Voci di mercato 2019-2020

Aperto da superaquila, 28 Mag 2019, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Comincio a pensare che questa sia la politica della società e francamente, considerando il nostro bacino d'utenza e il nostro fatturato, la sposo in pieno.
Si cerca di valorizzare al massimo gli acquisti dando il giusto tempo d'ambientamento e di crescita ai giocatori (cosa che in vece è indigesta ai tifosi che vorrebbero subito gente pronta e al top...).
In tal modo ti ritrovi con delle solide realtà (SMS, Caceido, Cataldi, Bastos, L A, Ramos,) benché avessero cominciato piuttosto male..., e per contro, dando il tempo al tempo, sei anche in grado verificare invece acquisti purtroppo non azzeccati o non di livello (succede a tutte le società): Wallace, Badelj, Patrick (?), Durmisi...
Con questa politica abbiamo ridicolizzato (5 trofei in dieci anni) il management sportivo di Napoli, Milan, Inter, Riomma che sono compagini con bacini d'utenza e fatturati nettamente superiori e che sono riusciti a spendere talvolta fino a dieci volte tanto senza ottenere risultati.
Sono dati impressionanti a nostro vantaggio.
Come tifoso mi piacerebbe sognare di più - gli juventini, per esempio, sono i più incazzati di tutti nonostante abbiano fatto il vuoto da quasi un decennio  :o :o :o :o - ma ho imparato dai cuginetti che andare a Fiumicino ad accogliere campioni e a sventolare tricolori avventati non rende.
Mi accontento modestamente di cose che restano incise nella storia del calcio, come per esempio questo capolavoro di emozione, un goal "lento",  che non dura l'attimo di un tiro ma si snoda per quindici interminabili secondi di sconvolgimento emozionale:

Di questo mi accontento. E godo.  :beer: :since
Che bello! Non lo avevo mai visto da questa inquadratura

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Se esce Badelj secondo me entra qualcuno.

Twix

*
Lazionetter
* 5.803
BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.703
LA, Leiva, SMS e Correa fanno 'quadro tecnico' già sistemato l'anno scorso da cui non si muove più. Speriamo senza molti infortuni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: El Matador il 04 Ago 2019, 11:23
Se esce Badelj secondo me entra qualcuno.
Fofana? non male, poteva andare peggio...
:=))

IL_CICLONE

*
Lazionetter
* 1.030
Vedremo, secondo me si gioca il posto con LA

Come riserva di LA vedo più Andre Anderson.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Vi ricordo che Badelj l'anno scorso ha fatto cagare, stagione da 4.5
Invece Berisha e Durmisi....
3/5 del mercato scorso.
Forse per questo si limitano a 4...(3 , perché Adekanye è  una aggiunta )

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: Charlot il 04 Ago 2019, 11:28
Fofana? non male, poteva andare peggio...
:=))
Mmm... preferirei altro.
Soldi dei portoghesi + soldi di Badelj + x mln per Praet?  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: Balde89 il 04 Ago 2019, 10:41
Io di questo mercato estivo vedo una cosa: piaccia o non piaccia è il primo mercato studiato direttamente con l'allenatore.

Le dichiarazioni di Inzaghi sulle "garanzie per rimanere" lasciano intendere che l'anno scorso un problema con la società c'è stato davvero (mentre i più sminuivano quella telefonata come "normale routine").

In questo mercato bisogna davvero dar fiducia a Inzaghi e Tare.

Ps, a CC se non parte Milinkovic stiamo bene così. Inzaghi reputa Cataldi pronto per fare la prima alternativa (e sono convinto che farà bene).
Quindi Inzaghi ha parlato esplicitamente di "garanzie per rimanere"?
Io questa intervista me la sono persa ed ero convinto (anzi lo sono ancora, senza offesa) che fossero solo illazioni e ipotesi di giornalisti e tifosi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il cambio Parolo LA è un cambio tattico, non è che metti uno levi l'altro e giochi uguale. Vero, si può chiedere a SMS di avanzare il raggio, ma non è la stessa cosa. Concordo con chi dice che AA è il cambio di LA, mentre per Leiva serve un Fofana se no andiamo così. Un Fofana al massimo spaccherebbe.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ma che c'entra Fofana come cambio di Leiva?

Fofana è un cavallone che sgroppa, generalmente con poco costrutto, verso le arie avversarie. Una mezzala anarchica e disordinata. Non è un mediano, non è un regista, non è in generale un uomo d'ordine come Leiva.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: neogrigio il 04 Ago 2019, 11:33
Quindi Inzaghi ha parlato esplicitamente di "garanzie per rimanere"?
Io questa intervista me la sono persa ed ero convinto (anzi lo sono ancora, senza offesa) che fossero solo illazioni e ipotesi di giornalisti e tifosi

"Ci siamo confrontati con il Presidente, con il Direttore Sportivo Igli Tare, con il Direttore della Comunicazione Stefano De Martino, con il Segretario Generale Armando Calveri e con il Club Manager Angelo Peruzzi ed al termine di questa cena ho ricevuto dalla Società le garanzie che mi hanno rassicurato."

Il "periodo di riflessione", l'attesa, la trattativa con la gestione... è evidente che Inzaghi abbia dettato alcune condizioni per rimanere.

C'è un clima di guerra Lazio/Giornali che non significa che ogni notizia che esca sia necessariamente falsa e in mala fede, ma stiamo andando OT.

Per me Inzaghi è rimasto a fronte di precise indicazioni di mercato

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: Sonni Boi il 04 Ago 2019, 11:40

Fofana è un cavallone che sgroppa, generalmente con poco costrutto, verso le arie avversarie. Una mezzala anarchica e disordinata. Non è un mediano, non è un regista, non è in generale un uomo d'ordine come Leiva.
Anche io, per quello che ricordo di Fofana, non lo vedo affatto come vice Leiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il primo Fofana lo faceva eccome, poi è diventato un cavallo e disordinato. Era eccellente in interdizione e poteva cucire le manovre offensive dal basso, non con la geometria e compostezza di Leiva, ma la faceva. Poi secondo i moduli e3staro anche spostato laterale.

La quasi copia di Leiva era Badelj e abbiamo visto che riuscita che ha fatto. Certo Fofana è più Leiva di Cataldi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Sonni Boi il 04 Ago 2019, 11:40

Concordo, pure a ne non m'ha mai convinto. Va a sprazzi ed è parecchio anarchico sotto l'aspetto tattico. Certo, comunque non è scarso, ma non ha le caratteristiche del vice Leiva.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: Balde89 il 04 Ago 2019, 11:41
"Ci siamo confrontati con il Presidente, con il Direttore Sportivo Igli Tare, con il Direttore della Comunicazione Stefano De Martino, con il Segretario Generale Armando Calveri e con il Club Manager Angelo Peruzzi ed al termine di questa cena ho ricevuto dalla Società le garanzie che mi hanno rassicurato."

Il "periodo di riflessione", l'attesa, la trattativa con la gestione... è evidente che Inzaghi abbia dettato alcune condizioni per rimanere.

C'è un clima di guerra Lazio/Giornali che non significa che ogni notizia che esca sia necessariamente falsa e in mala fede, ma stiamo andando OT.

Per me Inzaghi è rimasto a fronte di precise indicazioni di mercato
Ok, grazie  :beer:

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Ma allora un vice Leiva, uno che gioca insomma come lui, chi potrebbe essere? (Bennacer è andato al Milan...)

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067

P.S. il vice Leiva serve come il pane, serviva lo scorso anno, non lo avevamo e sappiamo come è andata.

Dire che non serve ora visto che badelj ha fatto cagare è assurdo.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Ma allora un vice Leiva, uno che gioca insomma come lui, chi potrebbe essere? (Bennacer è andato al Milan...)
Biglia

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Purtroppo è ormai vecchio ma uno che avrei visto bene come riserva di Leiva è il nostro ex, Valon Behrami.

Forse l'ex Inter Medel?

Discussione precedente - Discussione successiva