Voci di mercato 2019-2020

Aperto da superaquila, 28 Mag 2019, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: MisterFaro il 11 Ago 2019, 17:46
A parte che Mandzukic non viene per n motivi, ma se venisse e qualcuno dei nostri invece di essere contento, e accettare alternanza e concorrenza, mettesse il broncio, ci vado io a prenderlo a calci in culo
Ti accompagno volentieri.  :beer:

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Una eventuale punta forte non viene a fare la panchina a Ciro. Comprare un attaccante tipo Mandzukic significherebbe secondo me mettere in panchina uno tra Correa e LA con conseguente scazzo e tutto quello che comporterebbe (dalle cattive prestazioni ad una eventuale richiesta di cessione). Se proprio si prenderà un attaccante secondo me sarà qualcuno che non ha problemi a stare dietro a Immobile nelle gerarchie (quindi meno forte, almeno in partenza): o un giovane che impara, si ambienta e aspetta il suo momento o uno come Caicedo abbastanza "saggio" da avere ben presente il suo ruolo in questa squadra.

Si, potrebbe essere un pericolo. Ma se non dai profondità alla rosa sino a includere 14/15 titolari veri, poi non devi lamentarti se a aprile tutti gli obiettivi sfumano. A parte la mia fissa specifica sul cattivissimo croato, io vedrei bene un profilo over 30 di grande curriculum e ancora ottimo presente. Ma non al punto da poter pretendere 50 partite da titolare.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
A parte che Mandzukic non viene per n motivi, ma se venisse e qualcuno dei nostri invece di essere contento, e accettare alternanza e concorrenza, mettesse il broncio, ci vado io a prenderlo a calci in culo

Ecco, appunto.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Luis Alberto non è il nostro giocatore più competitivo e forte mentalmente, secondo me se non lo fai giocare titolare diventa buono per l'ammazzatora.

Correa accetta così bene la panchina che a detta di Magliocchetti, Salomone e Cardone aveva chiesto la cessione a gennaio perché non giocava abbastanza. Poi a detta loro Inzaghi lo convinse a rimanere con la promessa che gli avrebbe trovato un posto e così è stato.

Poi magari arriva eh, io ripeto voglio altri 4 acquisti, ma secondo me la Lazio ha ben presenti questi equilibri di spogliatoio di cui a noi giustamente non frega niente. Il più bel ritiro degli ultimi 6 anni (cit. Parolo) ce lo sbatteremmo sui denti se andassimo a minare una situazione di armonia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
In attacco tre titolari, Ciro Correa Caicedo.
Sulle fasce 4, Lazzari Lulic jony Marusic, o 3,5 per chi odia Marusic.
Centrocampo 4 titolari, i tre oltre Parolo.
In difesa 5, i tre più Bastos LF.
Non considerando gli altri all'altezza, quindi gli Adekanye, i Cataldi, i Berisha, i Lukaku, etc.
Abbiamo 16 titolari più i 2 portieri.
18 titolari, la rosa sembra abbastanza profonda.
Capisco chi chiede un'altra punta, concordo, o un altro DC, o un altro vice Leiva, però siamo la Lazio, non la Real Lazio.

18 titolari.
Non sono pochi.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
In attacco tre titolari, Ciro Correa Caicedo.
Sulle fasce 4, Lazzari Lulic jony Marusic, o 3,5 per chi odia Marusic.
Centrocampo 4 titolari, i tre oltre Parolo.
In difesa 5, i tre più Bastos LF.
Non considerando gli altri all'altezza, quindi gli Adekanye, i Cataldi, i Berisha, i Lukaku, etc.
Abbiamo 16 titolari più i 2 portieri.
18 titolari, la rosa sembra abbastanza profonda.
Capisco chi chiede un'altra punta, concordo, o un altro DC, o un altro vice Leiva, però siamo la Lazio, non la Real Lazio.

18 titolari.
Non sono pochi.

Ho capito! Ma Caicedo non ti gioca 2 partite intere di fila e se prende un raffreddore o stiramento a Immobile chi mettiamo in campo? Ah! Quello della primavera Baic...

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: skizzo87 il 11 Ago 2019, 16:06
Ranx, io sulla gestione della rosa di Inzaghi ho dei seri dubbi, ma non sono qui per convincere nessuno.

A Patric/Cataldi, non chiedi di fare la differenza - ma di fare il minimo. Per questo, uno come Patric e' inadeguato (oltre ad aver giocato tanto ad una certa del campionato), e Cataldi, imho, non e' il vice-Leiva perche' ha altre caratteristiche.

Per me, Correa non e' stato gestito bene per sei mesi. Come non e' stato gestito bene Bastos (che fino a fine anno aveva 0 presenze in campionato o quasi) e poi quando giocava bene veniva rispedito in panchina. E questo si puo' applicare anche a Badelj- che comunque ha alternato prestazioni non buone rispetto agli altri due.

Io chiedo una rosa migliore (+ profonda)  ma spero anche in una migliore gestione della rosa - senno' e' inutile e si rimane cosi.

A me sta cosa che pensate di sapere come va gestita una rosa di giocatori di serie A, meglio di chi ci parla tutti i giorni, ne conosce tutti i cazzi e mazzi e soprattutto allena  sta gente oramai da anni, me manna ai matti, ma poi siete convinti eh... Inzaghi sbaglia, fate meglio voi... Boh

skizzo87

Visitatore
Citazione di: PabloHoney il 11 Ago 2019, 18:28
A me sta cosa che pensate di sapere come va gestita una rosa di giocatori di serie A, meglio di chi ci parla tutti i giorni, ne conosce tutti i cazzi e mazzi e soprattutto allena  sta gente oramai da anni, me manna ai matti, ma poi siete convinti eh... Inzaghi sbaglia, fate meglio voi... Boh

Posso dire Che la gestione di Bastos e di correa mi è parsa sbagliata. O proprio di tutti i difensori l'anno scorso? Perché quando bastos giocava bene, Inzaghi ti riproponeva patric o Wallace in partite fondamentali (atalanta).

Io non ho detto che farei meglio io  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Luis Alberto non è il nostro giocatore più competitivo e forte mentalmente, secondo me se non lo fai giocare titolare diventa buono per l'ammazzatora.

Correa accetta così bene la panchina che a detta di Magliocchetti, Salomone e Cardone aveva chiesto la cessione a gennaio perché non giocava abbastanza. Poi a detta loro Inzaghi lo convinse a rimanere con la promessa che gli avrebbe trovato un posto e così è stato.

Poi magari arriva eh, io ripeto voglio altri 4 acquisti, ma secondo me la Lazio ha ben presenti questi equilibri di spogliatoio di cui a noi giustamente non frega niente. Il più bel ritiro degli ultimi 6 anni (cit. Parolo) ce lo sbatteremmo sui denti se andassimo a minare una situazione di armonia.
Sono d'accordo con te Gulp, dobbiamo stare attenti ad inserire a caso nuovi giocatori in squadra , potremmo rompere gli equilibri che ci sono .
Io pure vorrei nuovi giocatori forti in grado di aumentare la qualità della Lazio ci mancherebbe ma la situazione è più delicata di quanto sembri, comprare un giocatore forte in un ruolo significherebbe spedire un nostro titolare in panchina , rompendo l' equilibrio che in questo momento è forte nel nostro spogliatoio.
Io non dico che non dobbiamo comprare più nessuno ma che dobbiamo stare attenti a chi e a dove comprare perché abbiamo una grande gruppo e rovinare questa armonia perfetta che c'è sarebbe terribile.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Cesio il 11 Ago 2019, 17:19
Non bisogna aspettare niente, se gioca e la mette dentro a posto così, indipendente dall'età e dalla nazione da cui arriva. Steccano giocatori affermati, di nome (guardate Higuain nell'ultimo anno e mezzo) quindi da dove viene la certezza che un giovane che arriva bisogna per forza aspettarlo?
E perché Gaich dovrebbe "giocare e metterla dentro"?
Ha una manciata di minuti tra i professionisti, ad oggi è un prospetto di calciatore.
Poi non capisco il nesso tra Higuain che stecca (36 gol nelle ultime due stagioni, c'è gente che manco negli anni migliori ha questi numeri) e di conseguenza il giovane che la butta dentro.
Gaich nell'immediato è un rinforzo quanto Adekanye, per me è pure inutile farci filosofia.
Poi magari diventa Crespo.
Ma oggi non è Crespo.
E a noi la punta serve oggi.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Cirrus Minor il 11 Ago 2019, 18:28
Ho capito! Ma Caicedo non ti gioca 2 partite intere di fila e se prende un raffreddore o stiramento a Immobile chi mettiamo in campo? Ah! Quello della primavera Baic...

Ma perchè Caicedo non può giocare 2 partite di seguito? Se non c'è Immobile gioca Caicedo, un'altra prima punta non serve, non giocherebbe mai, considerando poi che hai anche una terza alternativa in quel ruolo che è Adekanye. Al massimo io andrei a cercare un'alternativa a Correa, magari uno anche con caratteristiche più da centrocampista che ti può giocare dietro la punta, Yazici in questo senso sarebbe stato perfetto, Szoboszlai pure.

Renegade

*
Lazionetter newbie
* 6
Secondo me Savic in caso di necessità sarebbe un buona buona punta centrale con i cross che arriveranno poi...

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: skizzo87 il 11 Ago 2019, 18:37
Posso dire Che la gestione di Bastos e di correa mi è parsa sbagliata. O proprio di tutti i difensori l'anno scorso? Perché quando bastos giocava bene, Inzaghi ti riproponeva patric o Wallace in partite fondamentali (atalanta).

Io non ho detto che farei meglio io  ;)

Ma ci mancherebbe 😄 Solo che non capisco come si fa a dire che ė sbagliato fare giocare o meno un calciatore (gestione della rosa) non vivendo con loro a formello, non parlandoci, non sentendo le loro sensazioni, ti/ci manca quella percezione che probabilmente ė fondamentale per certe scelte... Chi li vede allenarsi tutti i giorni forse sa se sono pronti o no meglio di noi, da dentro Lazionet ... penso...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: PabloHoney il 11 Ago 2019, 18:54
Ma ci mancherebbe 😄 Solo che non capisco come si fa a dire che ė sbagliato fare giocare o meno un calciatore (gestione della rosa) non vivendo con loro a formello, non parlandoci, non sentendo le loro sensazioni, ti/ci manca quella percezione che probabilmente ė fondamentale per certe scelte... Chi li vede allenarsi tutti i giorni forse sa se sono pronti o no meglio di noi, da dentro Lazionet ... penso...
Ogni tanto ci sta il buon senso.
Perché mettere wallace appena tornato da un infortunio contro Gomez, lo può fare solo Inzaghi come mettere patric, o non cambiare mai modulo malgrado non avendo esterni, o rischiare più e più volte giocatori non ancora al meglio, pagandone lo scotto.

L'infallibilità di Inzaghi non esiste.

Ma comunque siamo ot

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.941
Citazione di: marco87 il 11 Ago 2019, 18:42
Sono d'accordo con te Gulp, dobbiamo stare attenti ad inserire a caso nuovi giocatori in squadra , potremmo rompere gli equilibri che ci sono .
Io pure vorrei nuovi giocatori forti in grado di aumentare la qualità della Lazio ci mancherebbe ma la situazione è più delicata di quanto sembri, comprare un giocatore forte in un ruolo significherebbe spedire un nostro titolare in panchina , rompendo l' equilibrio che in questo momento è forte nel nostro spogliatoio.
Io non dico che non dobbiamo comprare più nessuno ma che dobbiamo stare attenti a chi e a dove comprare perché abbiamo una grande gruppo e rovinare questa armonia perfetta che c'è sarebbe terribile.

La Lazio non comprerà mai, ad esempio, un attaccante top fino a che ci sta immobile. Ma in generale noi non compriamo mai un giocatore top già affermato. Semmai lo diventa da noi un giocatore top. Quindi è inutile aspettarsi acquisti di un certo livello. Dovesse partire SMS allora forse verrebbe preso un giocatore di livello un po' più alto per andare a fare il titolare

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: skizzo87 il 11 Ago 2019, 18:59

L'infallibilità di Inzaghi non esiste.

Non l'ho mai detto  ;)

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: AquiladiMare il 11 Ago 2019, 19:00
La Lazio non comprerà mai, ad esempio, un attaccante top fino a che ci sta immobile. Ma in generale noi non compriamo mai un giocatore top già affermato. Semmai lo diventa da noi un giocatore top. Quindi è inutile aspettarsi acquisti di un certo livello. Dovesse partire SMS allora forse verrebbe preso un giocatore di livello un po' più alto per andare a fare il titolare
Si è vero, non compriamo mai un giocatore top già affermato se no costerebbe 40 ml troppi per noi ma compriamo giocatori che lo diventeranno in futuro. :=))
è la politica e la disponibilità della società ,abbiamo preso Immobile quando era in disgrazia a poco e adesso è diventato uno dei più forti attaccanti italiani in circolazione, su questo Tare è un vero e proprio talento nel trovare questi giocatori.
Per questo dico di avere fiducia in Vavro, se Tare ha speso per lui ben 11 ml che sono tanti per noi   significa che potrebbe fare grandi cose e non importa se non sia già famoso, forse lo diventerà in futuro.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Stavo guardando un po' di risultati di oggi...domanda:
Il famoso Luan del Gremio è passato di moda?

Contenuto sponsorizzato

maratoneta

*
Lazionetter
* 930
Secondo me sbagliamo a considerare Caicedo l alter ego di Immobile,per come lo vedo è più un Correa cioè una seconda punta fisica,ci serve una punta vera, già Petagna sarebbe più funzionale.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.010
Citazione di: Salohcin il 11 Ago 2019, 19:34
Stavo guardando un po' di risultati di oggi...domanda:
Il famoso Luan del Gremio è passato di moda?
Guarda caso ci stavo pensando anch'io oggi e mi sono guardato le statistiche degli ultimi due anni: non granchè!

Discussione precedente - Discussione successiva