quello che ho visto di positivo:
* alcune buone prestazioni individuali, come Cissè e Scaloni (che tutti davano per incapace di giocare financo in lega pro e impossibile da piazzare altrove, manco regalato).
* terzini che scendono, ambedue, Scaloni nel primo tempo, e tutti e due nel secondo.
* un buon Marchetti, a parte il gol sul primo palo e la cappella che poteva costarci cara nel secondo tempo (era rigore e espulsione, comunque tutti e due gli episodi per colpa di Dias).
* un Ledesma molto buono in fase di non possesso (tanti palloni catturati) e meno buono in impostazione (tre o quattro pallacce regalate, un paio di lanci nel nulla, ma anche un paio di buone verticalizzazioni e cambi di gioco)
* a parte i primi venti minuti, buon pressing, anche alto

e grande attenzione sulle marcature.
* Hernanes al centro nel secondo tempo (basso e alto, ha giocato un po' dove cazzo gli pareva, e giustamente direi, daje mister, togli le briglie a sto giocatore, in fase di possesso) e si è rivisto qualche lampo di luce.
quello che ho visto di negativo:
* i primi venti minuti, incommentabili, abbiamo preso due gol, uno era da annullare, ma potevamo prenderne altri due. spero di non rivedere mai più inizi di gara simili.
* Dias, tutta la partita molto distratto e sempre in ritardo, speriamo sia solo una questione di preparazione, se molla lui, quest'anno c'è da soffrire.
* Klose, poco ispirato e forse anche un po' stanco, ma anche poco cercato, molti dei suggerimenti dalle retrovie erano per Cissè, mi pare che il solo Hernanes ha cercato di innescarlo, di quando in quando.
* modulo 442, se questi devono essere gli interpreti per carità, mai più.
*scelta delle due amichevoli in un giorno: va bene il discorso dei 90 minuti per tutti, ma cristo, non è che se giocavi oggi o domani, contro la Reggina, succedeva chissà cosa...
voti marchetti 6 radu 6 biava 6 dias 5 scaloni 6,5 matu 5,5 ledesma 6 mauri 5,5 hernanes 6 cissè 6,5 klose 5,5 reja 5,5.
PS: Cei, sei pregato, laddove volessi commentare questo post, di non usare termini come
anormale o le tue simpatiche varianti aggressive che usi in tutti i casi in cui ci sia qualcuno in disaccordo con le tue teorie (vabbe', teorie).