Scusate il ritardo ma volevo dire la mia dopo aver visto dallo stadio x la prima volta la nuova Lazio di Baroni.
Attacco: abiamo grande capacità di entrare e affollare l'area, anche se nn c'è nessuno che salta l'uomo dei 4 davanti... siamo tenaci veloci e tecnici. Isak nn ingrana anche se sembra avere la giocata .. entra sul sx senza mai darla a Marusic e poi la perde. Tchauna pare più a suo agio con gli spazi aperti (avrei voluto vedere Felippetto quest'anno). Ho l'impressione che Nuno valga il 25% delle soluzioni... è un pericolo costante x le difese.
-centrocampo tosto e attento .. sanno scambiarsi di posizione alla grande e anche Dia o il sottopunta partecipa molto. Rovella offre più copertura di Vecino che invece si propone alla grande. Il calcio nn posizionale si svolge qui e funziona. Il centrale che in impostazione scende in area x impostare funziona bene ... senza il passaggio sull'uomo marcato che con Sarri mi dava ansia a manetta.
-difesa.. mi aspettavo più solidità il Como è entrato spesso e volentieri e ad un certo punto potevamo essere 3-3 complici le scivolate di Patric. C'è l'impressione che con poco ci possano bucare anche se alla fine nn capita o il gol è un nostro errore (come nelle prime partite di campionato).
Bella Lazio comunque arrembante ... nessuno è fuori dal gioco e nessuno entra loffio e spaesato come spesso nel passato.
Baroni ha creato la macchina perfetta al momento.. pure con Pedro rinato (e tutti lo volevano mandare via). Grande Lazio .. se regge la condizione e senza infortuni gravi ho l'impressione che qualche soddisfazione c'è la toglieremo