Villareal vs SS. Lazio

Aperto da Freccia01, 31 Lug 2011, 21:53

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: leomeddix il 01 Ago 2011, 11:51
Perdonami Matador, ma stà frase non l'ho capita.
O Reja "sa benissimo" che Mauri e Hernanes non possono fare gli esterni, oppure mettendoli in quel ruolo ha voluto provare "una soluzione alternativa" (e quindi il nostro tecnico presuppone che possano giocare esterni).
Dal punto di vista logico (oltre che tecnico) qualcosa non torna.

Ma infatti io credo che Reja non volesse far fare ai due gli esterni , credo che volesse provare un 4222 per giocare con i numeri.
Poi che i due si allargassero è un dato di fatto ma non penso che volesse fargli fare gli esterni , magari voleva provare il doppio "suggeritore" dietro le punte.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Ieri ho visto la partita, tenendo presente che forse  per 10/11 hanno giocato i titolari e che il Villareal inizia il campionato nel ns. stesso periodo , la delusione è stata forte e tornare con i piedi a terra è stato duro.
Per il prossimo campionato la mia speranza viene riposta nella mediocrità del calcio italiano, perchè a livello europeo siamo inferiori a molte squadre anche a livello di Europa League.
Analizzando i singoli:
Marchetti, ma.... 1 gol sul suo palo , 3 gol tiro da 30 metri, sul rigore non concesso esce in ritardo, su una punizione centrale la rimette in mezzo sui piedi di un avversario, nessun intervento veramente convincente, ripeto serve assolutamente un buon 2 portiere
Scaloni il migliore dei ns. e ho detto tutto
Biava fuori forma si nota solo per falli di esperienza
Dias uno dei peggiori, falli continui, passaggi sbagliati, è necessario un centrale forte che si alterni non solo con Biava
Radu si vede che nel ruolo di terzino è un adattato
Mauri/Hernanes  non sai mai che partita fanno e se sono nella giornata no la squadra affonda
Ledesma/Matuzalem hanno cercato di reggere la baracca  ma poi anche loro hanno mollato
Klose non si è visto quasi mai, dopo 15 minuti lo hanno inquadrato e  già era stravolto, boccheggiava
Cisse si muove di più, ma il 90% delle sue giocate sono errori
La sensazione rispetto all'anno scorso è che tra portiere e difesa siamo peggiorati, a centrocampo siamo rimasti uguali, con stessi difetti e stessi pregi,  e in attacco siamo migliorati anche se negli 11 titolari abbiamo perso l'unico in squadra capace di saltare l'uomo (Zarate).
Per finire, ma le avete viste le loro punte, giovani, tecniche, veloci, incisive, non le abbiamo fermate mai se non con falli , speriamo anche noi in questa fase finale di mercato di aggiungere in rosa dei giovani forti e di prospettiva, anche perchè ne abbiamo bisogno
FORZA LAZIO

Non ho visto la partita, ma ho letto che Marchetti ha salvato la porta più di una volta, rendendo così il risultato meno rotondo.
I difensori sono ancora fuori forma, ma è risaputo che i giocatori più prestanti fanno più fatica a raggiungere la condizione ottimale.
Mauri e Hernanes mi auguro che non giochino più in quella posizione, per il bene nostro e di Reja.
Klose mi dicono (Svennis..) che ha fatto un'azione travolgente con una serie di serpentine, magari sarà stato un fulmine a ciel sereno..
Cissè è stato per tutti il migliore dei nostri, come fai a dire che il 90% delle sue giocate sono errori? Una pipparzugo pure lui, un pensionato, un fenomeno da baraccone, echecazz..

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Raptus il 01 Ago 2011, 11:57
Non ho visto la partita, ma ho letto che Marchetti ha salvato la porta più di una volta, rendendo così il risultato meno rotondo.
I difensori sono ancora fuori forma, ma è risaputo che i giocatori più prestanti fanno più fatica a raggiungere la condizione ottimale.
Mauri e Hernanes mi auguro che non giochino più in quella posizione, per il bene nostro e di Reja.
Klose mi dicono (Svennis..) che ha fatto un'azione travolgente con una serie di serpentine, magari sarà stato un fulmine a ciel sereno..
Cissè è stato per tutti il migliore dei nostri, come fai a dire che il 90% delle sue giocate sono errori? Una pipparzugo pure lui, un pensionato, un fenomeno da baraccone, echecazz..

Vabbè raptus ma da AQ che ti aspetti che dica.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Si prospetta una stagione con Scaloni protagonista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: matador72 il 01 Ago 2011, 11:58
Vabbè raptus ma da AQ che ti aspetti che dica.

Non lo conosco, ma se tu dici che abitualmente ha di queste uscite, non gli risponderò più a brutto muso, semplicemente non lo commenterò..

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: NBA-LAZIO il 01 Ago 2011, 12:03
Si prospetta una stagione con Scaloni protagonista.

Spero di no; perchè vorrebbe dire Konko spesso infortunato!!!
Sgrat sgrat sgrat!!!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
cissè,matuzalem e scaloni sono stati i migliori, pur sbagliando, perchè sono stati gli unici a correre, a proporsi, a randellare (si perfino cissè) e ad incazzarsi (cosa che apprezzo sempre anche in amichevole).

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Citazione di: matador72 il 01 Ago 2011, 11:41
Vedi Loquace, io scrivo tante cazzate, anzi probabilmente per te scrivo solo cazzate ma vorrei farti notare una cosa, gia' detta da me e da altri netters.
Le squadre straniere in questo periodo corrono di piu' delle iltaliane, non so perchè e nemmeno mi interessa poi tanto ma io vedo che le squadre staniere stanno prendendo a pallonate le italiane che si chiamino milan inter udinese o Lazio.
Ho sbagliato sulle date dei preliminari e chiedo venia .
detto questo non credo che il sistema di gioco utilizzato ieri a Villareal fosse un 442, penso che Reja sappia benissimo che Mauri ma soprattutto Hernanes non possono fare gli esterni di centrocampo ma credo che abbia voluto provare una soluzione alternativa.
Poi non capisco perchè "sperimentare" deve essere solo quello che piace a te.
A me ad esempio piacerebbe vedere la Lazio schierata con il 352 ma se Reja non lo prova non lo attacco, purtroppo pero' negli ultimi anni non si da peso a quello che avviene ma solo se "quello che avviene è quello che piace a me" in modo che alcuni si possano ergere ad "esperti"
non lo so se scrivi cazzate, quella lo era e ci fondavi un ragionamento.
per il resto posso non concordare ma pazienza per me Mauri ed Hernanes giocavano sulle fasce e questo mi è sufficiente per ritenerla un'assurdità
io però ribadisco (per cui non mi rispondere più sul villareal, casomai dimmi la tua sul perchè lo scorso anno a parità di condizione abbiamo ballato sotto gli attacchi di udinese, bologna e tutte le altre che ti avevo elencato...) che le critiche a Reja sono di gran lunga antecedenti e non si fondano su queste amichevoli ma sul fatto che queste amichevoli confermano che non stia procedendo nel verso giusto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Jeffry il 01 Ago 2011, 12:06
Spero di no; perchè vorrebbe dire Konko spesso infortunato!!!
Sgrat sgrat sgrat!!!

E' una mia sensazione, konko non farà tante partite.
Si me gratto pure io.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: Raptus il 01 Ago 2011, 11:57
Sì , Marchetti ha fatto diverse buone parate , però ha ragione pure AQ nei suoi appunti tranné che sul terzo gol da 30m : quello non lo prendeva manco Superman . E pure sul rigore non concesso non è stata colpa sua : in pratica si è trovato gli avversari 4-5 volte sul'1vs1 .
Klose ha fatto un'unica (grandissima) azione , per il resto è stato fuori dalla manovra , però c'è da dire che non c'era manco una manovra :DD
Cissè è stato positivo secondo molti "solo" perché sembrava più reattivo , però come detto da AQ ha sbagliato tanti appoggi e sembrava colpito dalla sindrome Zarate secondo anno : cioé fermato sempre dal difensore avversario (non mi ricordo 1 volta in cui ha saltato l'uomo) e tiro da ogni posizione . Una delle poche cose positive secondo me è stato il gol , anche se c'è da dire che se avesse sbagliato pure quello sarebbe stato clamoroso .

Comunque è inutile giudicare la squadra dalla partita di ieri , sono stati quasi tutti disastrosi , spero sia colpa della preparazione fisica . Il Villarreal se avesse giocato "seriamente" ce ne avrebbe fatti almeno 5 , invece si è fermato dopo il 2-0 , ma purtroppo noi non riuscivamo a fare 1 azione decente ... Assurdo secondo me il primo gol : ci siamo fatti prendere in contropiede senza manco attaccare . Ah , Scaloni ha giocato bene perché è l'unico abituato a giocare a certe velocità :DD

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
22 pagine di topic su una amichevole estiva dove la cifra principale della partita è la preparazione più snella del villareal e quella più dura e classica della Lazio? a me sembra un pò troppo, pensa se pareggiamo con il chievo la prima in casa.
io sono uno di quelli che aspetta almeno la terza di campionato per esprimere i primi moderati giudizi, qua già si fanno le conclusioni... sarò strano io.

Ps: è vero che entrambe le squadre hanno un preliminare, ma veramente volete confrontare l'attenzione e l'importanza necessaria a superare una avversaria di champions con una di E.L.? è chiaro che la preparazione è diversa a due settimane...

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: delioforever il 01 Ago 2011, 12:17
22 pagine di topic su una amichevole estiva dove la cifra principale della partita è la preparazione più snella del villareal e quella più dura e classica della Lazio? a me sembra un pò troppo, pensa se pareggiamo con il chievo la prima in casa.
io sono uno di quelli che aspetta almeno la terza di campionato per esprimere i primi moderati giudizi, qua già si fanno le conclusioni... sarò strano io.

Ps: è vero che entrambe le squadre hanno un preliminare, ma veramente volete confrontare l'attenzione e l'importanza necessaria a superare una avversaria di champions con una di E.L.? è chiaro che la preparazione è diversa a due settimane...

Ci posso stare, ma è anche legittimo avere dei dubbi sulla manovra, li non serve la preparazione.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
La Lazio si affida alla pura improvvisazione tattica.

Questo è un segnale evidente.

un segnale molto preoccupante.

le chiacchiere stanno a zero.

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Citazione di: Jeffry il 01 Ago 2011, 11:39
Non ribatto sulle critiche perchè sono tutte legittime.
Però sto puntualmente mi sembra proprio una forzatura alla luce delle belle prestazioni della Lazio nel finale di stagione e, ricordiamocelo tutti, l'aver perso l'Europa che conta per un punto. Un punto.
Bastava non perdere in casa con il Lecce; cosa che mi sarei aspettato non accadere anche con le cosiddette seconde linee. Per dire?!

scusami ma queste belle prestazioni nel finale quali sarebbero?

queste le ultime 12 a ritroso:

lecce-lazio
lazio-genoa
udinese-lazio
lazio-juve
inter-lazio
catania-lazio
lazio-parma
napoli-lazio
lazio-cesena
roma-lazio
lazio-palermo
cagliari-lazio
lazio-bari

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Nun ce ne frega niente, c'avemo i nostri problemi, ma sarà un po' più grave la sconfitta dell'Inter 3-0 col City, a una settimana dalla Supercoppa?

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: NBA-LAZIO il 01 Ago 2011, 12:20
Ci posso stare, ma è anche legittimo avere dei dubbi sulla manovra, li non serve la preparazione.

quindi se corri di meno e fai fatica ad attaccare gli spazi (vedi cissè che per due volte perde a sportellate con zapata ) ma anche a tenere palla poi gli schemi li fai tranquillamente... a biliardino sicuramente funziona così

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Ragazzi, io non ho visto la partita ma, non mi preocupo più di tanto. Questo è il periodo degli esperimenti e delle prove tattiche. Non credevo all'istant team di cui si parlava in giro ma nemmeno alla imbarcata di ieri. Aspetto le partite ufficiali, solo quelle fanno testo. Per il resto, il calcio di agosto è spesso menzognero. Stiamo calmi

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
la delusione è stata forte e tornare con i piedi a terra è stato duro

solo per farti notare che questa tua frase non è coerente con il costante fracassamento de [...] a cui ci sottoponi da quando scrivi su questo forum, francamente per deludere le tue aspettative deve accadere qualcosa di apocalittico

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: loquace il 01 Ago 2011, 12:23
...

Io credo che prima di tutto dovremmo metterci d'accordo per cosa intendiamo per belle prestazioni.
Premesso che, come già sottolineato da qualcuno, un gioco spumeggiante, alla Barcellona, difficilmente potremmo vederlo con questa squadra io credo che di belle partite, la Lazio, ne abbia fatte eccome.
Tra l'altro non sottovaluterei il fatto che nessuna squadra del campionato italiano vince in scioltezza su un'altra.
Lo scorso anno la Lazio ha peccato nel carattere, nella determinzaione, nella personalità; deficit che ha buttato all'ortiche le buone prestazioni che la squadra stava offrendo, ad esempio, nei derby, a Napoli, a Milano con l'Inter e così via. Cosa in cui, sempre personalmente, vedo limitata la mano del mister. Per me, in tal senso (nel carattere), è nei giocatori il problema.
Capisco che il tifoso voglia una squadra forte, gajarda e che giochi un calcio champagne per 90 minuti e più ma la realtà ci impone anche di confrontarci con i risultati che sono il solo metro di giudizio valido per ognuno!
Il solo modo efficace di giocare è quello che ti permette di arrivare al risultato prefissato; qualunque esso sia.
Finisco con un ultima, sempre personale, considerazione; lo scorso anno, nel doppio confronto, Reja ha divaricato l'ano al tanto incensato Mazzarri che ha fatto volare il Napoli.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: delioforever il 01 Ago 2011, 12:29
quindi se corri di meno e fai fatica ad attaccare gli spazi (vedi cissè che per due volte perde a sportellate con zapata ) ma anche a tenere palla poi gli schemi li fai tranquillamente... a biliardino sicuramente funziona così

No delioforever non intendo questo, hai capito benissimo a cosa mi riferivo, nella Lazio di ieri non c'è stata un azione che è una, solo tanta casualità, ma del resto non è la prima volta che succede.
Dare la colpa alla preparazione mi sembra troppo facile, le amichevoli sono dei test , quindi a maggior ragione è giusto che si traggano alcune conclusioni, poi sono con te non bisogna processare nessuno, ma consentimi almeno di avere dei grossi dubbi.

Discussione precedente - Discussione successiva