Villareal vs SS. Lazio

Aperto da Freccia01, 31 Lug 2011, 21:53

Discussione precedente - Discussione successiva

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Secondo me la Lazio ha fatto fin troppo bene con questo schieramento in campo. Praticamente Reja ha schierato un 4-2-2-2 celato dietro un 4-4-2, ma Hernanes e Mauri non hanno mai fatto le ali. Mi è sembrato che ci fosse un po' di confusione, ma forse è normale essendo un test tattico. A me del trofeo ceramica non importa, d'altronde giocavamo in trasferta contro una squadra avanti nella preparazione che non si è assolutamente risparmiata, contro giocatori importanti come Rossi. Spero che la Lazio riprenda il 4-3-1-2 che per me è il modulo migliore considerando che potrebbero emergere difficoltà se venisse impostata la difesa a 3.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
La prima volta che vedevo la Lazio e, onestamente, mi aspettavo molto ma molto di più.
Una delusione.
Non ho mai dato grosso peso al calcio estivo e non comincerò certo ora dopo la sconcertante partita di ieri sera; si voleva provare il 4 4 2? Benissimo. Ma perchè con quei giocatori? Secondo me ci sarebbero stati esperimenti ben più stuzzicanti da fare..?!
Comunque questo è il periodo degli esperimenti e Reja fa bene a togliersi tutti gli sfizi che gli orbitano in testa; aspetto di vedere le prime partite che contano dove si giocherà con tutte le decisioni ormai prese!
Con la partita di ieri sera prendo atto che Ledesma è ancora il centrocampista più affidabile che abbiamo; che questa squadra dipendeva e continuerà a dipendere da Hernanes e Mauri e che Klose sembra, davvero, di un'altra categoria.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Ago 2011, 10:27
lasciamo stare "l'amico di tare" che è una stupidaggine colossale... pero' qualcuno mi\ci dovrebbe spiegare perche' è stato preso un giocatore, per bravo che sia, che a detta dell'allenatore è un doppione di un ruolo dove ci sono gia' ledesma e mauzalem ! come è possibile?? cana è stato trattato per settimane possibile che l'allenatore non conoscesse le sue caratteristichew o non si sia informato su quali fossero durante la lunga trattativa? oppure possibile che abbia detto a tare che il giocatore in questione andava a ricoprire un ruolo gia' abbondantemente coperto da altri??? qual'è la verita su questo acquisto???

Scusa Gaizka e non potrebbe essere che proprio perchè ha visionato Cana e ne ha conosciuto le caratteristiche lo abbia richiesto espressamente per avere un giocatore che si alternera' con Ledemsa viste le tante partite in stagione? io non ricordo di aver sentito Reja dichiarare che Cana è la riserva di Ledesma.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Ma quindi questa Lazio qua, con un centrocampista dinamico, come per incanto inizia a giocare a pallone?
Se ieri Reja avesse schierato la mediana del Barcellona, questa si sarebbe trovata, comunque, persa nel torello avversario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: matador72 il 01 Ago 2011, 10:34
Scusa Gaizka e non potrebbe essere che proprio perchè ha visionato Cana e ne ha conosciuto le caratteristiche lo abbia richiesto espressamente per avere un giocatore che si alternera' con Ledemsa viste le tante partite in stagione? io non ricordo di aver sentito Reja dichiarare che Cana è la riserva di Ledesma.
quindi secondo te è logico spendere 7 milioni piu' 1,7 di ingaggio per una societa come la lazio per avere una alternativa a ledesma (e matuzalem) ?.... reja non ha dichiarato che è la risewrva di ledesma ma dopo quasi un mese di preparazione non l'ha mai schierato con la squadra presunta titola o sbaglio??? è fuori forma?? ok è possibile... ma questo significa che non puoi neanche provarlo mai?? perche ledesma e matuzalem ti sembrano in formissima??? non l'ha mai dichiarato certo ma le indicazioni portano tutte li'....
se acquisto uno che deve farmi il titolare, forma o no, tutti lo provano.... questo dice il buonsenso!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Iker77 il 01 Ago 2011, 10:37
Ma quindi questa Lazio qua, con un centrocampista dinamico, come per incanto inizia a giocare a pallone?
Se ieri Reja avesse schierato la mediana del Barcellona, questa si sarebbe trovata, comunque, persa nel torello avversario.
con questa squadra e con questo gioco sicuramente no.... questo pero' non significa che quel tipo di giocatore non manchi nella rosa!

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Per giocare a pallone questa Lazio qua ha bisogno, soprattutto, di Hernanes e Mauri. Ieri, per molti motivi, assenti.
Detto questo, personalmente, ritengo che con un centrocampista dinamico (ma un top player) questa Lazio possa dare spettacolo.

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Citazione di: matador72 il 01 Ago 2011, 10:28
Ho evidenziato un tuo passaggio per chiederti una cosa, non è probabile che il Villareal , tra l'altro schieratio in formazione tipo e senza ritardi di 3 ore nel viaggio aereo, visto che tra una settimana ha il preliminare di champions sia un pelino piu' brillante con le gambe?
Se ci fai caso tutte le squadre italiane che stanno giocando contro squadre straniere vengono asfaltate, basti pensare all'inter spazzata via dal City o al milan preso a pallonate dal Bayer Monaco.

Probabile (solo che a noi come titolare manca solo Konko mentre l'inter manca di qualche pedina in più).

Ed è certo che lo scorso anno più volte ci siamo trovati nelle stesse condizioni, a memoria ti cito Udinese andata e ritorno, Bologna fuori, Napoli fuori, Milan fuori, palermo fuori e persino Bari in casa...
Visto che in questi casi la condizione non c'entra tu come lo spieghi?

Alcune di queste partite le abbiamo persino vinte, ma il risultato non cambia l'andamento delle partite...

Siamo tutti capaci a gioire per i tre punti, ma nel mio DNA c'è anche la ricerca di una vittoria nel gioco e quando non avviene non riesco a fare il romista e a contare solo i punti: possibile che non vi siate annoiati a morte lo scorso anno per la mancanza di spettacolo in troppe partite della Lazio? Possibile non vi sia venuta la bile quando a lazio-juve, a mezzora dal termine avevamo esaurito le alternative ai cross dalla trequarti e Kozak languiva in panca?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Ago 2011, 10:27
lasciamo stare "l'amico di tare" che è una stupidaggine colossale... pero' qualcuno mi\ci dovrebbe spiegare perche' è stato preso un giocatore, per bravo che sia, che a detta dell'allenatore è un doppione di un ruolo dove ci sono gia' ledesma e mauzalem ! come è possibile?? cana è stato trattato per settimane possibile che l'allenatore non conoscesse le sue caratteristichew o non si sia informato su quali fossero durante la lunga trattativa? oppure possibile che abbia detto a tare che il giocatore in questione andava a ricoprire un ruolo gia' abbondantemente coperto da altri??? qual'è la verita su questo acquisto???
se rea lo utilizzerà solo come doppioe di ledesma, si prenderà le sue responsabilità e dovrà spiegare perchè stà cosa non l'0ha detta prima, mentre fino al suo arrivo continuava ad incensare cana come giocatore...
detto questo... è il problema piu grande ora come ora??? per me no... per me adesso c'è da sfoltire,dopodichè si prendono un altro paio di giocatori...e si da la voce al campo...e vedi come cana viene messo a giocare accanto a ledesma... aspetta solo i primi 2 mesi...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: loquace il 01 Ago 2011, 10:22
Sbaglia chi pensa che certe valutazioni non proprio favorevoli a Reja, come le mie, siano frutto di una o due amichevoli estive andate maluccio. Casomai queste amichevoli hanno contribuito a confermare le convinzioni pregresse. Sono oramai diversi mesi che abbiamo questo allenatore e le sue enormi pecche oramai dovrebbero essere note anche a chi insiste a parlare di amichevoli, gambe imballate (solo le nostre però...), il 18 saremo pronti e amenità del genere...

Abbiamo già visto tutto quello che ci sta proponendo, lo abbiamo visto lo scorso anno. Anno in cui se ci avete fatto caso abbiamo battuto solo squadre più deboli, sorvoliamo sul come, e preso quasi sempre randellate da squadre più forti.

Come evidenziato da Gesulio ci sono state anche cose positive nella partita di ieri, ma quelle negative sono state tante e sono preoccupanti perchè ce le portiamo appresso da un anno e non sono bastati 7 acquisti tra cui due attaccanti di livello per migliorare le cose (Cissè a fare il terzino alla Zarate nel secondo tempo mi ha depresso).

Di positivo ho visto il pressing e una buona attitudine a catturare palloni, ma il tutto dal 2-0 in poi quando gli avversari hanno calato il ritmo, i dolori nascono sempre quando c'è da creare qualcosa, lì di positivo ho visto solo qualche tentativo individuale, così come lo vedevo lo scorso anno.

esimio loquax, a parte che coi punti fatti contro le squadrette a momenti ci andiamo in CL (a fronte dei 0 punti negli scontri diretti del girone di ritorno, essere finiti a 4 dal napoli, pari con l'udinese e sopra a roma e juve, dimostra che ne abbiamo fatti più delle avversarie, e la cosa a mio modesto avviso è solo un merito, e non un demerito), io credo sia il caso di accettare finalmente la realtà e regolarsi di conseguenza, anche in sede di valutazione. sappiamo quello che Reja può dare alla squadra. non certo un gioco spumeggiante o una fitta trama di passaggi a sei piotte all'ora stile barcellona.

Reja lo sappiamo bada al sodo, non scoprirsi troppo e cercare di chiudere l'azione d'attacco in maniera semplice, con meno passaggi possibile, o se vuoi con quelli essenziali non uno di più.
non abbiamo attualmente un centrocampo in grado di farci fare un certo tipo di gioco, il nostro centrocampo è un diesel, rumina gioco a bassa intensità, e vive di singole fiammate che possono cambiare l'esito di una partita.

è purtroppo una nostra caratteristica innata e a meno di cambiare l'intero reparto di centrocampo, sarà la medesima anche quest'anno.

la Lazio rischia poco e almeno fino all'altr'anno pungeva pure meno.

con l'acquisto di due bomber come Klose e Cissè, ma soprattutto di due giocatori di razza e di spessore, si spera di poter riuscire a chiudere prima e con più margine tutte le partite in cui hai sofferto per portare a casa la vittoria, e di risolvere a tuo favore quelle in cui la posta in palio va al di là dei 3 punti, come scontri diretti e derby.

in altre parole: se riusciamo a tenere il buono dello scorso anno, ottima difesa e gestione del rischio, e in più aggiungiamo un peso d'attacco obiettivamente superiore al passato, dovremmo teoricamente arrivare più in alto.

ovviamente tutto ciò è pura accademia, sarà il campo l'estremo giudice: parliamoci chiaro, se la Lazio dovesse fare male a inizio campionato, vorrebbe dire che Reja ha fatto il suo tempo e quindi arrivederci e grazie, mica me lo so' sposato. l'unica mia sposa è la Lazio, il resto c'è oggi e non ci sarà domani, amen.

quello che dico è che Reja in due stagioni ha portato i risultati che gli venivano chiesti (salvataggio il primo anno, europa il secondo), quindi è uno cha alla fine i conti, volenti o nolenti, li fa quadrare.

a me questo basta.
il qui presente è l'anno della conferma e se possibile di un primo salto di qualità. tanto mi aspetto dalla Laziio di Reja, indipendentemente da come arriverà questo risultato.

abituiamoci quindi a vedere una Lazio come lo scorso anno, fiammate e gestione oculata del rischio, in linea con quello che può dare questa rosa, almeno nella zona nevralgica del campo.
e abituiamoci, secondo me vuol dire non considerare pecche quelle che sono i reali limiti della rosa, allenatore e giocatori inclusi. le pecche saranno evidenti e conclamate solo se non raggiungeremo i nostri obiettivi.

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Citazione di: matador72 il 01 Ago 2011, 10:28
Ho evidenziato un tuo passaggio per chiederti una cosa, non è probabile che il Villareal , tra l'altro schieratio in formazione tipo e senza ritardi di 3 ore nel viaggio aereo, visto che tra una settimana ha il preliminare di champions sia un pelino piu' brillante con le gambe?

A me risulta che il preliminare sia il 16, mentre la Lazio gioca il "suo" il 18 ora mi spieghi perchè dovrebbe essere così mostruosamente più avanti di noi? Lunghe ste settimane in Spagna eh?

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Ultima nota, Hernanes, questo Hernanes, in mezzo al posto di Ledesma, non ci potrà mai giocare, per me non ha nè gamba, nè passo.
In Europa, sai le palle che je levano? Non lo fanno manco respirare. Dietro le punte è il suo posto, al momento non ne vedo altri.

Pazienza. Ci mettesse Matuzalm, Cana, Brocchi, chi je pare. Ma basta Ledesma fulcro del gioco. E' veramente il peggiore tra tutti questi che ho elencato.

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: loquace il 01 Ago 2011, 10:53
A me risulta che il preliminare sia il 16, mentre la Lazio gioca il "suo" il 18 ora mi spieghi perchè dovrebbe essere così mostruosamente più avanti di noi? Lunghe ste settimane in Spagna eh?
"Gli spagnoli (ma quanti spagnoli ha il Villareal?) hanno la velocità nel sangue (semi cit.).

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: gesulio il 01 Ago 2011, 10:49
esimio loquax, a parte che coi punti fatti contro le squadrette a momenti ci andiamo in CL (a fronte dei 0 punti negli scontri diretti del girone di ritorno, essere finiti a 4 dal napoli, pari con l'udinese e sopra a roma e juve, dimostra che ne abbiamo fatti più delle avversarie, e la cosa a mio modesto avviso è solo un merito, e non un demerito), io credo sia il caso di accettare finalmente la realtà e regolarsi di conseguenza, anche in sede di valutazione. sappiamo quello che Reja può dare alla squadra. non certo un gioco spumeggiante o una fitta trama di passaggi a sei piotte all'ora stile barcellona.

Reja lo sappiamo bada al sodo, non scoprirsi troppo e cercare di chiudere l'azione d'attacco in maniera semplice, con meno passaggi possibile, o se vuoi con quelli essenziali non uno di più.
non abbiamo attualmente un centrocampo in grado di farci fare un certo tipo di gioco, il nostro centrocampo è un diesel, rumina gioco a bassa intensità, e vive di singole fiammate che possono cambiare l'esito di una partita.

è purtroppo una nostra caratteristica innata e a meno di cambiare l'intero reparto di centrocampo, sarà la medesima anche quest'anno.

la Lazio rischia poco e almeno fino all'altr'anno pungeva pure meno.

con l'acquisto di due bomber come Klose e Cissè, ma soprattutto di due giocatori di razza e di spessore, si spera di poter riuscire a chiudere prima e con più margine tutte le partite in cui hai sofferto per portare a casa la vittoria, e di risolvere a tuo favore quelle in cui la posta in palio va al di là dei 3 punti, come scontri diretti e derby.

in altre parole: se riusciamo a tenere il buono dello scorso anno, ottima difesa e gestione del rischio, e in più aggiungiamo un peso d'attacco obiettivamente superiore al passato, dovremmo teoricamente arrivare più in alto.

ovviamente tutto ciò è pura accademia, sarà il campo l'estremo giudice: parliamoci chiaro, se la Lazio dovesse fare male a inizio campionato, vorrebbe dire che Reja ha fatto il suo tempo e quindi arrivederci e grazie, mica me lo so' sposato. l'unica mia sposa è la Lazio, il resto c'è oggi e non ci sarà domani, amen.

quello che dico è che Reja in due stagioni ha portato i risultati che gli venivano chiesti (salvataggio il primo anno, europa il secondo), quindi è uno cha alla fine i conti, volenti o nolenti, li fa quadrare.

a me questo basta.
il qui presente è l'anno della conferma e se possibile di un primo salto di qualità. tanto mi aspetto dalla Laziio di Reja, indipendentemente da come arriverà questo risultato.

abituiamoci quindi a vedere una Lazio come lo scorso anno, fiammate e gestione oculata del rischio, in linea con quello che può dare questa rosa, almeno nella zona nevralgica del campo.
e abituiamoci, secondo me vuol dire non considerare pecche quelle che sono i reali limiti della rosa, allenatore e giocatori inclusi. le pecche saranno evidenti e conclamate solo se non raggiungeremo i nostri obiettivi.
e finalmente.

Leggo di tutto, in giro. Di tutto.
Reja, l'anno scorso, ha mancato il quarto posto per un punto. Quest'anno la squadra parte rinforzata, quindi mi aspetto un quarto posto, e magari un terzo. Arrivassimo nuovamente quinti sarei deluso. Arrivassimo secondi sarebbe un capolavoro.
Tutto questo, ovviamente, al netto dei risultatiin CI ed EL. Nel senso: se vinciamo la CI, mi accontento anche del 5° posto. Della EL non parlo nemmeno: per una cosa del genere mi accontenterei della salvezza in campionato.

Ecco, vorrei leggere una cosa così, da parte di tutti. Ché qui la memoria è breve.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

è il 16 infatti (o il 17) mentre la Liga inizia il 21 (da noi il 28).

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
preliminare tra 15 giorni? ok sono di nuovo depressa  :(

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Credo che un preliminare di champions sia un pelino piu' impegnativo di quello dell'europa league.
Credo che le squadre italiane in genere preferiscano una "preparazione" diversa dalle squadre straniere e per rispondere al tuo precedente intervento è vero che all'inter e ripeto INTER manca qualche pedina in piu' ma sta affrontando le amichevoli con il modulo che usera' nella stagione mentre la Lazio di ieri vista con il Villareal sta provando, anzi "sperimentando" altri moduli.
Poi non capisco perchè sino ad una settimana fa si chiedeva a Reja di "sperimentare " in ritiro e ieri che lo ha fatto lo si attacca senza contare che la brillante idea di far giocare due amichevoli nello stesso giorno di fatto ti dimezza le alternative.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Mi fa ridere chi non ha visto la partita e perculeggia chi e' preoccupato...

Forse non e' chiaro che non si e' trattato di una semplice sconfitta... Il Villareal e' sembrato per almeno 70 minuti una squadra di categoria superiore! I primi 20 minuti sembravamo veramente il Portogruaro! Poi hanno rallentato e abbiamo cominciato a fare qualche lancione in avanti senza senso...

Se Hernanes non si fosse accentrato qualche volta non avremmo nemmeno fatto quei pochi tiri che abbiamo fatto. Io vedevo Dias, Cisse e Mauri guardarsi con aria ironica ed interrogativa della serie: ma come cazzo siamo messi in campo? Non la strusciamo nemmeno!

Qui la squadra c'e'. Inutile fare battute sull'"amico de Tare" o sul Salerno Calcio. Qui adesso ci vuole il manico. Pochi cazzi.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
reja non ha mai preparato una squadra che deve affrontare 3 competizioni .
E questo lotito doveva metterlo in conto.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
C'era anche da immaginarselo che il 2 a 1 raggiunto per puro caso nei minuti finali del primo tempo avrebbe fatto pensare a molti che in fondo il risultato era accettabile.
Il risultato forse, ma non il gioco. La Lazio ha fatto la figura dello sparring partner del campione che si sta allenando per un grande incontro. Una cosa insopportabile.

Discussione precedente - Discussione successiva