Citazione di: ES il 09 Ago 2019, 23:10
Ragazzi è molto semplice.
Tutti i ruoli sono coperti.
Se è solo se lo staff tecnico riterrà un ruolo non adeguato si interverrà.
Non so, Adekanye è stato valutato acerbo? Arriverà un'altra punta.
Actarus non sarà convincente? Lukaku non darà garanzie? Ecco un altro esterno sx.
Loro ragionano così. E fanno bene.
Siamo noi bulimici.
Non fa una piega se non fosse che non tutti i ruoli siano coperti come tu invece ritieni.
Io e altri, parlavamo di due, tre acquisti fatti proprio là dove ci sono lacune:
- un centrale mancino che completi il pacchetto dei 6 difensori di una difesa a tre (Patric, ottimo jolly, NON può però ricoprire quel ruolo se vogliamo crescere). Diabolico pensare che Radu alla sua età non s'infortuni come puntualmente purtroppo accade;
- Szoboslai è il cambio di LA, quello che fa giocare la squadra, una promessa d'incredibile talento. Quando non c'è LA questa squadra gioca con una difficoltà enorme...
- Una punta forte fisicamente e di testa manca all'assortimento in avanti. Giocheremo tre competizioni e probabilmente andremo avanti molto, e più vai avanti e più la porta diventa piccola. Se non c'è Correa diventiamo prevedibili e non la vediamo proprio più la porta. Ciro o non Ciro.
Adekanye NON è una punta ma un esterno d'attacco, al massimo una seconda punta.
Questo sono a mio avviso i tre ruoli NON coperti e che lasciano questa squadra, pur buona, a un livello non eccelso. Poi se Lukaku e Berisha tornano a essere giocatori di calcio e se Jony fa il suo (e per me lo sta facendo), siamo a cavallo anche così. Ma non si può dire certo che siamo completi.
Chiudo con il rinnovo congiunto di Inzaghi, Tare e Peruzzi (e le parole di De Martino) ai quali
non credo sia stato prospettato un mercato fatto di tre giocatori (Adekanye era già stato in pratica preso a primavera), ben prima della crisi con Inzaghi).