Citazione di: loquace il 01 Ago 2011, 12:23
...
Io credo che prima di tutto dovremmo metterci d'accordo per cosa intendiamo per belle prestazioni.
Premesso che, come già sottolineato da qualcuno, un gioco spumeggiante, alla Barcellona, difficilmente potremmo vederlo con questa squadra io credo che di belle partite, la Lazio, ne abbia fatte eccome.
Tra l'altro non sottovaluterei il fatto che nessuna squadra del campionato italiano vince in scioltezza su un'altra.
Lo scorso anno la Lazio ha peccato nel carattere, nella determinzaione, nella personalità; deficit che ha buttato all'ortiche le buone prestazioni che la squadra stava offrendo, ad esempio, nei derby, a Napoli, a Milano con l'Inter e così via. Cosa in cui, sempre personalmente, vedo limitata la mano del mister. Per me, in tal senso (nel carattere), è nei giocatori il problema.
Capisco che il tifoso voglia una squadra forte, gajarda e che giochi un calcio champagne per 90 minuti e più ma la realtà ci impone anche di confrontarci con i risultati che sono il solo metro di giudizio valido per ognuno!
Il solo modo efficace di giocare è quello che ti permette di arrivare al risultato prefissato; qualunque esso sia.
Finisco con un ultima, sempre personale, considerazione; lo scorso anno, nel doppio confronto, Reja ha divaricato l'ano al tanto incensato Mazzarri che ha fatto volare il Napoli.