Voci di mercato 2019-2020

Aperto da superaquila, 28 Mag 2019, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Thrawn il 21 Ago 2019, 15:34
Ricordo che dai video era uno molto offensivo.
Comunque il concetto è che ha fatto tutta la carriera da mezz'ala o ala, poi a quasi 30 anni è diventato esterno sx fisso.
Comunque Lulic ha giocato terzino sia con noi e sia in nazionale (oltre ad aver fatto l'esterno a 5 con Reja e Pioli)

Citazione di: Thrawn il 21 Ago 2019, 15:41
Se non andava bene lì, Inzaghi l'aveva già spostato, come fece con Luis Alberto e Radu, a cui ha cucito attorno un modulo apposta.
Non proprio con LA.
Quel famoso anno, LA fu provato tutto un ritiro come alternativa di Biglia, poi fu spostato davanti nel momento che si spacco' Felipe Anderson. Fece una stagione de cristo e poi gli fu cambiato un altra volta il ruolo visto che rendeva di meno.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.345
Citazione di: JSV23 il 21 Ago 2019, 15:30
Quindi Douglas Costa, Neymar, Coutinho, Bale ecc... sono tutti potenziali quinti di un centrocampo a 5.
L'unica sfiga che hanno avuto è quella che le loro squadre giocano in modo diverso.

Jony è un'ala, fino ad oggi ha fatto quello.
Magari diventerà un tornante fantastico (è il mio Flip nel topic sorprese e delusioni), ma ad oggi è una pura scommessa in quel ruolo.

Sul pensare di capirne di più ecc...non mi pare di averlo mai detto.
Ho una testa, ho gli occhi, quindi mi faccio un'idea mia.
Sono opinioni.
Altrimenti non capisco come si possa su questo forum discutere il valore di una testata giornalistica qualsiasi o di un qualunque giornalista professionista.
Che siamo giornalisti noi?
O gli arbitri.

Quelli che hai citato non saranno quinti di centrocampo ma è altrettanto vero che quel ruolo non esiste.

Sui campetti da ragazzini o sei ala o sei terzino...quindi chi a certi livelli arriva a giocare in una difesa a cinque o è un terzino che avanza di 20 metri o è un'ala che indietreggia della stessa distanza...il che significa che quel ruolo lo devi per forza costruire.

È ovvio che con Bale fai un esercizio inutile, ma con Jony ci puoi lavorare perche mi pare ovvio che sulle fasce si sia cercato gente di gamba, veloce e tecnica al contrario di quelli che avevi che sono perlopiù giocatori di fisico.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A Madama la Marchesa je fischiano le recchie

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: fiDelio il 21 Ago 2019, 15:38
Mi giocherei la palla destra che qui dentro il 90% non sapesse neanche chi fosse Jony, me compreso
L'altro 10% se ha visto 3 partite è grasso che cola.

Nooooo, macchè...
Dici?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
Citazione di: Tarallo il 21 Ago 2019, 15:46
A Madama la Marchesa je fischiano le recchie

uuu

la cosa di Jony ricorda LA sostituto di Candreva.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si leggono cose che il pejote ha crisi d'identità.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: JSV23 il 21 Ago 2019, 15:40
Giocava nella Liga eh, mica in Uzbekistan.
Quindi lui faceva l'ala non perché è un'ala, ma perché glielo facevano fare....ok

Quante volte le hai visto giocare JSV?
Come hai detto prima non puoi sapere se può giocare lì.
Magari essendo molto bravo, ma militando in squadre che non prevedevano quel ruolo, lo hanno impiegato in un'altra posizione. Più avanzata.
Che poi è la posizione del quinto nel gioco di Inzaghi, sicuramente più offensiva che difensiva.

Comunque speriamo che c'ho ragione io   :beer:

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: skizzo87 il 21 Ago 2019, 15:44
Comunque Lulic ha giocato terzino sia con noi e sia in nazionale (oltre ad aver fatto l'esterno a 5 con Reja e Pioli)
Non proprio con LA.
Quel famoso anno, LA fu provato tutto un ritiro come alternativa di Biglia, poi fu spostato davanti nel momento che si spacco' Felipe Anderson. Fece una stagione de cristo e poi gli fu cambiato un altra volta il ruolo visto che rendeva di meno.

Lulic terzino ed esterno a 5, prima di Inzaghi, l'avrà fatto 5 volte.
Ma va bè.

Luis Alberto non è stato messo mezz'ala perché rendeva meno, ma perché Parolo non era più proponibile e Correa non poteva stare in panchina. Tra l'altro spostando Milinkovic a destra è migliorato pure il suo rendimento, e quello dell'esterno (Marusic o chi per lui)

Peccato Inzaghi c'abbia messo 4 mesi a capirlo, forse eravamo in champions con qualche settimana in più di questo assetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.796
Citazione di: dani2110 il 21 Ago 2019, 15:45
Quelli che hai citato non saranno quinti di centrocampo ma è altrettanto vero che quel ruolo non esiste.

Sui campetti da ragazzini o sei ala o sei terzino...quindi chi a certi livelli arriva a giocare in una difesa a cinque o è un terzino che avanza di 20 metri o è un'ala che indietreggia della stessa distanza...il che significa che quel ruolo lo devi per forza costruire.

È ovvio che con Bale fai un esercizio inutile, ma con Jony ci puoi lavorare perche mi pare ovvio che sulle fasce si sia cercato gente di gamba, veloce e tecnica al contrario di quelli che avevi che sono perlopiù giocatori di fisico.
Di solito si fa coi terzini, perché in fase di non possesso il 3-5-2 diventa spesso un 5-3-2.
Adattare un'ala di 28 anni a fare il quinto di centrocampo è possibile, ma per me molto complicato.
Come ho già scritto, a me Jony piace e se si riesce a trovare equilibrio può essere un fattore importante.
Ma ad oggi è un punto interrogativo, tra l'altro senza neanche la possibilità di poter scendere in campo.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: JSV23 il 21 Ago 2019, 15:52
Di solito si fa coi terzini, perché in fase di non possesso il 3-5-2 diventa spesso un 5-3-2.
Adattare un'ala di 28 anni a fare il quinto di centrocampo è possibile, ma per me molto complicato.
Come ho già scritto, a me Jony piace e se si riesce a trovare equilibrio può essere un fattore importante.
Ma ad oggi è un punto interrogativo, tra l'altro senza neanche la possibilità di poter scendere in campo.

Ma sarè come per la juve di Allegri, che alternava l'esterno difensivo da una parte con quello offensivo dall'altra.

Lazzari è titolare e basta e Vavro sarà sempre il difensore destro
A sinistra quando c'è Radu gioca Jony, quanbdo c'è Bastos che si sgancia di più ed è meno attendo, gioca Lulic.

L'importante è che Inzaghi non faccia fare 30 partite in 4 mesi a Lulic e Radu, che poi ce li troviamo a marzo che non vanno più.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.796
Citazione di: fiDelio il 21 Ago 2019, 15:50
Quante volte le hai visto giocare JSV?
Come hai detto prima non puoi sapere se può giocare lì.
Magari essendo molto bravo, ma militando in squadre che non prevedevano quel ruolo, lo hanno impiegato in un'altra posizione. Più avanzata.
Che poi è la posizione del quinto nel gioco di Inzaghi, sicuramente più offensiva che difensiva.

Comunque speriamo che c'ho ragione io   :beer:
Non le conto, ma PL, Bundes e Liga le seguo come la A.
Tra l'altro lo scorso anno l'Alaves ha iniziato col turbo, quindi attiravano l'attenzione.
Per il resto, gli anni precedenti intendo, me lo ricordo a malapena visto che giocava poco in Liga e spesso in seconda divisione, che non seguo.

La speranza ce l'ho pure io, anche qualcosa di più, resta il fatto che ad oggi è un'incognita la sua adattabilità.

:beer:

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Pure per me Jony come quinto è un rischio, perché non ci ha mai giocato. Fare l'esterno alto con quattro difensori dietro è molto diverso, specialmente in fase di non possesso.
Però mi fido di Tare che l'ha preso ben sapendo con che modulo giochiamo, e di Inzaghi che l'ha allenato in ritiro...

Contenuto sponsorizzato

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.203
Secondo me Jony é stato preso perché era un'opportunità a basso costo. L'acquisto é stato fatto indifferentemente dal fatto che sappia fare il quinto a sinistra oppure no.

A 2 mln Jony era ed é un affare.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Domando venia: ma non è che si potrebbe aprire un topic a parte
(Lulic-Jony: problemi e prospettive ad es.)
anziché sfracassare le palle qui dove dovrebbero stare voci e spifferi di mercato
a due settimanelle dalla chiusura?

Del polacco nessuna sa nulla...
del serbo quasi...
della punta chiesta da Inzaghi buio oltre la siepe...

però sappiamo cosa ognuno di voi (o quasi) pensa del versante sx... o Gesù!!!

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
O signore mio dio.....quando imparerò a contare fino a 10  :o

dani2110

*
Lazionetter
* 25.345
Citazione di: JSV23 il 21 Ago 2019, 15:52
Di solito si fa coi terzini perché è piu facile far fare a loro la fase offensiva rispetto a far fare alle ali la fase difensiva.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Asamoah lo fa da terzino, Cuadrado lo ha fatto da ala, Conte ci proverà con Candreva.
Tutto è possibile ma non so proprio come si faccia a contestare le affermazioni di JSV.
Il quinto è un ruolo. Preciso, unico e fondamentale.

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Il Quinto... quarto, soprattutto de sti tempi, è fondamentale, a Roma poi c'è una tradizione specifica. :=))

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Tarallo il 21 Ago 2019, 16:31
Asamoah lo fa da terzino, Cuadrado lo ha fatto da ala, Conte ci proverà con Candreva.
Tutto è possibile ma non so proprio come si faccia a contestare le affermazioni di JSV.

Esatto. Per questo motivo l'acquisto di Lazzari per me è da 9. Ci serviva un quinto, abbiamo comprato un quinto.

@Sonni il polacco non lo conosco, leggo che è stato titolare nel Piast (una specie di Leicester polacco) negli ultimi 2 anni e agli Europei u21, dove il suo compito principale era menare il prossimo a leggere le pagelle. Dal campionato polacco si può pescare bene a prezzi contenuti, sono molto intrigato da questo acquisto: non deve per forza rivelarsi un Piatek, ma ha le stesse credenziali di un Linetty quando venne in Italia. Lo cercavano Udinese e Empoli.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Tarallo il 21 Ago 2019, 16:31

Candreva, punta esterna, anarchico quanto basta, si è calato a fare il 5o in Nazionale con Conte e fece le sue migliori apparizioni in azzurro proprio in quel ruolo (esordio per lui contro la spagna..)

Il calcio è un gioco semplice, basta voglia ed ovviamente un pizzico d'attitudine.

Non è che co le diagonali, la zona, scalar le marcature ecc.ecc. il calcio sia cambiato, si è solo un pelino evoluto ma è rimasto quello.

State a fa na questione di stato su sto 5o di centrocampo quando Pirlo 3/4ista fu trasformato in mediano e fece 13.
Romagnoli nato 3/4ista adesso è uno dei migliori giocatori italiani in difesa.

Ripeto, per me state un pelino esagerando....poi fate voi.

Ps.Tarà, e 'namo su...preciso, unico, fondamentale.... è un ruolo, come altri, nè che ci va na scienza, Jony non è il primo nè l'ultimo a passare da esterno di un 4.4.2 a quello di un 3.5.2, 'namo dai !!

Tra l'altro, parlavate di Bale, iniziò la carriera come terzino..tanto per dirne una, ed Asamoah, ad udine era interno di centrocampo !!!!!!

Discussione precedente - Discussione successiva