Voci di mercato 2019-2020

Aperto da superaquila, 28 Mag 2019, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Gert dal Pozzo il 27 Lug 2019, 08:00
Un mercato per partire bene, stancarsi in EL, perdere il treno CL, chiudere al minimo sindacale...il solito mercato di tutti gli anni, e se dovessimo prendere un giocatore solo per sostituire eventualmente SMS, come paventato da Barabba, sarebbe ridicolo (sempre che quel giocatore solo non sia Pogba).
Che ci siano 40 giocatori non è un mio problema, ma di chi non sa vendere e ingolfa la rosa .
Oggi mi sveglio ottimista, sì :D

No aspe' Gert, io ho detto che imho è impossibile che arrivino giocatori (per di più costosi) a prescindere dalla cessione di SMS.
Se poi riesci a chiudere questa situazione del cacchio entro una decina di giorni allora può succedere di tutto.
Il problema è che, a dispetto di ciò che si dice, questa cessione a me non sembra così imminente. Da lì il rischio di cessione dell'ultim'ora (poiché Lotito ha evidentemente promesso a SMS di farlo andare via) con conguagli deprimenti (non necessariamente uno solo).

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: alex73 il 27 Lug 2019, 08:40
ammazza che [...] co sto laxalt....una grandissima sega. ..c'è vita oltre laxalt

Laxalt, Keita... manca solo Kessie per fare l'en plein.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
Folle giudicare (ora, domani o a fine agosto) come "ottimo", "buono" o finanche "sufficiente" un mercato che prevede in attacco i soli Immobile (in fase calante), Correa (ricordamose sempre che stamo a parlá de uno che non ha visto la porta da novembre ad aprile) e Caicedo.

E questo indipendentemente se resta o meno Milinkovic.

Col serbo o senza il serbo, se il 2 settembre la rosa della Lazio prevede in attacco: Immobile, Correa, Caicedo, Adekanye, il mercato è insufficiente pure se in questi 35 giorni compri per il resto della rosa Beckenbauer, Gerrard e Burgnich.

Sarebbe il solito mercato da mozzicarsi le mani e dire "hai fatto 30 e potevamo fare 31, hai sistemato le fasce, hai tenuto Milinkovic e non hai fatto l'ultimo sforzo per rinforzare l'attacco".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Però ragazzi con le cessioni di Neto Jordao e forse Wallace la Lazio non avrebbe speso un soldo per questo mercato. Io credo che almeno un Yazici si possa sperare di averlo in rosa

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.681
Citazione di: Precisione il 27 Lug 2019, 09:12
Folle giudicare (ora, domani o a fine agosto) come "ottimo", "buono" o finanche "sufficiente" un mercato che prevede in attacco i soli Immobile (in fase calante), Correa (ricordamose sempre che stamo a parlá de uno che non ha visto la porta da novembre ad aprile) e Caicedo.

E questo indipendentemente se resta o meno Milinkovic.

Col serbo o senza il serbo, se il 2 settembre la rosa della Lazio prevede in attacco: Immobile, Correa, Caicedo, Adekanye, il mercato è insufficiente pure se in questi 35 giorni compri per il resto della rosa Beckenbauer, Gerrard e Burgnich.

Sarebbe il solito mercato da mozzicarsi le mani e dire "hai fatto 30 e potevamo fare 31, hai sistemato le fasce, hai tenuto Milinkovic e non hai fatto l'ultimo sforzo per rinforzare l'attacco".
Vabbe` ma Immobile in fase calante in base a cosa? Ha 29 anni, mica 36. Viene da una brutta stagione, per i suoi standard, ma rimane una certezza.

Per il resto, sarebbe il solito mercato della Lazio, con qualche ruolo abbastanza scoperto e troppe aspettative riposte secondo me in alcuni giocatori, sperando che il tutto vada per il meglio. Abbiamo pure qualche giocatore di troppo, quindi magari ne esce fuori qualche operazione minore.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
Citazione di: Splash il 27 Lug 2019, 09:43
Vabbe` ma Immobile in fase calante in base a cosa? Ha 29 anni, mica 36. Viene da una brutta stagione, per i suoi standard, ma rimane una certezza.

Perché va verso i 30 ed è un bomber da picchi altissimi (Pescara, Toro e Lazio) e annate no (Genoa, Siviglia e Dortmund).

Quindi ogni anno è un terno a lotto: quale sarà il Ciruzzo della prossima stagione? Il bomber implacabile o quello dalle polveri bagnate?

Quello che "propongo" io è: fottamiocene della domanda rinforzando a priori l'attacco.

Perché se Ciruzzo è da stagione no, non è sufficiente stare solo con Correa e Caicedo a sopperire ai gol (e peggio me sento se pure Luis Alberto e Milinkovic ripetono gli score realizzativi del 2018-19).

bizio67

*
Lazionetter
* 19.107
Dimentichiamo che la conferma di Caicedo è voluta dal mister, io faccio un passo indietro pur pensandola  come voi sull'attacco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Oggettivamente parlando, ci siamo mossi dove serviva. I giocatori sono arrivati prima del ritiro.

E' palese che ad oggi è stato fatto il mercato pre-Milinkovic: difensore, due esterni e un vice Immobile (Adekanye ha firmato con garanzie di giocare, era corteggiato da tanti club).

Al netto delle cessioni la squadra è completa, con due alternative per ogni ruolo, e a mio avviso è anche migliorata perchè gli innesti sono arrivati a prescindere dalle cessioni.

Ora, senza fasciarsi la testa prima di rompersela, aspettiamo di vedere cosa succede. Si sta aprendo una seconda parte di mercato che ruota attorno alle vendite.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Correa/Adekanye - Immobile/Caicedo.

A meno che non parliamo di acquistare Cavani non vedo veramente chi possa essere il 5' su 2 posti (che vedrebbe il campo giusto nelle amichevoli)

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Balde89 il 27 Lug 2019, 10:19
Ma l'attacco non è da rinforzare.
Correa/Adekanye - Immobile/Caicedo.

A meno che non parliamo di acquistare Cavani non vedo veramente chi possa essere il 5' su 2 posti (che vedrebbe il campo giusto nelle amichevoli)

Adekanye è una SCOMMESSA...non ha mezzo minuto tra i professionisti...

Non puoi permetterti se affermi di puntare alla CL di affrontare la stagione con Immobile Caicedo e Correa...e lui...

Serve un altro...non scherziamo...

Ricordo a tutti la partita di Napoli: vai sotto 2 a 0...Inzaghi guarda la panca e l'unico cambio offensivo che aveva per cambiare la partita era il solo Caicedo...

Dai non scherziamo...se Jony è stato preso per fare il quinto a sx ne serve un altro là davanti...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Lug 2019, 07:49
Per me sarebbe incompleto per esser certi di raggiungere il 4° posto ma sufficiente per provare a raggiungerlo. Zona EL con finestra CL. Il nostro livello.

Mercato di merxa è ben altro. Imho.

Avresti
L. Alberto Leiva Savic in mezzo.
Se stanno in forma sei tra le primissime a cc. Se questi girano e Ciruzzo fa i suoi 20 gol allora siamo i favoriti per il 4° posto.

Rinforzato le fasce pesantemente con Lazzari e Jony (uno potenzialmente da 12 mio)

E messo dietro un bel cagnaccio come Vavro.

Mancherebbe un difensore mancino e una punta più pronta di Adekanje. Se rimangono Badelj e Caicedo.
D'accordo con l'analisi e con identificare i buchi.
Purtroppo il rinforzo Jony va considerato come scommessa visto il ruolo (che non ha mai fatto). Potrebbe essere l'ago della bilancia da squadra tra un 3-4 posto a squadra che si giocherà il posto nella forchetta 4-8 posto.

Negli ultimi due anni eravamo una squadra da quarto posto. Quest'anno saremo lì ma con tante variabili in base a come rendono certi giocatori nuovi.

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Manca un attaccante,purtroppo...non basta Immobile (che ha avuto un'annata storta e si avvicina ai 30 anni e non può giocarle tutte) e Caicedo che dura 50-60 minuti. Adekanye va mandato a giocare in B per farsi le ossa e va preso un attaccante giovane pronto all'uso italiano o straniero!

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Ciro immobile terno a lotto non si può leggere

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Splash il 27 Lug 2019, 09:43

Per il resto, sarebbe il solito mercato della Lazio, con qualche ruolo abbastanza scoperto e troppe aspettative riposte secondo me in alcuni giocatori, sperando che il tutto vada per il meglio. Abbiamo pure qualche giocatore di troppo, quindi magari ne esce fuori qualche operazione minore.
Io aggiusterei un po' il tiro sui ruoli parzialmente scoperti.
Ad ora, in realtà, non ce e sono.
Magari si possono prendere giocatori più forti, ma non abbiamo ruoli scoperti.
4 portieri (Strako, Proto, Guerrieri, Ademonis, a sinistra hai 4 esterni (Lulic, Jony, Lukaku, Durmisi), 3 a destra (Lazzari, Marusic, Patric), 6 centrali difensivi (Vavro, Acerbi, Radu, Bastos, Luiz Felipe, Wallace), 8 centrocampisti centrali (SMS, Leiva, L. A., Parolo, Badelj, Cataldi, Berisha, Anderson, 4 attaccanti (Immobile, Caicedo, Correa, Adakanye).
Sopratutto hai pressoché completato la squadra "base". Puoi prenderne sicuramente di più forti ma non c'è nessuna ansia ne grossi problemi:

Strako (40 milioni)
Vavro (12 milioni)
Acerbi (12 milioni)
Bastos (7 milioni)
Lazzari (19 milioni)
Sms (90 milioni)
Leiva (5 milioni)
L. A. (30 milioni)
Jony (12 milioni)
Correa (40 milioni)
Immobile (50 milioni)

A bocce ferme e sulla carta, questo 11, per valore economico e tecnico sta sicuramente sopra a quello attuale di Milan, Torino, merde e Atalanta.

Rincalzi come Radu e L. F. dietro,
Marusic, Lulic e Patric e Lukaku sulle fascie, Parolo, Badelj e Cataldi a centrocampo, Caicedo in avanti, ti garantiscono pure una certa affidabilità visto che quasi tutti, lo scorso anno erano semi-titolari.
Forse, se Jony verrà confermato come esterno sinistro, manca solo un vice Correa di livello.
Se prendono il turco hai chiuso il cerchio.
Grossi problemi, sinceramente, non ne vedo proprio. Mi sembra che per ora si stia operando bene.

Il tutto, ovviamente, al netto di quello che può accadere da qui fino alla fine del mercato.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.681
Numericamente ci siamo, ma ad esempio ho dei dubbi sull`esterno sinistro (e` un ruolo che Jony non ha mai fatto, Lulic oramai ha una certa eta` e gli altri 2 sono due grosse incognite). Lo stesso Vavro, ha giocato sempre con la difesa a 4, tra Zilina e Copenhagen (tranne` 1 partita la scorsa stagione, con Vavro terzo di destra, evita di guardare il risultato :P). In attacco siamo sempre Immobile dipendenti, anche se e` difficile prescindere da Ciro, chiaramente.
Radu per me parte davanti a Bastos e visto che pure Vavro pare avere dei piedi buoni, aiutera` a far partire l`azione da dietro, Lazzari e` un grosso upgrade, ma i dubbi sui punti di prima restano.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Ranxerox il 27 Lug 2019, 11:11
Io aggiusterei un po' il tiro sui ruoli parzialmente scoperti.
Ad ora, in realtà, non ce e sono.
Magari si possono prendere giocatori più forti, ma non abbiamo ruoli scoperti.
4 portieri (Strako, Proto, Guerrieri, Ademonis, a sinistra hai 4 esterni (Lulic, Jony, Lukaku, Durmisi), 3 a destra (Lazzari, Marusic, Patric), 6 centrali difensivi (Vavro, Acerbi, Radu, Bastos, Luiz Felipe, Wallace), 8 centrocampisti centrali (SMS, Leiva, L. A., Parolo, Badelj, Cataldi, Berisha, Anderson, 4 attaccanti (Immobile, Caicedo, Correa, Adakanye).
Sopratutto hai pressoché completato la squadra "base". Puoi prenderne sicuramente di più forti ma non c'è nessuna ansia ne grossi problemi:

Strako (40 milioni)
Vavro (12 milioni)
Acerbi (12 milioni)
Bastos (7 milioni)
Lazzari (19 milioni)
Sms (90 milioni)
Leiva (5 milioni)
L. A. (30 milioni)
Jony (12 milioni)
Correa (40 milioni)
Immobile (50 milioni)

A bocce ferme e sulla carta, questo 11, per valore economico e tecnico sta sicuramente sopra a quello attuale di Milan, Torino, merde e Atalanta.

Rincalzi come Radu e L. F. dietro,
Marusic, Lulic e Patric e Lukaku sulle fascie, Parolo, Badelj e Cataldi a centrocampo, Caicedo in avanti, ti garantiscono pure una certa affidabilità visto che quasi tutti, lo scorso anno erano semi-titolari.
Forse, se Jony verrà confermato come esterno sinistro, manca solo un vice Correa di livello.
Se prendono il turco hai chiuso il cerchio.
Grossi problemi, sinceramente, non ne vedo proprio. Mi sembra che per ora si stia operando bene.

Il tutto, ovviamente, al netto di quello che può accadere da qui fino alla fine del mercato.

Dei tre rinforzi della presunta formazione titolare solo Lazzari mi da delle certezze.
Vavro (che viene dal campianato danese) e Jony (che ha 28 anni e che nella sua carriera ha giocato sempre in squadre di secondo livello come Malaga, Alaves e Sporting Gijon) secondo me sono delle incognite. Bisognerà vedere se sono forti, se e quanto tempo ci vorrà prima che si ambientino. Un conto è giocare nel Copenaghen o nell'Alaves un conto è giocare nella Lazio che ambisce ad arrivare almeno quarto nel nostro campionato.
Io avrei preferito che la società avesse acquistato almeno un'altro giocatore alla Lazzari, un giocatore pronto che conosce il nostro campionato. Oppure un giocatore di livello internazionale come Klose o Leiva.

biko

*
Lazionetter
* 6.630

Si è deciso che è scattata la fase down.  :=))
Il mercato crea endorfine per "tossici" due giorni fa c'era persino entusiasmo.... è un attimo che cala😒

Scherzi a parte, la vedo come te, mi piacerebbe solo una bella punta promettente e giovane, subito dietro Ciro...ma io, vdm, mi accontento :since

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Ranx usi troppo il cervello.

Scrivi qualcosa di negativo ogni tanto.

:since

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Calciomercato Lazio, Milinkovic verso Manchester: si tratta sui bonus
Dopo quattro stagioni in biancoceleste, Milinkovic è pronto a lasciare la Lazio. La trattativa col Manchester United è ai dettagli. In queste ore Mateja Kezman si trova a Londra dove, negli uffici di rappresentanza dello United, sta mettendo a punto l'operazione. Unica condizione necessaria: la cessione di Paul Pogba al Real Madrid. Il gigante serbo costerà ai Red Devils 75 milioni di euro (parte fissa) più 15 milioni di bonus, per un totale di 90 milioni che, aggiunti ai 10 di commissioni riservate al procuratore, raggiungono la famosa quota 100.

MILINKOVIC, NODO BONUS: Lotito è stato chiaro sulla questione: non si metterà di traverso e non farà alcuna resistenza se l'offerta sarà ritenuta congrua. Ecco perché l'ultima richiesta del patron biancoceleste riguarda il raggiungimento di quei 15 milioni di bonus. Come riporta la consueta rassegna di Radiosei, 5 milioni sono facilmente raggiungibili, al contrario degli altri 10. Il patron biancoceleste vorrebbe arrivare alla cifra di 90 milioni preventivata a inizio estate senza correre alcun rischio.
MILINKOVIC, ORE DI ATTESA: La trattativa è a buon punto. Ma ci sono due situazioni che potrebbero mettere i bastoni tra le ruote: la prima è la cessione di Paul Pogba al Real Madrid, la seconda è l'imminente chiusura del calciomercato in Inghilterra (8 agosto). Due aspetti che si intrecciano tra di loro e che hanno un filo conduttore: il tempo. Prima si vende Pogba, prima si chiude per Milinkovic. Il lavoro di Kezman oltremanica potrebbe fare la differenza. Si attendono novità.

A me sembra che almeno da 10 giorni scrivono sempre la stessa storia.
E poi, se veramente la condizione necessaria per l'acquisto da parte del Manchester di SMS, è la cessione di Pogba, non mi sembra proprio un dettaglio.
Staremo a vedere ma più passa il tempo e più mi convinco che SMS rimanga da noi, per fortuna.

Discussione precedente - Discussione successiva