Di Adekanye non mi convincono principalmente due cose:
- 20 anni e nemmeno un minuto tra i professionisti
- dai video pare molto arruffone e poco tecnico
Io di solito apprezzo molto queste operazioni (Capanni, Anderson, Luiz Felipe, ecc...), stavolta ho qualche perplessità.
Di sicuro il talento lo ha visto che si è fatto le giovanili di squadre straordinarie (Ajax, PSV, Liverpool e Barca).
Ad oggi è ancora un prototipo di calciatore, speriamo possa trovare da noi "il suo posto nel calcio"(cit.).
Di sicuro con Lazzari e Jony Rodriguez abbiamo dato alle fasce corsa, dribbling ed imprevedibilita', caratteristiche che ci mancavano onestamente.
Su Lazzari i miei dubbi sono legati alla fisicità, che soprattutto in Europa conta parecchio, e sulla poca duttilità.
Perfetto nel 3-5-2, difficile da collocare in moduli che non prevedono i quinti.
Jony Rodriguez ha tecnica, un sinistro educatissimo, corsa e tanta velocità.
Farà il quinto a sinistra da quel che so, molto offensivo per quel ruolo (che non ha praticamente mai fatto in carriera).
Vavro l'ho studiato molto nelle ultime settimane, quello che salta all'occhio è sicuramente la visione di gioco e la grande qualità di palleggio.
Difensivamente va rivisto, a volte si perde l'uomo, altre volte fatica a recuperare.
Tuttavia mi pare che il talento lo abbia.
A me ricorda il primo De Vrij che abbiamo visto a Roma.
Di sicuro ne Hoedt (lo slovacco è molto più agile ed equilibrato, ma anche più rapido) ne Novaretti (completamente altri livelli).
Hinteregger sarebbe perfetto per completare la nostra difesa, Chalov sarebbe un ottimo acquisto davanti, magari tenendo anche Caicedo.
Poi se partono Sergej o LA, si potrebbe aprire un'altra fase del nostro mercato in entrata...