Vincenzo Paparelli

Aperto da bak, 27 Ott 2014, 16:31

Discussione precedente - Discussione successiva

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.814
Domenica in occasione della partita, la curva Maestrelli lo ha inneggiato molte volte, col coro Vincenzo vive e lotta assieme a noi.
Una tragedia assurda, che ancora oggi mette i brividi, ricordo il mio papà incredulo alla radiolina in un silenzio irreale, la voce di Paolo Valenti descrivere una tragedia piuttosto che una partita in quella maledetta domenica.
Ciao Vincenzo, per sempre con noi.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.853

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.143

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
sempre nei nostri cuori.

Un abbraccio alla Famiglia.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.915
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.671
15 anni di cori insultanti un morto ammazzato, lanciati dal CUCS e ripresi da tutta la curva e da gran parte dello stadio...
Gli anni '80 li ricordo benissimo, io c'ero  non sono cose che mi hanno raccontato.
Quando vi dicono 11 anni de B, burini, calcioscommesse, pensando di insultarvi, ricordategli quanto i.n.f.a.m.e. e da vermi è stato il loro comportamento per almeno 15/20 anni.
Ora i cori non ci sono più, ma continuano le scritte sui muri, gli sberleffi, le ironie. Lo dice anche il figlio nell'intervista alla Gazzetta soprariportata...

E non credete alle loro finte, ipocrite e veicolate scuse, perché sono gli stessi che ogni roma-Juventus che si disputa dal giorno dopo in cui Pessotto ha tentato il suicidio fanno il coro:"PESSOTTO....BUTTATE DE SOTTO!!"

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Daniela il 28 Ott 2025, 14:21
Ciao Vincenzo,
sempre nei nostri cuori.

Sempre e per sempre

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.846

Solo disprezzo per quella curva demmerddaaaa sud e i loro sudici appartenenti che per anni hanno infangato la sua memoria.

Nessuno dimentica.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.205
Ciao Vincenzo,
sempre nei nostri cuori.

Contenuto sponsorizzato

Lillo63

*
Lazionetter
* 340
Come ogni 28 ottobre, il ricordo mi torna a quei momenti. Ero lì presente a una scena straziante che mai avrei pensato di dover vivere. E ancora mi faccio le stesse domande e non riesco a darmi nessuna risposta. Già il fatto che un altro precedente lancio fosse finito fuori dello stadio (!) avrebbe dovuto far pensare a quali sarebbero state le conseguenze di quel gesto. Quell'uomo mai conosciuto me lo porto nel cuore da una vita.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.771
Ciao Vincenzo,
sempre nei nostri cuori.

Federico81

*
Lazionetter
* 334
La sua è una storia che mi ha sempre toccato. Non l'ho vissuta essendo io dell'81, ma  quando ero piccolo avevo in testa gli insulti dei romanisti su 10,100, 1000... e non me ne rendevo completamente conto.
Non riesco davvero ad immaginare cosa possono aver passato i familiari a perderlo e, dopo, a sentirlo infamato giorno dopo giorno.  La storia di Gabriele di cancellare le scritte prima che ci passasse davanti la mamma mi ha sempre straziato e nei momenti in cui provo ad immedesimarmici non riesco a fare altro che piangere.
Per anni ho accompagnato la buon anima di mia nonna a fare visito al cimitero a mio nonno che era sepolto praticamente a fianco di Vincenzo, il che mi ha permesso di ricordarlo e di ripensare a questa storia assurda.

Vincenzo dovrebbe essere il monito, dalla sua morte si sarebbe dovuto capire che non si può morire o essere violenti per una partita di calcio, avrebbe dovuto insegnarci ad essere più civili. Evidentemente non è stato cosi, ma dovremmo provarci tutti.

Riposa in pace Vincenzo, anche se pare che non vogliano permettertelo, ma noi ti difenderemo sempre.

Gabriele ti voglio bene, anche se non ti conosco, ricordiamo tutti tuo papà

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Vincenzo Paparelli: "Ripicca della Lazio nel ricordo di mio padre, vi racconto"

Durante l'ultimo video di 'Lazio: nel buio, la luce' del canale YouTube 'Brigata Lazio', è intervenuto Gabriele Paparelli, figlio di Vincenzo. In particolare ha raccontato quanto accaduto in occasione della coreografia in Curva Nord in Lazio - Cagliari, quando a sua figlia è stato impedito di scendere a bordo campo. Di seguito le sue parole.
"La coreografia Vincenzo in Curva Nord? Io stavo a casa con quaranta di febbre e piangevo come un bambino. Diceva tutto. Eravamo stati invitati in tribuna dalla società a ottobre, come ogni anno. In quell'occasione il tifo organizzato mi aveva detto di venire in Curva per una sorpresa a mia figlia. Io ho avuto la febbre, per questo c'è andata mia moglie. I tifosi ci avevano comprato dei biglietti, poi però la società ci aveva detto di andare in tribuna per la partita. Alla Lazio dava fastidio che i tifosi si prendevano cura di questa cosa. Con tutto il rispetto per la società, il richiamo più forte che ho è per la Curva, dov'è morto mio padre. Se i tifosi mi chiamano, io rispondo".
"A quel punto c'è stato un gioco di ripicche: mia figlia doveva andare in campo, o da sola o con un accompagnatore anche della Lazio, sventolare una bandiera e far partire la coreografia con la scritta Vincenzo che avrebbe visto da sotto. Sarebbe stato un regalo bellissimo. Lei è stata comunque felicissima, non ha saputo le dinamiche ma ha vissuto un sogno. I tifosi volevano fare un regalo alla nipote di Vincenzo Paparelli, ma non l'hanno fatta entrare in campo vietando ai tifosi di accompagnarla".
"Arrivare a fare la ripicca su un ricordo così importante è stato un grande errore. Sono piccoli dettagli, ma non si può andare contro i tifosi. Io non ho mai avuto problemi con la società, ma ci sono rimasto male. E se il popolo mi chiama, io vado dal popolo. Lui (Lotito, ndr.) ha sbagliato a toccare i tifosi nel sentimento, non puoi. Mio padre è il padre di migliaia di tifosi laziali, il papà di tutti che è morto sugli spalti. Mi dispiace tanto".

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva