmq una cosa da donna te la devo dì. Sto discorso che le cose vanno dette in faccia nella vita te lo appoggio, allo Stadio bisogna star calmi n'attimino perchè forse tu sei amico di tutti e non hai paura di nessuno, ma io non so come ragionano tot mila persone dentro una curva, e personalmente non andrei mai da sola a dire a ste persone "siete delle merde perchè fate cori razzisti". Tu magari dici che a na donna non farebbero niente, io te dico che son già stata assalita da un gruppo di tifosi (di un'altra squadra) e la mano sul fuoco non ce la metto per nessuno solo perchè si professa tifoso della Lazio. Oltretutto se glielo vado a dire in faccia, mi spieghi cosa cambia? Dici che smettono? Ma magari, se smettessero di cantare "romanista ebreo" o dare dello zingaro a ogni slavo o fare buh buh buh a mò di scimmia ai giocatori di colore, allora lo farei, ma stiamo parlando di un gruppo di tot mila persone.. Io nel mio piccolo se sento certe espressioni da persone che conosco personalmente, mi incazzo e glielo dico senza problemi, come successo a Verona dove a fine gara sono andata dai miei amici che stavano nel settore non tesserati a dire "Che merda, avete fatto tutti i cori più schifosi del repertorio che non c'entrano niente con la Lazio". Più de così non so che fà. Purtroppo il razzismo è una cosa che va al di là dello stadio e della curva..

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gesulio il 06 Mar 2012, 12:39
abbi pazienza, padregio, non è che se uno dice: gli ululati fanno schifo, automaticamente ce l'ha pure con chi ha fatto le coreografie e tutto il resto.
quando uno dice: gli ululati fanno schifo ce l'ha solo e soltanto con quelli che hanno fatto gli ululati.
cazzo c'entrano le coreografie e le tre notti insonni?

dopodiché, se in questo caso specifico esiste chi ha ululato e ha anche fatto le tre notti senza sonno, bene, lo ringrazio per lo spettacolo della coreografia, veramente ottimo, e lo condanno per gli ululati.
mi sembra semplice, no? senza generalizzazioni da una parte e dall'altra.

ecco

le generalizzazioni fanno schifo da qualsiasi parte arrivano

Discussione precedente - Discussione successiva