Videotopic degli amarcord: il primo goal che avete visto allo stadio

Aperto da poeta1964, 26 Ago 2010, 19:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Peperone72

Sostenitore
Lazionetter
* 484
Per colpa di mio padre che viveva a Firenze e dei miei cugini tutti romanisti il mio primo goal allo stadio è stato durante la partita Fiorentina-Roma 2-2, l'anno dello scudetto dei difettosi...
poi l'esordio all'olimpico l'anno dopo, Lazio-Juve 0-1 con goal di Platini su rigore, per il primo goal biancoceleste ho dovuto aspettare l'anno dei -9
23 novembre 1986 - 2299 - Campionato di Serie B 1986/87 - 11ª giornata

Lazio-Taranto 2-1
Lazio: Terraneo, Podavini, L.Brunetti, Acerbis, Gregucci, Marino, Poli, Caso (81' Piscedda), Fiorini, Pin, Mandelli (87' A.Schillaci). A disp. Ielpo, Filisetti, Camolese. All. Fascetti.
Taranto: Goletti, Biondo, D.Conti (78' Romiti), Tavarilli, Serra, Paolinelli, Picci, L.Rocca, De Vitis, Maiellaro, Paolucci (53' B.Russo). All. Veneranda.
Arbitro: Sig. Acri di Novi Ligure
Marcatori: 35' Gregucci (L), 71' De Vitis (rig) (T), 72' Poli (L)

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Il primo gol che ho visto allo stadio è stato quello di Re Cecconi in un Lazio-Inter 1-2 del 3-11-1974, con mio padre (avevo 6 anni!). Partita nefasta, persa immeritatamente, soprattutto a causa di un gol annullato a Chinaglia (sarebbe stato il 2-0!).
A chi interessa, ecco la cronaca della partita da Laziowiki :
http://www.laziowiki.org/wiki/Domenica_3_novembre_1974_-_Roma%2C_stadio_Olimpico_-_Lazio-Inter_1-2

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Grazie per il topic, i ricordi fanno bene al cuore...  :)
Devo dire che Lazio - Potenza 1 - 1 del 10/09/1967 - I giornata di serie B al Flaminio è stata in assoluto la prima partita allo stadio, ma il gol di Morrone proprio non me lo ricordo!

L'anno successivo, pur abbonato, non mi ha lasciato un ricordo particolare. Tornammo in serie A ma se devo ricordare un gol, proprio non ce la faccio. Alla fine, vincono il ricordo di un Lazio - Juve 2 - 0 del 12/04/1970, dove consegnammo lo scudetto al Cagliari di Gigi Riva, in uno stadio gemellato coi tifosi sardi, gol di Ghio e Chinaglia su rigore e il ricordo di un gol che mi viene sempre alla mente per primo, pur non essendolo stato...
(sarà stata l'emozione e la gioia che mi lasciò dentro)...

Era il 30/12/1973, Lazio - Milan 1 - 0, leggero tocco su punizione di Frustalupi, fra le teste delle file di tifosi in piedi avanti a me intravedo una testolina bionda che si infila fra gli avversari e scaraventa in rete a tempo ormai scaduto, il gol vittoria. Era Luciano Re Cecconi.

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
doppietta di Ambu (e dico tutto..) e gol di Giordano su rigore.
a trovarlo è dura....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Biafra il 26 Ago 2010, 23:01
Nessun video per questa partita purtroppo. 4 settembre 1985. Stadio Flaminio (stracolmo). Coppa Italia. Lazio-Monopoli 2-0.(FONTE LAZIO WIKI)
Chissà perchè, ma sono sempre stato convinto che fosse finita 5-0. :lol:
Non ho mai più visto una curva saltare in quella maniera selvaggia per un goal. Ed era solo un insignificante turno di Coppa Italia. Bei tempi..

Se non sbaglio il 5 a 0 era il risultato che avremmo dovuto fare per passare il turno.
Dovevamo far 5 gol per sperare.
Stavo allo stadio.
Senno' il primo gol che so di aver visto fu

1975/76
Lazio - Fiorentina      1-2     33' Desolati, 60' Martini (LA), 81' Desolati

Desolati fu d'altronde la parola d'ordine della mia vita da Laziale per molto tempo.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: Aquila grigia il 27 Ago 2010, 15:40
Devo dire che Lazio - Potenza 1 - 1 del 10/09/1967 - I giornata di serie B al Flaminio è stata in assoluto la prima partita allo stadio, ma il gol di Morrone proprio non me lo ricordo!

L'anno successivo, pur abbonato, non mi ha lasciato un ricordo particolare. Tornammo in serie A ma se devo ricordare un gol, proprio non ce la faccio.

Piccola inesattezza,Aquila Grigia.Nella stagione 1968/1969 eravamo ancora in serie B,come ho già ricordato più sopra :D

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: SemperLazio il 27 Ago 2010, 16:58
Citazione di: Aquila grigia il 27 Ago 2010, 15:40

L'anno successivo, pur abbonato, non mi ha lasciato un ricordo particolare. Tornammo in serie A ma se devo ricordare un gol, proprio non ce la faccio.

Piccola inesattezza,Aquila Grigia.Nella stagione 1968/1969 eravamo ancora in serie B,come ho già ricordato più sopra :D

è vero ma io, dicendo "Tornammo in serie A" mi riferivo proprio a quel campionato di B, stagione 68-69 che vincemmo tornando, appunto,  in serie A. Ma basta parlare di B che mi viene l'orticaria!  :twisted:

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: aquila-della-notte il 27 Ago 2010, 15:54
Lazio Lecce 3-0, 1982.
doppietta di Ambu (e dico tutto..) e gol di Giordano su rigore.
a trovarlo è dura....

Ciao io sono (credo) un po' piu' vecchietto di te e quindi la mia prima rete risale a qualche anno prima (69/70). Detto cio' ricordo prefettamente quella partita (c'ero): non vorrei dire, ma non era doppietta di Giordano, uno su rigore e uno su elegante  tocco sotto al portiere in uscita, e uno di Ambu?

Forza Lazio
ian

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

geddy

*
Lazionetter
* 2.565
Doppietta di Ambu, che si procurò anche il rigore. Anche col Catania il rigore l'ha preso Ambu.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
28/09/1977, Lazio Boavista 5-0 (Garlaschelli, Giordano, Garlaschelli, Giordano, Giordano)
ma non trovo il filmato  :oops:

geddy

*
Lazionetter
* 2.565
Al ritorno non mi portarono col bavista. All'andata si, ma abbiamo perso. Possibile che i portoghesi segnarono quasi da centrocampo superando il nostro portiere,Garella, in uscita? Io c'avevo un sonno, ero piccolo.

nikilazio

*
Lazionetter newbie
* 14
gol di cinesinho su punizione
1971 ?? io avevo 7 anni e mio zio Rovereto mi ha portato allo stadio.
La mia prima volta..io sventolavo la bandiera felice anche se avevamo perso
e con quel gol il Vicenza ci scavalcò e andammo in B
Però avevo conosciuto il mio grande amore...LLLLLLLLLLLAAAAAAAZZZZZZZZZZZIIIIIIIOOOOOOOOOO

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Ricordo le maglie del Lecco nerazzurre a striscie come l'Inter, ricordo la doppietta o di Morrone o di Ferruccio Mazzola, non mi ricordo mai (avevo 5 anni!!), e un autogol.
Dall'anno dopo abbonamento fisso Aquilotto.

Vabbe' la vado a cerca' su LazioWiki  :)

8 giugno 1969 - Campionato di Serie B 1968/69 - XXXVI giornata

LAZIO: Di Vincenzo, Zanetti, Facco, Governato, Soldo, Marchesi, Morrone, Mazzola (II), Fortunato, Ghio, Cucchi. A disp.: Fioravanti, Rinero. All. Lorenzo.

LECCO: Meraviglia, Bravi, Sensibile, Sacchi, Bacher, A.Marchetti, Gavinelli, Azzimonti, Jaconi, Virga, Canzi. A disp.: Casiraghi, Schiavo. All. Gei.

Arbitro: Sig. Genel di Milano.

Marcatori: 6' Mazzola (II), 28' Bravi (aut), 67' Mazzola (II).

Note: terreno in buone condizioni, cielo coperto, prima della partita qualche spruzzo di pioggia. Presente in tribuna Sante Ancherani. Calci d'angolo: 5-4 a favore del Lecco.

Spettatori: 25.000 circa con 13.155 paganti e 6.170 abbonati per un incasso di £.19.109.600.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.694
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2010, 21:51
Lazio-Lecco 3-0, Serie B 1969??? Boh.

Ricordo le maglie del Lecco nerazzurre a striscie come l'Inter, ricordo la doppietta o di Morrone o di Ferruccio Mazzola, non mi ricordo mai (avevo 5 anni!!), e un autogol.

LAZIO: Di Vincenzo, Zanetti, Facco, Governato, Soldo, Marchesi, Morrone, Mazzola (II), Fortunato, Ghio, Cucchi. A disp.: Fioravanti, Rinero. All. Lorenzo.

LECCO: Meraviglia, Bravi, Sensibile, Sacchi, Bacher, A.Marchetti, Gavinelli, Azzimonti, Jaconi, Virga, Canzi. A disp.: Casiraghi, Schiavo. All. Gei.

Note: terreno in buone condizioni, cielo coperto, prima della partita qualche spruzzo di pioggia. Presente in tribuna Sante Ancherani. Calci d'angolo: 5-4 a favore del Lecco.

Spettatori: 25.000 circa con 13.155 paganti e 6.170 abbonati per un incasso di £.19.109.600.

Ma ci sono 6000 invitati? O son tutti portoghesi che hanno sfondato i cancelli? :lol: :lol:

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.222
21 marzo 1976
nell'ordine

(ho fatto in tempo a vedermi l'ultimo gol di LJ con la maglia della Lazio)
io i gol me li ricordo dall'altra parte, ma perchè ero in Tevere :D
mi ricordo un'esultanza rabbiosa di Chinaglia, anzi quasi fastidiosa
allo stadio solo a 12 anni, dopo ripetute insistenze con mio padre che non mi ci voleva portare
e te credo, era romanista  :shock: :shock:

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.646
Lazio vicenza 1-1 pochesci. Anno 1981. In realta' il goal non me ricordo nemmeno. Ho stampato nella mente il rigore sbagliato da Chiodi che ci condanna a rimanere in b. Che battesimo allo stadio....

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
il mio primo gol allo stadio è di uno che me sa a fatto solo quello MARIO FACCO

1970 lazio 1  verona 1
(mi ricordo che quella è stata la prima partita allo stadio... il gol pero' non me lo ricordo.. troppo piccolo :D)

il primo gol che ricordo invece è di mazzola in lazio juventus 2 a 2  nel 71

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Tarallo il 27 Ago 2010, 21:51
Lazio-Lecco 3-0, Serie B 1969??? Boh.

incredibile. ma era al Flaminio?

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

18 marzo 1979

ho aspettato un pò però ne valeva la pena, tecnicamente il mio primo gol è stato quello di Nicoli, ricordo sempre quel cameo scritto su un muro a V.le Angelico,

e un pensiero doveroso a Nando Viola, anche lui protagonista quel giorno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
incredibile. ma era al Flaminio?

No no era all'Olimpico, io ero in Tevere non Numerata e li sono rimasto con mio zio fino a 14 anni, dopo di che curva.

Discussione precedente - Discussione successiva