Voci di mercato 2018-2019

0 Utenti e 122 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kobra

*
2753
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1180 il: 04 Gen 2019, 08:33 »
Quindi manca un centrale.

Giusta osservazione.
intanto cominciamo con lo sfoltire che è cosa buona e giusta,
poi vedremo
 ;)
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1181 il: 04 Gen 2019, 08:47 »
Ho detto Lulic vattene? Ho detto che è una pippa?ho detto che lo dobbiamo cedere?*

A me piace la gente tecnica e già questo modulo non mi fa impazzire e metterci gente che non da del tu al pallone sulle fasce è un limite immenso. Mettere gente che normalmente ci vuole 3 4 tocchi per gestire un pallone è un limite per questo ho accomunato lombardi e Lulic (anche se grazie a Dio il bosniaco ha fatto ben altra carriera rispetto all italiano)



* Non mi sciorinate le statistiche di Lulic, le conosco. Ed ero uno dei grandi sostenitori di Lulic mezzala, come inizialmente pensavo potesse fare il terzino (mi sbagliavo). Ma come tutte le cose hanno un ciclo di utilità. Purtroppo Lulic non è più lo stesso di 5 anni fa. E non corre più mille Mila km come anche 3 4 anni fa. Per me abbiamo già di meglio in rosa per Inzaghi no ma se si vuole crescere e puntare alla Champions va migliorata in prospettiva pure quella fascia (per quanto impopolare possa essere il concetto). Ma è il ciclo del calcio.

Come Marchetti che non era più un portiere, ma un cartonato, ma c'era chi lo sosteneva e lo voleva titolare (tra cui l'allenatore). E mi ci metto pure il mio nuovo grande refrain Parolo che purtroppo non è lo stesso di 4 anni fa. Che sia un giocatore utile è un conto che debba essere centrale al progetto vista l'età è un errore visto che i rendimenti si sono abbassati con l'avanzare dell'età.

Spesso i nostri dirigenti fanno riferimento alla Juve come esempio...

Ecco da questo punto di vista a Torino sono molto più avanti di noi.  Trattano i giocatori come professionisti (come appunto sono).. quando non sono più utili alla causa vengono sostituiti indipendentemente dal loro nome e dalla loro carriera

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1182 il: 04 Gen 2019, 08:54 »
Giusta osservazione.
intanto cominciamo con lo sfoltire che è cosa buona e giusta,
poi vedremo
 ;)

Non sara cosi facile cedere Basta e Caceres ora. Entrambi so' gia sulla via del tramonto e prendono un botto di soldi qui. Unica via per dire addio è che qualche club offre contrato pluriennale - ma voi aspetate questo? Nessuno di sana mente va a mettere due anni di contratto sul piatto di Caceres (nemmeno Lotito era cosi pazzo) e Basta. Ma entrambi sono al punto di carriera quando soldo è più importante.

Per questo non credo che si muovono ora.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1183 il: 04 Gen 2019, 09:28 »
Per me gli unici ad esser ceduti saranno Caceres, Rossi e forse Murgia in prestito. Gli altri che si leggono, da Basta a Patric fino addirittura a Wallace, resteranno qui da noi.

E non credo arriverà nessuno, forse solo Djavan Anderson. Che speriamo resti a Salerno, dato che puzza già di futuro esubero blocca-mercato.

Offline Thrawn

*
3665
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1184 il: 04 Gen 2019, 10:26 »
L'unico che può mettere in panchina Lulic è Lukaku, quindi la vedo dura.
Speriamo si cedano Caceres, Basta e Wallace con prestiti di Rossi e Murgia, sarebbe un ottimo mercato in uscita, poi però servirebbe almeno un dif. centrale.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1185 il: 04 Gen 2019, 10:34 »
se penso che Rossi quest'estate era già del Lucerna (in prestito)...si sarebbe fatto un'esperienza in un campionato sicuramente minore, ma comunque nella massima serie, magari da titolare. invece niente, è dovuto rimanere qua a scaldare i seggiolini della Monte Mario :ignore:

Offline momi

*****
8636
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1186 il: 04 Gen 2019, 11:06 »

Caceres, Murgia e Rossi non hanno praticamente minutaggio se non in qualche partita di coppa. Per il primo si tratta di un addio, sugli altri due vediamo se è un arrivederci a presto (come fanno le merde bisogna anche pensare di poterli vendere e fare un plusvalenza).

Sarebbe un buon inizio della famosa prima fase di "uscite". Si parla anche di Basta a Bologna e Wallace in una delle squadre di Mendes. Sarebbe una conclusione perfetta se si riuscisse a fare tutto in tempi brevi. Su Patrick nutro poche speranze che lo si riesca a piazzare.

skizzo87

skizzo87

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1187 il: 04 Gen 2019, 11:09 »
Ripetiamo tutti insieme

PATRIC

P A T R I C

Al massimo Gabarron

Non patrick

Offline Thrawn

*
3665
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1188 il: 04 Gen 2019, 11:14 »
Che poi Patric, alla fine ci butta sempre l'anima e non fa un'esagerazione di cavolate, anzi.
Ha dei limiti evidenti, ma a confronto di Basta e Wallace è un giocatore valido, oltre ad essere duttile.

Non è Gottardi, ma potrebbe essere utilizzato alla stessa maniera, all'occorrenza.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1189 il: 04 Gen 2019, 11:14 »
Pare che Patrik interessi in Turchia.

Comunque è un giocatore duttile e tecnicamente discreto, io lo terrei e lo farei giocare nelle partite più semplici, dove alla fine strappa sempre voti più che decenti.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1190 il: 04 Gen 2019, 11:22 »
Che poi Patric, alla fine ci butta sempre l'anima e non fa un'esagerazione di cavolate, anzi.
Ha dei limiti evidenti, ma a confronto di Basta e Wallace è un giocatore valido, oltre ad essere duttile.

Non è Gottardi, ma potrebbe essere utilizzato alla stessa maniera, all'occorrenza.

Insomma, sulle cavolate direi di lasciar perdere. Io credo che Gabarron sia troppo disordinato e impulsivo: di cavolate ne fa a bizzeffe. Magari in un campionato meno tattico si troverebbe meglio. Per lui la Turchia andrebbe benissimo e potrebbe divertirsi.

skizzo87

skizzo87

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1191 il: 04 Gen 2019, 11:27 »
Patric e' scarso.
Tatticamente inutile, difensivamente dannoso, e tecnicamente discreto (almeno quello). Ci mette voglia si, ma a calcio si gioca col pallone e si gioca di squadra. Sarebbe da vendere subito - invece gli abbiamo rinnovato il contratto fino al 2022. I misteri della fede.

Offline Thrawn

*
3665
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1192 il: 04 Gen 2019, 11:28 »
Insomma, sulle cavolate direi di lasciar perdere. Io credo che Gabarron sia troppo disordinato e impulsivo: di cavolate ne fa a bizzeffe. Magari in un campionato meno tattico si troverebbe meglio. Per lui la Turchia andrebbe benissimo e potrebbe divertirsi.

Il rapporto cavolate/minuti giocati di Patric non credo sia superiore a quello di Lulic.
A fare il jolly da mettere a destra o sinistra e anche in difesa, all'occorrenza, va bene, mica siamo il Real, i jolly che ci possiamo permettere son quelli.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1193 il: 04 Gen 2019, 11:29 »
Insomma, sulle cavolate direi di lasciar perdere. Io credo che Gabarron sia troppo disordinato e impulsivo: di cavolate ne fa a bizzeffe. Magari in un campionato meno tattico si troverebbe meglio. Per lui la Turchia andrebbe benissimo e potrebbe divertirsi.
io mi chiedo se, dopo quel tiro di piattone che manco io a calcetto con gli amici, ci siano squadre professionistiche disposte a prenderlo...dici la Turchia? io dico il dopolavoro Cotral, forse

Offline Thrawn

*
3665
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1194 il: 04 Gen 2019, 11:31 »
Patric e' scarso.
Tatticamente inutile, difensivamente dannoso, e tecnicamente discreto (almeno quello). Ci mette voglia si, ma a calcio si gioca col pallone e si gioca di squadra. Sarebbe da vendere subito - invece gli abbiamo rinnovato il contratto fino al 2022. I misteri della fede.

Parolo è tatticamente utile, dannoso in impostazione, si salva un pelo in interdizione e tecnicamente scarso. Quindi?

skizzo87

skizzo87

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1195 il: 04 Gen 2019, 11:37 »
Parolo è tatticamente utile, dannoso in impostazione, si salva un pelo in interdizione e tecnicamente scarso. Quindi?
Mo non esageriamo. Non sono un fan del Parolo attuale. Ma non e' dannoso in fase di impostazione come e' ampiamente sufficiente in interdizione. Non e' tecnico (imho peggiorato) ma sicuramente ben oltre il livello di Patric.

Patric e' proprio dannoso. E non mi serve l'esempio del piattone in curva (perche' alla fine non e' manco una punta). Mi bastano le diagonali seccate, i tagli trasversali di campo (fisicamente) senza senso, la nullita' difensiva, e poi posso arrivare al fatto che se dietro fa schifo davanti non e' meglio. Inoltre, ha pure un carattere del cisp. 

Se mi dovevo tenere un filler che facesse 4 ruoli, mi tenevo Caceres.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1196 il: 04 Gen 2019, 11:40 »
io mi chiedo se, dopo quel tiro di piattone che manco io a calcetto con gli amici, ci siano squadre professionistiche disposte a prenderlo...dici la Turchia? io dico il dopolavoro Cotral, forse
di errori sottoporta come quello, se ne vedono tanti in tutte le partite
ricordo bene De Silvestri contro di noi la scorsa settimana, o il fenomeno under in non solo quale partita di champion.

io francamente preferisco Patric a Marusic e sono convinto che giocando con continuità migliorerebbe dal punto di vista tattico e farebbe meno errori, dovuti alla voglia di strafare per meritare il posto.

detto questo, spero che arrivi Zappacosta, ma ci credo poco

Offline Thrawn

*
3665
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1197 il: 04 Gen 2019, 11:42 »
Mo non esageriamo. Non sono un fan del Parolo attuale. Ma non e' dannoso in fase di impostazione come e' ampiamente sufficiente in interdizione. Non e' tecnico (imho peggiorato) ma sicuramente ben oltre il livello di Patric.

Patric e' proprio dannoso. E non mi serve l'esempio del piattone in curva (perche' alla fine non e' manco una punta). Mi bastano le diagonali seccate, i tagli trasversali di campo (fisicamente) senza senso, la nullita' difensiva, e poi posso arrivare al fatto che se dietro fa schifo davanti non e' meglio. Inoltre, ha pure un carattere del cisp. 

Se mi dovevo tenere un filler che facesse 4 ruoli, mi tenevo Caceres.

Parolo è dannoso in fase di impostazione, la percentuale di bestemmie che tiro ad ogni partita per colpa sua è ben superiore a quella di Wallace, poi che riesca a sopperire a questa cosa con l'intelligenza tattica e l'esperienza è il motivo per cui (per Inzaghi) è titolare, mentre Patric gioca solo quando è strettamente necessario.

Se tu pensi che si possa prendere un giocatore affidabile che viene alla Lazio per giocare "quando è strettamente necessario", allora alzo le mani, che già Berisha mo' si sta guardando intorno.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1198 il: 04 Gen 2019, 11:45 »
di errori sottoporta come quello, se ne vedono tanti in tutte le partite
ricordo bene De Silvestri contro di noi la scorsa settimana, o il fenomeno under in non solo quale partita di champion.

io francamente preferisco Patric a Marusic e sono convinto che giocando con continuità migliorerebbe dal punto di vista tattico e farebbe meno errori, dovuti alla voglia di strafare per meritare il posto.

detto questo, spero che arrivi Zappacosta, ma ci credo poco
non sono d'accordo. un conto è mangiarsi un gol fatto, un conto è non saper calciare un pallone (è un po' il discorso del peccato secondo natura e contro natura  :) )
detto questo penso che Marusic possa essere recuperato alla causa, dato che di base è un calciatore; Patric no. Zappacosta e Marusic come prima alternativa sarebbe davvero ottimo

Offline Thrawn

*
3665
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1199 il: 04 Gen 2019, 11:49 »
non sono d'accordo. un conto è mangiarsi un gol fatto, un conto è non saper calciare un pallone (è un po' il discorso del peccato secondo natura e contro natura  :) )
detto questo penso che Marusic possa essere recuperato alla causa, dato che di base è un calciatore; Patric no. Zappacosta e Marusic come prima alternativa sarebbe davvero ottimo

Quello va fatto a prescindere da Patric, a cui sono stati preferiti prima Basta e poi Caceres, entrambi in partenza.

Patric è un jolly, non l'alternativa al titolare.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod