Vladimir Petković

Aperto da Murmur, 28 Mag 2012, 13:17

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Mi sembra uno sveglio e volitivo.
Mi sembra una scelta che spariglia.
Mi piace.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Una scelta senza senso , non ha nessuno dei requisiti che mi aspettavo dal nuovo allenatore della Lazio . Continuamo a prendere gente per la quale la Lazio è il punto massimo della carriera , con un punto di domanda grande cosi' se riesca a gestirla . Tra l'altro non ha manco esperienza nella Serie A , non è mai stato in una piazza con tanta pressione , nell'ultimo anno ha fallito in Turchia . Mi sarebbe andato molto meglio Gasperini , per dire .
Partiamo già con il piede sbagliato e a quanto sembra sta per arrivare pure Nilmar , uno che non mi è mai piaciuto . Purtroppo l'arrivo di Petkovic ridimensiona di molto le ambizioni della società , cosa che si era intravista pure a Gennaio , peccato .
Se a tutto questo aggiungiamo l'arresto di Mauri possiamo dire che questa è stata una settimana di merda

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Splash21 il 29 Mag 2012, 19:13
Una scelta senza senso , non ha nessuno dei requisiti che mi aspettavo dal nuovo allenatore della Lazio . Continuamo a prendere gente per la quale la Lazio è il punto massimo della carriera , con un punto di domanda grande cosi' se riesca a gestirla . Tra l'altro non ha manco esperienza nella Serie A , non è mai stato in una piazza con tanta pressione , nell'ultimo anno ha fallito in Turchia . Mi sarebbe andato molto meglio Gasperini , per dire .
Partiamo già con il piede sbagliato e a quanto sembra sta per arrivare pure Nilmar , uno che non mi è mai piaciuto . Purtroppo l'arrivo di Petkovic ridimensiona di molto le ambizioni della società , cosa che si era intravista pure a Gennaio , peccato .
Se a tutto questo aggiungiamo l'arresto di Mauri possiamo dire che questa è stata una settimana di merda

Rispetto a Gasperini, credo Petkovic sia stato preso perchè ha molto più carisma. In effetti a me Gasperini con quella voce da pretino proprio un leone non sembra...

Vediamo, è una scommessa, dopo tante scelte conservatrici e "minestrare" si prova un azzardo.
Che Dio ce la mandi buona.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
un pò hai ragione, anzi hai abbastanza ragione.
secondo me ieri è cambiato lo scenario, fino a domenica eravamo focalizzati sull'allenatore, la mazzata di ieri mattina ci ha stordito e ora cerchiamo di "fare quadrato", di rinserrare la ciurma dopo la botta, questo marinaio sembrava una figura credibile, abbiamo dato fiducia a lui, senza aspettare che arrivino tenenti, capitani o ammiragli che all'orizzonte non si vedono.
magari tra 2 mesi a bocce ferme ci chiederemo ma come catzo abbiamo fatto a dar la Lazio a 'sto folle, ma in questo momento la barca ondeggia paurosamente,imbarchiamo acqua e va ben pure un mozzo a reggere il timone.

Sono d'accordo.
Ma allontanando gli spettri del calcioscommesse, la scelta di questo petkovic mi sembra molto spregiudicata, ai limiti della follia. Io sarò fissato ma il mio pensiero fa subito al derby: sfidare Zeman sul suo stesso territorio mi fa venire in mente una sfida a tennis fra Paolo Cané e John McEnroe, o tra Barazzutti e Borg.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Magnopèl il 29 Mag 2012, 19:06
JSV non ti sembra che in fase difensiva sia un "luis enrique" ?

Avevamo cominciato a vincere i derby , ma a parte questo , corriamo il rischio di prendere imbarcate anche contro squadre modeste.

Secondo te è un "caprone" , nel senso : qualunque sia la partita , qualunque sia l'avversario , per 90 minuti attaccare e attaccare ancora ? O  sa leggere le varie fasi della partita , quando difendersi , quando randellare , quando spingere ecc ecc ?

(troppe domande specifiche lo so , pardon )

Ti rispondo per come la vedo io :):
Luis Enrique non studiava l'avversario, giocava allo stesso modo contro chiunque.
Petkovic è un malato di tattica, studia ogni aspetto dell'avversario.
Lui vuole imporre il suo calcio, vuole fare la partita, vuole dare un gioco alla sua squadra, contro chiunque.
Capisce però le situazioni e sa adattarsi ad esse, non è un Luis Enrique.
Tatticamente per me è uno dei più preparati d'Europa e sinceramente nemmeno pensavo potesse venire alla Lazio.
Le sue squadre segnano tanto e di conseguenza si espongono di più subendo più reti rispetto ad un Reja ad esempio.
Non è allenatore da 1-0 o 0-0 difeso ad oltranza, questo no.
Io il Sion l'ho visto un paio di volte, ma lo YB l'ho seguito sempre quando c'era lui in panchina e mi ha letteralmente stregato come carisma e preparazione.
Non do un giudizio di qualità perchè banchi di prova veramente importanti non li ha ancora affrontati, ma io scommetterei su di lui.

Mohammed, tra LE e Zeman, più Zeman.
Zeman subisce tanti gol ma ne fa a valanga dando spettacolo ogni settimana.
LE subisce quanto Zeman, segna quanto Reja, e gioca in orizzontale basando tutto il suo gioco su uno sterile possesso palla che anzichè sfinire l'avversario sfinisce chi lo fa.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Citazione di: Splash21 il 29 Mag 2012, 19:13
Purtroppo l'arrivo di Petkovic ridimensiona di molto le ambizioni della società , cosa che si era intravista pure a Gennaio , peccato .
Su questo non c'è dubbio. In buona fede e con la massima serenità , ma è così : il meglio forse lo abbiamo già visto e sono i due quarti posti con Reja , le famose "colonne d'ercole", dall'anno prossimo si ripartirà sperando che Tare ci abbia visto giusto.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Citazione di: JSV23 il 29 Mag 2012, 19:17
Ti rispondo per come la vedo io :):
Luis Enrique non studiava l'avversario, giocava allo stesso modo contro chiunque.
Lui vuole imporre il suo calcio, vuole fare la partita, vuole dare un gioco alla sua squadra, contro chiunque.
Tatticamente per me è uno dei più preparati d'Europa e sinceramente nemmeno pensavo potesse venire alla Lazio.
Le sue squadre segnano tanto e di conseguenza si espongono di più subendo più reti rispetto ad un Reja ad esempio.
Non è allenatore da 1-0 o 0-0 difeso ad oltranza, questo no.
Io il Sion l'ho visto un paio di volte, ma lo YB l'ho seguito sempre quando c'era lui in panchina e mi ha letteralmente stregato come carisma e preparazione.
Non do un giudizio di qualità perchè banchi di prova veramente importanti non li ha ancora affrontati, ma io scommetterei su di lui.

Mohammed, tra LE e Zeman, più Zeman.
Zeman subisce tanti gol ma ne fa a valanga dando spettacolo ogni settimana.
LE subisce quanto Zeman, segna quanto Reja, e gioca in orizzontale basando tutto il suo gioco su uno sterile possesso palla che anzichè sfinire l'avversario sfinisce chi lo fa.
Ti reputo davvero una persona competente , quindi sono felice di quello che scrivi (a parte l'esagerazione che non credevi potesse venire da noi dopo aver allenato in svizzera e turchia :DD )

A proposito di preparazione : ha uno staff che cura la parte atletica ? Avevo letto che non ha uno staff suo personale completo , ma potrebbe essere che si riferivano solo al vice (si parlava di inzaghi o bollini)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Magnopèl il 29 Mag 2012, 19:23
Ti reputo davvero una persona competente , quindi sono felice di quello che scrivi (a parte l'esagerazione che non credevi potesse venire da noi dopo aver allenato in svizzera e turchia :DD )

A proposito di preparazione : ha uno staff che cura la parte atletica ? Avevo letto che non ha uno staff suo personale completo , ma potrebbe essere che si riferivano solo al vice (si parlava di inzaghi o bollini)

No no, intendevo dire che non credevo lo stessimo seguendo.
Con Lotito gli allenatori sono sempre stati Italiani, non mi aspettavo seguissero uno slavo/svizzero che allena il Sion.
Magari sbaglio, ma per me è un ottimo colpo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Citazione di: JSV23 il 29 Mag 2012, 19:27
No no, intendevo dire che non credevo lo stessimo seguendo.
Con Lotito gli allenatori sono sempre stati Italiani, non mi aspettavo seguissero uno slavo/svizzero che allena il Sion.
Magari sbaglio, ma per me è un ottimo colpo...
:beer:

Warp

*
Lazionetter
* 12.905
Citazione di: JSV23 il 29 Mag 2012, 19:17

a me basta questo, viva vlado, quando arriva?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
(cmq se fosse lui salomone ha davvero un canale preferenziale con la società..;)) )

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ti faccio due domande, JSV23: Petkovic è un allenatore che, a differenza di Zeman, preferisce il 3-4-3 ma sa cambiare modulo adattandosi alla squadra, e ha raggiunto obiettivi impensabili con le sue squadre, ad esempio la finale di Coppa di Svizzera con il Bellinzona che giocava nella Serie B svizzera, o l'aver lottato fino alla fine nel doppio play-off di Champions League e fino alla fine per conquistare gli ottavi di Europa League con lo Young Boys, dunque... Petkovic, a differenza di Zeman, è un allenatore che, anche se vuole giocare offensivo, punta al risultato come tutti gli allenatori? Perché è questo ciò che non mi piace di Zeman, il puntare alla prestazione senza considerare il risultato, Petkovic lo capisce che il suo gioco offensivo deve portare risultati?

Altra domanda: considerando gli uomini attuali, oltre all'acquisto di Ederson e il ritorno di Zarate, quale modulo potrebbe utilizzare Petkovic con la Lazio?

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 29 Mag 2012, 17:15
A me me stuzzica.
Devo dirlo.

Non c'é una ragione particolare per la quale dovrebbe stuzzicarmi.
Ma mi stuzzica.
Stesse identiche sensazioni. Spero abbia ragione JSV23.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Mi fido di JSV 23 e mi fido anche di Tare che il calcio estero lo conosce bene ed ha buon occhio quasi come JSV23. Puo' risultare una scomessa felice se unita ad un buon calciomercato.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Nesta idolo il 29 Mag 2012, 19:53
Stesse identiche sensazioni. Spero abbia ragione JSV23.

Stessa cosa.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Petkovic-Lazio, ci siamo. Il ds del Sion rivela: "Domani l'incontro, se dovesse trovare un accordo noi non ci opporremo"
29.05.2012 19:59 di Riccardo Mancini   articolo letto 1215 volte

"Davanti ad un club come la Lazio non possiamo far nulla per trattenere Petkovic, stasera l'abbiamo lasciato partire con un grande in bocca al lupo da parte del nostro presidente. Se è pronto per il grande salto? Ha tutto per avere successo". A confermare il probabile approdo del tecnico bosniaco Vladimir Petkovic sulla panchina della Lazio è direttamente Marco Degennaro, il direttore sportivo del suo attuale club, il Sion. Intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport (90.9), nella trasmissione 'C'è Calcio per te', il dirigente elvetico ha esordito inizialmente illustrato la situazione contrattuale del proprio tecnico: "Sono stato io a volerlo al Sion – ha spiegato -, visto che ho lavorato con lui dal 2006 al 2008 al Bellinzona. Abbiamo ripensato a lui per affrontare un momento delicato della stagione, lo spareggio per la permanenza nella massima serie. Con lui – continua - abbiamo firmato un contratto di 15 giorni più un'altra stagione, ma quando a chiamare è una grande squadra come la Lazio per noi è difficile mantenere questa posizione. Vlado è libero di partire nel caso in cui trovasse l'accordo con i biancocelesti, questo è stato deciso oggi, nel corso di un incontro con lui in sede".

Dispiacere, ma nessun rancore da parte della dirigenza del Sion: "Ci ha detto tutto e con un tempismo molto puntuale fin dall'inizio – ha sottolineato, poi, Degennaro - ci ha aggiornato sempre di tutto con estrema correttezza. Questa sera è partito con il bocca al lupo del nostro presidente". Poi, in merito alla trattativa con la Lazio ha aggiunto: "La società italiano con noi non ha fatto neanche un sondaggio, i contatti sono stati direttamente con lui, ma è giusto per la carriera del tecnico non ostacolare questa grande opportunità. Onestamente a noi farebbe molto piacere se tutto andasse in porto, perché sono certo che il suo lavoro riscuoterebbe grande successo. Sinceramente però non so dire di più, perché solo ieri abbiamo appreso che il contatto fosse così concreto. Non posso far altro che augurargli un enorme successo".

Dalla trattativa alle caratteristiche di Petkovic, il direttore generale del Sion non lesina complimenti: "E' un allenatore capace – spiega - ha grande carisma e personalità, caratteristiche fondamentali per uno spogliatoio importante come quello della Lazio. Tatticamente è molto preparato, sa leggere la partita, ha una modalità di lavoro molto meticolosa, ha un grosso impatto nello spogliatoio, sa trovare le chiavi giuste nella testa dei ragazzi. E' davvero un ottimo allenatore, ha tutto per far bene anche in un ambiente importante come quello della Lazio".

Qualità morali e competenza tattica, una miscela che per Degennaro fanno di Petkovic un tecnico pronto al grande salto: "E' molto capace a farsi rispettare, non guarda in faccia nessuno, fa giocare solo chi merita. E' molto chiaro e diretto in quello che vuole tradurre sul campo, talmente tanto che è facile allinearsi con lui nel lavoro. Vlado – continua il ds soffermandosi sull'aspetto esclusivamente tattico - predilige il calcio offensivo, a Bellinzona ha sempre utilizzato un 3-4-3 con ali molto propositive alle quali viene chiesto un grande lavoro. Al Sion è stato intelligente a non stravolgere un lavoro di un anno e si è adattato ad un 4-3-1-2 molto spettacolare", conclude Degennaro.

----

M'ha convinto , che vi devo di.

Fondamentale per me l'ultima frase , cioè se non abbiamo gli uomini per fare un modulo se ne fa un altro semplicemente.

Daje Vlado!

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
So' contento, se è vero.
Non lo conosco ma mi dico: ma è peglio prende un "bollito" garantito, un italiano medio, uno tsraniero famoso ma...
oppure provarci?

Dice: non è nessuno!
Neanche Mou o Bielsa all'inizio erano qualcuno.
Da qualche parte, in qualche modo si diventa qualcuno.

Slavo, colto, ama il calcio aggressivo, è un malato di tattica, non ha paura di mettere in campo i giovani. Questo si dice. Questo profilo a me stuzzica. Stuzzica più sto slavo di Di Matteo, che in quanto a gioco...

Noi siamo una squadra di fascia un po' oltre la media, da 4/6 posto. Chi può darci un valore aggiunto?
Il gioco.
Speriamo che sto mr ci porti a godere di un calcio bello e offensivo.

Ama pure la pittura impressionista.
Per me sono punti

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Ma questo come gioca ? con che schema ? se fa un 4-3-3 la vedo dura con la rosa attuale , idem con il 3-4-3 .
Spero abbia ragione JSV . :o

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
per una volta so d accordo con Splash :beer: ....mi sembra che sia un passo indietro, come l'acquisto di Nilmar che è promettente da sette stagioni, n altro zarate insomma...bo avrei voluto un allenatore che fosse al livello della Lazio anzi forse migliore

Discussione precedente - Discussione successiva