Vincere l'Europa League e lottare per lo scudetto

Aperto da westman, 28 Giu 2011, 23:50

Discussione precedente - Discussione successiva

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: dani2110 il 02 Lug 2011, 13:05
Dire che Mauri non è continuo,che Konko non vale Cassani e che Reja non da un gioco alla squadra non è argomentare...sono punti di vista soggettivi poco condivisibili a mio avviso...e non ti stupire se qualcuno ti dice "Moriremo Tutti" perchè in questo momento il tuo pessimismo non dico che sia fuori luogo ma sicuramente stona con l'entusiasmo che dovrebbe esserci dopo gli acquisti formalizzati e quelli che sembrano ad un passo.
epic win 8)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 02 Lug 2011, 13:05
Dire che Mauri non è continuo,che Konko non vale Cassani e che Reja non da un gioco alla squadra non è argomentare...sono punti di vista soggettivi poco condivisibili a mio avviso...e non ti stupire se qualcuno ti dice "Moriremo Tutti" perchè in questo momento il tuo pessimismo non dico che sia fuori luogo ma sicuramente stona con l'entusiasmo che dovrebbe esserci dopo gli acquisti formalizzati e quelli che sembrano ad un passo.
che mauri è discontinuo è un dato di fatto e non è soggettivo, in quanto a cio' di cui si parla qui son tutti punti di vista e come tali contestabili tu stesso dici "poco condivisibili a mio avviso" appunto a tuo avviso! In quanto al pessimismo qual'è il pessimimo?? dire che questa squadra non è pronta per lo scudetto?? questo è pessimismo?? un conto è l'entusiamo un altro è dire che la squadra è pronta per lo scudetto... io ho espresso una mia opinione senno aprite i topic.. cantatevela e sonatevela da soli e rispondete in quella maniera a chi non la pensa come voi.... l'unica cosa fuori luogo qui son quelle risposte! che cercano di mettere loa museruola, ripeto, senza argomentazioni, a chi la pensa diversamente!

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
L'anno scorso ha fatto la differenza quella bellissima serie di vittorie nella prima parte della stagione. Quest'anno già con gli acquisti di Marchetti, Klose e Konko è più forte, ma non abbastanza per ripetere quella serie di vittorie e quella stagione dove tutto girava perfettamente (e dove avremmo infatti meritato la CL), in quanto ripetersi è sempre molto più difficile... MA con l'acquisto di Cissè, l'arrivo di Cana, l'arrivo di un buon difensore centrale e delle buone e costanti prestazioni di Konko (se schierato da terzino) la Lazio potenzialmente potrebbe arrivare al terzo posto, stavolta anche sulla carta e non come outsider.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
L'Europa League è un torneo molto lungo e difficile. Ci vogliono un sacco di congiunzioni favorevoli per arrivare in fondo. Quest'anno , forse dopo anni, è tornata a vincerla la squadra più forte contro un avversario che non era da seconda piazza; viceversa nelle edizioni precedenti in finale sono arrivate squadre che non erano accreditate come favorite alla vigilia.
A differenza della CL in cui finiscono per giocarsela più o meno sempre le stesse.
I ritmi del torneo di EL si intensificano tra gennaio e febbraio e quello è il periodo in cui sono solite cadere le squadre più "insospettabili". In sostanza bisogna farsi trovare pronti fisicamente tutto l'anno, perchè appena toppi vai a casa.
La Lazio la può giocare dignitosamente, ma da qui ad "andiamo a vincere" il passo è lungo.

Per il campionato si vedrà, il discorso è un po' prematuro. La Lazio di Reja ha dimostrato di non reggere ad alta quota. Temo che se si dovesse ripresentare un'occasione come quella dello scorso anno - non dico di vincere, la Lazio non aveva i mezzi sufficienti per conquistare il titolo, ma almeno di reggere in vetta più tempo possibile- torneremo indietro con le nostre gambe come fatto nella stagione appena conclusa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.409
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Lug 2011, 13:14
che mauri è discontinuo è un dato di fatto e non è soggettivo, in quanto a cio' di cui si parla qui son tutti punti di vista e come tali contestabili tu stesso dici "poco condivisibili a mio avviso" appunto a tuo avviso! In quanto al pessimismo qual'è il pessimimo?? dire che questa squadra non è pronta per lo scudetto?? questo è pessimismo?? un conto è l'entusiamo un altro è dire che la squadra è pronta per lo scudetto... io ho espresso una mia opinione senno aprite i topic.. cantatevela e sonatevela da soli e rispondete in quella maniera a chi non la pensa come voi.... l'unica cosa fuori luogo qui son quelle risposte! che cercano di mettere loa museruola, ripeto, senza argomentazioni, a chi la pensa diversamente!

Il Pessismo sta nell'aggrapparsi ai luoghi comuni lanciati dai soliti e alzare il muro del "cantatevela e suonatela da soli"appena qualcuno prova a dire il contrario...l'oggettività da tempo non è dalla parte dei detrattori che appena si sgonfia un leitmotiv fanno presto ad inventarne un altro...cosi un giocatore che ha fatto 29 partite su 38 in campionato segnando 7 gol diventa discontinuo,un allenatore,che solo per uno 0-7 dell'Udinese non è andato in Champions,diventa un allenatore che non da un gioco (come se si facciano 66 punti solo con la chiappa) e cosi via discorrendo fino a dire che Witsel non arriverà mai (che ne sai che non ne arrivi uno più forte...o che arrivi lui stesso...) omettendo magistralmente il fatto che hai già preso Marchetti,Klose,Lulic,Konko e che Cana e Cissè sono ad un passo.

Poi ad oggi questa squadra non sarà da Scudetto per carità,ma i miglioramenti mi sembra che siano evidenti almeno sulla carta e vedendo quello che ha fatto il Napoli lo scorso anno non è follia pensare di poter star lassù almeno fino ad una decina di partite dalla fine...questo si sta dicendo,nessuno qui è convinto che la Lazio ammazzerà il Campionato già a Febbraio...

westman

*
Lazionetter
* 2.623
quest'anno l'obiettivo mi sembra chiaro sia lottare per lo scudetto,altrimenti non prendi Klose,Cissè,Lulic,Cana,Marchetti e (forse) Witsel.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: westman il 02 Lug 2011, 13:33
quest'anno l'obiettivo mi sembra chiaro sia lottare per lo scudetto,altrimenti non prendi Klose,Cissè (forse),Lulic,Cana (forse),Marchetti e (forse) Witsel.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.409
quest'anno l'obiettivo mi sembra chiaro sia lottare per lo scudetto,altrimenti non prendi Klose,Cissè,Lulic,Cana,Marchetti e (forse) Witsel.
L'obiettivo è quello di migliorare anno per anno...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
l obiettivo è confermare i progressi fatti la stagione scorsa: fare una bella europa league e rientrare stabilmente nelle squadre che vanno in europa (champions o europa league non importa, basta che si gioca in Europa ogni anno)
lo scudetto lasciamolo a Milan Inter e Juve che si devono mettere sotto sennò la Roma di LuigiEnrico I lo vince a mani basse  :^^

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: dani2110 il 02 Lug 2011, 13:32
Il Pessismo sta nell'aggrapparsi ai luoghi comuni lanciati dai soliti e alzare il muro del "cantatevela e suonatela da soli"appena qualcuno prova a dire il contrario...l'oggettività da tempo non è dalla parte dei detrattori che appena si sgonfia un leitmotiv fanno presto ad inventarne un altro...cosi un giocatore che ha fatto 29 partite su 38 in campionato segnando 7 gol diventa discontinuo,un allenatore,che solo per uno 0-7 dell'Udinese non è andato in Champions,diventa un allenatore che non da un gioco (come se si facciano 66 punti solo con la chiappa) e cosi via discorrendo fino a dire che Witsel non arriverà mai (che ne sai che non ne arrivi uno più forte...o che arrivi lui stesso...) omettendo magistralmente il fatto che hai già preso Marchetti,Klose,Lulic,Konko e che Cana e Cissè sono ad un passo.

Poi ad oggi questa squadra non sarà da Scudetto per carità,ma i miglioramenti mi sembra che siano evidenti almeno sulla carta e vedendo quello che ha fatto il Napoli lo scorso anno non è follia pensare di poter star lassù almeno fino ad una decina di partite dalla fine...questo si sta dicendo,nessuno qui è convinto che la Lazio ammazzerà il Campionato già a Febbraio...
i loghi comuni sono quelli che scrivono mettendo in bocca parole che nessuno ha detto come hai fatto tu in questo intervento... e te lo ripeto.. solo perche non sei d'accordo con cio che ho detto....  mi dai del detrattore.... perche'?? dove hai letto che sono un detrattore??? trovami un mio intervento UNO SOLO dove dico che la campagna acquisti di quest'anno non è buona o che la lazio non si è rinforzata!!! a me non piace konko ma ho sempre detto e ripetuto che la lazio sta facendo un'ottima campagna acquisti?? e allora?? dov'è il detrattore?? detrattore perche' ritengo che "nonostante" la buona campagna acquisti la squadra non sia da scudetto???? ma che cosa dici??p ma che cosa leggi?? quello che ti pare?? quello che fa comodo per portare avanti le tue teorie??
e passiamo a reja.. anche qui stai stravolgendo a tuo piacimento cio' che ho detto.. e cioe che è un allenatore che per fare una ottima fase difensiva (con ottimi risultati ho aggiunto) trascura la fase offensiva... e che per vincere lo scudetto serve anche la fase offensiva.......o forse tu hai visto nella lazio uno scintillante gioco d'attacco??? prova a scrivere questo... la lazio di reja ha uno scintillante gioco in attacco!! la lazio di reja è impostata molto bene in difesa molto molto meno in attacco se non  ci credo vatti a vedere i dati che nel calcio non sono tutto ma qualcosa conteranno no?? o forse so soggettivi anche quelli???
in quanto a witsel ed a quel tipo di giocatore, ti sembra che la lazio lo stia trattando??? a me no... poi se arrivera ne riparleremo... io ho semplicemente detto cio' che , secondo me, mancava per competere per lo scudetto.. tra cui quel tipo di giocatore!! e allora?? dov'è il disfattismo???
Mi hai dato del disfattista... io invece credo che i disfattisti siamo proprio quelli che hanno i paraocchi e che non riesco a distinguere neanche cio che si scrive perche' partono che le loro idee siano uniche ed insindacabili.. e chiunque faccia osservazioni diverse non puo' che essere in malafede!

ho appena letto l'intervento di iker.. anche lui non sembra troppo convinto che la squadra possa lottare per lo scudetto..DISFATTISTA!!!  :)

westman

*
Lazionetter
* 2.623
i commenti fateli brevi,che li salto in toto quelli lunghi :D

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Iker77 il 02 Lug 2011, 13:15
L'Europa League è un torneo molto lungo e difficile. Ci vogliono un sacco di congiunzioni favorevoli per arrivare in fondo. Quest'anno , forse dopo anni, è tornata a vincerla la squadra più forte contro un avversario che non era da seconda piazza; viceversa nelle edizioni precedenti in finale sono arrivate squadre che non erano accreditate come favorite alla vigilia.
A differenza della CL in cui finiscono per giocarsela più o meno sempre le stesse.
I ritmi del torneo di EL si intensificano tra gennaio e febbraio e quello è il periodo in cui sono solite cadere le squadre più "insospettabili". In sostanza bisogna farsi trovare pronti fisicamente tutto l'anno, perchè appena toppi vai a casa.
La Lazio la può giocare dignitosamente, ma da qui ad "andiamo a vincere" il passo è lungo.

Per il campionato si vedrà, il discorso è un po' prematuro. La Lazio di Reja ha dimostrato di non reggere ad alta quota. Temo che se si dovesse ripresentare un'occasione come quella dello scorso anno - non dico di vincere, la Lazio non aveva i mezzi sufficienti per conquistare il titolo, ma almeno di reggere in vetta più tempo possibile- torneremo indietro con le nostre gambe come fatto nella stagione appena conclusa.
per L'EL, secondo me, il discorso è diverso, mentre lo scudetto alla fine 99 volte su cento lo vince la squadra piu' forte, in europa non è cosi', a parte la fase a gironi son partite andata e ritorno e non sempre vince la piu' forte ma quella piu' in forma in quel momento.... certo parliamo sempre di squadre di un certo livello (e la lazio ad oggi comunque lo è..) ma in 2 partite secche si puo' comunque battere chiunque e per vincere in europa serve spesso, oltre alla forza, anche un po' di culo. Quindi all'EL un pensierino ci si puo', secondo me, anche fare!

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.070

abbiamo una buona squadra

punto e basta!  :)  coperta in ogni ruolo

fiducioso e ottimista    :ssl

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Lug 2011, 14:00
per L'EL, secondo me, il discorso è diverso, mentre lo scudetto alla fine 99 volte su cento lo vince la squadra piu' forte, in europa non è cosi', a parte la fase a gironi son partite andata e ritorno e non sempre vince la piu' forte ma quella piu' in forma in quel momento.... certo parliamo sempre di squadre di un certo livello (e la lazio ad oggi comunque lo è..) ma in 2 partite secche si puo' comunque battere chiunque e per vincere in europa serve spesso, oltre alla forza, anche un po' di culo. Quindi all'EL un pensierino ci si puo', secondo me, anche fare!

Ho scritto, infatti, che la Lazio potrà disputare una EL dignitosissima ma vincerla sarà durissima, bisognerà giocarsela volta per volta senza troppi calcoli, senza troppe ansie. Questo è forse l'unico torneo in cui si parte tutti insieme senza una vera e propria favorita. Vuoi per la lunghezza della manifestazione, vuoi per le variabili determinate dall'entrata in gioco nella seconda fase delle squadre estromesse dalla CL, vuoi perchè ci sono tante squadre di livello simile. La tesi è schiacciante; tolta la scorsa edizione in cui il Porto ha stradominato dalla fase a gironi (dove non ha fatto il pieno solo per cortesia) fino alla finale (l'unica partita dove veramente non è riuscita ad imporsi in maniera rotonda), le precedenti hanno visto squadre come Fulham, Rangers, Middlesbrough, Shaktar, Español, Zenit, arrivare a giocarsi il trofeo all'ultimo atto.
Puoi uscire al primo turno come arrivare fino alla fine, indipendentemente da quanto tu sia più forte sulla carta. Guarda che razza di percorso ha fatto quest'anno il City, (probabilmente una delle squadre più attrezzate per competervi) strapazzato dalla Dinamo Kiev dopo un girone meschino ed un turno agevole contro l'Aris di Salonicco.
Lo scudetto è grosso modo sempre cosa di due/tre, la CL di 7/8, l'EL è un terno al lotto. 

dani2110

*
Lazionetter
* 25.409
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Lug 2011, 13:54
i loghi comuni sono quelli che scrivono mettendo in bocca parole che nessuno ha detto come hai fatto tu in questo intervento... e te lo ripeto.. solo perche non sei d'accordo con cio che ho detto....  mi dai del detrattore.... perche'?? dove hai letto che sono un detrattore??? trovami un mio intervento UNO SOLO dove dico che la campagna acquisti di quest'anno non è buona o che la lazio non si è rinforzata!!! a me non piace konko ma ho sempre detto e ripetuto che la lazio sta facendo un'ottima campagna acquisti?? e allora?? dov'è il detrattore?? detrattore perche' ritengo che "nonostante" la buona campagna acquisti la squadra non sia da scudetto???? ma che cosa dici??p ma che cosa leggi?? quello che ti pare?? quello che fa comodo per portare avanti le tue teorie??
Quante domande...e quanti punti interrogativi...non scaldarti più di tanto che non ce n'è bisogno...comunque non ti ho dato del detrattore,ho detto solo che le lacune da te citate sono luoghi comuni lanciati da un certo tipo di comunicazione che ha perso il dono dell'oggettività e non mi va di ricitarti i numeri (che nel calcio pesano più dei sermoni...) per farti capire che quello che hai scritto su Mauri e Reja non ha riscontro.

Citazionee passiamo a reja.. anche qui stai stravolgendo a tuo piacimento cio' che ho detto.. e cioe che è un allenatore che per fare una ottima fase difensiva (con ottimi risultati ho aggiunto) trascura la fase offensiva... e che per vincere lo scudetto serve anche la fase offensiva.......o forse tu hai visto nella lazio uno scintillante gioco d'attacco??? prova a scrivere questo... la lazio di reja ha uno scintillante gioco in attacco!! la lazio di reja è impostata molto bene in difesa molto molto meno in attacco se non  ci credo vatti a vedere i dati che nel calcio non sono tutto ma qualcosa conteranno no?? o forse so soggettivi anche quelli???
Vuoi sapere quanti sono gli allenatori in Italia ad avere una fase offensiva organizzata senza basarsi sulle giocate dei singoli?1 solo e il prossimo anno allenerà il Pescara.Vuoi sapere anche il filo conduttore di tutte le squadre che hanno vinto lo Scudetto negli anni?La difesa...chi prende meno gol in Serie A vince il Campionato...io so che vi piace il Barcellona,ma quella è una squadra unica al mondo che ha saputo trovare il mix tra bel gioco e vittorie ma è un caso unico nella storia che è destinato a spegnersi quando usciranno di scena gli interpreti principali.

Citazionein quanto a witsel ed a quel tipo di giocatore, ti sembra che la lazio lo stia trattando??? a me no... poi se arrivera ne riparleremo... io ho semplicemente detto cio' che , secondo me, mancava per competere per lo scudetto.. tra cui quel tipo di giocatore!! e allora?? dov'è il disfattismo???
Posso chiederti perchè hai la certezza che la Lazio non stia trattando quel tipo di giocatori?Forse i tanti acquisti ti hanno fatto perdere di vista il fatto che il mercato è iniziato ieri...

CitazioneMi hai dato del disfattista... io invece credo che i disfattisti siamo proprio quelli che hanno i paraocchi e che non riesco a distinguere neanche cio che si scrive perche' partono che le loro idee siano uniche ed insindacabili.. e chiunque faccia osservazioni diverse non puo' che essere in malafede!
Non mi sembra di averti dato del disfattista,anzi non mi pare di aver mai utilizzato questa parola...semmai ho parlato di pessimismo che è diverso e comunque non parlare come se tu stessi portando avanti un discorso sindacabile...come me anche tu stai rimanendo sulle tue posizioni senza se e senza ma,quindi non offenderti se c'è il contraddittorio (come non mi offendo io leggendoti...)

Citazioneho appena letto l'intervento di iker.. anche lui non sembra troppo convinto che la squadra possa lottare per lo scudetto..DISFATTISTA!!!  :)

Ma perchè Iker,con tutto il rispetto,chi è?Il suo giudizio è cosi prestigioso da indurmi a darti ragione?Detto questo ti ripeto perchè non ti è chiaro:visto il Napoli lo scorso anno,con la squadra che si sta costruendo non trovo utopico pensare che si possa fare lo stesso tragitto arrivando a 10 giornate dalla fine a giocarti la partita decisiva a Milano...nessuno qui ha mai detto che la Lazio ad oggi è in grado di ammazzare il campionato o che è ai livelli del Barcellona e del Real Madrid (come fanno dall'altra parte..).

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.539
Io credo che si sta' creando una buona squadra che ha tante possibilità di variare tatticamente e questa è una cosa molto importante in una stagione con così tanti (speriamo!!) impegni.
Bisogna avere fiducia e anche un po' di fortuna....poi....
SFL e srm
Angelo

CrazyEagle

Visitatore
kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Credo che l'obiettivo principale debba essere arrivare in champions anche per motivi economici.
Si cerca di rinforzare la squadra per arrivare terzi. L'EL e' un palliativo che conta poco.
Quindi 4 o 5 sono premi di consolazione, dopo il 5 posto dal prossimo anno vuol dire bucare la stagione.
La coppa italia ha senso solo se si vince, non si programma si affronta li per li.
Anche la partecipazione all'EL ha valore solo se si vince ma e' complicato dire che si programma la vittoria.
Penso potremo fare un primo esame del valore della squadra prima del ritiro e un esame finale al primo settembre, ora e' tutto troppo variabile.
L'unica cosa che sicuramente si nota e' che la societa sembra stia cercando di muoversi in tempo e non alla fine e questo e' positivo, poi sulle scelte penso discuteremo in seguito

Contenuto sponsorizzato

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: westman il 28 Giu 2011, 23:50
Bene Signori,è venuto il momento di dirlo:
se arrivano Cissè Witsel Cana e Cassani (oltre a Klose e Lulic che so arrivati e Marchetti che lo do per fatto) siamo da scudetto e possiamo puntare a vincere l'europa league

Marchetti

Cassani     Dias      Radu       Lulic

Cana   Ledesma  Witsel

Hernanes

Zarate        Klose/Cissè

quindi adesso igiornalari cominciassero a sbatterci in prima pagina e a magnificarci. 8)

Non credo arriverà Witsel (probabilmente finirà per venire il molto meno quotabile Kone)e al posto di Cassani giocherà Konko,(per cui forse si opterà per il collaudato Biava Dias,Radu,con l'alternativa Lulic come lo hai messo tu).............però è fantastico poter solo pensare di pronunciare certe parole e comunque credere in un bel campionato e una buona EL.....................finalmente ora tocca a noi!!!!

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
la squadra finora sta venendo su molto bene, ma per lo scudetto ci vogliono un paio di fuoriclasse, parlo di gente come ibra eto'o snejder o gente di quel livello. considerato poi che a finanziare il calcio italiano e la roma c'è unicredit, è impossibile vincere lo scudetto.

per la uefa ha già detto iker, è un pò una lotteria, però potremmo andare abbastanza avanti, con un pò di fortuna.

resta la coppa italia, alla nostra portata, insieme a un piazzamento in serie A  tra il terzo  e il sesto posto.  ma aspettiamo la fine del mercato per fare pronostici. ancora troppe variabili e trattative non concluse.

Discussione precedente - Discussione successiva