Villareal vs SS. Lazio

Aperto da Freccia01, 31 Lug 2011, 21:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Siamo al 31 luglio!
L'organico è almeno pari a quello dell'anno scorso ed abbiamo in più Klose (e Cisse)
Oggi lo scopo delle amichevoli era evidentemente far disputare 90' 'competitivi' alla rosa.
In queste partite si provano schemi e si cerca di non scoprire tutte le carte in tavola.

ma che significa non mostrare le carte in tavola? Ma che c'e' lo spionaggio? Stanno tutti nascosti a rubare le grandi idee tattiche del nostro mister?

Ma le carte in tavola quando verranno scoperte almeno per quelli che in campo ci devono andare? perche' non sembrano conoscerle nemmeno loro...

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: superaquila il 01 Ago 2011, 01:13
       A tutto cio' bisogna dire che , in genere , le squadre spagnole sono un banco di prova arduo

in questo periodo, perche' basano tutto sulla velocita'; ad ogni modo abbiamo perso senza essere

stati schiacciati sul piano del gioco.

Perche' era un'amichevole. In una gara ufficiale ci tritavano.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
18 Agosto 2011 mi sembra una buona data, non trovate? Io sono nato il 17 Agosto 1991, se mi tiravano fuori mezzo mese prima misà che non sarei mai nato. ;)

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
                 A quest' ora si dicono anche sciocchezze :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Seamus il 01 Ago 2011, 00:58
Cioè per te, Il Mitico, in tutta amicizia, poteva avere un senso il 4-4-2 con Mauri e Hernanes esterni? Se te l'avessero detto, senza vederlo, avresti detto "beh proviamo forse sono giocatori che lo possono fare"?
No perchè, tra l'altro, tu ed io non siamo nessuno e Reja invece è uno che fa l'allenatore ...

Questa soluzione è stata provata anche lo scorso anno con Brocchi in alternativa. I risultati sono stati sconcertanti, allora come oggi.

Cei

*
Lazionetter
* 211
Citazione di: superaquila il 01 Ago 2011, 01:13
       A tutto cio' bisogna dire che , in genere , le squadre spagnole sono un banco di prova arduo

in questo periodo, perche' basano tutto sulla velocita'; ad ogni modo abbiamo perso senza essere

stati schiacciati sul piano del gioco.

Noo, macché. Per quello che sìè visto il risultato giusto sarebbe stato un 5-1. E nel secondo tempo si sono pure fermati...
L'Atalanta avrebbe fatto moooolto meglio di noi.

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Bè dopo aver visto queste amichevoli l'unica soluzione per evitare la Serie B mi sembra ovvia.

Mandare in campo la Lazio 2.

Non ci vuole tanto.

Già.

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947
VILA REAL, 31 luglio - Non basta il solito Cissè alla Lazio per uscire indenne dal Madrigal. La squadra di Reja è stata battuta 3-1 in amichevole dal Villarreal, apparso più rodato e più avanti nella preparazione (il campionato spagnolo inizierà una settimana prima della nostra serie A). A decidere la sfida, oltre a quella del bomber francese, le reti messe a segno da Giuseppe Rossi e Cani nel primo tempo e Wakaso nella ripresa.

APRE GIUSEPPE ROSSI... - Hanno sofferto molto in avvio i biancocelesti le fitte trame di gioco della squadra di Garrido, molto abile nel palleggio e come al solito illuminata in cabina di regia dall'onnipresente Borja Valero. Due gol subiti in venti minuti (il secondo viziato da evidente fuorigioco), però, non hanno disunito Ledesma e compagni, che sono cresciuti con il passare dei minuti e hanno riaperto i giochi con una zampata di Cissé ispirato da Hernanes (e da una sfortunata deviazione di Zapata).

...CHIUDE WAKASO - Più equilibrata invece è stata la ripresa, con occasioni da una parte (Giuseppe Rossi) e dall'altra (pericolosi Hernanes e Klose) e un rigore chiesto dagli spagnoli (fallo di Marchetti su Nilmar, obiettivo di mercato della Roma e fra i migliori in campo). A chiudere la contesa è stato un eurogol di Wakaso, che ha pescato il jolly con una conclusione potentissima da oltre 25 metri.

Questa l'analisi del cds(che è riuscito a ficcà la roma anche su un articolo sulla Lazio): non sono i massimi esperti di calcio, ma, a me che non ho visto la partita questo commento non "di parte" ha fatto pensare che tutto sommato come sconfitta estiva ci può stare. Certo, leggendo i vostri commenti, qualche preghierina me la faccio per precauzione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.858
bisogna pregare che konko e lulic siano integri tutto l'anno per scongiurare l'ingresso di altre pippe... cosa di cui nutro tanti dubbi sopratutto per konko... tecnicamente non si discute ma fisicamente è di cristallo. secondo me giocheremo buona parte della stagione con scaloni e altre pippe. questo perchè non si è voluto spendere 2 o 3 milioni in più per prendere un giocatore integro tipo cassani

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

Sono dovuto arrivare a pagina 14 per leggere, finalmente, una disamina normale della partita. Di un'amichevole giocata il 31 luglio.
Lascia fare, alla prima vittoria l'orda di espertoni autoflagellanti si dissolverà come per sublimazione. L'unica cosa che mi preoccupa è che gli isterici e gli instabili che passano ore ad urlare e insultare alla 'ndo cojo cojo su forum e affini, soprattutto a Roma, "fanno opinione". Ho letto addirittura uno (non mi ricordo chi è e manco mi interessa) che si preoccupa che i nuovi acquisti si rendano conto di "dove sono finiti". Se proprio dovessi rispondere, risponderei assai male, con una parolaccia. Meglio evitare.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Io cambierei il titolo del topic.... gente terrorizzata... altri si stracciano le vesti
...molti pregano...

IL GIORNO DEL GIUDIZIO SI AVVICINA, MORIREMO TUTTI:

L'unica soluzione sembra essere il sacrificio umano per
Placare con il sangue le divinità del calcio offese.
:beer:

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Il solo commento che mi sento di fare ... adesso qualche minuto a Del Nero (e forse anche a Cavanda) glielo abbiamo dato ...

Piazzare ovunque ma non in campo!

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

* alcune buone prestazioni individuali, come Cissè e Scaloni (che tutti davano per incapace di giocare financo in lega pro e impossibile da piazzare altrove, manco regalato).
* terzini che scendono, ambedue, Scaloni nel primo tempo, e tutti e due nel secondo.
* un buon Marchetti, a parte il gol sul primo palo e la cappella che poteva costarci cara nel secondo tempo (era rigore e espulsione, comunque tutti e due gli episodi per colpa di Dias).
* un Ledesma molto buono in fase di non possesso (tanti palloni catturati) e meno buono in impostazione (tre o quattro pallacce regalate, un paio di lanci nel nulla, ma anche un paio di buone verticalizzazioni e cambi di gioco)
* a parte i primi venti minuti, buon pressing, anche alto  :o e grande attenzione sulle marcature.
* Hernanes al centro nel secondo tempo (basso e alto, ha giocato un po' dove cazzo gli pareva, e giustamente direi, daje mister, togli le briglie a sto giocatore, in fase di possesso) e si è rivisto qualche lampo di luce.

quello che ho visto di negativo:
* i primi venti minuti, incommentabili, abbiamo preso due gol, uno era da annullare, ma potevamo prenderne altri due. spero di non rivedere mai più inizi di gara simili.
* Dias, tutta la partita molto distratto e sempre in ritardo, speriamo sia solo una questione di preparazione, se molla lui, quest'anno c'è da soffrire.
* Klose, poco ispirato e forse anche un po' stanco, ma anche poco cercato, molti dei suggerimenti dalle retrovie erano per Cissè, mi pare che il solo Hernanes ha cercato di innescarlo, di quando in quando.
* modulo 442, se questi devono essere gli interpreti per carità, mai più.
*scelta delle due amichevoli in un giorno: va bene il discorso dei 90 minuti per tutti, ma cristo, non è che se giocavi oggi o domani, contro la Reggina, succedeva chissà cosa...

voti marchetti 6 radu 6 biava 6 dias 5 scaloni 6,5 matu 5,5 ledesma 6 mauri 5,5 hernanes 6 cissè 6,5 klose 5,5 reja 5,5.

PS: Cei, sei pregato, laddove volessi commentare questo post, di non usare termini come anormale o le tue simpatiche varianti aggressive che usi in tutti i casi in cui ci sia qualcuno in disaccordo con le tue teorie (vabbe', teorie).

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627

1)Reja non trova il bandolo della matassa (nun ce sta  a capi' niente...)
2)non capisco perche' la palla non gira... quando hai le gambe imballate almeno dovresti fare possesso e qualche verticalizzazione rasoterra....

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.536
Io ho visto solo il secondo tempo, a detta del telecronista, migliore del primo. Ho detto a mia moglie, pensa come abbiamo giocato male il primo, allora. Sono rimasto deluso e parlo del secondo tempo. Ma siamo al 31 luglio, c'è tempo per preoccuparsi. Io penso sia stato, un problema di preparazione, gambe pesanti e poche idee. In panchine c'erano poche alternative, e si è voluto dare 90 minuti ai cosiddetti titolari. Non so come sta fisicamente, ma avrei dato un po' di spazio ad Onazi, di cui si parla un gran bene, e le poche volte che ho visto con la primavera, non mi è dispiaciuto.

Sledgehammer

Visitatore
considerato che il Villareal avrà tra 7gg il preliminare di CL e quindi è in condizione quasi campionato e che abbiamo fatto degli esperimenti (alcuni positivi altrei meno), non sono molto preoccupato.
Reputo un errore la doppia amichevole senza che l'allenatore abbia presidiato/visto la prima.
Hernanes al centro al posto di Matu, al lato è sprecato.
Ad un certo punto ha fatto un apertura da dx verso sx con il mirino laser.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
L'ultima amichevole di luglio non è stata migliore delle esibizioni precedenti.
Ancora una volta senza il terziono destro titolare, dal quale ci si aspetta la stessa spinta che dava Licht lo scorso anno.
Il 442 non si può vedere con questi giocatori, Hernanes e Mauri non hanno il passo per fare gli esterni.
Continuo a credere che il modulo migliore per esaltare le nostre punte sia l'unico che il mister non ha provato e cioè il 352, magari ancora meglio un 3412, comunque questa squadra ha bisogno di un centrocampista dinamico e di un centrale di livello, perchè sia dias, che biava cominciano ad avere un'età. Radu assolutamente inguardabile ieri sera, ma non è stato l'unico, troppi giocatori son sembrati l'ombra di loro stessi per poter essere giudicati serenamente, da Ledesma a Mauri, da Hernanes a Dias. Lanci sbagliati, passaggi facili senza forza, insomma credo che la preparazione, unita valla stanchezza del viaggio abbiano avuto il loro peso. Marchetti si sta togliendo la ruzza di dosso, dateli tempo e Grigioni per farlo tornare sui suoi livelli.
Gli attaccanti si vede che sono di un altro livello, ma li vedo troppo lontani dalla porta, troppo larghi a me non piacciono.
Sul risultato poco da dire, anche se nel secondo tempo abbiamo avuto un paio di chiare occasioni per pareggiare.
Nota tecnica, poche idee, come al solito, zero soluzioni offensive, si lascia molto all'improvvisazione, mi è sembrato, ma questa non è una novità. Anche se alla fine c'è poco daq inventarsi basta capire come si muovono quei due ed imparare a servirli, uno sulla profondità, l'altro in mezzo all'area.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Se Ledesma ieri è stato addirittura discreto si può dire tutto allora...mille palloni buttati nella spazzatura,lentezza esasperante e posizione senza senso (ma questo valeva per tutti)

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Ultima nota, Hernanes, questo Hernanes, in mezzo al posto di Ledesma, non ci potrà mai giocare, per me non ha nè gamba, nè passo.
In Europa, sai le palle che je levano? Non lo fanno manco respirare. Dietro le punte è il suo posto, al momento non ne vedo altri.

flaccoflamini

Visitatore
I palloni persi ieri la dicono lunga. Da Radu in poi, un macello. Hernanes dopo il riposo estivo è peggio dell'anno scorso. Certo, metterlo all'esterno è stato incomprensibile. Un passo indietro senza senso, un riprovare una soluzione già abbondantemente bocciata. Ma anche in mezzo Hernanes è discutibile. Quest'anno lo conoscono e gli lasceranno meno spazio. La sindrome del secondo anno, come per Zarate, sarà un duro ostacolo da superare.
Ma Lotito e Tare? Ah già, c'è il Salerno calcio.

Discussione precedente - Discussione successiva