Citazione di: Duca il 06 Giu 2019, 10:42
Wesley non è stato acquistato. Casasola è stato preso in un altra sessione di mercato.
Siamo quindi a due acquisti (per altro NON ufficiali).
In breve, per il momento, non ci sono acquisti.
Calma e gesso.
Boh, io una volta apprezzavo molto gli acquisti alla Tare, gente sconosciuta ai più, che si rivelava poi di ottimo valore, creando plusvalenze, però dopo quest'anno inizio a dubitare. Cioè, Correa a parte, l'unico acquisto decente è stato Acerbi, ma è comunque un ultra trentenne inferiore globalmente al giocatore (più giovane) che è andato a sostituire. Grandissima persona e grandissimo professionista, da cui tutti dovrebbero imparare, oltre che ottimo difensore, per carità, ma non è DV.
Badelj, Berisha, Durmisi, ma anche Lukaku, Marusic, Wallace, Patric, sono autentiche palle al piede, acquistate negli ultimi 2-3 anni, e che sono metà squadra, tolti i giovanotti da prestare. Gente che ci fa esaltare acquisiti tipo Romulo, un discreto mestierante di 32 anni. Ho speranze solo per Berisha a questo punto, se risolvesse i propblemi fisici, gli altri son tutti da cedere.
Poi conta che i migliori: Milinkovic, LA, ma anche Anderson in passato, si è dovuto aspettarli almeno un anno, prima che abbiamo iniziato a fare la differenza, idem per gente come Bastos e Caicedo, che molti vorrebbero cedere quest'anno.
Per me, questa squadra, per puntare alla Champions, qualsiasi modulo faccia, ha bisogno di 4-5 titolari, almeno, e qualche riserva di valore, anche perché dal prossimo anno ci sarà uno slot libero, dato che a juve e napoli si aggiungerà l'inter.
Mi aspetto quindi almeno 4-5 acquisti di gente forte, non necessariamente conosciuta (in generale o da me, che non conosco nessuno seguend solo la Lazio), ma che sia forte e pronta, più altre operazioni di contorno. Spero che quelle fatte (o presunte fatte finora) siano di contorno, ma non conoscendo Wesley e Jony magari son forti, in fondo anche Platini è arrivato in Italia a 28 anni.
Speriamo. Ho comunque molta più diffidenza nelle scelte di Tare e Inzaghi, rispetto a 3 anni fa.