Vladimir Petković

Aperto da Murmur, 28 Mag 2012, 13:17

Discussione precedente - Discussione successiva

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Panzer il 01 Giu 2012, 00:42
ESCLUSIVA - Il puzzle si compone: è Jesse Fioranelli il "match analyst" dello staff di mister Petkovic
31.05.2012 23:10 di Marco Ercole   articolo letto 4668 volte
Fonte: Zappulla/Ercole - llsn.it

ROMA – Siamo nell'estate del 2009, l'A.S. Roma di Rosella Sensi è in cerca di acquirenti, e tra i pochi imprenditori a farsi avanti c'è la FIO Agency, società fondata da Vinicio Fioranelli insieme ai figli Jesse e Kevin. Il padre è una vecchia conoscenza anche del mondo biancoceleste visto che la sua collaborazione con la Lazio di Cragnotti (allora la sua azienda si chiamava FiMo Sport Promotion e lo vedeva in società con Vincenzo Morabito, ndr) portò alla corte della prima squadra della Capitale campioni del calibro di Karl Heinz Riedle, Thomas Doll, Dejan Stankovic, Matias Almeyda, Juan Sebastian Veron e Marcelo Salas, mentre per quanto riguarda i figli si tratta del primo vero e proprio ingresso nel grande calcio.

DAL TENTATO ACQUISTO DELLA ROMA ALL'ESPERIENZA AL SAMSUSPOR – Soprattutto Jesse, è quello che si occupa di più delle pubbliche relazioni della società, intervenendo più volte sui mezzi di informazione giallorossa per ribadire l'assoluta volontà della azienda di rilevare dalla famiglia Sensi la proprietà del club. Buoni propositi che però, come è noto, non si sono tramutati in realtà trasformando tutto in un nulla di fatto, come spesso è accaduto nel lungo e travagliato processo che ha portato recentemente i Sensi a cedere il passo alla cordata americana. Nonostante questo "flop" dell'azienda di famiglia, Jesse Fioranelli è riuscito a rimanere nel mondo del calcio sotto un'altra veste, quella del "match analyst", ossia un assistente tecnico capace di fondere una buona conoscenza dell'aspetto tattico con delle spiccate doti informatiche, una tecnica che in teoria attraverso dei precisi calcoli dovrebbe permettere di sfruttare al meglio le qualità di ogni singolo giocatore. Proprio sotto questa veste, ha collaborato con il Samsunspor, guarda caso la stessa squadra allenata fino a poco tempo fa dal nuovo allenatore della Lazio Vladimir Petkovic. I due hanno quindi lavorato insieme nella prima parte della scorsa stagione, fino al sollevamento dall'incarico del mister bosniaco, e in quella fugace esperienza anatolica hanno avuto modo di instaurare un buon rapporto di affetto e stima reciproca.

UN ALTRO MEMBRO DEL NUOVO STAFF TECNICO BIANCOCELESTE – Proprio in virtù di questa grande considerazione, secondo indiscrezioni raccolte in Esclusiva dalla redazione de llsn.it, Petkovic ha chiesto alla Lazio l'inserimento nello staff tecnico di questa nuova componente, e proprio su questo punto restano ancora da limare gli ultimi dettagli prima di mettere tutto nero su bianco. Gli accordi con Vladimir Petkovic e Arno Rossini sono già stati trovati, ma l'allenatore proveniente dalla Bosnia ed Erzegovina, ha chiesto esplicitamente l'inserimento nello staff di Jesse Fioranelli per andare a formare un tris di tecnici che non fanno certo dell'esperienza la loro maggiore qualità. Ciò non deve essere visto necessariamente come un male, ci mancherebbe, ma certo è che le difficoltà saranno tante perché oltre a quelle canoniche del primo anno in Italia per uno straniero, ci si potrebbero aggiungere anche quelle derivanti dagli strascichi che si porterà dietro la vicenda del calcio scommesse. Una scelta che agli occhi dei più pare un azzardo, difficile anche da giudicare vista la poca conoscenza del nuovo allenatore che quindi dovrà conquistarsi la fiducia giorno dopo giorno partendo praticamente da zero, una decisione controversa nata nell'incontro tra Igli Tare e Vinicio Fioranelli di cui vi avevamo parlato in Esclusiva neanche una settimana fa. In quell'occasione l'ex collaboratore di Cragnotti suggerì al direttore sportivo della Lazio il nome dell'ex tecnico dello Young Boys, ed è facile immaginare che si sia parlato anche del figlio Jesse e del suo ruolo di assistente tecnico. La suggestione è piaciuta sin da subito all'albanese e sembra proprio che le parti siano molto vicine a trovare una chiusura positiva della trattativa anche per l'ultima componente di questo inedito tris. Tutto verrà definito nelle prossime ore, l'arrivo di Jesse Fioranelli a Roma è previsto nei prossimi giorni, ed entro domani mattina è molto probabile che verrà dato l'annuncio ufficiale del buon esito dell'operazione.

che vergogna, povera Lazio mia...

DaNNiK

*
Lazionetter
* 363
secondo me invece il nuovo allenatore sarà un gran sorpresa e se la dirigenza si applica a prende i giocatori giusti, secondo me faremo un ottimo campionato.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gaizkamendieta il 31 Mag 2012, 21:37
a mitico... basta con il rigira5re la storia.. questo FINO A POCHE ORE FA FACEVA IL BIDELLO... PUNTO! quello che faceva prima poco me frega!... non è che morinho.. fa fa il bidello e poi ridiventa allenatore eh! se ora faceva il bidello probabilmente pe 14 anni ha allenato la squadra de calcetto del suo quartiere.. in che serie ha allenato lo sai? uno che fa il bidello? !

Gli allenatori in seconda hanno un gran curriculum, vero? Mi parli delle grandi gesta di Angelo Alessio, Diego Bortoluzzi, Giovanni Lopez, Nicolò Frustalupi, ecc... mi sembra che le uniche eccezioni siano Tassotti e Baresi, ormai specializzati come allenatori in seconda.

Gli allenatori in seconda non hanno grandi esperienze come allenatori, altrimenti non sarebbero allenatori in seconda. Si tratta di giovani che fanno gavetta o di tecnici specializzati per fare gli assistenti, e Rossini ha 17 anni di carriera alle spalle, nei campionati svizzeri di seconda e terza fascia che di certo non è tanto diverso da aver allenato per pochissimo tempo l'Imolese, la Cisco Roma, o aver fatto sempre l'allenatore in seconda.

Io non voglio difendere a spada tratta le scelte della società, anch'io ho qualche timore su Petkovic, ma ci rendiamo conto che stiamo criticando due assistenti scelti dall'allenatore?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Mamma mia regà, solo alla Lazio se possono criticà gli allenatori in seconda. Ma veramente pare na barzelletta sta storia.

Stramaccioni fino all'altro ieri aveva cambiato i pannolini e gli hanno dato la panchina dell'Inter, e noi ci lamentiamo che l'allenatore in seconda ha troppa poca esperienza.

E dateva na calmata, essù!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Sento che il secondo fa il bidello e c è gente intrigata.

A me me viè da piagne più che essere intrigato.

È come se stai per essere operato (mi riallaccio al discorso) e decidono che ti opera il portalettighe.
Vabbè che però ha visto tutta la serie di dr house e gioca da 20 anni all'allegro chirurgo.

Ve intrighereste? Io me cagherei sotto.

Riflessione seria: a me sembra che ci ridimensioniamo e trovo preoccupante quello che accade.
Così come però trovavo offensivi anche candreva e alfaro.

A volte uno può anche sbagliare, e magari questo staff folkloristico farà cose ottime.

Ma ciò che mi ha stancato è questo continuo tentativo di pescare il jolly nel mazzo.

Prima o poi er 2 di picche te esce, stanne certo.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Io non capisco, formarsi un giudizio negativo senza vederlo all'opera è assurdo, io in quasi
40 anni che seguo il calcio ho capito una cosa, il nome non conta una ceppa e il curriculum pure (vedi ad esempio Benitez all'inter , Trapattoni al Cagliari,Lippi all'Inter, Zac alla Lazio, Ranieri all'inter etc etc), quello che voglio dire vediamolo all'opera e giudichiamo...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Camel il 01 Giu 2012, 04:42
Sento che il secondo fa il bidello e c è gente intrigata.

A me me viè da piagne più che essere intrigato.

È come se stai per essere operato (mi riallaccio al discorso) e decidono che ti opera il portalettighe.
Vabbè che però ha visto tutta la serie di dr house e gioca da 20 anni all'allegro chirurgo.

Ve intrighereste? Io me cagherei sotto.

Riflessione seria: a me sembra che ci ridimensioniamo e trovo preoccupante quello che accade.
Così come però trovavo offensivi anche candreva e alfaro.

A volte uno può anche sbagliare, e magari questo staff folkloristico farà cose ottime.

Ma ciò che mi ha stancato è questo continuo tentativo di pescare il jolly nel mazzo.

Prima o poi er 2 di picche te esce, stanne certo.

Camel dai, pure tu che mi sembri uno abbastanza lucido.

L'esempio di quello che ti opera non ha senso, qua parliamo del secondo allenatore. Al limite puoi paragonarlo con l'infermiere che spigne i lettini nei corridoi d'ospedale: non è che debbano avere per forza la laurea a 110 e lode cristo! E comunque ha fatto per 18 anni l'allenatore, e per 3 l'osservatore dello Young Boys (possibile quindi che a segnalare Lulic sia stato lui), quindi sicuramente di pallone ne capisce più di noi.

Sempre co sto pessimismo alla De Angelis o alla Tirone, eccheccazzo!

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Una cosa al volo che mi è venuta da pensare.
Ma non sarebbe stato meglio tenersi per un annetto Reja (vista anche la situazione serviva uno come lui per tenere in mano l'ambiente) e mandare Petkovic alla Salernitana? Lui avrebbe conosciuto il calcio italiano, e noi avremmo potuto testarlo senza rischi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
la cosa del figlio di fioranelli non l'ho capita..mo che è il match analyst?
Io sto sempre per il boh, sarà che c'ho il culo a tortellino per la vicenda di Mauri che non penso alla prossima stagione calcistica
Certo però, il figlio di fioranelli,eccheccazzo

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: eandiamo il 01 Giu 2012, 06:24
Una cosa al volo che mi è venuta da pensare.
Ma non sarebbe stato meglio tenersi per un annetto Reja (vista anche la situazione serviva uno come lui per tenere in mano l'ambiente) e mandare Petkovic alla Salernitana? Lui avrebbe conosciuto il calcio italiano, e noi avremmo potuto testarlo senza rischi.

Dimentichiamo in molti una cosa, non è stata la Lazio a mandare via Reja , è stato il tecnico a decidere di non continuare ad allenare la Lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.296
Sono io che non capisco alcuni di voi. Strano essere intrigati da un nuovo progetto Lazio? Io dico strano non esserlo! Forse avete smesso di sognare... Sarà un fallimento? Lo scopriremo catzo! Ma possibile che OGNI cosa dà adito a critiche anche feroci e cattive?!?! Reja è pragmatico, Pektovic è un azzardo, Klose è vecchio, Ylmaz è turco, quello è bidello (non conoscete il contesto svizzero, ma non c'entra troppo e sorvolo), non  abbiamo contatti con giornalisti e procuratori, mettiamo in società i figli dei procuratori, la maglia è troppo azzurra, lo sponsor manca, lo sponsor paga poco... Aho ma veramente?!?! CI ATTACCANO TUTTI, RICOMINCIATE A SOGNARE! Ma avete paura? di cosa? Se la Lazio vincerà esulteremo, se perderà la sosterremo... O no?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 01 Giu 2012, 07:58
Dimentichiamo in molti una cosa, non è stata la Lazio a mandare via Reja , è stato il tecnico a decidere di non continuare ad allenare la Lazio.
questa è la versione ufficiale a cui crediamo anzi dobbiamo credere..però sentendo reja le ultime di campionato mi risulta difficile credere a ciò bo..ti dirò meglio alla fine del mercato se questa versione è credibile

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Giu 2012, 08:07
questa è la versione ufficiale a cui crediamo anzi dobbiamo credere..però sentendo reja le ultime di campionato mi risulta difficile credere a ciò bo..ti dirò meglio alla fine del mercato se questa versione è credibile

Ma perchè per una volta non ci attendiamo a quello che dicono i diretti interessati?
Ma perchè se Reja fosse stato cacciato pensi che avrebbe avuto dei problemi a parlarne e dirlo senza tanti giri di parole?
Reja nella stagione scorsa ha dato due volte le dimissioni questo è bene non dimenticarlo ed è sempre stata la societa' a fargli cambiare idea.
Se la Lazio non avesse voluto continuare con lui non serviva farlo andare a Formello, ci si salutava e le cose finivano li.
Io non capisco questa dietrologia che tutti quanti vi divertite a fare quando parlate della Lazio.
Alla fine del mercato tu darai una tua opinione che come tale rimarra' tua e soltanto tua e sara' condizionata dal fatto che chi arrivera' alla lazio sia di tuo piacimento o no in quanto non credo che tu sia il depositario della verita' assoluta.
Strano poi che chi sino a un mese fa criticava Reja, e non parlo solo di te, ora gia' lo rimianga senza neppure aver visto un solo allenamento del nuovo tecnico.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Reja voleva restare lo ha manifestato molto chiaramente, probabilmente non c era sintonia sul mercato, altrimenti  come si spiega questo suo cambio di pensiero in pochi giorni?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Giu 2012, 08:06
Sono io che non capisco alcuni di voi. Strano essere intrigati da un nuovo progetto Lazio? Io dico strano non esserlo! Forse avete smesso di sognare... Sarà un fallimento? Lo scopriremo catzo! Ma possibile che OGNI cosa dà adito a critiche anche feroci e cattive?!?! Reja è pragmatico, Pektovic è un azzardo, Klose è vecchio, Ylmaz è turco, quello è bidello (non conoscete il contesto svizzero, ma non c'entra troppo e sorvolo), non  abbiamo contatti con giornalisti e procuratori, mettiamo in società i figli dei procuratori, la maglia è troppo azzurra, lo sponsor manca, lo sponsor paga poco... Aho ma veramente?!?! CI ATTACCANO TUTTI, RICOMINCIATE A SOGNARE! Ma avete paura? di cosa? Se la Lazio vincerà esulteremo, se perderà la sosterremo... O no?
hai ragione siamo troppo pessimisti, del resto è veramente assurdo se pensi che si "parla" di un tecnico che ha trascorso gran parte della sua carriera in serie minori che eche nell'ultimo hanno ha subito 2 esoneri uno in svizzera ed uno nella B turca.... se pensi che il suo vice fino a ieri faceva il bidello ....se pensi che nel mercato, finora, si parla solo di parametri zero in caduta libera da anni.. se pensi che a gennaio, con la grande possibilita di conquistare la champion ci si indebolisce invece di rafforzarsi sul mercato... ! perche esser pessimisrti.. ??? veramente nun se capisce ao!

ma veramente non avete l'impressione che si stia andando incontro ad un gigantesco ridimensionamento? Possibile che il cercare di mantenere la vostra preconcetta posizione non vi faccia balenare neanche qualche piccolo dubbio sulla situazione che si sta creando?

Io non voglio per ora, dare giudizi definitivi sull'operato di questo mercato e sulla composizione dello staff tecnico.... vedremo alla fine cosa sara' stato fatto.. pero' i segnali non sono affatto incoraggianti e, forse per la storia delle scommesse o forse per la salernitana ..... qui i segnali di non sono ottimi... e forse sarebbe il caso di iniziare a guardarli!.. altro che intrigante!

Warp

*
Lazionetter
* 12.902
Ma solo io ho connesso questa "entrata di Gessi" alle chiccchiere di Morabito, alla scelta "anomala" fatta da Lotito riguardo all'allenatore. Ma solo io penso che questo costante allontanarsi dai riflettori di Lotito non sia casuale? Ma solo io penso che a breve la Lazio potrebbe avere nuovi soci, che stanno già mettendo le loro pedine in società, un pò come fece Cragnotti con Calleri a suo tempo?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

abbiamo ceduto Klose, Hernanes e altri?

cosa è accaduto?

sinora in entrata Ederson e Breno...Reja in uscita
tutto qui?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Giu 2012, 08:18
Reja voleva restare lo ha manifestato molto chiaramente, probabilmente non c era sintonia sul mercato, altrimenti  come si spiega questo suo cambio di pensiero in pochi giorni?

O forse non c'era sintonia sui colaboratori, o forse la societa' si era stufata di perdere per due anni consecutivi la Champions nella stessa maniera, o forse Reja si era stancato dell'ambiente romano, o forse ....
Come vedi le chiavi di lettura sono moltepilci e a seconda di quella che ci piace di piu' possiamom  trarre le nostre verita'........

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Ma solo io ho connesso questa "entrata di Gessi" alle chiccchiere di Morabito, alla scelta "anomala" fatta da Lotito riguardo all'allenatore. Ma solo io penso che questo costante allontanarsi dai riflettori di Lotito non sia casuale? Ma solo io penso che a breve la Lazio potrebbe avere nuovi soci, che stanno già mettendo le loro pedine in società, un pò come fece Cragnotti con Calleri a suo tempo?
potrebbe essere una spiegazione.. magari si sta tentendo di ridurre le spese per rendere buona l'appetibilita della lazio... io non lo so'.... di sicuro qualcosa di anomalo da parecchi mesi sta succedendo... sembra quasi che la societa' non sia piu' interessata a rafforzare la lazio o meglio.... a contenerne le spese! Quelli sono infatti i momenti in cui si intraprendono certi tipi di scommesse!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 01 Giu 2012, 08:33
O forse non c'era sintonia sui colaboratori, o forse la societa' si era stufata di perdere per due anni consecutivi la Champions nella stessa maniera, o forse Reja si era stancato dell'ambiente romano, o forse ....
Come vedi le chiavi di lettura sono moltepilci e a seconda di quella che ci piace di piu' possiamom  trarre le nostre verita'........
a me preoccupa solo l ipotesi mercato, per il resto sai benissim che non mi dispiace affatto del cambio allenatore...non parlo poi di Petkovic non lo conosco, mi sembra un grande azzardo però

Discussione precedente - Discussione successiva