Voci di mercato 2018-2019

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

skizzo87

skizzo87

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1200 il: 04 Gen 2019, 11:51 »
Se tu pensi che si possa prendere un giocatore affidabile che viene alla Lazio per giocare "quando è strettamente necessario", allora alzo le mani, che già Berisha mo' si sta guardando intorno.
In teoria in un mondo utopico, i 25 giocatori della rosa si giocano il posto ogni settimana. Poi ovviamente  si creano titolari e riserve. Patric per me non rientrerebbe manco nelle riserve, perche' e' scarso e non e' per nulla affidabile in nessuna delle due fasi della partita.

Su Parolo siamo d'accordo su molti aspetti e il miglioramento del gioco della Lazio a destra e' passato dall'uscita di scena di Parolo come mezzala- facendo ripassare Marusic come un giocatore di calcio.

Patric è un jolly, non l'alternativa al titolare.
Eh no... Patric al momento e' la prima alternativa a destra.

Offline Kobra

*
2753
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1201 il: 04 Gen 2019, 11:57 »
La prima alternativa a destra al momento direi sia Senad con ingresso di Lukaku a sx.

Offline Thrawn

*
3665
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1202 il: 04 Gen 2019, 12:00 »
A destra hanno giocato più Basta a inizio e Caceres poi di Patric (mi sembra), e ultimamente Lulic come scritto sopra.
Patric è stato usato anche a sinistra e in difesa, da qui "jolly", e quello deve rimanere.

Chiaro che se cedi Basta e Caceres, tecnicamente Patric diventa la riserva di Marusic (anche se alla fine entra Lukaku e sposta Lulic davvero, secondo me)

Offline momi

*****
8622
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1203 il: 04 Gen 2019, 12:07 »

Comunque se riesci a piazzare Caceres e Basta (e magari Wallace) non credo che Patric rappresenti un ostacolo per l'arrivo di un eventuale Zappacosta o chi per lui.
 

skizzo87

skizzo87

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1204 il: 04 Gen 2019, 12:08 »
Di quei 4: A destra in campionato ha giocato solo Patric.
In Europa si sono divisi il compito Basta e Caceres (non essendo Patric in lista).
Lulic e' stato provato una volta a destra.

Offline Thrawn

*
3665
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1205 il: 04 Gen 2019, 12:21 »
Di quei 4: A destra in campionato ha giocato solo Patric.
In Europa si sono divisi il compito Basta e Caceres (non essendo Patric in lista).
Lulic e' stato provato una volta a destra.

Ok, ma qui nessuno scrive: a destra stiamo bene così. A me Marusic è sempre piaciuto e col Torino per me è stato ottimo. Il rigore non c'era, e qualsiasi cosa abbia detto a Irrati, ha fatto bene (e ho visto dare di matto anche "capitani" 40enni che hanno vinto tutti gli scudetti d'agosto per 20 anni).

Però spero arrivi lo Zappacosta di turno che lo metta in panca, anche se dentro di me spero metta in panca Lulic, perché Marusic con tutti i suoi limiti attuali ha un potenziale enorme, per atletismo, velocità e tecnica. Pure Litchsteiner ha imparato a crossare, se ben allenato, può farlo chiunque.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1206 il: 04 Gen 2019, 12:22 »
Patric e' scarso.
Tatticamente inutile, difensivamente dannoso, e tecnicamente discreto (almeno quello). Ci mette voglia si, ma a calcio si gioca col pallone e si gioca di squadra. Sarebbe da vendere subito - invece gli abbiamo rinnovato il contratto fino al 2022. I misteri della fede.

O di gente che la pensa diversamente.
Non escluderlo.

Offline vaz

*****
54418
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1207 il: 04 Gen 2019, 12:24 »
Patric è un jolly ma se gioca co le piacentine

Offline Thrawn

*
3665
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1208 il: 04 Gen 2019, 12:26 »
Patric è un jolly ma se gioca co le piacentine

In realtà sarà titolare con napoli e juve, come minimo, a meno che Inzaghi non metta Lulic a destra, che allora giocheremmo con l'attuale Lukaku a sinistra, che non so se sia questo migioramento.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1209 il: 04 Gen 2019, 12:26 »
I topic di mercato sono dannosi soprattutto qui dentro. Al forum intendo.
Perché, va detto, spesso tirano fuori il peggio che abbiamo dentro.
Da Patric che manco c'ha il pollice opponibile a Lulic che é "la morte del calcio", mi sembra di aver scorto anche la "dannosità" di Parolo tra un post e l'altro. Senza parlare di Wallace, considerato alla stregua di un sacco di boxe su cui sfogare i più bassi istinti.
A me questi topic, in genere, fanno schifo. Perché, in genere, fanno schifo molti dei post che vengono scritti.
Fortunatamente alla Lazio, non fa né caldo né freddo. Intendo a chi, realmente, fa e compone la squadra. In genere, fortunatamente, se ne fottono di quello che scriviamo.
Ed é questo, forse, il segreto della sua forza.


Offline gentlemen

*
14191
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1210 il: 04 Gen 2019, 12:28 »
Per essere sintetici: ci vuole qualità, se si vuole puntare al posto champions ci vuole più qualità, in difesa e sugli esterni.
Servono giocatori che sappiano gestire momenti, fare reparto, saper marcare e soprattutto sappiano controllare il pallone.
Sembra semplice, ma giocatori del genere chi ce li ha difficilmente li da via.
Biava e Dias difficilmente buttavano il pallone e ti creavano il panico in difesa o in fase di uscita.
Abbiamo una ottima squadra ma in alcuni ruoli paghiamo un dazio altissimo...giocatori volenterosi che però con i loro errori, per mancanza di qualità, ti compromettono anche 89 minuti di partita positiva.
Per avere più sostanza e qualità basta, e non è poco, sostituire queste falle con giocatori che quantomeno siano affidabili, non c'è bisogno di campioni.
Lulic a sinistra non è Alex Sandro, ma di certo offre garanzie ed è ad un buon livello, mentre a destra c'è la falla, così come in difesa.
Un vice-Immobile è essenziale, in caso di suo raffreddore abbiamo Caicedo, che come punta centrale è inesistente.
Su Patric non scherziamo, bravo ragazzo e volenteroso, ma farebbe molta fatica a giocare nel Chievo.

Offline NEMICOn.1

*
7289
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1211 il: 04 Gen 2019, 12:31 »
Io non mi illuderei molto su Zappacosta il valore di mercato è di 20-25 milioni , diciamo che si è deprezzato quindi 18 - 20  ; in Estate era un conto ma a Gennaio è difficile che Lotito  possa fare un simile investimento , ovvio che ci sono tante forme di pagamento ( prestito oneroso - obbligo riscatto etc ) ma obbiettivamente è molto difficile .
Più facile prendere Laxalt ma anche qui poi bisogna vedere se il Milan rinforza una concorrente per il 4 posto .

Offline Thrawn

*
3665
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1212 il: 04 Gen 2019, 12:33 »
Io non mi illuderei molto su Zappacosta il valore di mercato è di 20-25 milioni , diciamo che si è deprezzato quindi 18 - 20  ; in Estate era un conto ma a Gennaio è difficile che Lotito  possa fare un simile investimento , ovvio che ci sono tante forme di pagamento ( prestito oneroso - obbligo riscatto etc ) ma obbiettivamente è molto difficile .
Più facile prendere Laxalt ma anche qui poi bisogna vedere se il Milan rinforza una concorrente per il 4 posto .

Alla faccia del rinforzo... tengo Marusic e Lukaku tutta la vita.

skizzo87

skizzo87

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1213 il: 04 Gen 2019, 12:36 »
I topic di mercato sono dannosi soprattutto qui dentro. Al forum intendo.
Perché, va detto, spesso tirano fuori il peggio che abbiamo dentro.
Da Patric che manco c'ha il pollice opponibile a Lulic che é "la morte del calcio", mi sembra di aver scorto anche la "dannosità" di Parolo tra un post e l'altro. Senza parlare di Wallace, considerato alla stregua di un sacco di boxe su cui sfogare i più bassi istinti.
A me questi topic, in genere, fanno schifo. Perché, in genere, fanno schifo molti dei post che vengono scritti.
Fortunatamente alla Lazio, non fa né caldo né freddo. Intendo a chi, realmente, fa e compone la squadra. In genere, fortunatamente, se ne fottono di quello che scriviamo.
Ed é questo, forse, il segreto della sua forza.

O di gente che la pensa diversamente.
Non escluderlo.

non ti ci mettere pure te IB.

Il mio riferimento era a delle fasce composte da Lulic e Lombardi. Che per me sarebbero a livello di un Chievo Verona.
Che se ne fottono di quello che scriviamo e' normale, ma allora non avrebbe senso l'esistenza di un forum, visto che anche delle critiche costruttive (su altri aspetti) sono riccamente ignorate.

Su Patric, non lo escludo che qualcuno possa averci visto qualcosa. Considerando che e' alla Lazio da quattro anni, io la vedo difficile a mettere insieme 5 sue partite sopra la sufficienza. Questo e' confermato pure dal fatto che l'attuale allenatore, 1 mese dopo il rinnovo, l'ha escluso dalla lista uefa. Poi nessuno giudica la persona, ma giudica i rendimenti. Come altra gente si auspica la cessione di Savic, o altra gente reputa Caicedo una prima punta.

Offline NEMICOn.1

*
7289
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1214 il: 04 Gen 2019, 12:39 »
Alla faccia del rinforzo... tengo Marusic e Lukaku tutta la vita.

Su Lukaku potrei darti ragione ma con Marusic ci sono 10 categorie di differenza .

skizzo87

skizzo87

Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1215 il: 04 Gen 2019, 12:42 »
Comunque un paio di notizie in ordine:

Si parla di un interessamento dei Wolves per Wallace

In ottica Rossi, che deve prima rinnovare, ci sta il Pescara. Va detto che il Pescara sta pure cercando di prendere Ciofani del Frosinone, ergo valuterei bene se mandarlo li.

Offline Thrawn

*
3665
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1216 il: 04 Gen 2019, 12:44 »
Su Lukaku potrei darti ragione ma con Marusic ci sono 10 categorie di differenza .

A parte che gioca a sinistra, quindi non serve a nulla, ma non è migliore del Marusic visto col Torino, anzi.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1217 il: 04 Gen 2019, 12:46 »
Secondo me la Lazio comprerà un ottimo giocatore sulla destra a gennaio ma se i tempi si dilatassero contro Napoli e Juventus metterei Berisha, può stare in quella posizione tranquillamente.
Da vendere/prestare Patric,  Caceres, Basta, Murgia, Rossi e Wallace

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1218 il: 04 Gen 2019, 12:46 »
E' generalmente vero che a leggere qui sopra pare che siamo una squadra di dopolavoristi, tra sciagure, tecnicamente inetti, elementi da serie B, piedi montati alla rovescia, gente con la testa altrove e da vendere al più presto e chi più ne ha più ne metta.
Il tutto scritto con la convinzione più assoluta.

Poi uno legge la classifica e vede che se finisse oggi il campionato saremmo in Champions.

Io rifletterei qualche secondo in più e sarei un po' meno drastico nei miei giudizi, prima di sbrodolare tutto quello che mi passa per la testa su un calciatore.
Re:Voci di mercato 2018-2019
« Risposta #1219 il: 04 Gen 2019, 12:46 »
non ti ci mettere pure te IB.

Il mio riferimento era a delle fasce composte da Lulic e Lombardi. Che per me sarebbero a livello di un Chievo Verona.
Che se ne fottono di quello che scriviamo e' normale, ma allora non avrebbe senso l'esistenza di un forum, visto che anche delle critiche costruttive (su altri aspetti) sono riccamente ignorate.

Su Patric, non lo escludo che qualcuno possa averci visto qualcosa. Considerando che e' alla Lazio da quattro anni, io la vedo difficile a mettere insieme 5 sue partite sopra la sufficienza. Questo e' confermato pure dal fatto che l'attuale allenatore, 1 mese dopo il rinnovo, l'ha escluso dalla lista uefa. Poi nessuno giudica la persona, ma giudica i rendimenti. Come altra gente si auspica la cessione di Savic, o altra gente reputa Caicedo una prima punta.

La frase morte del calcio associata a Lulic non si può' leggere in nessun forum che non sia un forum romanista. Ripeto, credo sia l'effetto perverso dei topic di mercato che ciclicamente tirano fuori, scusami la metafora forte, la parte più oscura che a volte abbiamo dentro. Diventiamo ferocemente haters e la fiera dei paradossi, che spesso già sono esagerati in tempo normale, trasforma queste pagine in qualcosa di illeggibile e inaudito.
Per Zappacosta, cristodiddio stiamo infangando mezza squadra.
Non é una questione di giudizio sui singoli ma di espressione, di forma.
Parolo é diventato "dannoso". Cristodidddio, Parolo dannoso. Ma davvero diventiamo cosi quando parliamo di calciomercato. Per Wallace non ne parliamo. Sta subito sopra Pacciani nella classifica delle personalità che vogliamo bruciassero nel fuoco dell'inferno.
Ma davvero é lecito in un forum della Lazio ?
Fossi un romanista passerei le giornate qui sopra a sganasciarmi dalle risate.
Dimenticherei che Schick pagato 15 volte quanto é costato Caicedo avendo segnato meno della metà delle reti e verrei qui sopra a leggere che Patric é solo un ritardato mentale scappato di casa che gioca probabilmente solo perché fa le pulizie della macchina a Tare nei week end.
Ma per Zappacosta, cristodiddio Zappacosta siamo pronti a infangare tutta la Lazio nessuno escluso ?
La frase morte del calcio associata a Lulic, io la bannerei da ogni forum della Lazio.
Ma io sono Lotitiano e c'ho il prosciutto sugli occhi.
Quindi non faccio testo.

Cristodeddio ve meritereste la serie B.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod