Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: ElRifle il 10 Giu 2021, 15:30
Io propendo per la seconda soluzione, rivoluzione e svecchiamento, anche a costo di pagare l'adattamento della prima stagione.
Io per la prima. Al di là dei nomi, come hai specificato.
Non vedo una Lazio da anno di "transizione" con Sarri in panchina (che non ha firmato 5 anni, ma per 2 stagioni).

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Giu 2021, 16:47
Un nome prendibile che ti piacerebbe? Per capire.
E che ne so? Mica faccio il DS io eh ...  :) :) :)

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Ammazza Trax..., hai azzoppato tutti e tutto  :o :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Millenovecento Lazio il 10 Giu 2021, 16:54
Ammazza Trax..., hai azzoppato tutti e tutto  :o :=))
Hai capito, sì, che picconatore!!
(ma poi se vengono li amo tutti alla follia eh ... non me li toccate proprio).  ;) ;) ;)

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Ma non si potrebbe ridursi a un mercato minimalista?
Lucumi, Alonso, Torreira (p.) Svanberg e Borré.
Il resto tutti para(carta)metri zero, e ricondizionati.

Ovviamente 4 3 1 2

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Sergio Rico (se esce Strakosha)

Hysaj
Ferrari

Dorsch
LC (prestito diritto)

Stengs
Borrè (se esce Correa)
A.pereira (rinnovo prestito)

Out

(Strakosha)
Akpa
Lulic
Parolo
(Correa)
Caicedo

FacciUnGol

*
Lazionetter
* 441
Citazione di: arturo il 10 Giu 2021, 16:03
Questa è la 5 volta che lo dico , ma sembra non interessi proprio , ma siccome non mi arrendo propongo Leo Sena.  :X(
Suppongo tu abbia seguito lo Spezia quest'anno... Un parere su Estevez?
Ho letto che non lo riscatteranno (e questo non depone a suo favore) ma è stato protagonista della loro salvezza e per caratteristiche uno così ci servirebbe. Dalle compilation dei tempi dell'Estudiantes, non sembra malaccio, con un ottimo tiro da fuori ed un discreto dinamismo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Citazione di: ElRifle il 10 Giu 2021, 15:43
Non è FM, guarda un po', non l'ho scritto "Non concentratevi sui nomi e sui conti, sono esempi".

Vabbé, torno a non scrivere più su sto forum, un motivo c'era.
Io avevo capito il senso .
Comunque qui ognuno posta la formazione che più gli và.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Cifre sempre a casissimo, secondo me potrebbe essere così.
Bisognerebbe fare qualche ipotesi anche su cartellini e commissioni.

Citazione di: vaz il 10 Giu 2021, 17:10
Gulp, questi?

(Sergio Rico) 2.6
Hysaj 4.6
Ferrari 2.5
Dorsch 1.3
LC (prestito diritto) 4.7
Stengs 2
(Borrè) 2.6
Tot: 15.1M (17.7M più Rico o Borrè, 20.3M con tutti e due)

Out
(Strakosha) 2.2
Akpa 0.9
Lulic 2.5
Parolo 2.5
(Correa) 4
Caicedo 3.8
Musacchio 1.3
Hoedt 2
Tot: 13M (17M se esce anche Correa, 15.2M se esce anche Strakosha, 19.2M se escono tutti e due)

-0.44M di ammortamenti (3.36 se esce anche Correa)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Grazie oer aver aggiunto musacchio e hoedt, li avevo rimossi

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.455
Citazione di: FacciUnGol il 10 Giu 2021, 17:17
Suppongo tu abbia seguito lo Spezia quest'anno... Un parere su Estevez?
Ho letto che non lo riscatteranno (e questo non depone a suo favore) ma è stato protagonista della loro salvezza e per caratteristiche uno così ci servirebbe. Dalle compilation dei tempi dell'Estudiantes, non sembra malaccio, con un ottimo tiro da fuori ed un discreto dinamismo
Oddio , proprio seguita , no . :s
Ma devo dire che nelle poche partite che ho visto , gli unici che mi sono sembrati interessanti , oltre a Sena direi Maggiore .
Mi sono guardato con attenzione proprio Sena , perchè mi dava proprio l' impressione di essere un piccolo Leiva.

Contenuto sponsorizzato

FacciUnGol

*
Lazionetter
* 441
Citazione di: arturo il 10 Giu 2021, 17:41
Oddio , proprio seguita , no . :s
Ma devo dire che nelle poche partite che ho visto , gli unici che mi sono sembrati interessanti , oltre a Sena direi Maggiore .
Mi sono guardato con attenzione proprio Sena , perchè mi dava proprio l' impressione di essere un piccolo Leiva.
Ci ho provato Arturo, Estevez era solo un pretesto per dare risalto alla mozione Sena  8) :=))
Comunque ho visto un video di Sena ai tempi del Goias. Potrebbe essere interessante, sembra molto geometrico ed essenziale, ma mi viene difficile parametrare il campionato brasiliano a quello italiano, in cui non l'ho visto giocare (ahimè, riesco a seguire a malapena la Lazio ormai). Se ha reso bene anche qui ed ha potenziale, chissà... Io preferirei un Torreira da rilanciare (GAC) ma di acquisti ne andranno fatti tanti e non tutti i nomi potranno essere di rilievo, per cui ben venga anche qualche giocatore da far crescere

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: ElRifle il 10 Giu 2021, 15:30
Non scrivo mai ma mi sento di mettere due parole perché l'arrivo di Sarri mi ha svoltato l'estate.

Partiamo dal presupposto che la rosa va assolutamente svecchiata altrimenti rischiamo di ripetere la stessa stagione conclusa.

Serve gamba, serve brio, servono piedi anche dietro.

Non so se Sarri giocherà col 4-3-3 o col 4-3-1-2 ma penso che userà quest'ultimo, dato che il primo porterebbe a sconvolgere l'attuale rosa (che è quello che secondo me serve).

La Lazio deve cominciare a fare mercato, a vendere quando è il momento ed a saper cogliere le opportunità senza farsi troppe pippe mentali sui procuratori etc.

Non dimenticate che il gioco di Sarri si appoggia tantissimo sul difensore esterno sinistro che funge proprio da regista, quindi lì bisogna spendere.

Nel caso di 4-3-1-2 la rosa attuale è quasi totalmente funzionale:

Reina (Strakosha)

Lazzari/Marusic (HYSAJ)
L.Felipe (xxxxxxx, Vavro)
Acerbi (xxxxxxx, Radu)
xxxxxxx (Kamenovic; HYSAJ)

LOFTUS CHEEK (xxxxxxx, Akpa Akpro)
xxxxxxxx (Leiva, Escalante)
Milinkovic (xxxxxxx)

Luis Alberto (xxxxxxxx)

Correa (KEITA)
Immobile (Caicedo)

ACQUISTI:

HYSAJ 0
CENTRALE GIOVANE RISERVA 10
CENTRALE GIOVANE RISERVA 5
DIFENSORE ESTERNO SINISTRO 20
LOFTUS CHEEK Prestito
CENTROCAMPISTA INTERNO DESTRO GIOVANE RISERVA 5
CENTROCAMPISTA CENTRALE 20
CENTROCAMPISTA INTERNO SINISTRO GIOVANE RISERVA 5
TREQUARTISTA GIOVANE RISERVA 5
KEITA Prestito

CESSIONI:

Lazzari/Marusic 20 (plusvalenza)
Fares 5 (minusvalenza)
Cataldi 5 (plusvalenza)
Muriqi 10 (minusvalenza)

SALDO -35 mln

Nel caso di 4-3-3 la rosa attuale è da rivoluzionare e bisogna cedere dei big:

Reina (Strakosha)

Lazzari/Marusic (HYSAJ)
L.Felipe (xxxxxxx, Vavro)
Acerbi (xxxxxxx, Radu)
xxxxxxx (Kamenovic; HYSAJ)

xxxxxxxx (LOFTUS CHEEK, Akpa Akpro)
xxxxxxxx (Leiva, Escalante)
Milinkovic (xxxxxxx)

OUNAS (FELIPE ANDERSON)
Immobile (Caicedo)
BOGA (KEITA)

ACQUISTI:

HYSAJ 0
CENTRALE GIOVANE RISERVA 10
CENTRALE GIOVANE RISERVA 5
DIFENSORE ESTERNO SINISTRO 20
LOFTUS CHEEK Prestito
CENTROCAMPISTA INTERNO DESTRO 30
CENTROCAMPISTA CENTRALE 30
CENTROCAMPISTA INTERNO SINISTRO GIOVANE RISERVA 5
OUNAS 15
KEITA Prestito
FELIPE ANDERSON Prestito
BOGA 25

CESSIONI:

Lazzari/Marusic 20 (plusvalenza)
Fares 5 (minusvalenza)
Cataldi 5 (plusvalenza)
Muriqi 10 (minusvalenza)
Luis Alberto 40
Correa 30

SALDO -30 mln

Non concentratevi sui nomi e sui conti, sono esempi.

Nel caso del 4-3-1-2 ci ritroveremmo con i soliti e con uno svecchiamento limitato. Probabilmente sarebbe più efficace nella prima stagione e meno nelle successive due.

Nel caso del 4-3-3 ci ritroveremmo con investimenti più pesanti nei ruoli chiave e con uno svecchiamento pesante. Probabilmente sarebbe meno efficace nella prima stagione e più nelle successive due.

Io propendo per la seconda soluzione, rivoluzione e svecchiamento, anche a costo di pagare l'adattamento della prima stagione.

Mettere Luis Alberto fra quelli da cedere è una pura follia, e pressochè lo stesso per Correa.
Ho visto numerosi posts con il "suggerimento" di cedere Luis Alberto, tutti stupefacenti.

Facciamo prima una valutazione del rendimento e performance di Luis Alberto in confronto ai 10 migliori centrocampisti d'Europa. Io lo ho fatto in un altro contesto e ho le cifre sottomano. Poi ne riparliamo.
Lo sanno tutti che non è convocato dalla Spagna perché non va d'accordo con Luis Enrique e perchè gioca nella Lazio e non in uno grandi club europei. Io ho visto tutte le partite di Thiago Alcantara con il Liverpool della scorsa stagione e per me non c'era dubbio se si doveva scegliere fra i due.

Poi c'è la questione di cedere Lazzari e/o Marusic, per prendere delle cifre "irrisorie" ai fini di poter acquistare (e pagare stipendi) a giocatori nettamente superiori. E' come per Correa, questi ragazzi vanno allenati in un altro modo per migliorare i punti deboli. 

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Penso che, alla fine, giocheremo con un 4-3-1-2.
Mi pare la soluzione più logica, oltre che più semplice da realizzare.

Strakosha (Reina)

Marusic Ramos Acerbi HYSAJ
(Lazzari xxxxxx  Vavro KAMENOVIC)

Sergej xxxxxx A.PEREIRA
(Cataldi Leiva Escalante)

Luis Aberto (ILICIC)

Immobile Correa
(Muriqi xxxxxx)

Fuori: Parolo, Lulic, Radu, Caicedo.

Dentro: un difensore centrale; due terzini (Hysaj e Kamenovic); due centrocampisti (di cui uno è Pereira); un trequarti e una punta (di cui uno è Ilicic).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
SOLOSSLAZIO

*
Lazionetter
* 1.054
Citazione di: FantaTare il 10 Giu 2021, 19:41
Penso che, alla fine, giocheremo con un 4-3-1-2.
Mi pare la soluzione più logica, oltre che più semplice da realizzare.

Strakosha (Reina)

Marusic Ramos Acerbi HYSAJ
(Lazzari xxxxxx  Vavro KAMENOVIC)

Sergej xxxxxx A.PEREIRA
(Cataldi Leiva Escalante)

Luis Aberto (ILICIC)

Immobile Correa
(Muriqi xxxxxx)

Fuori: Parolo, Lulic, Radu, Caicedo.

Dentro: un difensore centrale; due terzini (Hysaj e Kamenovic); due centrocampisti (di cui uno è Pereira); un trequarti e una punta (di cui uno è Ilicic).
Te rispetto ma fuori Radu è la più grossa bestemmia mai sentita in vita mia  ... e figurati che so pure bestemmiatore.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Giu 2021, 19:51
Pereira titolare?

Da quanto ricordo, il ragazzo vorrebbe restare e la Lazio (Tare) ci punta molto. Se a Sarri piacesse...

Avanzando Alberto, finalmente avrebbe lo spazio che gli è mancato la scorsa stagione, in un ruolo a lui più congeniale.
Come tecnica, tiro e dinamismo ci starebbe alla grande, per me. Ma andrebbe molto "lavorato"... Chi, meglio di Sarri?  :beer:

Citazione di: SOLOSSLAZIO il 10 Giu 2021, 19:52
Te rispetto ma fuori Radu è la più grossa bestemmia mai sentita in vita mia  ... e figurati che so pure bestemmiatore.

Io lo terrei, perchè sarebbe pure complementare a Vavro (nel caso restasse) per giocare al centro; come terzino, temo non abbia più la "gamba".

Però non è stato ancora rinnovato.
Speriamo gli offrano un nuovo contratto nei prossimi venti giorni :-)

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.810
Valuterà MOOOOLTO bene i giocatori che ha già a disposizione.
Tranne i sicuri partenti (parolo, musacchio, hoedt, pereira) e forse lulic, vavro, radu, akpa, patric e gii enne prestito di ritorno.
Lui sa bene che parte da una base che è ottima in metà squadra e media nell'altra metà.
Giudicherà,  valuterà e indicherà i 4 Acquisti promessi (e le altrettante cessioni decise).
Anche perché peggiorare invece di migliorare è un attimo.
Se riesce a prendere 4 titolari o semi titolari (intercambiabili per qualità e duttilità tattica) facciamo bingo

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Si dice su twitter che l'Inter abbia offerto 3 mil. per Caicedo e che Lotito ne abbia chiesti 8.
Me pare poco ... io ne avrei chiesti 30!

Discussione precedente - Discussione successiva