Voci di mercato 2019-2020

Aperto da superaquila, 28 Mag 2019, 07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Perché il milan si ed il napoli no? Ah giusto, perché il napoli non smentisce la mia tesi.
Purtroppo però il calcio mondiale smentisce la tua di tesi, dove per un leicester ogni 40 anni ce ne sono 39 di squadre che investono per vincere.

Il Napoli che a differenza del milan aveva un fatturato simile al nostro, che ha investito e che da anni è quanto di più vicino possibile ad un antagonista della juve.

Poi scusa, ma come si fa a dire che non spendere i soldi a disposizione sia la strategia migliore per vincere?  Secondo quale logica?

Anche io non vorrei che la Lazio fosse gestita come le merde, ma non capisco perché non esistano alternative o vie di mezzo: o bilancio in attivo o spendere a cazzo. Comodo, praticamente è tipo l'infallibilità papale.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: Latium il 02 Set 2019, 21:26
Spero anch'io.

Anche se francamente non capisco come tu possa dire "sembra molto forte".

Darmian è andato al Parma. SImeone al Cagliari. Non credo che quelle due squadre abbiano così tanti più soldi e più appeal della Lazio. Adesso tutti speriamo che Jony sia il nuovo Bale e che Adekanye si riveli un quasi titolare, però senza avere competenze specifiche né sfere di cristallo, diciamo che si poteva immaginare di andare su un usato garantito almeno per quello che riguardava la panchina. Non è che se un anno gli acquisti un po' più altisonanti come Berisha e Badelj ti vanno male, allora non ci provi più: magari puoi insistere e vedere se un altro anno ti va meglio. Anche perché se poi Jony ti diventa come Durmisi e Vavro come Patric, con tutto il bene che gli vorremo finché indosseranno la nostra maglia, il prossimo eventuale mercato è già bloccato in partenza.
Detto ciò, per me Lulic, Radu e Immobile saranno titolari finché  avranno anche solo il 10% di condizione fisica disponibile.

P.S.: comincio a credere/sperare che le famose garanzie richieste da Inzaghi fossero Lazzari e la conferma di SMS e LA. Siccome ne sa ovviamente più di me, credo nella sua idea di rosa completa, e mi auguro che invece non sia stato un tentativo di imporre le sue volontà finito male.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Mercato mirato. Tenuti tutti i migliori, aggiunto un titolare, due due futuri titolari una scommessa. Squadra completata. Messe le mani su tante giovani promesse date poi in prestito.
Nessun giocatore elemosinato con prestiti secchi.
Voto 7. In prospettiva 7,5.

La squadra è forte nonostante il suo mercato estivo venga regolarmente sottovalutato ogni anno, sono solo dai giornalai ma dai suoi stessi tifosi.

Agli amici del forum molto critici suggerisco di andare a rivedere i commenti degli acquisti di Leiva, Immobile, SMS, Correa Luis Alberto. Tutti bocciati o quasi bocciati. A volte quasi derisi.
Lasciamo fare il DS a chi lo fa di mestiere, noi divertiamoci a commentare senza prenderci troppo sul serio.

Forza Lazio :since

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.487
Citazione di: Kredskin il 02 Set 2019, 23:47
Perché il milan si ed il napoli no? Ah giusto, perché il napoli non smentisce la mia tesi.
Purtroppo però il calcio mondiale smentisce la tua di tesi, dove per un leicester ogni 40 anni ce ne sono 39 di squadre che investono per vincere.

Il Napoli che a differenza del milan aveva un fatturato simile al nostro, che ha investito e che da anni è quanto di più vicino possibile ad un antagonista della juve.

Poi scusa, ma come si fa a dire che non spendere i soldi a disposizione sia la strategia migliore per vincere?  Secondo quale logica?

Anche io non vorrei che la Lazio fosse gestita come le merde, ma non capisco perché non esistano alternative o vie di mezzo: o bilancio in attivo o spendere a cazzo. Comodo, praticamente è tipo l'infallibilità papale.
Da quello che scrivi sembra che noi non spendiamo nulla.
Anche tenere i giocatori migliori è un investimento altrimenti non si spiega la squadra di ieri chi l'ha messa in piedi in questi ultimi anni.
Che piaccia o no la società pensa che puntellare la squadra senza investimenti eccessivi sia il modo migliore per far crescere la squadra.
Te lo ripeto, anche a me piacerebbe investire di più ma questo non significa raggiungere automaticamente risultati.
Come in tutte le tesi ci sono fatti che confermano o smentiscono: nel campionato italiano la dea, il Milan e le merde (anche l'Inter) ma soprattutto la Lazio di certo non confermano che la spesa è tutto nel calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: Achab77 il 02 Set 2019, 23:51
Darmian è andato al Parma. SImeone al Cagliari. Non credo che quelle due squadre abbiano così tanti più soldi e più appeal della Lazio. Adesso tutti speriamo che Jony sia il nuovo Bale e che Adekanye si riveli un quasi titolare, però senza avere competenze specifiche né sfere di cristallo, diciamo che si poteva immaginare di andare su un usato garantito almeno per quello che riguardava la panchina. Non è che se un anno gli acquisti un po' più altisonanti come Berisha e Badelj ti vanno male, allora non ci provi più: magari puoi insistere e vedere se un altro anno ti va meglio. Anche perché se poi Jony ti diventa come Durmisi e Vavro come Patric, con tutto il bene che gli vorremo finché indosseranno la nostra maglia, il prossimo eventuale mercato è già bloccato in partenza.
Detto ciò, per me Lulic, Radu e Immobile saranno titolari finché  avranno anche solo il 10% di condizione fisica disponibile.

P.S.: comincio a credere/sperare che le famose garanzie richieste da Inzaghi fossero Lazzari e la conferma di SMS e LA. Siccome ne sa ovviamente più di me, credo nella sua idea di rosa completa, e mi auguro che invece non sia stato un tentativo di imporre le sue volontà finito male.

Ma quali garanzie? Inzaghi si è semplicemente accorto che più del Milan non poteva avere e non essendo scemo è rimasto sperando di avere panchine migliori gli anni prossimi. Lotito che dà garanzie non ci credo manco se lo vedo. E meno ancora ci avrebbe creduto Inzaghi, che è certamente uno di quelli che lo conosce meglio.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Paladino68 il 02 Set 2019, 23:55
Agli amici del forum molto critici suggerisco di andare a rivedere i commenti degli acquisti di Leiva, Immobile, SMS, Correa Luis Alberto. Tutti bocciati o quasi bocciati. A volte quasi derisi.
Paladì, scusa se mi permetto (e lo faccio perché ci siamo fatti una cena assieme anni fa) ma: Leiva ed Immobile sono stati acclamati dalla stragrande maggioranza del Forum. SMS era un giovane di prospettiva e ed è capitato nel bel mezzo della shitstorm piolesca. Ma quasi tutti erano ben contenti del suo acquisto, più che altro i dubbi erano sulla necessità di avere giocatori pronti per provare a giocarsi quella CL (che infatti abbiamo fallito).

Correa pure, dopo il giudizio di JSV mi sembra che eramo tutti contenti, a parte un paio di vedove inconsolabili di FA. Anche lui, comunque, protagonista di un'annata abbastanza opaca nel gioco.

LA è forse l'unico su cui puoi fare quel discorso, ma c'è da dire che nel primo anno era inesistente.

Ovviamente puoi anche dargli 8 al mercato, magari Varvo tra due anni verrà venduto al City a 70 milioni per sostituire Otamendi, ma credo ci sia un errore di fondo nel tuo ragionamento, quantomeno negli esempi portati.

@FeverDog il napoli te lo scordi sempre eh?  :beer:. Dai, lasciamo stare, si parlava di avere maggior chance spendendo, ed è esattamente ciò che accade nel 99.9% dei casi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: phenix il 02 Set 2019, 23:59
Ma quali garanzie? Inzaghi si è semplicemente accorto che più del Milan non poteva avere e non essendo scemo è rimasto sperando di avere panchine migliori gli anni prossimi. Lotito che dà garanzie non ci credo manco se lo vedo. E meno ancora ci avrebbe creduto Inzaghi, che è certamente uno di quelli che lo conosce meglio.

Ma sete sicuri che ve divertite ancora a seguire il calcio e la Lazio?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855

Ma darmian non fa il terzino destro? Abbiamo preso lazzari

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
Citazione di: Ranxerox il 03 Set 2019, 00:06

E' una battaglia persa

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Lazzari titolare fin da subito, Jony e Vavro titolari dal prossimo anno, tutto mirato e programmato. Credo che questo sia il senso

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.487
Citazione di: Kredskin il 03 Set 2019, 00:02
@FeverDog il napoli te lo scordi sempre eh?  :beer: . Dai, lasciamo stare, si parlava di avere maggior chance spendendo, ed è esattamente ciò che accade nel 99.9% dei casi.
:)  Non me lo scordo però faccio presente il giudizio dei tifosi partenopei su de laurentis: dicono le stesse cose che ha scritto Kred su lotito e gli rinfacciano che non alzano un trofeo da un po'.
Secondo me il Napoli è l'esempio virtuoso che è riuscito, però io metto a confronto questo esempio con tanti altri che non hanno confermato le aspettative.
In tutto ciò parlo solo di società che sono confrontabili con noi, e mi tengo largo perché merde, Milan e Inter hanno fatturati nettamente superiori.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Kredskin il 03 Set 2019, 00:02
Paladì, scusa se mi permetto (e lo faccio perché ci siamo fatti una cena assieme anni fa) ma: Leiva ed Immobile sono stati acclamati dalla stragrande maggioranza del Forum. SMS era un giovane di prospettiva e ed è capitato nel bel mezzo della shitstorm piolesca. Ma quasi tutti erano ben contenti del suo acquisto, più che altro i dubbi erano sulla necessità di avere giocatori pronti per provare a giocarsi quella CL (che infatti abbiamo fallito).

Correa pure, dopo il giudizio di JSV mi sembra che eramo tutti contenti, a parte un paio di vedove inconsolabili di FA. Anche lui, comunque, protagonista di un'annata abbastanza opaca nel gioco.

LA è forse l'unico su cui puoi fare quel discorso, ma c'è da dire che nel primo anno era inesistente.

Ovviamente puoi anche dargli 8 al mercato, magari Varvo tra due anni verrà venduto al City a 70 milioni per sostituire Otamendi, ma credo ci sia un errore di fondo nel tuo ragionamento, quantomeno negli esempi portati.

@FeverDog il napoli te lo scordi sempre eh?  :beer:. Dai, lasciamo stare, si parlava di avere maggior chance spendendo, ed è esattamente ciò che accade nel 99.9% dei casi.

Kred mi ricordo bene di te come una persona simpatica ed equilibrata, ma evidentemente con una memoria leggermente labile :) (mi permetto di scherzare sempre perché ci siamo conosciuti di persona).
Leiva non giocava titolare da anni perchè era rotto e non era in grado di fare un campionato intero. Era poi chiaramente un incontrista incapace di dirigere il centrocampo.
Immobile non la imbustava da due anni e aveva sempre fallito il salto nelle squadre forti  (non dico i nomi, ma stimatissimi del forum dichiaravano che con lui non si faceva il salto di qualità).
Sms era un acquisto di prospettiva ma  con quei soldi si compravano giocatori pronti subito.
Quando prendemmo Klose tutta la tifoseria inneggiava Cisse.
Dai noi tifosi di cantonate ne abbiamo prese tante. Riparliamo di questo mercato fra un paio di anni, magari ad una cena di Lazionet.
Lazio non può competere con realtà che fatturano il triplo comprando giocaori pronti. Deve per forza comprare i giocatori in prospettiva.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sorazio il 03 Set 2019, 00:11
Lazzari titolare fin da subito, Jony e Vavro titolari dal prossimo anno, tutto mirato e programmato. Credo che questo sia il senso

Vavro e Jony daranno il loro contributo pure quest'anno. Tempo al tempo. Da titolari se dimostreranno di essere più forti degli altri o da ottimi rincalzi se gli altri dimostreranno di essere più forti di loro.
Cosi come, probabilmente, daranno loro contributo Berisha e Lukaku, assenti per tutta la scorsa stagione.
Adekanye e Anderson invece sono giocatori da testare in prospettiva futura visto che dopo un mese di ritiro si è ritenuto di lasciarli nella rosa della prima squadra.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.185

Vorrei capire che cosa ha di speciale Simeone a parte essere il figlio del cholo...

E soprattutto che cosa ci avremmo fatto di un giocatore che ha fatto Genoa, viola ed ora Cagliari

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: Ranxerox il 03 Set 2019, 00:06

Sí, e parecchio pure. Il credere che le garanzie di Inzaghi siano una bufala giornalistica me lo dovrebbe far godere di meno? Per divertirsi bisogna per forza credere che Inzaghi è rimasto perché convinto da Lotito del progetto? Che per un mese ci ha tenuto in sospeso e Lazio style radio aveva già iniziato l'operazione di demolizione?

PS:ma poi, ve divertite chi? Ma non si può smettere di ragionare per schieramenti, ed ammettere che uno può apprezzare quello che fa la Lazio ma magari non sempre???

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: phenix il 03 Set 2019, 01:02
Sí, e parecchio pure. Il credere che le garanzie di Inzaghi siano una bufala giornalistica me lo dovrebbe far godere di meno? Per divertirsi bisogna per forza credere che Inzaghi è rimasto perché convinto da Lotito del progetto? Che per un mese ci ha tenuto in sospeso e Lazio style radio aveva già iniziato l'operazione di demolizione?

PS:ma poi, ve divertite chi? Ma non si può smettere di ragionare per schieramenti, ed ammettere che uno può apprezzare quello che fa la Lazio ma magari non sempre???

Continuare a vedere cazzate negative ad ogni costo su quello che succede nella Lazio non mi sembra un segnale di sano divertimento.
Le garanzie richieste da Inzaghi saranno cazzi di Inzaghi, Tare e Lotito. Anche perché non sono entrati nel merito dei particolari.
Scrivere che s'è accontentato della Lazio perché non se lo inculava nessuno di migliore è una speculazione che getta ombre senza senso, senza che ce ne sia alcun bisogno e magari senza alcun riscontro.
T'ha detto Sabato che condivide e si confronta tutti i giorni per  le scelte di mercato con la società. Quindi avrà avuto le sue garanzie tanto che tre giocatori sono arrivati subito prima del ritiro, altri due (Adekanye e Anderson) li ha valutati in ritiro e si è scelto di tenerli in rosa, non gli è stato venduto nessuno.
La cessione piu dolorosa è stata Murgia, che era diventata una terza scelta.
Probabilmente gli hanno garantito anche  il recupero fisico di altri due giocatori (Berisha e Lukaku).
Quindi, sostanzialmente, sette elementi in più in tutto su cui contare rispetto allo scorso anno da appoggiare sulla confema di tutti i big. Alcuni andranno bene, altro meno. A Gennaio, se servirà qualche pezza, ce la metteranno.
È stata sistemata la grana Radu, che probabilmente era un problema scottante dentro lo spogliatoio. I due giocatori che probabilmente non hanno qualità necessarie per stare in rosa (Wallace e Durmisi) sono fuori dalla stessa.
Magari le garanzie riguardavano anche altri aspetti.
Lo staff (medico e tecnico) il cambio della marca dell'acqua da bere, diventare una società plastic-free.
Qualsiasi cosa sia gli sarà apparso sufficiente a dargli le garanzie per rimanere, oltre a sottoscrivere  il prolungamento del contratto.
Inzaghi impregna tutto il suo essere tecnico della Lazio con un mare di Lazialita' e di attaccamento alla società e ai suoi colori. Ha sempre avuto parole al miele per i tifosi, ha sempre difeso la società, ha dimostrato di essere un ottimo tecnico ed una persona limpida e serissima.
Quello che descrivi tu invece è il quadro di un'opportunista da quattro soldi.
Nel contempo, a tuo parere, il presidente è un cazzarone che non e' in grado di fornire garanzie.
Sara' per questo che siamo un'ottima squadra, che ha quadruplicato il valore del suo parco giocatori in 5 anni, una società sana che non ha un cazzo di problema finanziario di nessun tipo e una delle poche, in Italia, che comunque vince trofei.

'Sta narrazione de merda francamente ha rotto le palle, fa venire l'orticaria. Non è questione di schieramenti.
Ma evidentemente, al contrario, e' una esigenza incontenibile per chi ancora si diverte con la Lazio.
C'è sicuramente del marcio, da qualche parte ci deve essere per forza.
E' proprio l'ambiente (generico così non ti senti chiamato in causa) che ha la necessità incontenibile di lordare tutto dalla mattina alla sera.
Operazione lodevole e molto molto utile anzi che no.
Buon divertimento.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555

si poteva fare qualcosa in più, per farlo bisognava cedere e non ci sono riusciti,
il numero di giocatori in lista e la voglia di non fare minusvalenze ha impedito
alcuni innesti, tra punta e catena di sx avrei lavorato sulla seconda.

ma sto sfacelo non lo vedo proprio   

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Booh, mercato finito, adesso se pò chiude st'agonia ?
Merci  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.915
Uno dei mercati più tristi dell'era Lotito.
Ogni anno rimane la solita Lazio incompleta.
Hai nell'undici titolare, una squadra da 3-4 posto e poi una panchina da metà classifica.
Dovremo appellarci al fato per mantenere integri i nostri giocatori più importanti e sperando che non scoppino fisicamente, viste le tante competizioni da giocare.
Le garanzie che chiedeva il mister, evidentemente contemplavano solo il mantenimento dei 4 tenori, l'acquisto di Lazzari e 2 scommesse per coprire la fascia sinistra e il reparto centrale...
Grazie presidente per il mercato... soprattutto per quello della Salernitana che è stato più emozionante.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
L'Inter, per me favorita per il terzo posto, ha come riserve in difesa Ranocchia e Bastoni e a centrocampo Borja Valero e Gagliardini. Come riserve di buono/ottimo livello ha Vecino, D'Ambrosio, Biraghi, Politano (che non capisco dove potrebbe giocare nel 3-5-2), forse Candreva (perche' c'e' Conte) e uno tra Lautaro e Sanchez

Discussione precedente - Discussione successiva