Vice Biglia

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Vice Biglia
« il: 16 Giu 2016, 11:48 »
Leggo che molti di voi invocano un vice Biglia, cioè un giocatore che abbia le caratteristiche di Biglia, che non è Biglia, ma che consenta alla Lazio di giocare nello stesso modo in cui gioca quando c'è Biglia.

A me pare un'assurdità, allora vi chiedo se non sia più logico aspettarsi dal nostro allenatore, chiunque esso sia ( spero fortissimamente Bielsa) se non sia il caso di inventarsi un sistema di gioco valido da presentare tutte le volte in cui mancherà il nostro Lucas.

Non penso che la Juve abbia perso tempo a cercare un vice Pirlo, ha preso Marchisio e lo ha messo al suo posto, mi pare evidente che i 2 non siano lontanamente paragonabili avendo caratteristiche completamente diverse, ne deduco che la Juve, dal momento che non ha più pirlo, abbia adottato un sistema di gioco diverso visto che Marchisio non avrà mai il piede e la visione di gioco di pirlo.

La Lazio di Cragnotti non ricordo avesse un vice Veron, per dire, io le squadre che dipendono per larga parte da un unico calciatore le trovo non squadre.

Il Napoli di Maradona comunque tra le sue fila aveva altri fenomeni, oscurati certamente da quel fenomeno, ma erano comunque squadre.

Guardo gli europei e il Portogallo di Ronaldo pareggia con l'islanda, la svezia di Ibra per poco non perde con l'irlanda...e allora  vi chiedo, ma sti soldi da destinare a sto vice Biglia non sarebbe forse il caso di destinarli altrove?

Facendo le dovute proporzioni, ad esempio, il nostro Milinkovic potrebbe essere un piccolo Marchisio? Magari quei 3 /4 milioni di euro che investi sul vice Biglia li potresti aggiungere ai 10 che spendi per la prima punta, forse con 13/14 mln ci porti qualcosa di più valido o no?

Forza Lazio



Re:Vice Biglia
« Risposta #1 il: 16 Giu 2016, 12:22 »
Leggo che molti di voi invocano un vice Biglia, cioè un giocatore che abbia le caratteristiche di Biglia, che non è Biglia, ma che consenta alla Lazio di giocare nello stesso modo in cui gioca quando c'è Biglia.

A me pare un'assurdità, allora vi chiedo se non sia più logico aspettarsi dal nostro allenatore, chiunque esso sia ( spero fortissimamente Bielsa) se non sia il caso di inventarsi un sistema di gioco valido da presentare tutte le volte in cui mancherà il nostro Lucas.

Non penso che la Juve abbia perso tempo a cercare un vice Pirlo, ha preso Marchisio e lo ha messo al suo posto, mi pare evidente che i 2 non siano lontanamente paragonabili avendo caratteristiche completamente diverse, ne deduco che la Juve, dal momento che non ha più pirlo, abbia adottato un sistema di gioco diverso visto che Marchisio non avrà mai il piede e la visione di gioco di pirlo.

La Lazio di Cragnotti non ricordo avesse un vice Veron, per dire, io le squadre che dipendono per larga parte da un unico calciatore le trovo non squadre.

Il Napoli di Maradona comunque tra le sue fila aveva altri fenomeni, oscurati certamente da quel fenomeno, ma erano comunque squadre.

Guardo gli europei e il Portogallo di Ronaldo pareggia con l'islanda, la svezia di Ibra per poco non perde con l'irlanda...e allora  vi chiedo, ma sti soldi da destinare a sto vice Biglia non sarebbe forse il caso di destinarli altrove?

Facendo le dovute proporzioni, ad esempio, il nostro Milinkovic potrebbe essere un piccolo Marchisio? Magari quei 3 /4 milioni di euro che investi sul vice Biglia li potresti aggiungere ai 10 che spendi per la prima punta, forse con 13/14 mln ci porti qualcosa di più valido o no?

Forza Lazio

tutto giusto

oggi però il ruolo di Pirlo lo ha preso Khedira.

che comunque non è proprio Pirlo e comunque non ha un sostituto vero.
Re:Vice Biglia
« Risposta #2 il: 16 Giu 2016, 12:30 »
Biglia da noi ha giocato al massimo 20 partite a stagione... è piuttosto soggetto ad infortuni.
Un suo alter ego credo servirebbe

skizzo87

skizzo87

Re:Vice Biglia
« Risposta #3 il: 16 Giu 2016, 12:35 »
tutto giusto

oggi però il ruolo di Pirlo lo ha preso Khedira.

che comunque non è proprio Pirlo e comunque non ha un sostituto vero.

alla Juve il posto di Pirlo l'ha preso Marchisio. Khedira e' una mezzala.

Biglia da noi ha giocato al massimo 20 partite a stagione... è piuttosto soggetto ad infortuni.
Un suo alter ego credo servirebbe
calla ha sempre giocato + di 25 partite a stagione.
Re:Vice Biglia
« Risposta #4 il: 16 Giu 2016, 12:38 »
Con Bielsa credo che diversi nostri giocatori in erba dovranno crescere e dimostrare le loro qualità, altrimenti significa che sono buoni per altri lidi. Penso a Cataldi in primis.

Offline Cesio

*
14783
Re:Vice Biglia
« Risposta #5 il: 16 Giu 2016, 12:41 »
Con Bielsa credo che diversi nostri giocatori in erba dovranno crescere e dimostrare le loro qualità, altrimenti significa che sono buoni per altri lidi. Penso a Cataldi in primis.
Sensazione personale (quindi oggettività zero) : Cataldi non regge con Bielsa
Re:Vice Biglia
« Risposta #6 il: 16 Giu 2016, 12:58 »
Invece secondo me Cataldi con Bielsa fa il titolare, sarà lui l'enganche che vuole Bielsa nel suo modulo, che tra l'altro è anche il ruolo che voleva fare Cataldi nell'ultimo anno. Bielsa chiede anche un mediano che faccia impostazione e fase difensiva, quindi si, il vice Biglia serve assolutamente.

Dire oggi che Milinkovic può giocare davanti la difesa è una purissima ipotesi, perché Milinkovic ha giocato bene da trequartista e da mezzala, ma ogni volta che Pioli lo spostava davanti la difesa, diventava completamente nullo. Con Bielsa secondo me si alternerà con Cataldi, in base alla necessità di più fisico o più tecnica.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Vice Biglia
« Risposta #7 il: 16 Giu 2016, 13:01 »
Se arriva Walace puo' giocare con o al posto di Biglia, e SMS sarebbe uno dei tre davanti, come deve esse (parlo di un ipotetico 4-2-3-1)
Re:Vice Biglia
« Risposta #8 il: 16 Giu 2016, 13:03 »
Se arriva Walace puo' giocare con o al posto di Biglia, e SMS sarebbe uno dei tre davanti, come deve esse (parlo di un ipotetico 4-2-3-1)

Walace però quanto costa? Leggo da una parte sui 6 milioni, dall'altra 15, con la prima ipotesi sarebbe possibile.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Vice Biglia
« Risposta #9 il: 16 Giu 2016, 13:06 »
Walace però quanto costa? Leggo da una parte sui 6 milioni, dall'altra 15, con la prima ipotesi sarebbe possibile.

Credo a meta' strada, 10-11 ma trattabili. Il Brasile nun cia' na lira.

Offline vaz

*****
54598
Re:Vice Biglia
« Risposta #10 il: 16 Giu 2016, 13:08 »
Walace magari magari

Offline cartesio

*****
22059
Re:Vice Biglia
« Risposta #11 il: 16 Giu 2016, 13:53 »
Biglia da noi ha giocato al massimo 20 partite a stagione...

32, 31, 36 partite nelle tre stagioni. Diventando nel frattempo titolare nella sua nazionale e accumulando migliaia di km in aereo più enne jet lag. Per forza che si fa male.

Io preferirei vedere un'alternativa di gioco più che un sostituto. Ti può fare comodo per mettere in difficoltà avversari che ti bloccano il gioco anche quando c'è Biglia.
Re:Vice Biglia
« Risposta #12 il: 16 Giu 2016, 13:54 »
Credo a meta' strada, 10-11 ma trattabili. Il Brasile nun cia' na lira.

I soldi servono per il centrale e il centravanti, a 10-11 devono essere molto trattabili, altrimenti dovremmo vendere più di qualcuno, non solo chi non serve più.
Re:Vice Biglia
« Risposta #13 il: 16 Giu 2016, 13:58 »
32, 31, 36 partite nelle tre stagioni. Diventando nel frattempo titolare nella sua nazionale e accumulando migliaia di km in aereo più enne jet lag. Per forza che si fa male.

Io preferirei vedere un'alternativa di gioco più che un sostituto. Ti può fare comodo per mettere in difficoltà avversari che ti bloccano il gioco anche quando c'è Biglia.

vabbé, dai, so opinioni. se per volerevolare ha giocato solo 20 partite sarà vero. a voi ve serve voltaire (cit.)

Offline Rorschach

*****
12830
Re:Vice Biglia
« Risposta #14 il: 16 Giu 2016, 14:27 »
Lo spostamento di Onazi davanti alla difesa ha mostrato che già questa soluzione permetteva di stare più coperti (certo avendoci dei difensori e un portiere sarebbe stato ancora meglio), quindi eviterei un doppio regista e mi orienterei prima sugli altri ruoli.

Il vice Biglia comunque IMHO non potrebbe essere un giovane da far intristire in panchina, semmai un grande vecchio che se chiamato in causa dà il massimo con esperienza e classe.

Offline izio

*
2154
Re:Vice Biglia
« Risposta #15 il: 16 Giu 2016, 15:40 »
Biglia da noi ha giocato al massimo 20 partite a stagione... è piuttosto soggetto ad infortuni.
Un suo alter ego credo servirebbe

100%
Re:Vice Biglia
« Risposta #16 il: 16 Giu 2016, 16:04 »
di tutti servirebbe un alter ego.

Con Bielsa che spreme i giocatori.

Avere qualche intercambiabile sarebbe opportuno.
Cataldi, se rinsavisce (ma il suo ruolo è altro: l'ha detto inzaghi che lo vede trequartista, inzaghi, uno che l'ha avuto per le mani in primavera), onazi?
Oppure devi vendere onazi, dare in prestito cataldi e prendere cigarini....

skizzo87

skizzo87

Re:Vice Biglia
« Risposta #17 il: 16 Giu 2016, 16:23 »
di tutti servirebbe un alter ego.

Con Bielsa che spreme i giocatori.

Avere qualche intercambiabile sarebbe opportuno.
Cataldi, se rinsavisce (ma il suo ruolo è altro: l'ha detto inzaghi che lo vede trequartista, inzaghi, uno che l'ha avuto per le mani in primavera), onazi?
Oppure devi vendere onazi, dare in prestito cataldi e prendere cigarini....

Inzaghi non ce l'hai mai avuto in primavera  a Cataldi ;)

Offline Rorschach

*****
12830
Re:Vice Biglia
« Risposta #18 il: 16 Giu 2016, 16:29 »
Cigarini super low cost non sarebbe affatto male.
Sarebbe un segno di grande maturità.

Offline vaz

*****
54598
Re:Vice Biglia
« Risposta #19 il: 16 Giu 2016, 16:35 »
Walace, le grandi squadre fanno così. Prima lo metti accanto e poi al posto di biglia
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod