Vincenzo D'Amico

Re:Vincenzo D'Amico
« Risposta #280 il: 04 Lug 2023, 13:33 »
Niente. Se ne è andato uno di famiglia.
Una di quelle persone che, pure se non la incontri per tanto tempo, fa parte di te e quando la vedi e come se non fosse passato neppure un giorno dall'ultima volta.
E' stato per quasi 15 anni un riferimento, un canotto di salvataggio per noi ragazzetti del tempo, quando il mare era quasi sempre in burrasca.
Spiace solo che in questi ultimi anni sia stato messo un po' in disparte. Da tutti e da noi in particolare.
I due goal al derby corsaro me li ricordo come fosse ieri. Ero seduto con mio zio in mezzo agli zozzoni (più o meno in corrispondenza del punto dove Manfredonia si fece espellere) e al secondo goal feci incazzare tutti.
Però il goal che ricordo meglio è un goal contro il Milan sotto la nord in cui prese la traversa di destro e poi segnò al volo di sinistro.
E poi un Lazio Boavista in Coppa Uefa, in cui non segnò e uscì per infortunio alla fine del primo tempo, ma in cui giocò 45 minuti divini.
E poi ...
Insomma ricordi infiniti.
Grazie. Grazie di tutto e di cuore Vincenzo.
Prima o poi ci si incontra di nuovo.
Nel frattempo spassatela con chi ti ha accolto in questa nuova avventura.
sotto la Sud.
per il resto a Ponte Milvio tanta gente, si meritava questo addio: ciao Vince', rip.

Offline arturo

15319
« Risposta #281 il: 04 Lug 2023, 13:40 »
sotto la Sud.
per il resto a Ponte Milvio tanta gente, si meritava questo addio: ciao Vince', rip.
Si sotto la sud, ero là.

Offline guido 59

*
848
« Risposta #282 il: 04 Lug 2023, 14:56 »
Da questo aneddoto si ricava che:
a) Vincenzino è stato il più laziale (e tra i più forti) tra i giocatori che hanno indossato la nostra maglia negli ultimi cinquanta anni
b) Focolari è tanto laziale quanto io sono una bella fica

Vabbè diciamo che Focolari gli era anche amico, amico, amico e forse, da amico  lo avrei cosigliato anche io così, poi diciamo che l'ha un pò romanzata.
« Risposta #283 il: 04 Lug 2023, 15:49 »
la mia foto profilo che scelsi tanti anni fa parla chiaro,Vincenzo e' stato il mio primo grande amore con l aquila sul petto,avevo 10 anni,tribuna tevere numerata aquilotto,con mio nonno grandissimo laziale,costava 100mila lire,stagione 82/83,quella del ritorno di giordano e manfredonia,quella classe cristallina nel toccare il pallone e quella lazialita' che traspariva da ogni suo gesto,fu amore a prima vista,con lui se ne va il calcio che piaceva a me,un calcio fatto di poesia e romanticismo,per sempre grazie Vince,ti portero' per sempre nel cuore
« Risposta #284 il: 04 Lug 2023, 17:02 »
daje Vincenzo, nun se po' sbaja'...
su c'e' er Maestro, che te sta' aspetta'...

vola alto Vincenzi'

« Risposta #285 il: 04 Lug 2023, 17:13 »
daje Vincenzo, nun se po' sbaja'...
su c'e' er Maestro, che te sta' aspetta'...

vola alto Vincenzi'

« Risposta #286 il: 04 Lug 2023, 18:03 »

Offline Palo

14424
« Risposta #287 il: 04 Lug 2023, 18:54 »
L’ho visto tutto… e, alla fine, sono rimasto come  inebetito, ipnotizzato, davanti allo schermo. La stessa sensazione, lo stesso senso di vuoto che hai dopo aver visto un film capolavoro, aver letto l’ultima pagina di cent’anni di solitudine, aver ascoltato una canzone di Ivano Fossati interpretata da Fiorella Mannoia, dopo la fine di una partita persa per un gol segnato all’ultimo minuto.
Resto fermo a fissare lo schermo per un tempo finito che, a modo suo, non finisce mai.
I brividi sulle braccia e gli occhi lucidi.
Vincenzi’, porco tutto, non mi dovevi fare questo!!

Offline zorba

11313
« Risposta #288 il: 04 Lug 2023, 18:59 »

Bella, molto bella, perché inaspettata, la testimonianza di Ciccio Graziani.

Offline Tarallo

111509
« Risposta #289 il: 04 Lug 2023, 19:20 »

Offline paolo71

20326
« Risposta #290 il: 04 Lug 2023, 20:53 »
L’ho visto tutto… e, alla fine, sono rimasto come  inebetito, ipnotizzato, davanti allo schermo. La stessa sensazione, lo stesso senso di vuoto che hai dopo aver visto un film capolavoro, aver letto l’ultima pagina di cent’anni di solitudine, aver ascoltato una canzone di Ivano Fossati interpretata da Fiorella Mannoia, dopo la fine di una partita persa per un gol segnato all’ultimo minuto.
Resto fermo a fissare lo schermo per un tempo finito che, a modo suo, non finisce mai.
I brividi sulle braccia e gli occhi lucidi.
Vincenzi’, porco tutto, non mi dovevi fare questo!!

appena finito di vedere...occhi lucidi.
Ciao Vincenzì, salutaci tutti lassù!

Offline Cesio

*
16082
« Risposta #291 il: 04 Lug 2023, 21:07 »
« Risposta #292 il: 04 Lug 2023, 21:09 »

Offline Laziolubov

*
5115
« Risposta #293 il: 04 Lug 2023, 23:06 »
« Risposta #294 il: 05 Lug 2023, 11:23 »
sotto la Sud.
Vero. La memoria, come i neuroni, ormai latita

Offline Laziolubov

*
5115
« Risposta #295 il: 05 Lug 2023, 20:26 »
Per chi non l'ha mai visto più di 2 ore di video sulla Lazio del  '74 da parte di Rai Sport. Niente da dire sulla Rai stavolta

Offline zorba

11313
« Risposta #296 il: 06 Lug 2023, 07:48 »
« Risposta #297 il: 06 Lug 2023, 09:42 »
No, finchè condividiamo casa co quelli dellà.

Online Il biondo

*
1407
« Risposta #298 il: 06 Lug 2023, 13:01 »
No, finchè condividiamo casa co quelli dellà.
scusa ma la loso curva sud diventa curva Maetsrelli quando gioca in casa la Lazio, per cui...?
« Risposta #299 il: 06 Lug 2023, 17:08 »
https://www.[...]/news/lazio-conti-piange-damico-bruno-e-vincenzino-spazzano-via-il-derby/

Onore anche a Brunetto, che ha accompagnato il feretro.