Voci di mercato 2019-2020

Aperto da superaquila, 28 Mag 2019, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Tarallo il 01 Lug 2019, 22:40
Per me icardi è l'anticalcio.

Addirittura, se Icardi (con tutto che odio senza limiti la corte dei miracoli di cui si circonda) è l'anticalcio djordjevic cos'è?
Per me l'argentino è fortissimo, però è un centravanti obsoleto per la concezione del calcio moderno, quindi abbisogna di un sistema capace di servirlo al meglio mettendolo al centro del proprio progetto tecnico, rendendo gli altri giocatori "comprimari al suo servizio".

Questo è anche quello che traspare da alcuni confronti con amici interisti.
Nessuno l'ha mai definito scarso, e con gli attaccanti che hanno visto loro nella loro storia ne avrebbero forse avuto motivo (dal fenomeno a Bobo, da Ibra a Eto'o, di mostri veri davanti ne hanno visti parecchi).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ci cacciano per manifesto OT ma dibattiamo.
Come dici tu, Icardi è obsoleto. Il calcio è cambiato, e il suo contributo alla manovra è zero carbonella. Ma il mio problema vero, oltre quello fondamentale di estetica, io non allenerei mai una squadra che crossa per far segnare quello che salta piu' in alto o il rapace da area, proprio non mi divertirei, è che è molto difficile far giocare la squadra cosi' e allo stesso tempo insegnare un calcio diverso, di cui potremmo aver bisogno se il nostro bomber va in crisi o si fa male. Abbiamo una riserva all'altezza? Credo che ci esporremmo a figuracce, perché Icardi a buttarla dentro è un fenomeno. Mettiamo una specie di falso nueve e giochiamo palla a terra scambi stretti? E tu pensi che si possa cambiare cosi' facilmente?

Io Icardi non lo prenderei mai per questi motivi. Un motivo ci sara' per cui c'era il meme del gatto mentre noi alzavamo coppe a destra e sinistra.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Io Icardi lo prenderei ieri. È del 1993 eh.

Ad ogni modo è chiaramente impossibile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579

skizzo87

Visitatore
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

Ok, sul tubo so tutti fenomeni, però sto ragazzo ( parliamo di un 26enne con ampio margine imho) ha destro, sinistro, opportunismo, dà profondità, segna in contropiede, di tacco di punta, quanto è bona la sora assunta !!

Boooh, nun ce capisco sicuramente un ca&&o di calcio, ma per me è na punta con un gran repertorio..non è semplicemente il classico ariete da area di rigore.
Poi se pè partecipà al gioco, ti devi sorbire rientri di 50 metri e non strusciarla più lì davanti perché giochi troppo lontano dall'area e troppo spesso spalle alla porta perché devi "promuovere" inserimenti (ciò quel che pretende Spalletti), ok, m'arrendo, è na punta obsoleta.

Per me è semplicemente un attaccante che diventa letale nei 25 metri ed avessimo avuto na punta così quest'anno, con la mole di gioco che abbiamo mostrato, saremmo andati in Champions con la pipa in bocca.

Eot  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Vecino terzino e aperta discussione su Icardi si o Icardi no; cosa succede?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Fabiano9mm il 02 Lug 2019, 08:53
Vecino terzino e aperta discussione su Icardi si o Icardi no; cosa succede?

Noia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Siamo stati la squadra con minor numero di attacchi da destra.

Lazzari è stato il giocatore di serie A che ha determinato più azioni dalla destra con cross e palle dentro.

Ottimo innesto.

Comprare un giocatore italiano comunque mi fa sempre piacere.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Lug 2019, 08:58
...

Comprare un giocatore italiano forte comunque mi fa sempre piacere.

:beer:

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
io penso che se arrivasse Icardi dovresti rinunciare a Immobile.
tranne che al fantacalcio e alle figurine è così.

mi tengo tutta la vita Immobile.
io in realtà spero che convincano Caicedo perché così siamo molto ben assortiti. ma il russo...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
Ad oggi abbiamo in più Lazzari, buon giocatore, ma le incognite sul rendimento di 3-4 top-giocatori restano.  Questa rosa ha bisogno di un restyling pesante, avvicendare 6-7 elementi (di cui almeno 3 titolari) sarà importante per ripartire con nuovi stimoli, fuori e soprattutto nello spogliatoio. Acerbi, Leiva e Ciro dovranno essere i nuovi condottieri, colonne portanti della squadra, stimolo ed esempio per i nuovi e per gli "indecisi". Forza Lazio!
:ssl

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Alla fine, a quanto pare, avevi ragione tu @Charlot.

Ci sarà una mezza rivoluzione, proprio a livello di spogliatoio e stimoli.

Il solo fatto che Radu non sia certo di restare avvalora questa tesi. Secondo me.

Io resto dell'idea che, a livello tecnico, la squadra dello scorso anno (con Ciro Savic LA in palla) + Lazzari, un esterno sinistro e un paio di difensori sia molto competitiva.

Ma evidentemente c'è qualcosa che va sistemato a livello di motivazioni. E per questo sì serve una mezza rivoluzione probabilmente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Secondo me la decisione di tenere Inzaghi e Tare è stata molto laboriosa, perché se è vero che il valore dei due andava riconosciuto, rimane il problema di una stagione complicata malgrado il mercato precedente e aver tenuto tutti i big. Io credo che per fare il salto di qualità, in assenza di un budget che consenta un mercato alla BVB, abbiano deciso che si devono superare certe dinamiche vecchie, che Inzaghi deve elevare il suo livello anche nello spogliatoio e che continuare con certi filoni che durano da anni soprattutto in base aaa lazzialita' daaa lazzio lazziala e ar 26 maggio sarebbe stato deleterio.

Alla fine conta la qualita' dei giocatori, quindi io ancora mi aspetto buone cose dal mercato (Lazzari lo spingo da sempre, sono felicissimo), ma credo molto in questo redesign interno per cambiare marcia e aspirazioni.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.770
Abbiamo compensato sugli spalti!

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Lazzari è stato il giocatore di serie A che ha determinato più azioni dalla destra con cross e palle dentro.

Ottimo innesto.

Sei OT

marco87

*
Lazionetter
* 13.869

Ottimo innesto.

infatti la fascia destra è stato il nostro punto debole in questa stagione ma in futuro non sarà più così visto che abbiamo preso uno dei laterali più forti e devastanti del campionato.
Sono convinto che la futura Lazio sarà più forte dell'ultima e già si sta vedendo dalla qualità dei giocatori presi.
Sono piuttosto tranquillo per questa sessione di mercato perché vedo che la società vuole fare bene le cose e raggiungere obiettivi migliori.

Discussione precedente - Discussione successiva