Voci di mercato 2019-2020

Aperto da superaquila, 28 Mag 2019, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Ma avevano offerto 20 per wesley!!!

ma sta cosa non sarà vera. più probabile che avevano offerto qualcosa per Wesley e quelli janno risposto "20". al che ciao.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Thrawn il 17 Lug 2019, 09:03
Ma Atalanta, merde e bilan hanno uno Strakosha E un Acerbi E un Leiva E un Lazzari E un Milinkovic E un LA E un Correa E un Immobile schierabili?
Ma infatti siamp una bella squadra.
Se i nostri sono in forma parti favorito nel minicampionato.
Altrimenti te la giochi e vedi che succede.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Il problema è sempre lo stesso, al momento con la formazione attuale è difficilmente pensabile di acquistare un titolare.
Se, ed è un grosso se, della formazione base non viene ceduto nessuno, dove puoi comprare uno più forte di quelli che hai? Probabilmente solo sulla catena di sinistra, difensore e quinto, ma di difensori al momento siamo strapieni, e di esterni sinistri (se veramente Jony giocherà li), ne abbiamo ben 4 in rosa.

Per cui l'unica soluzione di mercato, sic stantibus rebus, è quella di prendere delle buone riserve magari giovani con buone prospettive di titolarità nel breve / medio periodo. Operazioni alla Tare quindi, non grandi nomi.

Poi se parte SMS è tutto un altro ragionamento, eh...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Sono d'accordo pent. Ma l'unico profilo che ad ora rientra in questa tua ipotesi è vavro. Jony non è giovanissimo. Adekanye non è ancora un giocatore professionista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Solito mercato e non e` una critica. Non so se la cosa dipenda da Lotito, Tare oppure da entrambi, ma le scelte fatte sono in continuita` con il passato. L`unico acquisto indiscutibile secondo me e` Lazzari, il resto tra periodo di ambientamento e ruolo di adattamento servira` a giustificare il nuovo ingaggio di Inzaghi. (poi magari Lazzari si rivela quello piu` scarso tra gli acquisti, io giudico sulla carta, poi chiaramente sara` il campo a parlare) Io personalmente avrei preferito gente come Nastasic, Mustafi, magari pure Hinteregger (parliamo del livello e del CV), ma ci ho sempre creduto poco a queste voci.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Secondo me è sbagliato il concetto degli 11 titolari. Bisogna pensare in ottica 16 titolari secondo me. E lì puoi migliorare.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: richard il 17 Lug 2019, 09:48
Secondo me è sbagliato il concetto degli 11 titolari. Bisogna pensare in ottica 16 titolari secondo me. E lì puoi migliorare.
si ma poi devi utilizzarli i 5 extra.
L'anno scorso ne avevi 18 all'altezza di giocare.
Bastos ha fatto panca finche' non sono morti tutti i difensori. Badelj giocava benino e usciva.

A questa squadra serve gente forte per mettere in panchina i Radu e i Lulic (primi ruoli migliorabili), oltre ad una punta per completare il pacchetto offensivo.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Dai ragazzi però non ci prendiamo in giro: il mercato non è (ed aggiungo, non deve) essere solo questo...altrimenti alle parole non seguono i fatti...

Ad oggi il mercato è da 7.5 per velocità d'azione (vi ricordo i mercati passati quando i primi acquisti arrivavano ora) e profili (Lazzari top, Vavro possibile ottimo colpo e scommesse tipo Jony e Adekanye)...

Ma con questi nomi qui su non si va in CL...e se dovessere restare questo da 7.5 passa 6 in un amen...

Non gurdiamo la quantità, guardiamo la qualità...

Immettere uno che "potrebbe dar fastidio" in senso buono a Ciro è diverso che restare con Caicedo...Prendere uno che là davanti fa le fiamme come Correa è diverso che dire "vediamo come è Adekanye"...

Attendiamo con fiducia...io fiducioso lo sono...non può essere solo questo...soprattutto dopo la manfrina Tare-Inzaghi-Lotito...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.230
quindi caicedo che ha retto la baracca quando ciro è sceso, ancora non merita considerazione... vabbè

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
personalmente, sarei deluso se questo fosse il mercato (non dovesse entrare nessuno in difesa e davanti)
ma aspettiamo.

sto capolino però quando ci dovrebbe essere?

Ci si prova, personalmente "l'avvicinamento" lo percepisco nonostante l'8avo posto.

St'anno, vuoi per le certezze acquisite confronto le rivali più dirette, vuoi per le lacune della passata stagione colmate, vuoi per i meri numeri (4 big, compreso il Correa iniziale, tutti assieme non possono rendere così al di sotto delle attese come in questa stagione) per me ce la divertiamo forte e L'Aia si dovrà impegnare con uno schieramento massiccio per non farci avvicinare troppo ad inda e napulè.

Ma le basi solide, i 36 mln di attivo (che non significano nulla in campo ma danno stabilità e certezze) un parco calciatori ad un passo dalla 2a e 3a rosa, molti con età interessante, mi lasciano ipotizzare capatine a breve e poco sporadiche.

Abbiamo aspettato na 15ina d'anni, non sono ormai altri paio d'annetti di pazienza che ci dovrebbero spaventare  :beer:

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: skizzo87 il 17 Lug 2019, 09:52
si ma poi devi utilizzarli i 5 extra.
L'anno scorso ne avevi 18 all'altezza di giocare.
Bastos ha fatto panca finche' non sono morti tutti i difensori. Badelj giocava benino e usciva.

A questa squadra serve gente forte per mettere in panchina i Radu e i Lulic (primi ruoli migliorabili), oltre ad una punta per completare il pacchetto offensivo.

Teoricamente hai preso tre titolari: Vavro, Lazzari e Jony, esattamente dove c'era bisogno.
Al massimo potresti prendere un altro titolare in difesa (mancino), ma a quel punto significa non credere in Luiz Felipe

Il problema è che  alla fine Inzaghi un posto a Radu, Parolo e Lulic lo trova sempre, in una maniera o nell'altra, e lo scorso anno abbiamo pagato pegno ad aver giocato sempre con gli stessi 11, quando le alternative c'erano Bastos e Caicedo su tutti, ma anche Badelj.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Se non parte SMS rimaniamo così secondo me.

Credo che puntino sul recupero di Badelj (Parolo, uno che non parla a caso, ha detto che si aspettano molto da lui) e secondo me fanno bene.

E forse di Berisha (ma a questo ci credo di meno).

Contenuto sponsorizzato

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Thrawn il 17 Lug 2019, 09:58
Teoricamente hai preso tre titolari: Vavro, Lazzari e Jony, esattamente dove c'era bisogno.
Al massimo potresti prendere un altro titolare in difesa (mancino), ma a quel punto significa non credere in Luiz Felipe

Il problema è che  alla fine Inzaghi un posto a Radu, Parolo e Lulic lo trova sempre, in una maniera o nell'altra, e lo scorso anno abbiamo pagato pegno ad aver giocato sempre con gli stessi 11, quando le alternative c'erano Bastos e Caicedo su tutti, ma anche Badelj.

Quando ho scritto non guardiamo la quantità ma la qualità dicevo proprio questo...

Lazzari TOP
Vavro OK
Jony è un punto interrogativo (si di lui ho buone sensazioni) ma ....tra lui e Kurzawa chi preferivi Thrawn? Tra lui e Philipp Max?

Questo voglio dire...

Io comunque mi aspetto un colpo alla Szobolszai (MAGARI)...ho questa sensazione...

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Sono d'accordo pent. Ma l'unico profilo che ad ora rientra in questa tua ipotesi è vavro. Jony non è giovanissimo. Adekanye non è ancora un giocatore professionista.
Per me Vavro è stato preso per essere titolare subito, ma lo vedremo.
Comunque posso anche essere d'accordo ma, sempre a uscite zero nel pacchetto titolare, ad oggi puoi prendere solo una punta di riserva se Adekanye non dovesse dimostrare all'allenatore di meritarsi un'occasione da protagonista. Poi per carità, può essere pure un Simeone se arrivasse a basso prezzo e senza garanzie di titolarità, ma fatico a pensare invece possa essere un Petagna a 20 milioni o un Mandzukic.
A sinistra se rimani con Jony / Lulic / Lukaku (dando per scontata la partenza di Durmisi), difficilmente puoi prendere altri.
Ovviamente parlo dando per scontato che il ruolo di Jony sarà da quinto di sinistra del 352, e non da vice Correa. Se invece fosse venuto a fare l'attaccante, il discorso cambierebbe.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Io credo che non si debba acquistare tanto per...

Caicedo è la miglior alternativa che possiamo trovare a Ciro (tra le squadre in lotta per la Champions negli ultimi due anni è il miglior attaccante "di riserva" per gol/minuti giocati).
Badelj è fortissimo, credo che abbia solamente bisogno di più spazio e quest'anno spero che ne avrà.
Se recuperiamo Berisha abbiamo un centrocampo con delle alternative top.

L'unica mia preoccupazione è sulla sinistra con la speranza Jony (e il recupero di Jordanone), incrociamo le dita e confidiamo nell'adattabilità al ruolo.
Per Vavro sono molto fiducioso, ma credo che giocherebbe meglio al centro della difesa più che sul centro dx... Ramos Vavro Acerbi per intenderci.

In Serie A in questo momento solo la Juventus può permettersi 22 titolari...

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
(Proto)
Ramos Vavro Acerbi
(Bastos)(Ramos/Acerbi)(Radu)(Armini)
Lazzari Sergio Leiva LuisA Lulic
(Marusic)(Parolo)(Badelj)(Berisha)(Cataldi)(Jony)(Lukaku)
Tucu Ciro
(Adekanye)(Caicedo)

Con i vari Patric, Andre Anderson e Rossi (che terrei) col punto interrogativo...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sorazio il 17 Lug 2019, 09:54
quindi caicedo che ha retto la baracca quando ciro è sceso, ancora non merita considerazione... vabbè
merita considerazione. Ma serve un quarto per completare il pacchetto offensivo, perche' comunque Caicedo non faceva la prima punta, la faceva Correa.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: skizzo87 il 17 Lug 2019, 10:30
merita considerazione. Ma serve un quarto per completare il pacchetto offensivo, perche' comunque Caicedo non faceva la prima punta, la faceva Correa.

Caicedo fa la prima punta, ma in maniera diversa. Infatti si completa meglio di Immobile con Correa.
Se proprio proprio, devi prendere un'altra punta che attacchi gli spazi e non che venga incontro, che giochi sul filo dell'offside aspettando il passaggio filtrante.

Adekanye può farlo?

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
a me sembra che, per il momento, la strategia scelta sia estremamente razionale.
Subito realizzati gli innesti che si sapevano necessari, le richieste base di Inzaghi, in modo da poterli inserire da principio.
Ora il mercato non è chiuso, ma si baserà su quanto visto in ritiro e sulle uscite.

Pensare ad operazioni a prescindere da questi due elementi credo sia vano per le ragioni che ben spiega pentiux.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Io "sogno" un Berisha recuperato e SMS ancora con noi.
Badelj mi piace ma non riesco a capire dove potrebbe giocare
Se si insiste sul 3-5-1-1, Jony, per quel che ho visto (poco), al momento mi sembra più (una buona riserva) riserva di Correa che titolare come quinto a sx. Levare il posto a Lulic non è uno scherzo.
Se Caicedo dovesse restare IMHO davanti non arriverà nessuno. Come alternativa a Ciro, sulla carta, potremmo star tranquilli. Nella seconda metà del campionato ha dimostrato di aver finalmente capito alcuni movimenti e in più sono arrivati due esterni che potrebbero servirlo molto meglio, quanto meno rispetto a Marusic

Discussione precedente - Discussione successiva