Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Offline genesis

20897
Re:Voci di mercato - Sessione invernale 2022
« Risposta #560 il: 25 Ott 2021, 10:14 »
Centrale di difesa e centrocampisti adatti al gioco che vuole Sarri.
Un difensore centrale è obbligatorio. Il vice Leiva pure.
Non un vice, ci vuole il titolare.
« Risposta #561 il: 25 Ott 2021, 10:15 »
Un difensore centrale è obbligatorio. Il vice Leiva pure.

Leiva non può fare il titolare. Il vice è Cataldi.

Offline Rorschach

11237
« Risposta #562 il: 25 Ott 2021, 10:26 »
Io vorrei un difensore centrale, un terzino e (se possibile) un attaccante.

Difensore centrale: affidabile, bravo sulle palle alte, con esperienza (ma non over 30)
Terzino: niente di trascendentale, un terzino sx di ruolo che possa rimpolpare il reparto, magari di gamba e giovane
Attaccante: non ci credo perchè Muriqi è un investimento che non si può bruciare, ma se fosse possibile inserire un prestito con riscatto sarebbe top

Per quanto riguarda la mediana mi sembra di capire che la 'transizione' sia proprio lì: credo in poco tempo Cataldi possa scalzare Leiva nelle gerarchie. Ma questo apre uno scenario 'nuovo', perchè già oggi con un mediano alla Leiva l'inserimento di LA rende la squadra poco dinamica/robusta a centrocampo... quindi è lecito iniziare a considerare una sua cessione per equilibrare la rosa (abbiamo più di due mesi davanti per verificarlo, comunque).

Insomma, dovremmo iniziare a fare queste considerazioni:
- Radu non può essere considerato un valido sostituto dei centrali;
- Lazzari, Marusic e Hysaj sono mediamente dei buoni terzini, ma ne manca uno;
- Leiva non riesce a gestire il ruolo;
- Cataldi diventerà titolare, ma ha bisogno di giocatori con spirito di sacrificio ai lati (SMS riesce, LA meno);
- AKAK non è presentabile;
- Muriqi non è un valido sostituto di Immobile.
« Risposta #563 il: 25 Ott 2021, 10:27 »
Leiva, con la difesa giusta, può giocare eccome.

Il derby e con l'Inter l'abbiamo vinte con Leiva in campo
« Risposta #564 il: 25 Ott 2021, 10:30 »

Difensore centrale: affidabile, bravo sulle palle alte, con esperienza (ma non over 30)
Terzino: niente di trascendentale, un terzino sx di ruolo che possa rimpolpare il reparto, magari di gamba e giovane
Attaccante: non ci credo perchè Muriqi è un investimento che non si può bruciare, ma se fosse possibile inserire un prestito con riscatto sarebbe top

Per quanto riguarda la mediana mi sembra di capire che la 'transizione' sia proprio lì: credo in poco tempo Cataldi possa scalzare Leiva nelle gerarchie. Ma questo apre uno scenario 'nuovo', perchè già oggi con un mediano alla Leiva l'inserimento di LA rende la squadra poco dinamica/robusta a centrocampo... quindi è lecito iniziare a considerare una sua cessione per equilibrare la rosa (abbiamo più di due mesi davanti per verificarlo, comunque).

- Cataldi diventerà titolare, ma ha bisogno di giocatori con spirito di sacrificio ai lati (SMS riesce, LA meno);

Ma se questi sono problemi atavici:

- Un difensore serve da 3 anni. Sono stati comprati Vavro Hoedt e Musacchio.
- Un terzino sinistro si tenta di comprarlo da 5 anni. Sono stati comprati Lukaku Durmisi Jony e Fares.
- L'attaccante serve da anni ma abbiamo fatto campionati con i soli Correa Ciro e Caicedo mentre le altre squadre avevano almeno il doppio delle alternative...per non so quale convincimento mentale...

Mi spiegate chi ce li risolve e soprattutto come i citati problemi?

Offline Rorschach

11237
« Risposta #565 il: 25 Ott 2021, 10:34 »
Ma se questi sono problemi atavici:

- Un difensore serve da 3 anni. Sono stati comprati Vavro Hoedt e Musacchio.
- Un terzino sinistro si tenta di comprarlo da 5 anni. Sono stati comprati Lukaku Durmisi Jony e Fares.
- L'attaccante serve da anni ma abbiamo fatto campionati con i soli Correa Ciro e Caicedo mentre le altre squadre avevano almeno il doppio delle alternative...per non so quale convincimento mentale...

Mi spiegate chi ce li risolve e soprattutto come i citati problemi?

Se proprio non puoi/vuoi vendere LA, AKAK o Vavro ti butti sui prestiti di giocatori da valorizzare e coi 10 milioni dello sponsor ci paghi gli ingaggi di qualche scarto inglese/spagnolo. Magari con un diritto di riscatto 'calmierato' hai anche la possibilità di tenerne un paio per la prossima stagione.
« Risposta #566 il: 25 Ott 2021, 10:42 »
Se ricordo bene Kamenovic diventerà ufficiale a gennaio.
Che culo.
Roba da svoltare.

Online Mr.Class

*
6186
« Risposta #567 il: 25 Ott 2021, 10:59 »

tutte cose lampanti già in estate, solo che quando uno lo diceva era della Roma.
manca pure un'ala, dato che devi sperare che FA faccia 50 partite e un portiere, perchè i due che abbiamo sono impresentabili per motivi diversi. i 5 cambi poi hanno cambiato il calcio. la gente che esce dalla panchina per noi fa ridere. non ce n'è uno in grado di svoltare una partita.
andrebbero spesi con altro DS 30kk a gennaio e 50kk in estate per mettere a posto questa rosa a livello di anagrafe e qualità.
« Risposta #568 il: 25 Ott 2021, 11:03 »
tutte cose lampanti già in estate, solo che quando uno lo diceva era della Roma.
manca pure un'ala, dato che devi sperare che FA faccia 50 partite e un portiere, perchè i due che abbiamo sono impresentabili per motivi diversi. i 5 cambi poi hanno cambiato il calcio. la gente che esce dalla panchina per noi fa ridere. non ce n'è uno in grado di svoltare una partita.
andrebbero spesi con altro DS 30kk a gennaio e 50kk in estate per mettere a posto questa rosa a livello di anagrafe e qualità.

“ma c ha portato Luis e sergej”, come se avere azzeccato 2 giocatori su 300 pacchi fosse un vanto.. chi deve comprarmi il difensore centrale? L’attuale responsabile dell area sportiva? E possiamo dormire tranquilli…
« Risposta #569 il: 25 Ott 2021, 11:04 »

ma c ha portato Luis e sergej”, come se avere azzeccato 2 giocatori su 300 pacchi fosse un vanto.. chi deve comprarmi il difensore centrale? L’attuale responsabile dell area sportiva? E possiamo dormire tranquilli…
« Risposta #570 il: 25 Ott 2021, 11:22 »
La squadra credo resterà questa, al massimo con qualche operazione marginale (ma veramente marginale alla Kamenovic). Numericamente siamo a posto, il problema è la qualità dei giocatori, ma per quella sarebbe necessario venderli (e chi se li compra?) e avere gli sghei per comprarne di migliori (e chi li ha?)

Offline hafssol

*
3237
music won't save you
« Risposta #571 il: 25 Ott 2021, 11:27 »
Premesso che come al solito a gennaio non mi aspetto niente di che, mai come quest'anno sarebbe il caso di sfruttare questa finestra di mercato, non soltanto per mettere qualche toppa (troppe ce ne vorrebbero!), ma anche per provare ad anticipare i movimenti che la prossima estate saranno indispensabili.
Senza gli eccessi di sburinho, Sarri ha comunque fatto capire che su alcuni giocatori non conta proprio, per cui sarebbe il caso quanto meno di poter scegliere a partire da una lista completa di giocatori anziché da una con tre-quattro pedine in meno.

Offline zorba

7233
« Risposta #572 il: 25 Ott 2021, 12:50 »
Io vorrei un difensore centrale...
(...)

Giudicando dal tuo avatar credo che costui per te sia il massimo...

https://www.transfermarkt.it/ander-guevara/profil/spieler/465967

Offline Rorschach

11237
« Risposta #573 il: 25 Ott 2021, 15:53 »
Giudicando dal tuo avatar credo che costui per te sia il massimo...

https://www.transfermarkt.it/ander-guevara/profil/spieler/465967

Bravo sul sinistro immagino

Online RG-Lazio

*
2846
« Risposta #574 il: 25 Ott 2021, 17:03 »
Leiva, con la difesa giusta, può giocare eccome.

Il derby e con l'Inter l'abbiamo vinte con Leiva in campo

Questo é un ragionamento che non condivido, perché Leiva é uno che dovrebbe stabilizzare, dare sostegno alla difesa, ricucire, recuperare palloni.
Leiva gioca perché dovrebbe permetterci di avere due interni piú offensivi. Non é un giocatore che ha il colpo o la giocata di qualitá.

Se Leiva non mi garantisce la quantitá, allora non serve e, a mio modo di vedere, Leiva ha poco da spartire con il calcio di Sarri. Non sarebbe andato bene neanché tre anni fa. Un Biglia andrebbe molto meglio. Al contrario Leiva é stato perfetto con Inzaghi.

Offline Rorschach

11237
« Risposta #575 il: 25 Ott 2021, 17:20 »
Questo é un ragionamento che non condivido, perché Leiva é uno che dovrebbe stabilizzare, dare sostegno alla difesa, ricucire, recuperare palloni.
Leiva gioca perché dovrebbe permetterci di avere due interni piú offensivi. Non é un giocatore che ha il colpo o la giocata di qualitá.

Se Leiva non mi garantisce la quantitá, allora non serve e, a mio modo di vedere, Leiva ha poco da spartire con il calcio di Sarri. Non sarebbe andato bene neanché tre anni fa. Un Biglia andrebbe molto meglio. Al contrario Leiva é stato perfetto con Inzaghi.

Credo sia il motivo per il quale siamo riusciti ad 'acchiapparlo' qualche anno fa, il gioco di quel Liverpool era dinamico come quello richiesto da Sarri e non era per lui...

Non so voi, ma più ne parlo/scrivo, e più perdo certezze...

Offline simcar

8164
« Risposta #576 il: 25 Ott 2021, 17:24 »
Da questa prima parte di stagione, sembrano chiare le gerarchie di Sarri. Con la lista piena per fare entrare qualcuno ne deve uscire un altro. Quindi difensore centrale al posto di Vavro, con la panchina di ieri penso sia definitivamente conclusa la sua storia alla Lazio. A centrocampo, l'unico che non gioca è Escalante, solo 6 minuti a Empoli, quindi se deve entrare uno, probabile esca lui. Muriqi se non torna in Turchia non credo sia facilmente piazzabile per costo cartellino e stipendio. Non facendolo entrare ieri è un altro segnale di Sarri, secondo me. Per il terzino sinistro, sarà Kamenovic? Oppure sarà un altro centrale? Lui non occupa posti in lista, e per un nuovo acquisto hai la carta Adamonis, da togliere dalla lista e come terzo ci va Furlanetto come in EL.

Online Dissi

19165
« Risposta #577 il: 26 Ott 2021, 11:17 »
Comunque il Napoli da anni ha eletto il mercato di Gennaio a mercato principale, facendo anche discreti affari.
Non vedo perché non possiamo farlo anche moi.

Online Giako77

*
5944
« Risposta #578 il: 26 Ott 2021, 11:40 »

Secondo me questa squadra ha bisogno di innesti di qualità, solo di qualità.

Quindi guardando la rosa non vedo particolari buchi da coprire con qualche genialata di gennaio che poi ci bloccherebbe il mercato estivo. A meno che si presenti qualche occasione vera come fu per Klose (che poi venne a giugno) o Giroud. Non vedo emergenze né nel terzino sinistro (i 3 sono bravi serveil quarto in caso di cataclismi, Kamenovic? )né sul ccampista centrale (che deve essere il primo acquisto del prossimo anno ma la coppia LL-Cataldi puòfare la stagione) ma forse solo sul sostituto di Ciro dato che sembra, dico sembra che Muriqi non venga più visto dell'allenatore

Poi se veramente dovesse partire LA sarebbe da fare tutt'altro discorso
« Risposta #579 il: 26 Ott 2021, 11:57 »
Ma infatti in molti casi il mercato di gennaio è preferibile a quello estivo, soprattutto per gli allenatori.
Ti ritrovi in ritiro estivo già co tutti i giocatori e senza sta ad aspettà vacanze,trattative,agenti e quant'altro.